Un nuovo giorno
di Hermione Jean Granger

10/08/15, ore 15:06

Sei riuscita a farmi piangere! Sia per la tristezza che provano i protagonisti, sia per la dolcezza di Ron che la vede come "il regalo più bello che la vita gli abbia fatto". :')

31/03/14, ore 04:51

Il drammatico momento vissuto da Ron ed Hermione per la perdita del loro tanto desiderato bambino è descritto con grande maestria ed intensità dall'autrice H. Jean Granger che ha saputo far vivere nel suo racconto tutto il dolore dei futuri genitori per la perdita di un esserino già amato. Il tutto nella prima parte del racconto, che poi esplode con la descrizione del tenero amore che unisce i due giovani, soffermandosi sulla ricchezza profonda di questo amore, fatto di stima, di complicità, di desiderio infinito di stare vicini, al punto di sentire i propri cuori battere per le stesse emozioni... Il finale ci riempie il cuore di emozioni che i protagonisti ci sanno trasmettere con il loro amore romantico ma ricco di ideali, di forza e di speranza nel futuro che certamente li ricompenserà di tutta la sofferenza subita. Racconto bello e scorrevole che fa riflettere. sull'importanza dell'amore vero.

14/03/14, ore 15:13

ç.ç
GRAZIE per avermi segnalato questa storia (probabilmente l'avrei anche vista, ma meglio così).
Cioè è magnifica. Penso sia la cosa più bella che io abbia mai letto su questa coppia, è così emozionante che non ho parole.
Lo stile è formidabile, scritta benissimo e ti fa entrare nella narrazione, sei protagonista e soffrì insieme con Ron.
La parte finale l'ho apprezzata da morire, dare una speranza per noi poveri lettori in lacrime e disperati. Anche originale ti devo dire, non avevo mai letto una storia in cui Hermione avesse un aborto. I personaggi mi sono piaciuti tutti da prima all'ultimo, sei stata molto brava, sul serio, davvero bella !!!!!!

09/02/14, ore 12:26

Accidenti. Penso sia la storia migliore che io abbia mai letto.
Mi ha fatto piangere, sì. Moltissimo.
Hai saputo descrivere questo dolore pazzesco con un'espressività che lascia sconcertati.
E poi, il finale... è qualcosa di meraviglioso. Forse è la parte che commuove di più.
Grazie per averci donato questa storia, è davvero meravigliosa.
Geniale di descrivere il tutto dal punto di vista di Ron, che pensa tanto ma dice poco... il suo personaggio e quello di Hermione sono delineati benissimo, perfetti, così come Harry e Ginny, sebbene non siano i protagonisti.
Sai scrivere in una maniera perfetta grammaticalmente, con uno stile che mi fa impazzire, e sopratutto emozioni.
Non so più che dire. Complimenti.
Un bacio!

07/02/14, ore 18:58

Recensione Premio:
Non sono mai stata un'amante delle Ron-Hermione, (sai, sono innamorata alla follia di Draco Malfoy), ma in questa shot mi sono piaciuti. Hai descritto davvero bene il dolore sia di Ron che di Hermione e leggendo mi è venuta l'angoscia. Mi hai fatto riflettere, perché non avevo mai pensato seriamente a quanto potesse essere devastante la perdita di un bambino. Ho trovato geniale anche la comparsa di Harry e Ginny, perché sei riuscita a fare in modo che anche Ron crollasse, ma l'hai disegnato forte abbastanza per non farlo davanti ad Hermione, mentre con il suo migliore amico è stato perfetto. L'unico dettaglio che non mi è piaciuto è stato il finale al futuro, e il fatto che lei si lascia definitivamente la faccenda alle spalle: diciamo che stona un po' con il dolore descritto in tutta la storia, perché credo che non basti un viaggio per dimenticare una cosa del genere definitivamente.
A parte questo dettaglio nel finale mi è piaciuta un sacco, quindi complimenti!
Baci,
Gin

05/02/14, ore 16:27

Sono io a non avere speranze! Questa one-shot è davvero commovente!
Sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti di Ron e Hermione, sei stata bravissima!
E poi il finale! Quant'è bello il finale!
Boh, tu non puoi farmi questo ogni volta che scrivi una storia, prima o poi impazzirò!
Bravissima, tesoro!
Ti voglio bene <3
Un bacione,
tua Loony

05/02/14, ore 14:51

Le lacrime...!
No veramente, è una cosa tristissima. E tu sei riuscita a rendere benissimo tutte le loro emozioni: la disperazione, lo sconforto. Ma anche il loro amore.
La fine mi è piaciuta tantissimo ** Solo insieme potevano superare una cosa del genere, sono una meraviglia <3
Anche il fatto che sia descritta dal punto di vista di Ron... La sua tenerezza è commovente... quando si chiede il perchè abbiano dovuto subire quell'ingiustizia, per esempio. Tutte i pensieri che hai descritto sono perfettamente umani e verosimili, e questo rende tutto il racconto ancora più realistico e drammatico.
Complimentissimi, è veramente bella bella <3 da brividi!
Un bacio^^