Nascita di un Impero
di Arisu95

10/11/21, ore 13:14

Ciao cara,
Sotto mentite spoglie, ma son kira 😄

La storia, anche se l'hai scritta nel 2014,direi che è molto attuale, considerando i recenti sviluppi 😁

Mi dilungo un pochetto dicendo che è stato un piccolo colpo al cuore leggendo quello che Himaruya ha scritto ultimamente, ma solo per un piccolo cruccio romantico (il trope "lui ha perso la memoria, ma ha qualche reminiscenza di chibitalia, e feliciano aiuta Ludwig a fargli ricordare" è sempre stato un tallone d'Achille per me 😅💖💖💖) quindi no, ammetto che non l'ho presa proprio bene la notizia 🙈

Però, però, c'è un però enorme, nato leggendo la tua storia: se Ludwig, pur non essendo HRE, ha ogni tanto questi ricordi/queste reminescenze di un passato che non è proprio suo, ma che in qualche modo gli appartengono, accetto più che volentieri questo canon! 😍 (e Italia può sempre aiutarlo a capire, quindi posso ancora essere felice! 😍😍😍😍)

Certo che, però, m'immagino Austria e Prussia hanno quasi un colpo al cuore nel vedere questo piccolo esserino tanto somigliante a HRE, dopo qualche secolo che hanno detto addio a quella nazione ancora bambina ma assai determinata

M'è piaciuta l'idea che vede Austria e Prussia così diversi, eppure così uguali 😍 la considero canon nel mio cuore, quindi mi trovi più che d'accordo 😁
Per non menzionare il mitico Old Fritz, cioè, no... Fatemi leggere di Prussia che parla e racconta le vicende di Old Fritz e vi considererò miei eroi 🥺🥺🥺🥺

No, purtroppo non resisto a questo piccolo dettaglio, è troppo dolce e mostra un lato che Prussia non è solito mostrare 💖💖💖

Avendo letto la storia, m'è venuto in mente quanto in verità Ludwig sia quasi una fusione tra Austria e Prussia... Non avrà ripreso l'amore per la musica di Roderick né la meravigliosa megalomania di Gilbert, ma da uno ha preso quel fare quasi regale (non è una Principessa, come Gil chiama Roddy (oh mamma, li adoro i loro battibecchi 🤣🤣🤣), però è gentile nei modi, non è irruento come Gilbert 😁🤣), dall'altro l'amore per la guerra... Ludwig è un perfetto miscuglio tra i due 😍😍😍

Ludwig è davvero una nazione bambina, cresciuta troppo in fretta, eppure così giovane: fa specie leggere che, da poco nata (in termini di Nazione), non è ancora pronta ad affrontare nella realtà la crudeltà di una guerra senza valore 😔

Tuttavia, e qui posso dirti che ti adoro?, ecco quel piccolo ricordo di una fanciulla bellissima, col grembiulino, che disegna insieme a HRE un coniglietto 🥺🥺🥺💖💖💖 dai, su, Lud, è proprio quando perdi la speranza, immerso purtroppo tra lo schifo e la bruttezza della guerra, che troverai la tua fanciulla 😁 non è proprio una fanciulla, ma l'adorerai~~

Grazie mille per questo viaggio 😍 per il tuo dubbio se farla vedere anche al fandom in inglese, ti dico perché no? Secondo me, sarebbe un peccato, anche se è del 2014, nessuno ti vieta di mostrarla ad un pubblico più ampio 💖💖💖

30/07/14, ore 22:01

Ciao ancora!
Wow, ho veramente i brividi dopo questo capitolo. Mi è sembrato di essere ignara di ciò che mi circonda come Germania e ogni volta che il nome Sacro Romano Impero usciva fuori era come essere colpita al petto da una lama di nostalgia.
Amo il tuo stile, lo trovo a dir poco affascinante. Potrei farmi cullare dalle tue parole e poi sognare tutta la notte. Davvero, sei fantastica.
Secondo me il modo in cui hai reso la "corsa" è abbastanza azzeccato perché, in fondo, tra Austria e Prussia ci sarà competitività per guidare la Confederazione.

Ci vediamo ai prossimi capitoli ;)
-Jay

28/07/14, ore 09:06

Ciao! Lasciami recensire questo capitolo che già fa stare male!!!!
Accidenti, non devo assolutamente continuare a leggere, tu e il tuo stile poetico, anzi, da pittore mi ucciderete. Dico da pittore perché descrivi l'ambiente e gli avvenimenti egregiamente e con la maestria nel presentare i dettagli in modo che creino un'atmosfera affine alla storia. Sto per mettermi a strillare contro le tue nuvole che ci trattano tutti come uno spettacolo, magari ridacchiando delle disgrazie di cui la Terra è piena. Non pensavo che il mio livello di stranezza potesse salire tanto ma, grazie a te, posso alzare i miei limiti!

Che posso dire, non vedo l'ora di continuare! Vediamo se riesci a convincermi della tua teoria su HRE/Germania.

