Elements
di thyandra

27/03/14, ore 20:53

Diciamo che con questo elemento avevi la vita un po' più facile, visto che il clan Uchiha pullula di personaggi che sarebbero perfetti per l'elemento fuoco.
Però, sono contenta che tu abbia scelto proprio Sasuke, hai dato un senso di circolarità alla raccolta, aprendola e chiudendola con i due fratelli Uchiha, ognuno colto mentre pensava proprio al loro legame, unico ed eterno. (magari sono io che vedo cose anche quando non ci sono - cosa del tutto probabile- correggimi se sbaglio!)
Anche io ho apprezzato il fatto che a tratteggiare Sasuke sia stato proprio Naruto: hai saputo inserire due dei rapporti più belli e profondi della serie (Itachi-Sasuke/ Naruto-Sasuke) in una sola, piccola drabble. Ancora una volta, ti sei dimostrata efficace anche in poche parole :)
E' un vero peccato che questa stupenda raccolta sia finita, ci avevo preso davvero gusto! (da vera stalker, ho letto e commentato tutto in manco un'ora, faccio paura .-.)
Spulcerò ancora tra il tuo profilo per cercare altro da leggere, spero non sia un fastidio avermi tra i piedi ^^
A presto,

27/03/14, ore 20:45

Cavoli, mi hai davvero stupita alla grande in questa drabble, te lo concedo.
Anche io avevo pensato istintivamente ad Hashirama nei riguardi dell'elemento terra, ma tu hai scelto una strada non banale e questo ti ha premiata!
Il paragone con Mito è assolutamente pertinente: anche lei, come la quercia, ha in sè quel mix perfetto di forza e bellezza che la rende quasi letale, sicuramente affascinante.
Per quanto poco sia tratteggiata Mito all'interno del manga, tu hai saputo comunque rendere benissimo il suo carattere fiero e non posso che complimentarmi ancora con te per essere sempre originale e allo stesso tempo fedele alla serie!
Dispiace tanto anche a me che questa sia la penultima drabble della raccolta, ma sono fiduciosa che presto leggerò altre meravigliose tue storie ^^

27/03/14, ore 20:35

L'ho già detto che ti adoro per caso? :)
Ammetto che all'inizio avevi ingannato anche a me, il mio pensiero era corso istintivamente a Sasuke e a Sakura, ma sono ancora più contenta di aver scoperto che si trattava di Jiraiiya e Tsunade (sì, non sono una grande fan dal SasuSaku u.u)
Che dire, vorrei davvero aver le parole per recensirti anche questa drabble in maniera adeguata, ma poi rischierei di annoiarti nel ripetere sempe le stesse cose!
Prima di tutto, voglio dirti che mi hai fatto venire i brividi, sì. Mi hai emozionata e penso che questo sia uno dei complimenti più grandi che si possa fare a una scrittrice, una delle ricompense più belle per tutta la fatica che c'è dietro ad una storia.
Sono in cerca proprio di questo sul fandom di Naruto, emozioni vere, che riescano a rendere giustizia a uno dei manga più bello di tutto i tempi.
E tu ci sei riuscita, con una naturalezza tale da rendermi quasi invidiosa (in senso buono ovviamente, c'è sempre da imparare negli altri!) :)
Ti ringrazio anche di aver scritto di due personaggi adorabili come loro, non troppo (e non sempre al meglio) trattati nelle ff.
Ancora una volta, l'IC dei personaggi è perfetto.
Mi sembrava quasi di avere lo stesso sorriso, triste e nostalgico, di Tsunade alla fine della storia, riesci sempre a rendere benissimo l'immedesimazione nei personaggi,
Ormai ti ho aggiunta agli autori preferiti, sono già troppo curiosa di leggere altre tue storie ^^
Un saluto,

