Noi ragazzi del liceo.
di JoshPaperson

09/03/14, ore 12:20

Intrigante..! Voglio proprio sapere come continuerà la storia. Cosa avranno gaia e Alessia e quali nuovi amici incontrerai (sempre se farai nuove amicizie,però personalmente per abbondare la storia aggiungerei qualcun altro,sia con lati positivi che negativi.)! Spero di leggere presto il capitolo 5,è da molto che lo attendo e ,come ultima cosa, voglio scoprire se Matteo riuscirà a recuperare il votaccio con la verretti :).

25/02/14, ore 13:40

Wow, complimenti. Hai capito alla perfezione quello che intendevo nella scorsa recensione: definire i personaggi, anche con un singolo dettaglio, ma riconoscibile. (Tipo la vena pulsante di Alessia)
Sinceramente mi hai davvero incuriosita in questo capitolo, per un sacco di motivi...vai con l'elenco inutile:
Riuscirà Matteo a recuperare in geografia?
Quanto può essere "crudele" la Verretti?
Cosa hanno in mente Alessia e Gaia?
Come mai il nostro ha litigato con Alessia?
Insomma, aspetto con ansia risposte, o comunque un continuo alla storia.
IMma

24/02/14, ore 16:17

Sono penosa anch'io in geografia, quindi sappi che ti comprendo u.u
In ogni caso bel capitolo, anche se un po'...piatto. Nel senso, mi sarebbe piaciuto che ti soffermassi magari un po' di più sulle comparse, caratterizzandoli un po' meglio. Capisco che, essendo all'inizio, si sarebbe trattato di impressioni superficiali, però sarebbe stato carino.
In ogni caso la parte dell'interrogazione, con annessa para mentale del "ma a che cavolo mi servirà questo nella vita?" l'ho vissuta anch'io, e secondo me l'hai resa bene. Quindi nel complesso complimenti.
IMma

01/02/14, ore 18:31

Salve, noto con piacere che il tuo stile va sempre migliorando. Il tono introspettivo, ma comunque vivace di questo capitolo mi è piaciuto molto. Inoltre mi fa piacere leggere una storia comica sulla scuola che non implichi i soliti cliche tipo "odio totale e completo"...il tuo punto di vista mi sembra più realistico, in quanto vede bene e male in tutto il contesto, e in generale mi da un po' di speranza nell'umanità! xD
Quanto alla categoria degli ex-amici, direi che l'hai analizzata molto bene, e suppongo avrà un suo peso nella storia, quindi sono curiosa. Mi sembra che tu abbia delle idee davvero originali: continua così!
IMmatura

31/01/14, ore 21:19

Non è ancora successo niente di troppo emozionante e suggestivo, ma non mi è dispiaciuto affatto leggere il testo. Trovo solo fuori luogo l'uso di alcune parole, fanciullo, ma niente che sia troppo sbagliato: al limite possono risultare "fastidiose"(?) durante la lettura.
Comunque non scrivi male, ora bisognerà verificare che tu abbia una storia interessante da raccontare!

31/01/14, ore 21:18

Ciao, la tua storia mi ha incuriosita, spero che la continuerai. Il tuo stile di scrittura è un po' ingenuo, ma tutto sommato molto espressivo. Al tuo posto starei attenta alle ripetizioni. Hai scritto due volte di fila "conoscere meglio" e hai riustao quest'espressione anche in altri punti del testo...
Per il resto tutto molto bene, la Verretti ispira anche a me del timore solo a leggerne, quindi non vorrei essere nei panni tuoi (o del tuo personaggio, se non è una vicenda autobiografica...) u.u
Saluti e spero non ti sia offeso per la leggera correzione
IMmatura

31/01/14, ore 15:19

Ciao! Come storia non mi sembra proprio niente male come inizio. Ehh...la solita ansia, prima di entrare in una nuova scuola. E meno male che alcuni compagni li conosce pure! Comunque direi che è davvero coinvolgente e aspetto il tuo aggiornamento con pazienza (: Anche se devo dire che la professoressa di Italiano non sembra male...Ma come dice il detto: "Non farti ingannare dalle apparenze!"

30/01/14, ore 20:24

Sono curiosa di sapere come continuerà e di scoprire gli altri personaggi meglio :)

30/01/14, ore 18:54

Salve!Allora mi presento!Sono francyalterego e seguirò la tua storia fino alla fine perchè mi sembra davvero eccezionale!Ok posso sembrarti formale in questa recensione ma è la prima che lascio al primo capitolo di una storia,non mi è mai stato facile recensire storie ma dopo un po ci prendo l'abitudine!Allora come ho già detto la tua storia mi sembra magnifica!Non ci sono errori,lettura scorrevole e davvero una bella trama!La seguirò con piacere!
Un saluto,
francyalterego