-Jay

05/03/14, ore 15:32

Salve^^
devo ammettere che questa storia mi piace molto, puoi considerarmi una seguace assillatrice è.é
Ora purtrotroppo devo andare fuori ma appena torno recensisco anche gli altri capitoli ;)
Baci :* kesese_93

02/03/14, ore 18:01

Hola~
Da quanto tempo xD
Questo capitolo mi piace anche più degli altri, soprattutto perché si chiariscono un po' di cose...
E' proprio una bella teoria quella di Sacro Romano Impero e di Ludwig, mi piace! Ho sempre dato per scontato che Ludwig FOSSE Sacro Romano Impero... Pero' forse è più credibile il fatto che Ludwig abbia i ricordi di HRE e ha anche più senso xD
Quindi veramente un'ottima pensata!
Più vado avanti, più credo che questa storia non potrebbe essere scritta in modo migliore, mi piace moltissimo come scrivi! E non ti devi preoccupare, esprimi bene i concetti, sono io che spesso mi perdo leggendo xD
Povero Ludwig, mi fa un po' pena... Roderich è cattivo con lui D: Roderich, non si trattano così i bambini (?) -3-
Il quadro me lo ricordo ** Aaaaaw il fatto che Ludwig se lo "ricordi" è una cosa tenerissima **
Non vedo l'ora di leggere il seguito, più vai avanti e più mi ispira~
Alla prossima C:
B y e~

02/03/14, ore 16:41

Macciaoooooooooo~
Innanzitutto, scusa per l'immenso ritardo, in questo periodo la connessione va e viene qui da me...
Pero' non voglio perdermi in chiacchiere, ho un capitolo da recensire!
Ludwig da bambino, io lo trovo troppo puccioso e paffutello (?) ** In più se me lo immagino vestito come un principe potrei saltare per casa dalla tenerezza ** Ma poi purtroppo è cresciuto... Non possiamo farci niente -w-''
Detto in tutta sincerità non sapevo che Beethoven si chiamasse Ludwig D: Mi hai aperto un mondo (?)!
Adesso si spiega tutto :C
Per quanto riguarda il dialogo tra lui e Austria, ho dovuto rileggere certe parti perché non afferravo il concetto alla prima lettura, ma da un lato è meglio così, dopotutto come hai detto tu Roderich e Ludwig sono molto diversi tra di loro... E comunque mi è piaciuta la parte in cui Roderich si scervellava per spiegare a Ludwig cos'erano una mamma e un papà xD E' stato tenero e un po' divertente allo stesso tempo!
E la parte in cui Roderich suona il pianoforte è bellissima ** Mi sono immaginata di essere lì, al posto di Ludwig, ad ascoltarlo **
Per il titolo del capitolo, non ti devi assolutamente preoccupare, quello che conta è il contenuto!
Veramente brava, ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo~
A presto C:
B y e~

24/02/14, ore 21:44

Rieccomi qui~
Non mi aspettavo che avresti aggiornato oggi **
Pero' eccomi qui a recensire, appena ho potuto C:
Prima di tutto, mi è piaciuta parecchio la parte in cui l'umano vede il bambino / Ludwig, a dire la verità un po' mi ha fatto ridere xD Mi sono immaginata Ludwig nudo che corre in giro per la foresta e 'sto qui che arriva e lo guarda come se fosse un fantasma (?????), ma io sono fatta così :''
Il pezzo in cui arriva Austria è bellissimo ** L'hai scritto benissimo, davvero, mi sembrava di essere lì in prima persona ad assistere alla scena ** Fai delle descrizioni stupende~
E comunque sono convinta che sia Prussia a dover "crescere" Ludwig ù-ù Convintissima, e non lo dico solo perché adoro Gilbert / Roderich non mi sta così simpatico ù_ù E' un dato di fatto (??).
Ovviamente non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo e come Ludwig reagirà al mondo **
B y e~

21/02/14, ore 22:39

Hola~
Non credo di aver mai recensito qualcosa di tuo, perciò piacere di conoscerti C:
Ho scoperto solo ora la fic, cercando qualcosa da leggere. E mi piace **
Premetto che Ludwig non è proprio uno dei miei preferiti (anche perché non mi vanno molto a genio i tedeschi), e - detto in tutta sincerità - non avevo mai letto fic incentrate su di lui.
In ogni caso devo ammettere che mi piace proprio tanto come scrivi, ha un non-so-che di... poetico :'3
E' uno stile che mi piace parecchio, non se ne trovano molte di fic scritte così.
E poi non avevo mai letto / provato a formulare una "teoria" sulla nascita delle Nazioni, non ci ho mai proprio nemmeno pensato C':
Comunque sia, secondo me la tua è un'ottima pensata. E poi bisogna ammetterlo, Ludwig - perché è lui, vero? Non vorrei sbagliarmi già all'inizio D: - è veramente tenero quando arriva sul lago e ha "paura" del suo riflesso **
Veramente un ottimo lavoro, continua così~
Bye!