La Figlia della Foresta
di Scarl_Bloom 94

23/10/15, ore 00:25

Ciao Scarl_Bloom94, ho letto sommariamente la tua storia (le Legolas X nuovo personaggio non sono proprio il mio genere, perchè non amo quell'Elfo), ma mi ha incuriosita molto l'inserimento di Luthien nei personaggi. Luthien Tinuviel, bellissimo ed emblematico personaggio del Silmarillion, la cui storia d'amore con il mortale Beren è forse la più famosa di tutto il Legendarium... Tuttavia, mi sono resa conto immediatamente che non si trattava affatto di QUELLA Luthien, bensì di un tuo personaggio originale (e incredibilmente simile a quello di Tauriel in più punti, tanto da avere quasi le sue stesse battute). Ecco, mi sembra strano che non te lo abbia ancora detto nessuno, ma non puoi scegliere dalla 'lista personaggi' il nome Luthien, solo perchè hai deciso di chiamare così la tua personaggia ^^". La Luthien della lista personaggi è SOLAMENTE quella canonica, personaggio principale del Silmarillion, ideata e descritta da Tolkien. Ti consiglio quindi fortemente di modificare, e inserire 'nuovo personaggio' al posto di Luthien, sia qui che nella tua nuova storia. Altrimenti si tratterebbe quasi di 'plagio' nei confronti di Tolkien ;)
un saluto!

Leila91