Il gigante e la bambina
di Alcione

10/01/15, ore 22:04

Bentornata cara!!!!
Capisco che tu abbia avuto di meglio da fare in sti mesi... ma un po mi sentivo abbandonata... Loki disperso in mezzo al mare e Sanna disperata perché non l'avrebbe pìù rivisto..... :(

E dopo questo capitolo sto ancora peggio... quanto gli manca a rivedersi a sti poveri ragazzi?!?!?!?
Scherzo.... bel capitolo e spero di risentirti al più presto!!!

BACIBACI

LAURA

07/01/15, ore 23:50

Ciao e buon anno a te, anche se in ritardo, chiedo perdono!
Ma lo sai che sei un genio? Nuotatori? Ma è stata un'idea pazzesca, queste creature che arrivano durante le Signore delle tempeste ed attaccano le navi...sono estasiata. *^*
Ogni particolare, ogni emozione è assolutamente ben descritta, mi sembrava di stare sul ponte assieme alla ciurma pronta ad affrontare queste creature marine.
Hai idea di quanto mi sia mancata la tua storia? Davvero ero in astinenza, quando ho letto il messaggio sono saltata dalla sedia per la gioia!
Ok torniamo alla storia...
Kirara, mi ricorda sempre di più il capitano Amelia dell'isola del tesoro, non posso farci niente ho amato quel film alla follia. La ragazza è agile, forte, attenta, ho riso moltissimo quando va a recuperare Luk che insegna a Loki, XD ho immaginato la scenetta hahaha.
Il modo in cui Kirara osserva Loki, cercando di comprenderne la personalità, è assolutamente ben descritto, la ragazza cerca in tutti i modi di comprendere il complesso comportamento del dio. C'è da dire, inoltre, che il finale ha spiazzato completamente il capitano, ed anche me.
Questo Loki sadico e bellico, spezza quell'aura amorosa che il ragazzo aveva con tanto impegno creato. Ma la figura di Loki non può certo essere prevedibile, la sua particolarità sta proprio nelle sorprese che il
personaggio nasconde.
Comunque la mossa del re delle malefatte è stata, come sempre, geniale anche se ha rischiato grosso. Purtroppo la tenacia e la resistenza dei Nuotatori l'ha portato ad una reazione estrema.
Dunque dopo questa tremenda, e per alcuni divertente, tempesta giungeranno finalmente da Sanna?
Aspetto con impazienza il loro incontro, bramo un loro bacio, ti prego dimmi che si incontreranno! *la supplica prostrata al suolo*
Con trepidazione attendo il seguito, ti rinnovo i miei complimenti per la corretta forma del capitolo, (si qualche errore c'è, ma tranquilla nulla di grave capita quando si scrive di fretta ;) ), per l'originalità della storia, l'ottima descrizione di ambienti, emozioni e personaggi che consentono al lettore una facile immedesimazione.
Brava davvero!
Un fortissimo abbraccio <3
Ps. È Sanna che cade a terra con un occhio sanguinate?! Oddio c'è qualche minaccia in arrivo? È colpa del gesto di puro sadismo di Loki? La mia povera testa è partita! XD
Angel27
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 11:58 pm)

05/01/15, ore 18:24

Ciao. Questo capitolo marinaresco mi sembra molto ispirata ad una tua passione!? Mi è piaciuta la descrizione e l'uso di alcuni termini specifici legati alla barca e i giovani allievi mi ricordano tanto alcuni film sul mare.
Loki, che torna ad essere il solito sadico assassino, è il nostro Loki preferito. Consiglio al nostro capitano: sta attenta a non guardare troppo il bel principe, Sanna non ne sarebbe felice! Forse, è per questo che le sanguina l'occhio?
Comunque, amo questa storia e spero che questi due si ritrovino al più presto!
A presto con la storia, ciao.
Francesca

05/01/15, ore 17:39

Aaaaaaalllllllllllllll *abbraccio spaccaossa* tesoro certo che ti perdono <3 ^^ sono felicissima che tu sia tornata su questi schermi!!!
Loki tesorobello è in viaggio con la pirata e (tanto per cambiare no?!) finisce in mezzo ad una battaglia. I Nuotatori. Un'altra specie di ammazza-uomini, che cosa favolossa!! Usa (ovviamente) la magia per salvare le chiappe a tutti e poi cosa fa?! Mi torna il Loki `sono incazzato con l'universo` così, tanto per gradire. K (che non è stupida) capisce che forse è meglio tenerlo d'occhio...
Wait just a second... Perchè la storia del peldicarota mi ricorda qualcuno?! Sostituisci a Retwin un pianeta altrettanto ghiacciato (magari di Yggdrasill non so) e poi dimmi cosa ti salta fuori... Anche se sembra che Luk l'abbia presa un po' meglio di chi dico io.
Perchè a qualcuno (Sanna) sta sanguinando un occhio (L'Occhio onnicoso) da qualche parte della Stella (Dylm)??? Ha avuto una visione? Ha percepito la magia di Loki? O la sua crudeltà? Oppure qualcuno sta attaccando (di nuovo) la Stella?
Aiuto ho bisogno di risposteeeee!!!
Kiss kiss Ally

12/10/14, ore 16:04

Ciao.

