Un'alchimia inattesa
di Rosmary

28/06/14, ore 16:55

Miseriaccia, questa storia è fantastica. Mi sento in colpa per aver pianto perchè l'avevo fatto solo leggendo Harry Potter e con nessun altro libro! Bellissima davvero, complimenti. Certo, è un pò triste, ma è bella per questo. Storia stupenda<3

02/06/14, ore 16:57

Queste cose non si fanno. No che non si fanno. E' troppo devastante, troppo. Non lo reggo. Non sono riuscita a reggere. Non di nuovo. No. Fred è vivo, okay? Lui è qui, proprio accanto a me assieme a George. Niente di quello che hai scritto è vero. No, no, no.
...
Beh, negazionismo a parte. Io ho adorato il finale di questa mini-long, nonostante...l'inconveniente. L'hai scritto molto bene e sei riuscita a farmi commuovere. Non posso non dirti che sei stata sublime e che non hai deluso le mie aspettative. Sei stata grandiosa, come in ogni tua storia, e comincio a pensare che i finali siano il tuo punto forte. Sono sempre commoventi, meravigliosamente scritti e originali, come i tuoi scritti. *-* Finale struggente, lo ripeto, e hai saputo gestire benissimo le emozioni di Hermione. Ho amato particolarmente il fatto che la rosa rossa sia diventato una specie di simbolo per la loro storia e mi è piaciuto anche il fatto che Hermione è andata avanti, è stata forte per entrambi e ha preferito essere felice piuttosto che crogiolarsi nel dolore della perdita di Fred. Mi è piaciuta un casino, ho amato questa mini-long come tutte le altre tue storie e non vedo l'ora di leggere ciò che hai intenzione di pubblicare in fututo! *-* Scrivi presto altre meravigliose storie e continua così! Un abbraccio <3
Hono

01/06/14, ore 12:37

ciao!! :)
Sono nuova su Efp e questa è la mia prima recensione! La tua storia mi è piaciuta tantissimo (infatti la metto tra le preferite!) e tu scrivi benissimo!!! Ho iniziato pensando di leggere solo il primo capitolo per poi andare a dormire ma non sono riuscita riuscita a smettere finchè non l'ho finita, però vorrei tanto non averlo fatto, con un finale così mi hai uccisa!! Non smettevo più di piangere! Volevo recensire ma ho deciso di farlo il giorno dopo (cioè oggi!) perchè ero troppo disperata e per colpa delle lacrime vedevo lo schermo del computer tutto sfocato!! Si poteva già intuire come sarebbe finita, però mi ero autoconvinta di essere io paranoica perchè non ci volevo credere, ho sperato fino all'ultimo che si salvasse!! Comunque sei un genio, mi piace tantissimo il significato che hai dato per il nome Rose, io non ci sarei mai arrivata!! Continua a scrivere storie così belle (soprattutto sulla mia coppia preferita)!!! Spero di non averti annoiata e recensirò sicuramente anche le altre storie che scriverai (perchè ovviamente ne scriverai altre, giusto???) :) un bacione,
Rosa dei Venti

30/05/14, ore 14:30

Ti chiedo scusa per aver recensito solo l'ultimo capitolo ma avevo poco tempo.
Ti confesso che fino all'ultimo ho pregato che tu non facessi morire Fred.
Purtroppo non è stato così ma, nonostante il finale mi abbia fatto piacere, ti faccio i miei compliementi per questa tua ff, bellissima anche se straziante.

