Sentimenti e altri misteri
di Tamar10

11/02/14, ore 23:43

Allora! Arrivati al terzo capitolo, ancora non mi sono fatta un'idea ben chiara riguardo questa storia, quindi procederò per un'analisi oggettiva. Il tuo stile di scrittura è piuttosto buono, ti esprimi bene e sai come rendere un testo scorrevole. Riesci facilmente a creare, nella mente del lettore, tutte le caratteristiche della scena che stai descrivendo pur senza dilungarti in righe e righe di dettagli (e questo, per me, è un ottimo pregio). Ho trovato qualche svista (tipo delle congiunzioni mancanti), ma sono davvero cose minime per cui, a parte dirti di stare un pochino più attenta, non mi sento di aggiungere altro. In certi punti ho avuto la sensazione che la scena fosse un po' 'forzata', nel senso che non mi è sembrato che i personaggi si leggessero con naturalezza (per quanto riguarda questo capitolo, la scena di Sherlock sulla poltrona e Molly sul divano). Al contrario, invece, ho apprezzato particolarmente il modo in cui ci hai parlato di come Sherlock ha 'regalato' a Molly il suo laboratorio (tant'è che ho sorriso!)
Mi sembra come se tu non volessi sbilanciarti troppo nel caratterizzare Sherlock, ma ovviamente questa è solo una mia impressione da lettrice! Io non so se il tuo potrebbe essere un tentativo inconscio di non incorrere nell'OOC, ma comunque mi sembra tu abbia una discreta idea del carattere analitico e razionale fino al midollo di Sherlock, per cui potresti tentare a delinearlo un po' di più, secondo il tuo punto di vista. Il fatto che tu sappia esprimerti davvero bene, inoltre, mi incentiva maggiormente a darti questo suggerimento. Per ulteriori pareri aspetto lo svilupparsi della trama e concludo dicendoti che solitamente tendo a non recensire tutti i capitoli, ma a farlo solo quando ho qualcosa da dire. Un abbraccio (:
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 11:46 pm)