francyalterego
   
Membro dal: 29/05/12
Recensore Junior (126 recensioni)
Salve, sono Troy McLure se siete capitati qui, vuol dire che o siete dei pazzi psicopatici, o siete interessati a scavare nella mente di una sociopatica iperattiva.
Se siete ancora interessati a leggere questa presentazione che molto probabilmente vi farà fumare il cervello, buona fortuna!

Iniziamo dal principio, il nickname.

Perché? Il mio nickname, è nato dalla necessità di un nome non usato nel web, dato che nei giochi ogni volta quello che sceglievo era già in uso. Infatti, su qualunque sito, troverete francyalterego solo se mi ci sono iscritta io.
No, io voglio sapere perché proprio francyalterego. Allora, l'unione tra il mio nome abbreviato, ed una parola che mi affascina: alterego. Io elogio tutto ciò che è collegato alla pazzia ed alla follia, che mi incuriosiscono. 

Allora starai studiando, o l'hai già fatto, per diventare psicologa, o psichiatra. Giusto? No, nonostante tutto io aspiro al mestiere di cardiochirurgo. Per cui sto studiando in un liceo scientifico, se tutto va bene poi vado all'università di medicina.

Dato che a nessuno interessa il perché della tua scelta, parlami di te in generale. Allora, io sono una scrittrice che prima di pubblicare una storia preferisce finirsela nella propria cartella word (o OpenOffice) e poi pubblicarla con un appuntamento fisso. La mia voglia di scrivere di solito è pari a zero, ma se mi vengono idee posso fare dieci pagine formato A4 in un'ora. Se mi ci metto con la buona volontà posso fare dei bei lavori, ma ciò succede di rado. Infatti, preferisco molto di più leggere che scrivere. A volte se scrivo qualcosa che mi piace, la rileggo anche dieci volte sentendo ogni volta la stessa sensazione, lo stesso vale per le storie che seguo. Amo le storie del genere azione, ma non idolatro troppo le romantiche, devono essere particolari per attirare la mia attenzione. Adoro le storie demenziali su detective conan, e ne seguo alcune su "Doctor Who"(serie in corso, e che seguo), "A tutto reality"(cartone animato non per bambini, di cui dovrebbe essere fatta una nuova serie ma non so quando. Se ci fanno aspettare come per All Stars io sarò già morta prima che inizi la serie.), "Sherlock"(Serie della BBC, come Doctor Who, che io adoro dato che AMO letteralmente il personaggio Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Amo la sua parlantina, i suoi ragionamenti, la sua capacità di deduzione. Ma non amo come ci ha fatto illudere buttandosi da un palazzo(per chi segue la serie in tv)/cadendo nelle cascate di Reichenbach(per chi legge il libro). Guai a chi viene a dirmi che segue la serie in tv ma non ha mai saputo della sua caduta nelle cascate, perché lo fucilo.