28/05/14, ore 18:55

Tu. Sei. Una. Brutta. Persona.
Volevo dire qualcosa di sensato, ma mi hai lasciata in lacrime, IN LACRIME, ora vieni qua e mi consoli ç_ç
Dopo questo finale mi hai rovinato la vita, sappilo.
Comunque, voglio che tu sappia che la storia mi piace, l'ho seguita con tanta passione (?) anche se non ho mai potuto recensire, sorry, ma sai come si dice: meglio tardi che mai (??????)
Detto ciò, sappi che ti odio tantissimo, mi hai lasciato un vuoto dentro! Ma come hai fatto?
In effetti avevo cominciato a sospettare qualcosa, i presentimenti li ho spesso anch'io, per cui D:
Guadagni punti per il finale, che mi è davvero piaciuto, la Rose rossa, è una cosa così pucciosa *-*
Ma ricordati che ti odio comunque :)
Alla prossima,
Emma <3

28/05/14, ore 13:06

Cieuuuu!!!
Ma non può finire così!!!!
Mi hai fatto piangere!!!
Ti dico solo che la storia è stata stupenda in tutto!!!!!
Ogni parola mi ha conquistata!!!!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!!!
Baci la tua fan n°1 Kendra00

28/05/14, ore 02:37

Mamma mia!! Sto piangendo come se non ci fosse un domani! Ma tanto, eh! Immaginati uma disperata con gli occhi gonfi e rossi e un fazzoletto alla mano et voilà! Eccomi! T.T Sembrava tutto così dannatamente felice fino allo scorso capitolo e poi... Questa conclusione. Forse è stato proprio questo a renderlo così straziante... Questa si che è stata una sorpresa... INATTESA!! Ahah giusto per restare in tema xD va beh dai... Scherzi a parte, credo che questa conclusione sia in linea col taglio che hai dato alla storia. Insomma, come tu stessa hai detto intitolando lo scorso capitolo, la loro è un'alchimia in attesa, e ora che Fred è morto, anche se è quello che ci si doveva aspettare, è dura vedere che tutto il reato della vita di Herm sia stato/sarà un'imposizione personale a viverla "bene" solo in quanto "in attesa" di quello che ci sarà poi, di una ricongiunzione con Fred alla fine della sua. Ron... Ron è ben piazzato nel contesto, hai chiaramente detto che non potrà mai sostituire Fred, ma personalmente rimane comunque difficile da accettare... Insomma, Fred e Hermione... Sono Fred e Hermione, perdinci!! Ahah. La piccola Rose rossa.... Aaaawwww <3 <3 <3 i miei feelings a questo punto erano tipo passati a miglior vita, resuscitati da non si sa bene chi per poi essere uccisi di nuovo T_____T Insomma, sono distrutta ma speranzosa. Speranzosa (non immaginiamoci visioni tetre e macabre dai!!) che in questo particolare contesto, alla fine Herm e Fred si siano ritrovati e speranzosa (nessun suggerimento!! Pura e semplice speranza! Ahah) che, da amante dei lieti fini, nella prossima Fremione, non dico tanto, non l'"e vissero felici e contenti", mi basterebbe anche solo l'"e vissero"... Possibilmente entrambi. E insieme. Ahahahahah dai, scherzo, sai che adoro le tue storie, continuerò a sostenerti comunque! ;-) Un abbraccio e spero a presto! :D -Eve. :)

27/05/14, ore 17:56

Ciao :) Sono nuova su Efp, ma ti seguo già da un po'; tuttavia, solamente ora ho trovato il coraggio di recensire e farti i miei più sentiti complimenti! Ammiro davvero tanto il modo in cui scrivi: la sintassi fluida, ma complessa, il lessico studiato e ricercato e la struttura del periodo sono perfetti! (Te lo dice una studentessa classicista che viene continuamente assillata dalla sua insegnante, che pretende la perfezione in ogni scritto ;) ). Non vi é alcuna pecca in ogni tuo scritto, il che è tutto dire. Passando a questa tua minilong, devo dire che ho apprezzato particolarmente l'originalità del contesto (spesso le storie con protagonisti Fred e Hermione scadono nel banale e sono sentite e risentite) e la delicatezza che permea l'intera vicenda, proprio come le rose rosse, emblema del legame tra i due innamorati A partire dal loro primo incontro ad Hogsmeade, hai saputo coinvolgere il lettore e farlo sospirare: quanto desidererei sentirmi così in sintonia con un ragazzo! L'idea del Ministero, poi, è davvero straordinaria e mette in risalto la complessità di Hermione, combattuta tra il desiderio di raggiungere il suo amato e di seguire il suo tanto decantato autocontrollo. Infine, quanta dolcezza nel descrivere la loro prima volta :') anche se sullo sfondo permane fastidiosamente quel senso di fine e malinconia, tutto rimane coinvolgente e suggestivo! Complimenti! Beh poi, ti confesso, mi è scesa una lacrimuccia nel leggere la morte del mio adorato, evento del quale non mi capaciterò mai! Ho apprezzato anche il fatto di mantenere la caratteristica primaria di Hermione: il coraggio e la forza di andare avanti, nonostante tutto! Ora mi do una calmata, perché questa recensione è infinita ;) spero di non averti annoiata e mi auguro di recensire presto altre tue storie! Ancora complimenti da una tua fan che ti ammira nell'ombra :) _whisperinthedark_

27/05/14, ore 16:00

Ciao, come vedi sono qui e spero che questo non ti rompa...
Questo capitolo è stato davvero bellissimo... in realtà non so neanche descriverlo. Tutto sempre collegato, irragionevolmente, nella storia originale. Come se avessi creato un retroscena della storia fatta dalla Rowling. Come un dietro le quinte. Come se fosse accaduto realmente all'interno della storia. Ed è una cosa che mi è piaciuta molto. Mi ha fatto commuovere, ridere, pensare. Tutte le tue storie sono piacevoli da leggere e sempre con qualche bel significato. Come piacciono a me!
Mi immagino quando Hermione incontrerà Fred, in quel prato di rose rosse...
Il momento, al funerale, è stato a dir poco meraviglioso! In quattro capitoli, hai saputo dare loro una storia! Una vita! E ora sembra che con la morte di Fred sia andato via tutto! Non sai quanto mi sono trattenuta per non piangere. Ma poi sono scoppiata: "La mia Rose rossa."
Questo sembra un altro pezzo del puzzle nella storia scritta dalla Row!
Veramente stupendo, non so che altro dire!
Credo che ti sarai anche scocciata di sentirmi dire sempre le stesse cose. Ma ci tengo a recensirti perché adoro sul serio le tue storie e te lo meriti! :)
Sei una ragazza bravissima, intelligente e gentile e ti ringrazio per le tue capatine ogni tanto nelle mie storie. E' una cosa che neanche sai quanto mi renda felice, anche se ho uno stile diverso dal tuo e anche poco originale. Perciò la tua visita mi rende ancora più felice! :)
Credo che scriverai altre ff o anche os su di loro, altrimenti vengo a casa tua e ti costringo con la forza! ahaha.
Beh, posso solo dirti, alla prossima!
Julia :D

27/05/14, ore 13:30

Ciaoo :3
Volevo dirti che seguivo questa Minilong dal primo capitolo.
Ed è stato bellissimo arrivare fino alla fine. Sono scoppiata in
lacrime. E' molto bella! E' PERFETTA! SEI MOLTO BRAVA A SCRIVERE!
TROPPO BRAVA!
Ti farei una statua, ma c'è crisi.
Non vedo l'ora che inizi un'altra Fremione, se la inizi! *spera di si*
Ed infine dico che a meritato tutto!
Spero di leggere un'altro tuo capolavoro.
Zaoo :3

27/05/14, ore 11:37

mamma mia! non mi aspettavo minimamente che Fred morisse! è stato un brutto colpo, lo ammetto! ma la spiegazione di "Rose" è bellissima e azzeccata... anche se mi sarebbe piaciuto leggere un finale diverso! la storia è davvero bellissima! devo farti anche i complimenti per come hai caratterizzato il personaggio di Ron, che non è tra i miei preferiti, ma che in questa fic apprezzo. Bellissima storia, davvero, e poi lascia la sensazione che il loro non sia un "addio" bensì un "arrivederci"!
Bravissima!