Belli gli ultimi due capitoli... anche se mi dispiace che dopo tutto questo tempo, li fai ancora penare prima di riabbracciarsi!!!

Attendo l'incontro con ansia!!!
Laura.

10/10/14, ore 20:26

Hey! :D
Sono sincera non mi aspettavo aggiornassi così presto, ma ci speravo davvero molto!
Sanna è davvero a pezzi ho le lacrime agli occhi, dopotutto ha "perso" l'uomo che ama. Hey, Loki è sulla Stella per odino! Devi resistere, lui arriverà e andrà tutto bene, - vero? Ti prego dimmi di si- l'attesa del loro incontro mi logora lentamente.
Mi è piaciuto tanto quando hai parlato di Ado ed Alyse, prossimi all'incoronazione, trovo davvero molto affascinante la tua abilità nel descrivere ogni contesto e storia dei vari personaggi, rende ancora più bella la storia. *^*
La nonna di Sanna è un tipetto polemico non si tiene niente, che ne dici andrebbe d'accordo con odino?XD Inutile dirti che oramai Sanna è la mia eroina, dimostra la sua forza d'animo anche ora che è nel pieno della sua sofferenza, quanto l'ammiro.
Ado è dolcissimo, comprendo il suo stato d'animo la vorrebbe con loro per sempre, ma Sanna ha bisogno di dedicarsi un po' a se stessa ed Alyse l'ha capito bene.
Ora ti supplico, ti imploro in ginocchio, falli incontrare o quanto meno fa che Sanna sappia che Loki è sulla Stella.
Davvero sto più male ora che sono vicini e non possono incontrarsi, che quando erano lontani "mille mondi".
Aspetto il prossimo capitolo con tanta tantissimissima ansia e curiosità.
Un abbraccio

05/10/14, ore 10:56

Tesoro.... ho letto la risposta alla recensione della mia collega lettrice.... guai a te hanno già sofferto abbastanza! Comunque....Ebbravo loki! C'è riuscito alla fine... Aspetta un secondo *rilegge il testo* è stato Odino ad aiutare loki?! Oookk questo mi ha stupito. Beh ora il nostro principe (suona come una fiaba xD) è finalmente sulla Stella e sa che Sanna è viva. Buon per lui e per lei! Ma non finirà qui giusto?! :( avranno ancora una ventina di prove, se conosco un po questa storia! :( Guai a te se li fai faticare ancora cosi tanto!
kiss kiss Ally

04/10/14, ore 09:31

Oddio! *^* *sviene*
Non immagini la mia gioia quando ho visto l'aggiornamento. Oddio ho preso a saltare dalla gioia come una pazza!
Ok la smetto. -.-"
Allora Loki ha finalmente trovato il passaggio per arrivare alla Stella e, anche se è stato difficile, ce l'ha fatta.
Curiosa Kirara, una donna autoritaria che porta avanti un intero equipaggio. Ti confesso che adoro le storie che raccontano di viaggi per mare, questo capitolo mi ha ricordato l'Isola del tesoro di Stevenson.
Hahahaha simpaticissima la scena dove il ragazzino guida Loki fino al capitano e quando Kirara chiede se il naufrago è carino o meno. :,)
Il modo in cui Loki si lascia andare alle emozioni è fantastico, immaginare il rossore che colora le sue guance, la paura che lo invade visibile nei suoi occhi, il sollievo che lo avvolge quando scopre che Sanna è viva ed ha vinto. Tutto questo ha reso il capitolo pieno di batticuori e suspance, ora comincerà un'Odissea oppure riusciranno ad arrivare presto ad Angora?
Sanna deve sapere che lui è vivo e che è sulla Stella, ti assicuro che questo colpo di scena non me l'aspettavo, certo sarebbe stato troppo bello farli incontrare subito, ma lascia che ti faccia i complimenti per l'immaginazione e la fantasia che esplode in ogni capitolo.
Per quanto riguarda la forma, ho trovato come sempre il capitolo scorrevole e grammaticalmente corretto.
Ora ti assicuro che la curiosità è davvero troppa!
Ti ringrazio per avermi citato tra i ringraziamenti finali (scusa il gioco di parole) XD, è un piacere seguire la tua storia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;)