27/03/14, ore 20:21

Okay, mi definisco da sola una tua stalker, ma la tua ultima raccolta mi ha incuriosita troppo e ho deciso di farmi un giro sul tuo account e beh, ho trovato questa meraviglia.
Potrei sembrarti ripetitiva (se hai letto le mie recensioni che ti ho lasciato sulla raccolta dedicata agli Uchiha capirai il perchè), ma sul serio, tu scrivi benissimo, arriva dritta al punto, dritta al cuore, alle emozioni dei personaggi ed è una cosa che apprezzo tantissimo (forse perchè anch'io ho questa tendenza ad essere sintetica e - spero- efficace come te, ma questo è un altro discorso.)
Un altro punto a tuo favore è senza dubbio la caratterizzazione dei personaggi, che tu rendi in maniera squisita dall'inizio alla fine.
Avendo già scritto di Itachi e degli Uchiha in generale, potrebbe venirti naturale l'IC dei personaggi, ma per me non è un aspetto affatto banale perchè so bene quanto sono complicati da gestire, infatti molti falliscono miseramente (ne ho letta di robaccia in giro su questo Clan e sono davvero contenta di aver trovato qualcuno come te che sappia tratteggiarli al meglio ^^).
Nulla, mi affretto a leggere e recensire anche il resto di questa raccolta -capisco il piacere di vedersi recensire una storia :)
Voglio dirti che hai appena trovato una nuova lettrice che ti perseguiterà ancora a lungo! :)
Ayumu
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 08:22 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 08:37 pm)

18/03/14, ore 00:09

Il fuoco è assolutamente l'elemento di Sasuke.
Esso rappresenta il clan Uchiha, la sua famiglia, suo fratello, lui. E' l'emblema che gli è stato marchiato sulla pelle sin dalla nascita.
Ho sempre paura di recensire con parole inopportune quando leggo opere poetiche, perché sono fuori dalla mia portata, troppo delicate affinché il mio cervello sonnecchiante riesca a capirne il reale valore.
Ma questa volta rischio -e molto- perché questa drabble merita i complimenti.
Un piccolo tuffo al cuore l'ho avuto sia quando hai menzionato con un'allusione dolorosa ( vista la sua morte ormai T__T) Itachi sia quando ho letto che colui che rifletteva era Naruto.
Naruto, che non ha mai abbandonato Sasuke. Naruto, che ha cercato sempre di capirlo, di dimostrargli la sua vicinanza, il suo affetto, il suo cordoglio (non so se ho ben capito come si usa questo vocabolo, in caso io l'abbia usato male ti prego di dirmelo), sebbene non ci sia sempre riuscito. E chi ci riuscirebbe al posto suo?
Io posso immaginare vagamente, molto vagamente, se non addirittura non riuscire ad immaginarmi affatto a cosa sia andato incontro ognuno di questi personaggi.

Scottante-toccante conclusione.

08/03/14, ore 22:41

E' assurdo che quasi nessuno scriva mai le riflessioni di Naruto sull'abbandono di Sasuke e la sua sete di vendetta. Questa è una delle pochissime che leggo dove tali pensieri vengono a galla! E il modo in cui tu descrivi tutto ciò è sinuoso, caldo e luminoso quanto il moto della fiamma *-*
Sasuke come fuoco, nato dalle ceneri della distruzione. Sete di vendetta, di vita, gli arde in gola, mentre si accinge a seminare morte. Intenzioni antitetiche, ma affascinanti, proprio come la tua drabble!
Mi dispiace che la raccolta sia già finita :( Mi ha catturata dalla prima goccia di pioggia, rapendomi poi con un soffio di vento; mi ha ancorata a terra come una quercia, nel fertile terreno del cuore, e mi ha arsa viva nell'ammirazione più totale, dopo questo capitolo!
Complimenti, Thyandra! Splendida, davvero! Elegante, con espressioni delicate e cariche di significato. Grazie per questa piacevole gita nei tuoi pensieri! :)
Un bacione ♥

08/03/14, ore 16:12

Buongiorno cara!

