The hunt
di Atarassia_

13/08/14, ore 19:53

Sono davvero innamorata del tuo modo di scrivere, ti ringrazio per avermi consigliato il tuo profilo.
Sei così brava che mi sento davvero un'incapace in confronto!
Mi piace da matti questa storia, le sensazioni di Harry mi sembra di provarle in prima persona, mi viene quasi da piangere al pensiero che possa essere così distrutto e che neghi a se stesso il fatto che questa Frida se ne sia andata a l'abbia lasciato.
Mi incuriosisce molto sapere cosa diavolo è successo con questa ragazza, sapere perché lui la aspetta al "The Hunt" tutti i giorni e si riduce così.
I personaggi di Lana e Ed mi piacciono, mi piace il fatto che Lana sia così autoritaria ma allo stesso tempo affettuosa e che Ed sia un po' timido. Sono davvero curiosa di scoprire di più sulla psicologia di tutti i personaggi!
Sei davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, passerò sicuramente anche dalle altre storie!
Un bacione
Sil

20/06/14, ore 15:14

Cara Atarassia_,
Eccomi qui a recensire anche il terzo capitolo di questa storia.
Ma prima di tutto, ci tengo a farti un grossissimo in bocca al lupo per i tuoi esami di maturità ^^ Spero tu possa passarli al meglio!
E ti prego di perdonarmi per il ritardo con cui vengo a recensire, ma anche io sono stata impegnata con qualche esame che dovevo preparare per l'università!
Ma ora finalmente, posso rilassarmi e dedicarmi a recensire la tua storia.

Dunque, ancora non succede niente di particolarmente diverso dal normale. I personaggi vengono approfonditi sempre maggiormente e sempre più accuratamente, però forse, servirebbe un po' di azione in più, che dici?
E' vero che ancora si stanno delineando i primi contorni della storia, ma prbabilmente a noi lettrici farebbe piacere leggere un po' di vera azione, e con azione, intendo procedere con lo svoglimento della storia. Ad ogni modo, lo sai, a me piace moltissimo la tua scrittura, quindi le tue descrizioni arrivano sempre perfette e soddisfano la curiosità del lettore riguardo i personaggi. Quindi, il mio consiglio, oltre a mantenere questi approfondimenti psicologici dei protagonisti che sono sempre utili, è quello di affiancarci anche qualche evento in più, per far progredire la storia leggermente più velocemente.
Harry, si vede, non riesce proprio a venire fuori da questa brutta situazione in cui è stato cacciato. Frida l'ha abbandonato -pazza furiosa, come fai ad abbandonare un ragazzo del genere? *-*- e lui soffre terribilmente sfogando il suo dolore nell'alcol.
Ed e Lana continuano a cercare di distrarlo, a cercare di tenerlo lontano dal "The Hunt" e di farlo pensare ad altro, ma a questo punto, sinceramente, non so se stiano facendo proprio bene.
Harry ha bisogno di una bella scrollata di spalle e di affrontare il suo dolore tutto in una volta per riuscire a superarlo definitivamente.
Se Frida se n'è andata, mi viene da pensare che un motivo ci sia... quindi Harry, o cominci a cercare di capire il perchè di questo abbandono o ti lasci tutto alle spalle!
Anche se, da come ragioni, probabilmente, lasciarti alle spalle Frida è proprio l'ultimo dei tuoi pensieri, se con lei pensavi addirittura di costruire una famiglia... Ma allora devi reagire in qualche modo!! Ed e Lana non vogliono più vederti così -e nemmeno io *^*- quindi incazzati, spacca tutto, reagisci in qualche modo, ma non passare le serate a deprimerti!
Vai a cercarla, piuttosto che stare fermo! Eddai Harry, che noi vogliamo vederti reagire!

Atarassia_, se non si fosse capito, io faccio il tifo per Harry ;)
Per ora, direi che mi fermo qui e aspetterò con pazienza il prossimo aggiornamento per scoprire come procede questa storia.
Un bacione e ancora in bocca al lupo!
Tua, Fe.

19/06/14, ore 11:21

ciao ciao ciao ciao!!! oddio è passato un secolo ma sono viva ahahha
spero innanzitutto che la maturità stia andando bene (almeno queste prime due prove) e ti auguro buona fortuna per il resto :)
il capitolo non è molto dinamico, nel senso che è particolarmente descrittivo e introspettivo, come hai detto anche te nello spazio autore finale, però servono anche questi capitoli un po' statici per capire bene la storia e i suoi protagonisti.
frida non riesco a definirla nemmeno io, ora la vedo come la cattiva di turno, ma solo perché il tutto è visto dal punto di vista del disperatissimo harry ahahaha
per quanto riguarda ed e lana diciamo che non li odio, ma non li amo, ecco. li vedo come degli ostacoli, ma allo stesso tempo sono dei buoni amici e tengono ad harry, questo si capisce.
harry invece come al solito mi fa provare un misto di compassione e rabbia, come sempre! ahahha
niente da aggiungere, attendo bene o male il 7 luglio per un aggiornamento, e ancora in bocca al lupo! (sperando tu legga la recensione prima della fine di tutto ahaha)
un abbraccio

