Trust me
di MySkyBlue182

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/03/16, ore 00:00

Realmente? Non ho fatto altre recensioni su questa fanfiction non perché non volessi, ma perché troppo presa dalla storia in se. È semplicemente un capolavoro, ho pianto. Tanto. Forse troppo per qualcuno che non ha mai pianto neppure per un film drammatico... si, ci sono degli errori grammaticali e di battitura, di solito ci sto molto attenta e sono fissata con queste cose. Ma stavolta ho letto 18 capitoli di fila, fregandomene altamente di come fossero messe le virgole o i tempi verbali. La adoro. Mi sono ri vista anche in troppe cose fatte da Frank. I ragionamenti infiniti e i film mentali... poi il fatto di aver creato una storia che coincida perfettamente con tantissime cose realmente accadute è stato geniale! Non ho parole... o magari ne ho troppe tutte insieme. (Ho appena finito di leggerla e... il mondo insomma)

01/06/15, ore 16:25

Non sto piangendo no no, ho solo un elefante nell'occhio. Storia emozionante, forse fin troppo, visto che l'elefante mi ha fatto campagnia in quasi tutti i capitoli. L'ho amata sul serio questa storia e giuro che prima o poi la leggerò di nuovo. Complimenti, mi è piaciuta troppo.
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 04:27 pm)

Ti prego io sto impazzendo. Sembrerò psicopatica, non mi importa ahah è la cosa migliore che abbia mai letto, non riesco a trovare nulla di meglio
Scrivi troppo bene
Ti prego fai un sequel ti prego ti prego ti pregooo ahah oppure un'altra storia simile ma che possibilmente finisca meglio

23/01/15, ore 20:54

Sei veramente bravissima, ho letto tutti e 18 i capitoli. La fine non è proprio di mio gradimento ahah però adoro questa ff, è la migliore in assoluto e sarebbe bello se ne facessi un sequel...che te ne pare? Chiedo troppo? Ahah

04/01/15, ore 21:18

Hey, ciaoo.
Questa è una delle prime (se non la prima in assoluto, non ricordo ahah) recensioni che faccio. Quiindi non sono molto brava in questo campo, ma ci provo. Allora, parto dal dirti che questa fanfiction mi ha preso dalla prima riga del primo capitolo e che mi sta prendendo sempre di più (io credo anche troppo, mi hai fatto rimanere incollata al telefono fino alle 4 di mattina!) vabbhè divago, scusa. Dunque, credo fermamente che tu abbia talento, scrivi davvero in una maniera bellissima: limpida, coinvolgente, scorrevole, appassionante e tutti gli aggettivi belli. Per non parlare di quello che scrivi! Dannazione è uno spettacolo questa ff. È bellissima sotto tutti i punti di vista, in pratica. Dal carattere di ogni sigolo personaggio alle azioni, le risposte che danno, le loro riflessioni e i loro ragionamenti. Dico "loro" ma è ovvio che non sto elogiando Gerard, Mikey, Ray, Matt e Frank, bensì la creatrice di questo capolavoro. Il bello è che sono ancora ai primi capitoli, chissà cosa ne penserò più avanti! Ci terrei a dirti anche che sono venuta a conoscenza di questa fanfiction grazie alla sua popolarità (io parlo riguardo twitter perchè è lì che vivo io) e quindi, OVVIAMENTE, non sono una tra tanti che pensa tutto ciò. Detto questo me ne vado al prossimo capitolo perchè devo sapere di più su tutto ciò ahah. Ah no, prima un'altra cosa, quando hai scritto: "Lasciami tenerti Frank, sentirti, toccarti. Sempre. Baciarti, assaporarti, tutta la notte, sempre", ho avuto la stessa reazione di frank, solo che poi ci sono arrivata: i blink! Dio, li amo troppo. A questo punto ti faccio ancora i complimenti e spero tu riesca a portare avanti questo bellissimo talento, magari con altre bellissime ff frerard! Ciaociao, mi auguro che tutto ciò che sto leggendo non mi rovini la vita..

