Diamanti blu
di StellaBieber98

19/03/14, ore 15:16

ho letto solo questi primi due capitoli, purtroppo. la scuola impegna molto sopratutto in vista dei consigli con i genitori ma lasciamo perdere va!
da quello che ho letto e che ho potuto capire è una trama classica, ma che ha un certo fascino, diciamo che stronzo vs stronza attira molto, poi se è Justin lo stronzo n° 1 si scatena il delirio.
parlando però dei personaggi, non ho ancora ben inquadrato honey, si capisce dalla presentazione all'inizio del primo capitolo che è una ragazza che ha tutto ma che non lo vuole, una ragazza acida e scontrosa che alla fine è un po' bulla e sfruttatrice, almeno così a me è sembrata.
di solito nei primi capitoli è importante far conoscere e capire ai lettori i personaggi anche per sviluppare poi, nel corso della storia, un affetto verso questi personaggi che poi aumenta la voglia di leggere e quindi di andare avanti.
ti consiglio di delineare meglio gli aspetti morali e fisici dei tuoi personaggi, non dare NULLA per scontato quindi evidenzia ogni sfaccettatura per definire meglio ogni concetto.
sembra una cosa noiosissima e forse lo è, ma ti assicuro che aiuta molto anche per la vicenda stessa, parola della mia prof di italiano lol
non nego che è una bella storia anche se non spicca molto in confronto alle altre.
ho notato inoltre ripetizioni, parole abbreviate ( per= x) e verbi non coniugati adeguatamente che rischiano di intralciare la lettura e alle volte se ripetuti in continuazione sono noiosi.
non prendere la recensione come una critica ma come un insieme di consigli e cose su cui riflettere e lavorare.
sono sicura che non avendo letto i capitoli successivi che io non sia in grado di giudicare a pieno, per questo classifico come recensione come neutra.
non ti scoraggiare e vai avanti, sempre e comunque.
-sara