06/05/14, ore 16:03

Cara Atarassia_,
Allora, sì, lo so che tu hai aggiornato tipo due mesi fa, e che io arrivo con un ritardo cosmico, ma ci tenevo davvero a lasciarti una recensione anche a questo secondo capitolo.
Quindi perdonami, dai :3

Tanto per cominciare, mi è piaciuto molto il sogno che in poco tempo si è tramutato in incubo che ha fatto Harry. E secondo me, è pieno di allegorie e significati ricchi di dettagli che ovviamente si riconducono alla sua vita e alla sua ricerca sfrenata verso la sua unica fonte di piacere e sollievo: Frida. Quella rosa bianca, che emana un dolce profumo di albicocca, indubbiamente è la ragazza. Le stagioni passano e lei sta lì, bianca, bella e candida ma irraggiungibile. E nonostante tutti gli sforzi, Harry non riesce nemmeno a sfiorarlo, quel bel fiore e anzi, è costretto a guardarlo bruciare mentre il suo cuore sanguina di nostalgia e dolore.
...Ommioddio, che cosa terribile *^*
Però, come ti dicevo, mi è veramente piaciuto tanto!
Grazie al cielo, Harry si sveglia, e arria Ed con tutti i panni... AHAHAHAHAHAHAHAHA, ma che dolce. E quell'altro nemmeno si degna di aiutarlo. Però la loro amiciza è veramente bella. Non serve che si dicano a voce le cose perchè l'uno capisca l'altro: loro si spiegano perfettamente anche solo con qualche sguardo.
Ed le ha veramente provate tutte, mh? Eppure, ancora non è riuscito a distrarre il suo migliore amico dal pensiero di Frida. E infatti, in un batter d'occhio, ci ritroviamo nella testa di Styles, che inevitabilmente, sta pensando a lei e finalmente, conosciamo qualcosa di più su questa ragazza. Frida mi piace. Mi piace sul serio... solo, mi manca da capire che cosa l'abbia portata ad allontanarsi dal ragazzo.
Poi, poi, poi questo capitolo mi è particolarmente piaciuto anche perchè, nonostante sia praticamente solo descrittivo, mette bene in luce il carattere dei personaggi principali. E oltre a Frida, emerge bene anche il carattere di Harry. Il suo personaggio mi piace veramente molto, anche se forse, si sta piangendo un po' troppo addosso per i miei gusti... ma non posso dare giudizi avventati, cosiderato che anora non sappiamo ilperchè questi due si siano allontanati. In ogni caso, me lo immagino perfettamente uscire di casa da piccolo per andare allo zoo per prendersi la tigre più bella, aawh :3 Un testone che non pensa, non riflette e agisce. Forse sbagliando, o forse, facendo proprio la scelata giusta, prima o poi.
E sempre a proposito di Harry,

"Lui è un mix letale, una di quelle persone che entrano nella tua vita in punta di piedi e in silenzio stravolgono tutto il tuo mondo e il tuo cuore. Sa come farsi volere bene e il più delle volte non lo fa nemmeno apposta. Tu puoi arrabbiarti con lui quanto ti pare, lui può ferirti milioni e milioni di volte, ma basta un suo sguardo, un suo tentennamento, il suo labbro inferiore stretto tra i denti e ti dimentichi di tutto quello che è successo."

Wow *-*
Devo farti i complimenti per questo paragrafetto *-* Ti giuro è stupendo accostato ad Harry! Sarà che forse ci vado perfettamente d'accordo e mi ci ritrovo, in queste poche righe, però dovevo assolutamente riportartelo in recensione per fartelo sapere.

Atarassia_ che dire, la storia continua a piacermi molto, anche perchè mi piace il modo che hai di descrivere le situazioni in cui ci troviamo immersi leggendo la storia: ricordi, pensieri e sogni compresi ;)
Quindi, brava, continua così, che sono curiosa di vedere se la caccia, prima o poi, avrà inizio!
Un bacione, Fe.

12/03/14, ore 19:24

eccomi qui! un po' in ritardo ma ci sono :)
devo dire che le cose si fanno curiose, davvero non vedo già l'ora di proseguire con la lettura!!
e devo ammettere che frida è bellissima dalla descrizione, ma è tutto il contrario di ciò che aspettavo (non è nulla di negativo eh). sai tipo una bella mora con gli occhi scuri dall'aria spagnola? ecco, così, mentre la vera frida è una tipica scandinava dalla descrizione, ma è in ogni caso un personaggio che mi attrae moltissimo :)
per il resto boh, harry mi fa arrabbiare e mi fa pena allo stesso tempo! e voglio sapere di più su quella frase che ed dice tipo "è arrabbiata con te" perché è un po' un cliffhanger ahahaha
niente da aggiungere! capitolo bello come al solito e tu sei, come al solito, molto brava!
un abbraccio,

10/03/14, ore 21:25

Ehm ... davvero, io non so che dire. Sei fenomenale! Il tuo modo di descrivere così minuziosamente, rende il lettore parte integrante della storia. Davvero, complimenti.
Ti scrivo questa recensione col cuore, davvero, la tua storia mi ha colpito. Continuerò a seguirla e recensirla.
P.S.: non ti preoccupare per eventuali ritardi, ne vale la pena!
BellatrixX.

16/02/14, ore 17:22

Cara Atarassia_
Prima di tutto, spero tu possa perdonarmi per il ritardo con cui ti lascio questa recensione, ma ho avuto qualche difficoltà con internet. In goni caso, volevo ringraziarti perchè mi ha fatto piacere ricevere l'avviso del tuo aggiornamento :)
E infatti, eccomi qui, pronta arecensire come si deve questo bel capitolo, finalmente.

Duqnue, la storia procede per il meglio -per noi lettori, perchè è veramente ben scritta- ma per il peggio per il nostro protagonista.
Harry, Harry, Harry... come dobbiamo fare con te?
Sicuramente, come hai accennato nello spazio autrice, questa storia è focalizzata su Harry in quanto carattere e non in quanto personaggio, perchè per ora abbiamo avuto l'enorme piacere di approfondire meglio la sua conoscenza, vagare nei suoi sentimenti calpestati e nel suo orgoglio amareggiato. Ed è una cosa che mi piace veramente tanto perchè, ti dirò, se ne trovano poche di storie introspettive che analizzino così bene il personaggio e che allo stesso tempo non annoino il lettore. Quindi colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti ^^
Anche in questo capitolo, la centralità della canzone si percepisce molto bene perchè Harry, nonostante le preoccupazioni dei suoi amici e soprattutto di Lana (di cui parlerò poi ;) ) siano estremamente naturali e appropriate, lui alza i tacchi e torna sempre nel solito posto. Chiunque, nel vederlo così, si preoccuperebbe, no?
Ma Harry non ascolta perchè non vuole ascoltare e continua a tornare in quel posto, al "the Hunt" dove per la prima volta ha incontrato Frida. Quella stessa Frida che spera di veder arrivare, prima o poi. Ordina al barista un bel "quel che ti pare ma basta che sia forte" solo per cercare di inibire i suoi sensi e non sentire più quel dolore così opprimente che rischia di schiacciarlo. Ed è persino pronto a pagarne le conseguenze, cioè altri lividi, altre sbornie e altri mal di testa.
Nel finale, il ragazzo intravede una figura... che sia proprio Frida?
Lo vedremo nel prossimo capitolo ;)

E ora, permettimi di spendere due parole su Lana, che mi piace veramente tanto e che, per di più, capisco perfettamente. Insomma, credo che anche io avrei agito così, vedendo un amico rovinarsi per una relazione andata a finire male.
Lana è una ragazza che, guarda caso, mi riassume caratterialmente e in parte, fisicamente una certa persona... Mh, ma chi sarà mai?
...PAAAAAAAYE!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, io dico che è lui, sìsì u.u
Anche perchè, andiamo, chi meglio di lui non rappresenta la responsabilità in persona? Pronto ad abbracciarti e a rassicurarti ma a saltarti al collo non appena fai una cavolata che merita un rimprovero o, quanto meno, un richiamo?
Il nostro Payne, mi pare evidente.
E poi, capelli di un castano chiaro, occhi nocciola e tatuaggio di una piuma.
I conti tornano, direi!

Molto bene, Atarassia_ mi raccomando, aggiorna presto che voglio sapere a chi appartiene la figura che ha visto e colpito Harry.
Mi dileguo, ancora complimenti e, alla prossima.
Fe.