08/12/14, ore 20:26

Hei ciao. Non so come scrivero' questa recensione perche' sono scossa dalle lacrime, penso che continuero' a piangere ancora per molto. Tipo mi nomineranno:"cielo blu" e boom lacrime.  Okay, passiamo alla parte pratica. La storia e' scritta benissimo, chiara e per niente superficiale. Hai approfondito i personaggi, le relazioni, e le azioni. Sei stata in gamba perche' hai dato vita propria ai personaggi, gli hai animati con i pensieri facendo immedesimare il lettore in ognuno di essi. Oltretutto hai usato un vocabolario adatto, non ripetitivo e che nelle scene "rosse" ha permesso di far capire la passione senza risultare mai e dico mai volgare. Inoltre la lunghezza era notevole ma non sei risultata pesante nemmeno in un pensiero. Tutto aveva un suo fine. Per tutti questi motivi ti faccio i piu' sinceri complimenti.
Passiamo alla storia in se. Sei stata creativa e molto inventiva. Hai espresso te stessa attraverso una storia che non ti appartiene direttamente. Tu non eri un personaggio eppure con i capitoli io ti ho conosciuto. Pochi autori sono capaci di rendere una storia nata dalle migliori fantasie un pezzo delle loro personalita'. E tu sei tra i pochi. Mi sono emozionata in ogni momento di questa storia e si mi capitava di pensare:'cavolo, quanto vorrei trovare un modo del genere'. In poche parole mi hai fatta sognare. E qui non parla una fangirl, una lettrice, una psicanalista, un'amica o quello che vuoi. Parla una semplice ragazza che si e' affezionata alla TUA storia in un modo che nemmeno immagini. E quindi mi vedo costretta a ringraziarti per avermi fatto pensare ad altro nei momenti vuoti, per non aver permesso alla noia di assalirmi, per avermi fatto sognare, come gia' detto prima. Sei un'autrice fantastica e fantasiosa e penso che dovresti pensare a un proggetto a parte, un libro magari perche' hai veramente talento.
Beh detto questo passiamo alle cose negative, perche' vorrei essere abbastanza obiettiva in questa recensione. Principalmente il problema e' uno: il finale. Il finale sembra sputato, cioe' non e' approfondito...okay so che il tuo intento era un finale aperto ma secondo me se non vuoi fare un continuo di questa storia il finale aperto risulta insoddisfacente agli occhi dei lettori. Puo' finire bene o male, ma per le dinamiche della storia deve finire in qualche modo. Quindi il mio consiglio che vorrei proporti col cuore in mano e' di valutare un continuo, una seconda parte che definisca il tutto oppure un ultimo capitolo, uno ultimo seriamente dove magari metti in scena la festa. Insomma le idee sono molte. La motivazione? Semplicissima. Un finale concreto darebbe spessore alla storia, ora con questo finale non ha un senso preciso, e' tipo avvolta da una nebbiolina. Il finale non e' all'altezza della storia stessa. Quindi...anche se ne e' passato del tempo ti consiglio di valutare questa opzione. Conosco moltissime persone che si sono affezionate quanto me a questa storia quindi te lo assicuro che non passerebbe inosservata. E' il consiglio e la critica costruttiva piu' sincera che potrei darti.
Spero leggerai la mia recensione e che risponderai Spero anche che rivaluterai il tutto scrivendo un continuo per i tuoi lettori. Non sarebbe tempo sprecato.
Beh, dopo questo monologo ti lascio e ti auguro il meglio.
Un abbraccio, e alla prossima. (speriamo)
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 08:41 pm)

02/12/14, ore 16:01

No vabbe io se ero gerald al gioco della bottiglia invece di baciarmi la checca isterica me sarei andato a fa na dimostrazione pubblica co frenk...ho rosicato pe lui ci sto in simbiosi con i chitarristi non c é niente da fare) mia cara skyblue che dirti mi hai fatto riprendere a leggere,meno male mi sento meglio se vivo la realtá con le pause! Pause piacevoli) che mi portano dentro un locale a bermi un raimbow mentre mi scruto il braccio....invece sto a fa un cono doppia panna e nocciola)! Ora devo andare devo vedere dove mi porti.. cadaverina mia...