24/09/14, ore 12:08

Bene bene, quindi il modo c'è anche se leggermente rischioso, ma c'è. Mi fido troppo di Loki, non riesco ad immaginare una sua resa o un suo fallimento.
Odino si è deciso ad abbassare un po' il suo orgoglio da vecchio re, ottimo perlomeno ci ha fatto il favore di donare una certezza e un utile indizio al dio degli inganni.
Oh Thor, credo che ora tu sia salito di un gradino, considerando come hai buttato in faccia al vecchio orbo tutti i tuoi pensieri su Loki.
Sanna, ora non puoi fare cavolate, ok? Devi aspettarlo perché lui arriverà. Deve farlo e se non lo fa, prendiamo a calci il suo perfetto lato B! XD
Mi mancavano e mancheranno i compagni di Sanna, quelle vocine così intromettenti, amichevoli e dolci. Ora la ragazza sta perdendo troppo me ne rendo conto, ma ti prego dimmi che si ritroveranno!
Ti supplico aggiorna la mia curiosità sta superando il limite!!!
Wow ora che ci penso è la prima volta che ti chiedo di aggiornare! Effettivamente mi sono spazzolata sedici capitoli in quattro giorni...sono folle! ^_^"
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Un abbraccio :)

24/09/14, ore 10:28

Vedere Loki così disperato, mi fa soffrire da morire! T.T
Allora il nostro amico bibliotecario ha trovato un indizio, che apparentemente non serviva a un cavolo e invece, si è dimostrato, poi, molto utile.
Quell'anello mi incuriosisce troppo sarà perché mi ostino a vedere cose che non ci sono, sarà perché tutto della tua storia lascia un po' di mistero, ma sono quasi certa che è una delle chiavi per trovare Sanna.
Bellissimo il sogno di Loki dove la ragazza lo sprona a continuare le ricerche. È vero che in un impeto di disperazione e ira ha praticamente distrutto la sua stanza però alla fine la soluzione sta arrivando.
Lode ad Argan che ha deciso di descrivere la Stella con tutta questa minuzia.
Io scappo al prossimo capitolo!
Ciauuu ;)

24/09/14, ore 09:48

Il mio giudizio è assolutamente positivo!
La minuzia con la quale hai descritto le ricerche di Loki e il suo stato d'animo mi ha lasciata di sasso!
Un capitolo bellissimo, dove il dio degli inganni si ritrova a dover combattere con se stesso per ascoltare il suo lato migliore, quello che Sanna ha risvegliato con l'amore.
Inoltre il ritrovarsi dei due fratelli è fantastico e commovente, Loki consapevole della propria disperazione e rabbia non ha lasciato che scoppiassero in lui con gesti di conquista, piuttosto ha ingaggiato col fratellastro quella lotta che da tempo esigeva di essere vissuta. Il cambiamento di Loki secondo me non c'è mai stato, piuttosto il dio degli inganni ha cominciato a smettere di fingere e ad ascoltare un po' quell'organo vitale che si trova nel suo petto. Dopotutto non è mai stato un mostro senza cuore, in caso contrario Odino e Thor sarebbero già belli che morti.
Insomma il modo in cui Loki si sfoga e lascia che Thor veda la sua sofferenza e debolezza con quel "Thor...aiutami" è forse segno di una collaborazione tra i due?
Lo scopriremo solo leggendo e quindi con sommo interesse e tanta curiosità mi appresto a leggere il seguito.
Bye

24/09/14, ore 01:06

Oh grazie dea l'ha fatta fuori!
Acate tesoro, torcere anche solo uno di quei fili di seta corvini, che sono i capelli del dio degli inganni, significa andare contro morte certa...e infatti.
Allora momento di massima suspance! È arrivato il fratellino, bene facciamo in modo che se ne torni da dove è venuto o che sparisca dall'universo!
Quanta azione in questo capitolo, quanto dolore, quante verità rivelate, quanto amore e quanto astio, insomma lungo ed intenso, come dire l'ho amato alla follia. Direi che Sanna è una forza unica e che la sua arma più potente è l'amore che prova per Loki.
Quanto è stato dolce il nostro principe cercava di proteggerla ed invece le ha prese di santa ragione, ma sempre con dannatissima eleganza e dignità, non a caso è il mio "cattivo" preferito e sicuramente il modo in cui lo descrivi gli rende pienamente giustizia! Poi quel "Io ti troverò!" mi ha fatto sciogliere come neve al sole.
Insomma non mi dilungo troppo sono curiosa di sapere cosa accadrà nello scontro tra Marek e Sanna.
Ti saluto ;)
Angel27
(Recensione modificata il 18/10/2014 - 12:36 am)