09/02/14, ore 18:12

ciao atarassia :) (ti chiamo così perché non so il tuo nome, perdonami)
la prima parte del capitolo mi è piaciuta molto! soprattutto la descrizione di ed e la discussione breve ma efficace tra harry e lana (che è liam, no?)
devo dire che mi ha deluso il comportamento di harry, anche se alla fine mi ha fatto anche un sacco pena quando risponde al telefono e graffia l'asfalto facendosi sanguinare i polpastrelli :(((( dimmi che colui/colei che l'ha "trovato" è frida e sarò per sempre felice ahahaha
sono curiosissima e attendo con ansia un aggiornamento!!
ah, e non serviva ringraziare per aver recensito, è il minimo, e poi fa sempre piacere ricevere commenti dai propri lettori :)

05/02/14, ore 20:43

ciao!
che dire? il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di proseguire la lettura :))))
harry mi ha fatto una pena assurda e sarei andata io a coccolarlo, volentieri anche ahahaha poi ed e lana sono stati carinissimi, altro che frida che lo abbandona! :(
niente, l'ultima scena della pioggia e lana che va a "raccogliere" harry l'ho davvero adorata e mi piace e mi incuriosisce molto anche l'idea. poi sapere che è basata su "the man who can't be moved" degli script mi fa un sacco piacere perché amo letteralmente quella canzone :)
bene, perdona la recensione orrenda e corta, alla prossima!

28/01/14, ore 07:50

Allora, nonostante io non sia la prima, spero che ti piaccia comunque questa mia misera recensione che non credo sarà la più bella che tu abbia ricevuto, ma spero comunque che apprezzerai il gesto hahahha
Come cominciare? Partendo dal fatto che io amo quella canzone come d'altronde il resto del mondo; anche io avevo pensato di scriverci sopra una storia ma alla fine credo che la tua idea sia migliore ahahhaha
Harry è quel ragazzo che aspetterà anche quando sa che non arriverà nessuno, che se non fosse stato per gli amici Ed e Lana non si sarebbe mosso, perché Frida non è ancora arrivata ed ha paura che possa entrare senza di lui; davvero, adoro il suo personaggio, come adoro Ed e Lana, sembrano tanto e miei amici, forse per questo mi piacciono haha
Di Frida non so cosa pensare, prima di tutto complimenti per la scelta del nome, davvero molto originale, poi davvero, è un personaggio enigmatico ed ancora ho letto troppo poco per poterne dare un vero posto in questa storia.
concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacio,
Elvass:*

27/01/14, ore 01:51

Cara Atarassia_
Girovagavo per le storie di EFP e con grande piacere, mi sono ritrovata a leggere il prologo di questa tua minilong.
Allora, da dove posso cominciare?
Prima di tutto, mi sento di dover fare i complimenti a liliac_ per il banner, che rende veramente bene l'idea della storia e credo sia realmente ben riuscito, quindi, brava liliac_.
Poi, passando a recensire la storia vera e propria, devo dire che mi ha paicevolmente sorpresa. A parte che, io adoro quella canzone dei The Script, e appena ne ho letto i versi, alla mente mi è ritornato tutto il testo, in generale, e ho subito pensato che, inevitabilmente, la storia avrebbe potuto avere un'impronta malinconica. E infatti, è proprio quello che tu ci vieni a presentare.
Harry che è distrutto da un abbandono che ha subito e cerca di alleviare quel suo dolore con litri di alcol che però, lo aiutano solo per qualche futile secondo. La realtà continua a sbattergli in fronte come un macigno pesante; e a complicare la situazione, c'è anche quella foto.

"Got some words on cardboard,
Got your picture in my hand
"

Sembra che ci sia veramente tanto legato. E lo dimostra il fatto che la tratti come fosse un tesoro dal valore inestimabile.
Frida, lo guarda attraverso la carta fotografica di quell'immagine e lui, beve ancora, per dimenticare o... perchè no, per ricordare lei
Per fortuna, prima che si rovini del tutto, arrivano i suoi amici Ed e Lana, che lo raccolgono con un cucchiaino, quasi, mentre lui continua a subire la forza di gravità che si rivela opprimente, all'improvviso.
Mi è piaciuto il momento in cui Harry si aggrappa ad Ed perchè in fondo, ha bisogno di percepire del calore e di essere rassicurato perchè lui, ha il cuore a pezzi.

"I'm not broke, I'm just
A broken hearted man
"

Ma mi è piaciuto anche il suo momento di testardaggine, quando credeva di potersi reggere da solo sulle gambe, ed è rovinosamente caduto a terra, sotto la pioggia battente.

"Gotta stand my ground even if
It rains or snows
"

Credo tu abbia fatto veramente bene a pubblicarla nonostante non fosse originariamente destinata ad EFP, perchè è veramente ben scritta, complimenti. Mi piace il tuo modo di descrivere le situazioni e le circostanze che gravitano attorno ai personaggi e sono curiosa di leggere la seconda parte.
Infine, penso tu abbia centrato a pieno il tema della canzone dei The Script.
Harry aspetterà Frida perchè in fondo, lui crede veramente che tornerà, e se tornerà, saprà senza dubbio dove trovarlo perchè è lui "the man who can't be moved"
Concludo dicendo che mi è veramente piaciuta tanto, complimenti.
Fe.