E adesso che sono uscita dal bagno anche io...perché cara mia skyblue nella mia testa immaginavo i rumori che si sentivano dentro quel bagno. Ti ringrazio per avermi fatto uscire dalla mia realtá.. brava! adesso scusa ma ho da fare .... sono appena all'inizio)

28/11/14, ore 11:19

Ciao Azzurra.
Non so se leggerai questa recensione, ma mi sento in dovere di scriverla. Sappi che ho cominciato a leggere la tua ff due settimane fa e l'ho praticamente divorata, leggendola in ogni secondo possibile. E ora l'ho appena finita e ti odio profondamente perché sono in classe e sto affogando nelle lacrime. Davvero.
Trust me è una delle ff più belle che io abbia mai letto, per svariati motivi. Vorrei scriverti un migliaio di parole per dirti quanto ho adorato la tua fan fiction, ma ovviamente ora non mi viene in mente niente perché sì, saranno le lacrime oppure il cuore che boh. Ti odio, davvero. Sei stata capace di farmi appassionare così tanto che boh, mi sembra di esserci entrata proprio dentro, e sto soffrendo da morire. Ho quel classico vuoto nel petto che ti senti quando qualcosa di così bello finisce. Io personalmente ne vorrei sempre più. Odio quando qualcosa finisce, in ogni senso, anche se in realtà la storia non è vera, anche se in realtà continua, ma davvero non ho idea manco di cosa sto scrivendo. Sto malissimo. Ti odio, te l'ho già detto? 😂
E niente. Non so quante cose vorrei scrivere, quindi non scriverò proprio niente. Spero di averti fatto capire quanto mi è piaciuta questa ff, quanto l'ho amata.
E quindi chiudo ringraziandoti, con tutto il cuore. Grazie.
Sei fantastica.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Ti abbraccio.
-Elis.

14/11/14, ore 17:41

…Questa è la seconda volta che cancello la recensione, se mi si cancella anche questa assumo qualcuno per farmi dare il tuo numero di telefono e la recensione te la faccio orale!
Detto questo.
Ho letto questo finale appena l’hai pubblicato (I promise) ma… dovevo riflettere, non pensarci per un po’…quindi ringrazio xla che ha creato la distrazione perfetta: I’m not drunk or anything, I’m just little stoned (distrazione non perché sia così leggera ma perché è una droga e l’avrebbe dovuto scrivere nelle avvertenze). Ma ora sono qui. Ciò che ho provato, ciò che penso di questo capitolo si può riassumere in ciò che penso e provo quando ascolto The Light Behind Your Eyes.
Della serie: Me prima di leggere il capitolo: “ Oddio morirò, non può finire no! Ma ci sarà l’happy ending…” Me dopo aver letto il capitolo:” PERCHÉ?! I wanna die now!” Sinceramente, credevo che ci sarebbe stato un cavolo di happy ending! Con tanto di cuoricini neri, unicorni e arcobaleni! Quindi immagina la mia faccia quando ho letto ‘Jamia’. Ero tipo:” Ma sta qua non se n’era andata a ‘fanculo secoli fa?”. E mano a mano che leggevo continuavo a vedere le cose nell’ottica di Gerard e Frank fidanzati…immagina la mia faccia quando mi sono resa conto che Jamia e Frank erano fidanzati! *Me sconvolta*. Ma speravo che appena rivisti si sarebbero saltati addosso, avrebbero capito che tutto, che non possono fare a meno l’uno dell’altro…ma poi è arrivata la lettera…wow…
Credo che la lettera di Gerard sia la mia scena preferita. Però mi devi spiegare perché, perché Gerard è sempre il mostro ai suoi occhi, anche se noi gli urliamo il contrario da dietro le transenne. Perché non riesce a capire che merita, merita tutto, ma soprattutto merita Frank. Perché non riesce a capire che che lui è l’unica speranza per Frank. Perché non riesce a credere alle sue stesse parole? Forse lo so: perché nella tua testa le cose sembrano come riflesse in uno specchio convesso: enormi, distorte e ridicole.
Io paragono questo capitolo a The Light Behind Your Eyes perché quella è una canzone che non posso dire di amare, perché per me rimarrà per sempre la canzone del loro scioglimento, ma che, allo stesso tempo, non posso che amare perché è una loro canzone e mi fa provare delle emozioni potentissime.
Veniamo all’ultima parola, Credimi…Trust Me…sì è giusto come titolo perché se si fossero creduti a vicenda avrebbero capito tutto, tutto sarebbe andato bene…
In generale ho amato questo finale come puoi amare un glorioso ma amaro addio. Credo che da queste ceneri non risorgerà nulla, perché loro li ho sempre visti più come una colomba (TDK TDK TDK)  che come una fenice.
Ti blu tantissimo,
So Long and Goodnight
Bbpeki
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 05:45 pm)

05/11/14, ore 15:54

Ciao :3, ti volevo solo dire che questa storia è a dir poco bellissima e che ti giuro l'ho finita in una cosa come cinque giorni, seriamente non sono pronta per una fine così. Sul serio. Non posso. Questo capitolo mi ha distrutto, veramente, però complimenti per la storia(di nuovo(?)) e adoro il tuo modo di scrivere, non so se riuscirò a sopravvivere ma sappi che grazie a te anche io ho mille cuoricini ahah, ciau

01/11/14, ore 13:28

Ciao:3 Scusa se spunto così dal nulla, seguo da tempo questa storia ma non l'ho mai recensita çç Sono in un mare di lacrime! Ho davvero amato questa Frerard, dalla prima all'ultima parola, adoro il modo in cui scrivi, e non riesco ancora a credere che sia finita. Il rapporto tra Gee e Frank mi distrugge, è così intenso e stupendo çç E il finale? AAAAAH PIANGO Spero di leggere altre tue Frerard, sei veramente una brava scrittrice, continua così. Un abbraccio:3

01/11/14, ore 10:46

Ok, io sto piangendo, non può finire così.
Ho sempre letto la storia però mai recensita, la amo e ora il fatto che stia male per la fine della storia è un'altro discorso, spero veramente che tu scriva altre storie un bacio
J

31/10/14, ore 19:39

Mi hai uccisa. Una cosa come tre volte. Tre coltellate.
La prima quando ho letto il nome di Jamia la prima volta, la seconda quando Gerard parla di lasciar andare Frank e l’ultima quando mi sono accorta che, cazzo, era davvero la fine.
(Scusami, ero così sconvolta che ho dimenticato di salutarti) Ciao!! Sono felice che siano finiti gli impegni, o che comunque siano diminuiti. Ora puoi rilassarti un po’, magari :)
Devo essere sincera, non mi aspettavo di leggere questo capitolo, non ora çç
Gerard non rinuncia mai ai suoi discorsi depressi. Lo so che ha detto quelle cose solo perché era rincoglionito dalla riabilitazione e non sapeva davvero ciò che diceva. Insomma, pensa di riuscire a fare finta di niente? Ad essere felice per Frank e basta? Hanno superato così tanti ostacoli, fatto pace dopo così tante liti che sarebbe stupido cancellare tutto così, dal nulla. Per cosa? Perché Gerard crede di non essere all’altezza della perfezione di Frank, quando anche lui lo considera perfetto. E poi l’ha sempre perdonato e lo perdonerà sempre u.u
Daiii poi Bert si è tolto di mezzo e si è scusato, Gerard non è più fatto e Jamia non è un problema. Quindi adesso l’unica cosa che potrebbe ostacolarli sono le loro stronzate, no? E forse hanno capito che non è il caso di farle e, soprattutto, non hanno motivi per farle. Potrebbero provare a fidanzarsi decentemente, una volta per tutte.
Gerard, non mi fare male dicendo cose come “non me ne pentirò mai di averti lasciato andare” perché , anche se la tua lettera è davvero bellissima e dici tante cose dolci, lo sappiamo tutti che non vi lascerete mai andare. Voglio dire, non l’avete fatto quando il mondo vi cadeva addosso e adesso che le cose sembrano essersi sistemate pensate di riuscire ad andare avanti come se niente fosse? Portare avanti la band essendo solo amici? L’amore non è un sentimento che si cancella, si può provare a reprimere ma porta solo dolore. Insomma, la cosa avrebbe più senso se Frank e Jamia si trasferissero.. in Brasile, ma Frank e Gerard saranno nella stessa band, quindi il rimanere amici sarebbe solo un’utopia u.u
Frank dovrebbe vivere il resto della sua vita sentendosi un verme stando con Jamia e pensando a Gerard.. a me sembra una cosa stupida e controproducente.
Ah, come sempre io amo le tue analogie e tutti i modi che hai di dire le cose :3 Nella parte dove si parla di Frank che vola e tutto il resto mi hai un po’ ricordato The Dove Keeper çç
Quello che voglio dire è che a me piace pensare a questo come un lieto fine u.u Insomma, le potenzialità per un futuro insieme ci sono. Ora che Gerard è “guarito” e Bert non c’è, l’unica cosa che manca è dare un po’ di autostima a quel cantante che non ha ancora smesso di odiarsi di cui si è innamorato Frank.
Frerard fino alla fine, sempre e comunque <3<3

Più che una recensione, sono i miei scleri post-fine, e spero mi perdonerai.. D’altra parte non potevo evitarli, con un finale – e una storia – così ç_ç
(Ho giá scritto la recensione, ma poco prima di inviarla ho combinato un casino e ho cancellato tutto, quindi ho dovuto riscriverla cercando di ripescare alcune frasi dalla mia memoria, è stato orribile çç)
Io lo so che tu continuerai a scrivere, e tu lo sai che io continuerò a leggere ciò che tu scrivi :3
La cosa che devi fare, ora, è collaudare la nuova cucina facendoti un buon caffè. Poi prendi la tazza, la metti sulla scrivania e inizi a scrivere :D
Ti auguro un felice Halloween (ps facciamo gli auguri al nostro 33enne preferito <3) e, in generale, tanta serenità nella tua nuova casa.
xoxo

31/10/14, ore 12:39

Eccola, il mio cielo blu :)
Inutile dire che con il nostro feeling, ho avuto modo di vedere che avevi aggiornato stanotte e ho letto stanotte il capitolo fresco fresco.
E no, la tua introduzione non mi fermerà dallo scrivere che ci hai fatto penare per l' attesa dell' epiologo :( però ti capisco hahahaha tranquilla :)
Che dire?!
Ah si ecco. CI SARA' UN SEGUITO QUINDI, ORA E' CHIARO! E no, non sto chiedendo, lo sto affermando! ahahhahahahahahahah
Non accetterò mai un No come risposta. Ti inseguirò dappertutto per questo seguito.
Questo non vuole dire che non mi sia piaciuto l' epilogo, anzi, solo che hai lasciato così tante porte aperte che ci sgauzzoooo coi sentimenti per questi due.
Non può finire così. E' giusto che Gee sia andato a farsi curare, e il fatto che abbia chiesto a Frank di allontanarsi da lui perché merita di meglio, è quanto di più dolce e straziante si sia mai letto! Poi ancora Jamia?! Ma perché?! Rassegnati per l' amor del cielo. Ho avuto un po' di secondi di smarrimento all' inizio lo ammetto!!
Poi Mikey è sempre un cucciolotto adorabile <3 e va bene..ma vogliamo parlare della lettera? BO, io nel letto alle 3 di notte, il giorno del comple del mio AMORE tra l' altro a piangere. Cioè, mi guardavo dall' esterno e ripetevo DIOMIOFATTIUNAVITA,SEIPATETICA! ahhaahhahahahahahahahahahhahahahahahah XD
Fattostà che non ci credo che sia finita, penso che la rileggerò una 60 ina  di volte, prima dell' inizio del seguito. (che sto dando per scontato che ci sarà ahhahah)
E' stata una storia fantastica, ma è stato molto di più e LO SAI. Sono contenta di averti conosciuto, sei veramente speciale, e la tua storia è un piccolo gioiello prezioso per me :)
Never forget it!!!!
Ti dico A PRESTO, perché non ti abbandonerò facilmente hahahahahahaha UN MEGA BACIO ABBRACCIOSO :*****************************************************+

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]