23/09/14, ore 20:07

Quindi il fratellino la vuole viva, la vuole subito e vuole anche la morte di Loki. Il ragazzo ha qualche grave complesso vuole troppe cose, non si può accontentare di una bella spada che lo trapassa da parte a parte?!
Wow la cosa si fa ancora più avvincente, insomma la battaglia è cominciata e Sanna è completamente accecata dalla preoccupazione per Loki.
La riunione di famiglia davvero non me l'aspettavo, oddio Even, ma che cavolo hai combinato?
Ho compreso la reale paura di Sanna di perdere Loki, quando ha praticamente estinto un Ossidiano.
E mi si è stretto il cuore in una morsa di dolore nel vedere con quanto strazio devono dirsi addio con un bacio, che spero non sia l'ultimo. Ora una domanda che mi sto ponendo da tanto, ma l'anello di Saul ha qualche potere nascosto?
Sono curiosissima di scoprirlo!
Ora continuo a leggere anche perché l'improvvisa interruzione della battaglia mi ha lasciato un bel punto interrogativo. Mi sa che è arrivata la regina della festa!
Bye ;)

23/09/14, ore 19:06

Questo vecchio orbo!
Ops scusate ho perso il controllo,
ti confesso che Odino non mi è mai stato simpatico, ma cercherò di sopportarlo quanto basta, solo per quel po' d'amore che prova per Loki.
Dunque, uno dei capitoli dove si comincia con gli adii, sono triste! *piange sconsolata*
Sanna se ne deve andare forzata da quel farabutto che vuole la sua morte e Loki le sta dicendo addio, tutto questo mi uccide!
Per sdrammatizzare ti dico che mi ha tanto fatto sorridere immaginare Loki che avanzava nella sala tirato con la magia da Sanna le ha pure detto che è una carogna ed effettivamente. -_-"
Ma guarda un po' quindi Thor non è proprio il bamboccione, un po' ebete che credevo, qualcosa il biondo palestrato la comprende, c'è da dire che va il premio nobel a Jane che sa imboccarlo col cucchiaino.
Fantastici i momenti drammatici descritti prima di una guerra, li adoro sono terribilmente tristi e romantici. Devo dire che li descrivi davvero bene, hai reso nitida l'immagine dei guerrieri che si preparano alla battaglia, la gente che scappa al riparo, gli eventi atmosferici insoliti e sinistri, la scossa che ha danneggiato la sala del trono ho visto tutto come in un film.
Per quanto riguarda le sensazioni dei personaggi, wow devo essere sincera mi sembrava di vedere Loki indugiare davanti le porte della sala del trono, mentre urlava la sua rabbia, Sanna che lo fermava e lo consolava incoraggiandolo.
È stato bellissimo immaginare entrambi mentre entravano nella sala al cospetto di Odino e figurarmi la sua espressione tra la sorpresa e l'ira. Ogni piccola sensazione descritta in questo capitolo, come in tutti quelli che ho letto fino ad ora, la sento forte e chiara, questo perché sai descriverle con minuzia, ma senza annoiare al contrario ogni particolare è un prezioso ornamento da aggiungere alle immagini che si proiettano nella mia mente.
Ok dopo averti annoiato con le mie sensazioni e i miei pensieri, ti lascio e sfreccio via per leggere il prossimo capitolo.
Kiss and hug

23/09/14, ore 13:51

Per essere la prima volta che scrivi una scena come questa, ecco è stata decisamente una descrizione...oddio come si fa a non vergognarsi di dirlo, cavolo non voglio sembrare una pervertita! T.T
Ok basta mi do un contegno!
Allora la descrizione è stata dettagliata, ma non volgare, scorrevole e parecchio imbarazzante, cosa inevitabile considerando le circostanze.
E comunque sono bellissimi,*^* la dolcezza di entrambi è disarmante. Loki ormai si è innamorato e non vuole lasciarla e Sanna soffre perché ricambia totalmente il suo amore, ma non può stare con lui per paura di perderlo. Sei riuscita a rendere benissimo ogni emozione e pensiero senza strafare.
Sarò ripetitiva, ma io devo e voglio farti tanti di quei complimenti! La tua storia mi insegna molto, da piccola scrittrice principiante ti sto rendendo una delle mie maestre!
Ok la smetto di assillarti e scappo per leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio!