all that matters
di ciastinsipod

22/02/14, ore 19:13

Non siamo le solite lettrici che recensiscono con: "oh mio Dio, chee bella fanfiction!! Tutto perfetto, nessun errore, lettura scorrevole, bellissima...", perciò ti diremo esattamente ciò che pensiamo, sperando che tu non te la prenda.
Partiamo con la grafica.
Devi assolutamente usare l'html, il lettore si perde! E' tutto attaccato e confusionale, dopo un po' si perde la voglia di leggere...
A proposito della grammatica, invece....stenderemmo un velo pietoso!
Come puoi passare dal presente al passato come se nulla fosse? Ma non ti suona strano?
E la punteggiatura. LA PUNTEGGIATURA...
Qualche punto non farebbe male, eh? Fai frasi chilometriche delle quali non si capisce il senso.
Trama banale, dialoghi banali, personaggi banali...tutto rivisto e rivisto un miliardo di volte.
Ti consiglieremmo di esercitarti per conto tuo prima di pubblicare storie online...e magari falle leggere a qualcuno che possa eventualmente correggerti.
Devi migliorare molto, ci dispiace.

Kaelf

21/02/14, ore 16:27

Ehi, sono pnkluke di Twitter :)
Allora, come trama non è male, però il tuo modo di scrivere non è un granché. La punteggiatura è spesso messa a caso, rendendo le frasi difficili da capire, in più dopo la virgola ci vuole lo spazio.
I dialoghi sono un po' vaghi, quindi cerca di descrivere e approfondire di più.
Ovviamente questi sono consigli e tu sei libera di seguirli o no!
Non voglio essere antipatica e non mi piace fare queste "critiche", quindi spero tu non te la prenda! :(
Purtroppo non posso darti una recensione positiva, mi limito a quella neutra.
Se cambiassi un paio di cose, secondo me, la tua ff meriterebbe di più perché come ho detto all'inizio, la trama è interessante ;)

A presto, ciao x

21/02/14, ore 14:57

Hey sono sheerandrunk (twitter)
Allora non mi intendo tanto di storie su Justin però questa non è male, sopratutto il primo capitolo è davvero carino però dovresti prima cosa lasciare spazio con le conversazioni perché non si capisce niente e si ha difficoltà a leggere poi dovresti stare attenta alla punteggiatura perché spesso dimentichi la virgola oppure metti un punto al posto di una virgola.
Comunque non è male come storia però se stai attenta a queste cose così magari verrà seguita da più persone!
Un bacio

13/02/14, ore 22:02

Ciao, sono la ragazza per lo scambio recensioni su Twitter @sofi984.
Allora la storia anche se è solo il primo capitolo non è poi tanto male però ci sono da dire alcune cose:
In questo capitolo ci sono troppe frasi lunghe, la punteggiatura è scarsa. Non ci sono molti punti e in alcune parti sono stati sostituiti da virgole. Ti conaiglierei di rivederlo e di mettere la punteggiatura al suo posto.
I discorsi diretti non farli in grassetto danno troppo fastidio mentre si leggere e non danno concentrazione. Se vuoi proprio evidenziarlo scrivilo in corsivo.
Sei passata da un tempo verbale ad un altro. Prima haui scritto al presente e poi al passato, non si capisce se è un flash-back oppure hai sbagliato tu. Ti conviene rivederlo e fare più attenzione a queste cose.
L'impostazione non è male ma devi essere più attenta su queste cose. Ti metto la recensione neutra non per farti un dispetto ma per darti la carica e far si che tu migliori :)
Con questo mk dileguo.
Baci,