Inizio subito con il dire che citare sia Naruto che Itachi in una bellissimissima drabble in cui troviamo il nostro controso Sasuke preferito (?) mi fa brillare gli occhi come un personaggio di qualche stupendo anime, cioè praticamente tutti.
Inoltre, tu sì che dai l'olio agli ingranaggi del mio cervellino, nel pensare al nostro giovane Uchiha non ho potuto far a meno di pensare all'episodio della sua infanzia in cui attraverso molta fatica e determinazione era riuscito ad imparare la tecnica della "Palla di fuoco suprema".
Mi dispiace che la raccolta sia terminata, mi piaceva tanto ç__ç
Ad ogni modo, non vedo l'ora di vedere cosa scriverai in futuro *.*
Un abbraccio!

07/03/14, ore 21:46

Ti avevo già commentato questa drabble. Mi piace molto riesce a rendere bene la furia dello scoiattolino e la sua fragilità. come ti ho già detto all'inizio pensavo che potesse essere Madara, ma ci soo elementi troppo fragili(?) per lui. Beh, non so che altro dirti!
Alla prossima
thera

03/03/14, ore 21:16

Ciao!! :D che bello leggere un aggiornamento di questa raccolta, mi mancava! (E mi mancavi! <3)
Quando ho scorto "quercia", mi si è accesa una mini lampadina con la scritta "Hashi", ma non ci ho dato peso... E, in effetti, la vera protagonista è Mito!
Oh, sai quanto io la ami! Sai quanto ami lei e il Senju! Si legge sempre così poco, su di loro, ahimè :( grazie al cielo hai scritto questa bella drabble sul loro legame!
E sai che il paragone con le querce è azzeccatissimo? Lei è davvero così, una donna tenace, naturale, dolce e innamorata e, proprio per questo, pronta a tutto per proteggere chi le sta a cuore :) fortissima, coriacea, costretta ad accettare il destino da jinchuuriki, ma sempre sorridente e ben disposta al sacrificio, pur di essere fondamentale per qualcuno, finalmente!
Immagino gli sguardi di chi la incontrava al Villaggio, timorosi e diffidenti. Lei, la straniera, colei che ha sigillato un demone nel corpo, venuta addirittura a sposare l'Hokage. Non deve essere stato facile venire accettata, ma sono sicura che, grazie ad Hashirama, tutto sia stato almeno più vivibile :)
Ecco, come sempre mi sono lasciata prendere dall'emozione e, sulla scia delle tue splendide considerazioni sull'Uzumaki, ho dato spazio libero alla divagazione XD
Complimenti, carissima thyandra! *-* è sempre un piacere sognare con te!
Bacioni <3

Ophelia

PS: oh, ma perché la natura ha solo quattro elementi? Io ne voglio di più, così posso leggere altri aggiornamenti! :'(
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 09:18 pm)

02/03/14, ore 21:59

D'accordo, mettiamo le carte in tavola: non sarei mai arrivata ad intuire che il personaggio era Mito.
Ti adoro per averla scelta!
Devo dire che il paragone con l'albero secolare è appropriato, è l'idea che io personalmente ho di lei e della sua grandezza.
Trovo davvero bella questa esaltazione della figura di Mito da un punto di vista soggettivo, da un punto di vista che ha amato la forza di quella donna.
Complimenti, trovo tutti i tuoi scritti meravigliosi, compresa questa raccolta ma questa drabble è in assoluto una delle migliori!
Un abbraccio,

Valkiria.

02/03/14, ore 19:53

Anche questa drabble è stupenda, Thya.
Confesso di averlo capito solo a metà strada, non mi son resa conto subito che si trattasse di Mito. Però almeno non l'ho capito alla fine XD
L'immagine della quercia mi è piaciuta tantissimo. Sarà perché amo gli alberi secolari, mi sembrano meravigliosi. (Adoro anche i ginkgo, sono bellissimi *___*)
Scusami, non intendevo parlarti di alberi, ma mi son persa nel processo XD
Abbinata a Mito sta benissimo, ma anche ad Hashirama starebbe a pennello.
L'idea che mi son fatta dalla tua drabble è una coppia che si rispetta moltissimo, e questo è very nice.
Complimenti!