Ora che mi hai parlato di alcune serie, fammi l'elenco completo. Se sono qui è per conoscerti bene, non a pezzi. Bene, ecco l'elenco(parlerò anche di anime e cartoni animati):
Anime:
Sword Art Online (SAO): Non ho ancora avuto il piacere di vedere la seconda serie, ma ho visto la prima e devo dire che è uno degli anime migliori per me, se non il migliore. Magari i personaggi non sono stati descritti troppo bene (a parte kirito e asuna) ma devo ammettere che per il resto è un anime perfetto. Sia opening che endning sono fantastiche, trama altrettanto stupenda, e sviluppo di essa fatto in modo sublime. Non ho altro da dire per ora, a parte WOW.
Death Note: (Per chi non ha mai visto la serie, attenzione perché spoilero tutto.) Uno dei miei primi anime visti al computer, non trovandomi con gli orari di MTV. L'ho apprezzato fino alla morte di L, non mi è dispiaciuto in se per la sua morte, ma credo abbia avuto un calo di qualità, almeno per me. Mi è dispiaciuta la morte di Light sul finale, dato che non me l'aspettavo per niente la morte del protagonista. Comunque serie molto apprezzata e seguita dall'inizio alla fine.
Devil May Cry: (No, qui niente spoiler.) Data la mia coerenza, ho visto l'anime senza giocare al gioco, e l'ho trovato davvero spettacolare. Quei demoni con la testa spappolata mi sono davvero piaciuti. Un finale degno di nota, con la frase del protagonista "Esiste al mondo, qualcuno più figo di me?" (Molto modesto mi dicono.) Avrei sperato in una seconda serie, dato che la prima è fatta solo di 12 puntate. Ma pazienza..
Soul Eater: (Pochi spoiler.) Uno dei migliori anime, l'ho apprezzato molto e per tutta la durata della serie non mi sono annoiata per niente. Ho trovato il combattimento col kishin qualcosa di fantastico, lo stesso vale per il discorso sul coraggio. Non ho molto da dire, a parte che il colpo di scena di Maka alla finw mi ha sorpresa.
FullMetal Alchemist/brotherhood: (Nada spoiler.) Serie apprezzate, entrambe. Legame fraterno non ignorabile, ma fantastico, amore verso un proprio parente. Due infanzie rovinate che si sostengono a vicenda, cercando con tutte le forze di riottenere i propri corpi/arti. Finali belli, tutti e due. Non so che altro dire.
Dragon Ball: Si, me ne sono uscita con questo anime. Seguito da quando ero piccola, ed apprezzo maggiormente la prima serie. Dragon Ball Z ha avuto un calo, ma mi è piaciuto comunque, mentre Dragon Ball GT è il peggiore, ma accettabile comunque. Ho visto l'ultimo film: la battaglia degli dei. Sono andata al cinema solo per quello, e l'ho amato, letteralmente. Aspetto il 2015  https://www.facebook.com/photo.php?v=627859730646376&set=vb.112180665547621&type=2&theater
Naruto e One Piece: (li faccio insieme che non ho tempo, MEGA SPOILER su One Piece.) Naruto ho smesso di seguirlo perché Shippuden non mi è mai piaciuto, inoltre non seguo il manga. One piece invece l'ho seguito fino  alla morte di Ace, appena ho tempo riprenderò a vederlo.
Detective conan: Il ragazzino che porta sfiga, rimpicciolito da un'organizzazione che invece di controllare se era ancora vivo è scappata. Mezzo mondo sa della sua identità tranne Ran, povera. Sto seguendo la serie su Super! e la maggior parte delle puntate le ho viste.

Serie TV (viva la BBC(solo per le prime tre serie)):

Doctor Who: Vista tutta, compreso il primo episodio della serie classica, ma il resto mi manca. Per la nuova serie devo dire che amo tutti i dottori, ma il mio dottore rimane Eleven... intanto però seguo Capaldi nella sua ascesa!
Merlin: Iniziato a seguire seriamente pochi mesi fa quando l'hanno trasmesso su Italia 2. Non posso dire molto, dato che non l'ho finito di vedere, ma fino ad ora mi è piaciuto.
Sherlock: Non ho tanto da dire qui, ho detto abbastanza prima. Dico solo che Benedict è un attore fantastico.
Big Bang Theory: Ho visto la maggior parte delle puntate, ma non tutte. Che dire? Serie a dir poco fantastica, con riferimenti a doctor who ovunque! Davvero esilarante.
Chuck: Visto tutte le serie, un finale davvero bello devo dire. Avrei sperato in un'altra stagione però... amo lo spionaggio, appena troverò su EFP una serie simile la seguirò subito.

Cartoni animati:
Guai a chi dice: all tua eta nn poi vdr i cartn animt, sn x bambn xdxdxdxd
I cartoni animati sono anche per gli adulti, i cartoni animati sono per tutte le età! Quindi tu, persona orribile che abbrevi le parole, se leggi la mia bio sappi che ti troverò... e ti darò in basto a gluttony. (FullMetal Alchemist.)
Monster Allergy: Visto da piccola, dopo un lungo periodo di ricerche (10 MALEDETTISSIME ORE) ho trovato le due serie animate, ed i primi tre volumi a fumetti. Preferisco il fumetto, ma devo dire che la prima serie mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perché Elena nonostante non avesse i poteri ha aiutato meglio che poteva. La seconda serie la sto vedendo ed appena ho tempo la continuo.
A tutto reality: Ne ho parlato prima, ne parlo anche ora. Serie tutte apprezzate, l'idea della parodia dell'isola dei famosi fatta a cartone animato all'inizio non mi affascinava, anzi pensavo fosse un qualcosa di stupido (questo quando faceva ancora la pubblicità dell'isola, che non era ancora uscita in Italia.) Appena iniziai a vederlo diventò una droga, allora repliche a GoGo e mi sono vista tutte le serie fino ad ora. Mi sono piaciute tutte, Isola ed All Stars in particolare. L'unica che non mi ha molto attirata è stata l'isola di Pakithew.

Ora non mi viene in mente altro, appena succede aggiorno.

Ora dimmi, hai storie da scrivere in programma? Si, ho in mente di correggere la storia L'alieno, perché l'idea in se mi piace, ma in fatto di grammatica è un obrobrio. Appena ho tempo pubblicherò Una vita (a)normale, mentre appena ho idee mi metterò a scrivere una storia su Tomorrow People con personaggi nuovi di zecca. In fase di scrittura è anche una storia originale. Non ho altro da aggiungere.

Bene, allora posso andare o mi devi dire qualcosa? Ora puoi andare, grazie di aver letto questo papiro! Se hai domande, fammele pure! Sono sempre disponibile, controllo spesso il profilo di EFP.
Dunque un saluto a tutti,
francyalterego

Continuai ad agitarmi nel letto, tirai fin sopra la testa le coperte, ma le ombre non sparivano.
-Sh...- Udii la sua voce che interruppe ciò che stava succedendo, percepii le sue calde e forti braccia circondarmi, e la sua mano sui miei lunghi capelli neri tranquillizzarmi. Lo sentii sedersi al bordo del mio letto, e così restò finché non mi addormentai.
----------------------------------------------------------------
Una bambina fa un incubo, ma esso viene interrotto da una persona speciale per lei, diversa dalle altre.
Buona lettura!
Autore: francyalterego | Pubblicata: 23/11/14 | Aggiornata: 23/11/14 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Favola |  Leggi le 1 recensioni

Quel giorno, quella sera di novembre, qualcosa cambiò.
La città era vuota, pioveva a dirotto ed oltre alla pioggia si potevano sentire solo due persone che correvano.
-Scusa.- Dissero in contemporanea poco prima che il loro sorriso si allargasse.
Autore: francyalterego | Pubblicata: 12/10/14 | Aggiornata: 12/10/14 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

In questa fan fiction,ci sarà innanzitutto l'incontro tra alcuni concorrenti del reality,ed il dottore,un alieno dalle sembianze umane che viaggia per il tempo e lo spazio con la sua macchina spaziale chiamata TARDIS.Incontrerà man mano tutti i personaggi del reality,anche a coppie e tutti faranno almeno un viaggio.Se la dovranno vedere con alieni,mostri,personaggi del passato e tanto altro ancora!
Buona lettura!
Autore: francyalterego | Pubblicata: 13/10/13 | Aggiornata: 03/01/14 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Science-fiction, Sovrannaturale | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama | Contesto: Contesto generale | Leggi le 11 recensioni

Questo racconto parla di due ragazzi su un pianeta che vivono con esseri non umani,anche loro hanno dei super poteri,ed un giorno incontrarono un uomo misterioso...
Autore: francyalterego | Pubblicata: 19/12/13 | Aggiornata: 19/12/13 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

Questa storia parlerà dei personaggi del reality in un contesto horror che riceveranno un biglietto per vincere un premio,solo se riusciranno a restare una notte intera in un castello.Vi avverto che è una storia di un mio vecchio account ormai abbandonato,ed oggi l'ho rivista e corretta.
Autore: francyalterego | Pubblicata: 14/12/13 | Aggiornata: 14/12/13 | Rating: Verde
Genere: Horror | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama | Contesto: A tutto reality - L'isola | Leggi le 3 recensioni