Paris Burning
di thecitysmith

04/03/14, ore 20:01

Anche se ho già letto questa storia in inglese almeno dieci volte, poterla apprezzare in italiano è sempre un'emozione. Traduzione splendida come sempre, siete davvero bravissime.
Il capitolo è emozionante, perchè finalmente Enjolras capisce chi è Grantaire, e quando lui reagisce sentendosi chiamare Parigi...beh, ho avuto un attimo di panico come se fosse successo qui davanti ai miei occhi.
Le descrizioni dei poteri delle Città sono davvero ben fatte, perchè non arrivano tutte in una volta ma a piccoli passi, quindi sono una costante sorpresa. La fine del capitolo è da fazzoletti, perchè Grantaire vorrebbe essere perfetto per Enjolras ma non sa come conciliare il suo lato umano con quello della Città ed Enjolras è innamorato di Parigi ma odia Grantaire. Direi che ce ne è abbastanza per far diventar matta anche la persona con più buon senso di questa terra.
Sono già emotivamente distrutta per quello che succederà nei prossimi capitoli, visto che questo mi ha già fatto venire gli occhi lucidi.
Aspetto con ansia il giovedì per leggervi.

Lots of love,
Letz

03/03/14, ore 16:36

Eccomi! In ritardo, ma ci sono! XD
Scherzi a parte XD Capitolo sempre bello!
E' stata emozionante la parte in cui Enjolras guarda Grantaire e sussurra Parigi e dopo entrambi sono senza parole. Bellissima.
Alla prossima, aspetto sempre con impazienza! :D

20/02/14, ore 23:22

Eccomi, ci sono!
I brividi, davvero. Questo capitolo è magnifico.
Finalmente Enjolras e Grantaire s'incontrano! (e hanno già le prime liti ma vabbè xD).
Io davvero non so che dire. E' tutto così... wow.
Comunque non so se sono io stanca o forse distratta (credo entrambe xD), ma mi sarebbe utile un piccolo chiarimento sulla questione delle Città xD
Tuttavia, trovo che sia tutto così intrigante e affascinante. Mi piace.
Alla prossima e complimenti a voi e all'autrice ♥

20/02/14, ore 18:40

Come per i capitoli precedenti avete fatto un meraviglioso lavoro di traduzione, e ve lo ripeterò fino alla nausea perchè rendere in italiano un worldbuilding (citandovi) così impegnativo è davvero notevole.
Parlando del capitolo è meraviglioso il modo in cui Grantaire si rende conto a poco a poco del fatto che Apollo è Enjolras e soprattutto sono stupende le sue considerazioni sugli Amis. Di questa fic adoro infatti che spesso non si capisca del tutto quando a parlare è Grantaire uomo e quando è Parigi città.
Londra innamorata di Elisabetta è qualcosa di awww *-*
Aspetto con ansia il prossimo giovedì, ormai sui fazzoletti sto ricamando il titolo di questa storia.

Letz

18/02/14, ore 11:01

Questa storia è assolutamente fantastica. Dopo i primi capitoli pubblicati da voi non ho potuto fare a meno di correre a leggere l'originale (quindi ho già i fazzoletti belli e pronti per i prossimi mille giovedì). Complimenti vivissimi per come siete riuscite a rendere in italiano una storia che in inglese ha mille sfumature e uno stile impeccabile. Ancor più che in altre ff qui Grantaire è tormentato, dubbioso, umano e si capisce perfettamente come mai sia diventato così cinico. Non vedo l'ora di giovedì, innalzerò una statua per ringraziarvi di aver portato qui su EFP una storia così meravigliosa.

15/02/14, ore 09:56

aaaaah ma questa fic si fà sempre più bella e interessante *^*
Sia Enjolras e Grantaire sono molto IC e sono descritti magnificamente **
unica pecca, i capitoli sono corti I want moreeeeee XD
Vi ringrazio ancora un sacco per il lavoro che state facendo e ci si legge al prossimo capitolo
(in realtà commenterò in uber ritardo perchè sono via, ma arriverò UU)

14/02/14, ore 00:51

Oh, finalmente Grantaire! La sua comparsa mi mette allegria lol (sarà perché amo il suo personaggio incondizionatamente *---* ♥).
Io non so che dire, eccetto che questa storia si fa sempre più bella ed è pura poesia. :D
Alla prossima! :)

SmartieMiz

P.S: Un piccolo accorgimento (che non toglie nulla alla traduzione!): ho letto un po' il capitolo in lingua originale e ho notato che termina con la frase "Ma Parigi... Parigi sognava Enjolras" e non è presente la frase "Sì, Enjolras sapeva che Parigi fosse bellissima" che è del capitolo precedente. Volevo dire solo questo!

Un bacio, aspetto il prossimo capitolo ♥

07/02/14, ore 23:02

Intanto mi scuso per non aver recensito subito e perché probabilmente non riuscirò a recensire tutti i capitoli visto che ho un accesso molto limitato a internet...
Sono andata a leggere l'originale è l'ho trovata davvero bellissima, ci sono delle frasi che sono quasi poesia, ma voi le avete reso davvero onore con questa traduzione! E' fatta molto bene e trovo che anche nella vostra scelta di parole ci sia qualcosa di magico! Davvero tanti complimenti, sono curiosa di vedere quali altre emozioni mi regalerà la vostra traduzione!

Chicca

07/02/14, ore 15:57

La storia mi incuriosisce sempre di più, e aspetto sempre più impazientemente l'arrivo "ufficiale"(?) di Grantaire :v
Mi è piaciuta la scelta di descrivere Enjolras in questo modo, amante appassionato di Parigi, ma umano come tutti. Solitamente si tende a descriverlo come un essere puro e perfetto, un dio, insomma, ma in questo capitolo è messo piuttosto in risalto anche quello che è il suo lato umano.
Aspetto il prossimo capitolo!
Complimenti all'autrice per la storia e a voi per la traduzione :)

03/02/14, ore 20:18

ahhh io vi adoro **
ho sentito tanto parlare di questa fic, ma il mio inglese è un po' così, e non è molto semplice da seguire... quindi sono tanto contenta che qualcuno abbia deciso di tradurla!
Grazie ancora e al prossimo capitolo! <3

31/01/14, ore 15:58

Quanto è bella questa storia? Quanto?! *-*
Già la amo dal primo capitolo.
E ho amato la piccola apparazione di Grantaire alla fine :v
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Aggiunta tra le seguite ;)
Ottima traduzione, alla prossima! :)

30/01/14, ore 22:51

Scusate, ma questa stupendosità delle "Città"? *w*
A mio parere l'idea di personificare le varie città così è una vera genialata! L'autrice ha avuto una bella idea e voi bravissime che l'avete tradotta e portata qua su EFP. Thanks!
Spero continuerete presto perché sono curiosa di entrare nel vivo della storia e l'introduzione promette davvero bene!

Bye
_Rossyj_