P.S.: Come ultima... Di già? *occhi sbarrati*

15/02/14, ore 21:01

Ciao! Eccomi che commento. Come ti aveva già detto la prima volta che ho letto, non avevo capito fino alla fine chi fosse il personaggio di cui parlavi. Ero proprio caduta nel tranello. Appena letta la prima frase ho pensato a Sakura e Sasuke. E poi sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che fosse Jiraiya ricordato da Tsunade! Per quanto riguarda la prossima drabble. Io lo so già! *sogghigna malignamente tra sè e sè*
Alla prossima
thera

15/02/14, ore 19:09

Ed eccomi qui!
Questa raccolta sta facendomi venire le palpitazioni *-* E gli occhi rossi, ma a quello sono abituata, ormai :)
Dopo Sant'Itachi, hai evocato il fantasma di Jiraiya... come non amarti? ❤
La sua morte è stato un momento critico! Ero sul punto di voler uccidere Kishimoto, ma mi sono trattenuta (beh, dopo gli ultimi sviluppi del manga, potrei riprendere in considerazione l'idea *va in aeroporto con un machete sotto il cappotto*)
All'inizio pensavo si potesse trattare di Kurenai che ricorda Asuma, ma quando ho letto quel "Era sempre stato così, in fondo, lui non aveva mai avuto padrone", mi è subito balenato in mente Ero-sennin! *-* Mai stata più felice di una corretta intuizione!
Quanto avrei voluto che lui fosse uscito indenne dallo scontro, che Tsunade avesse vinto una scommessa, una volta tanto... oh, quei due! Quanto avrei desiderato vederli finalmente insieme! *-*
Come sempre, sei stata eccezionale nel saper delineare con accuratezza e brevità le sensazioni della Senju e farle riflettere in noi! *-* Bravissima!!
Un bacione ❤

Ophelia

PS: Mmm terra, eh? Potrebbe trattarsi di... Deidara? Non so perché, ma il fatto dell'argilla me lo fa legare alla terra XD Anche se mi piacerebbe tanto rivedere Neji T.T

14/02/14, ore 23:45

Cavoli, the feels. The feeeeels, Thya.
Mi è sembrato quasi di vederla osservare pensierosa il vetro, schiudendo il palmo e piegando le dita come a voler prendere l'aria, per poi distenderla guardandola in silenzio.
Mostro rispetto verso il dolore di Tsunade, ha dovuto sopportare davvero moltissimo... E' stata molto forte, una donna davvero di valore.
Jiraiya era un altro personaggio che non doveva assolutamente morire. Ugh... mi viene da piangere TuT
L'ho adorato, puramente adorato. Se posso fare un parallelismo insensato, è come aver rivisto morire Hughes di FMA... O almeno io ho provato lo stesso sentimento, l'impressione di aver perso un padre...
In prodotto (come dice mio padre), mi è piaciuta molto questa drabble *moved*

P.S.: Inizia con la H per caso? O con la Y? XD

14/02/14, ore 22:06

Ma come sono felice di trovare quest'aggiornamento *.* -Me molto felice-
Oh, il vento è il mio elemento preferito e devo dire che ho impiegato un pò ad intuire di chi si trattasse, sei stata spettacolare anche questa volta!!!
Aspetta, il personaggio è la nostra pazza dal seno mastodontico, vero?
No perchè altrimenti credo di avere seri problemi di comprendonio...
Ad ogni modo sei poesia, in poche parole hai reso l'idea di un sentimento celato per moltissimo tempo, profondo, il più profondo che questi due personaggi abbiano mai provato, visto che, anche in due mondi diversi riescono a ritrovarsi.
Complimenti, sei come sempre geniale :)
Un bacione!

La terra... beh, i miei sospetti li ho ma non dirò niente per vedere se ci prendo! :D tanto non ci prendo