26/05/14, ore 14:49

Questa storia fin da subito si preannuncia molto interessante :D E le diverse personalità dei protagonisti sono molto coinvolgenti! Vediamo come si evolve :)

02/05/14, ore 22:45

Ciao! Ed eccomi qui! Ahaha
Allora... non sai da quanto tempo aspettavo questo apitolo, ma credo che già lo sai!
Come descrivi le scene tu... nessuno! Sul serio, quel ghigno e quell'insicurezza di Hermione mi sono apparsi nella mente, chiaramente! E devo dire che Fred e paragonabile a nessuno! Non so se esistano ragazzi così, ma credo che Fred sia unico, ed è anche un personaggio immaginario, non riesco a crederci di averl detto ahaha per me è sempre stato reale!
Anche se è una long un po' corta, sei riuscita al suo interno a inserire tutte le caratteristiche che rispecchiano i personaggi, e ti adoro per questo! :)
La scena ai Tiri Vispi Weasley, è stata bellissima, come ogni scena che descrivi, in cui ci sono loro due :3
Per non parlare dell'ultima, e della lettera, ho fatto la stessa espressione di Hermione! (e non scherzo, giuro!).
E quando hai descritto il problema di Hermione dei ritardi, ero io... giuro sono io! AHAHA
Beh, in realtà, già sai quello che ti dico nelle recensioni, riguardo alle tue ff, forse sarò anche ripetitiva, ok... sì... lo sono. Ma le trovo fantastiche e davvero non c'ho nulla da dirti, a parte i miei scleri ahaha. Perciò in un certo senso mi dispiace, di non saperti scrivere una vera recensione :)
Oh, che bello, quindi ci sarà una os!! :)
Anche se mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo :)
Beh, grazie... perché scrivi, soprattutto su una delle mie coppie preferite, grazie perché ogni tanto vieni a leggere qualcosa di mio e che recensisci anche, e positivamente per giunta!
Grazie, grazie e basta! :3
Julia :D

p.s - anch'io scriverò una ff, one-shot, su di loro, se sei interessata... quando vuoi insomma :3
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 10:50 pm)

02/05/14, ore 22:31

Stupenda! Finita subito tra le preferite! Scritta benissimo. E la scena del primo bacio tra Fred e Hermione? Sono stata incollata allo schermo e mi sono accorta che ero in apnea appena ho finito di leggerla. Ti adoro, davvero fantastica! Mi viene voglia di rileggerla ora, avendone il tempo...

02/05/14, ore 20:29

Aw. Aw. Aw. Cioè aw. Lo ripeterei all'infinito. Cioè, sono troppo aw. Troppo. Questo capitolo mi è piaciuto molto e, se proprio devo dirla tutta, anche più dei primi due. Non tanto per il fatto che Fred e Hermione si siano messi insieme (diciamo così) ma per l'originalità che, da quanto ho capito, fa parte di te. Partiamo dal fatto che la parte che più ho adorato è stata la pazzia di Hermione. Di certo, da una come lei non ci si potrebbe mai aspettare una cosa del genere. Non lo farebbe mai, ma tu sei riuscita a mantenere l'IC e a farle fare quella pazzia *-* Non solo con lei, ci sei riuscita con Fred, Ron, Harry...con tutti! u.u Il finale l'ho adorato particolarmente, sarà che io adoro Harry ed Hermione ma la loro chiacchierata e la rosa di Fred sono le cose che più mi sono piaciute *-* Per non parlare della parte in cui Hermione chiede a George dov'è Fred e lui le risponde: Da te. Ci rimane, proprio assai :') Comunque, sei stata fantastica e perfetta come sempre e mi hai stupito nuovamente *-* Aspetto con ansia l'ultimo capitolo, anche se mi dispiace che sia una mini D: Ma non importa perchè so che scriverai ancora e l'importante è avere la possibilità di leggere i tuoi nuovi e originali capolavori (perchè si, lo sono tutti) e rileggere quelli precedenti *-* Beh, la pianto e con questo ti saluto <3 Alla prossima C:
Hono