Speranza Senza Redenzione
di Yu_Kanda

14/03/17, ore 01:36

Buonasera,
Sai, è la prima recensione che scrivo...
Comunque... Ho appena finito di leggere la tua fanfiction e ti devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Non è la prima volta che leggo tue fanfiction su questa coppia e devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace molto.
Le emozioni di questa storia mi sono entrate dentro come se io fossi la,in prima persona,e sopratutto nei primi capitoli non riuscivo a smettere di piangere!!
Quindi...bhé, è... fantastica!

17/09/15, ore 18:44

Finalmente mi sono decisa a recensire una delle tue fantastiche fanfiction dopo averle lette e rilette tutte. E finalmente oggi mi sono decisa a tentare di esprimere quello che sento (senza i soliti mugugni e versetti vari di piena approvazione) proprio sotto questa. Perché? Dopo averla letta più e più volte mi sembra inutile negare che ho pianto durante i primi capitoli, ma quando si reincontrano, poi. Insomma, un pianto continuo. E trovo sia bellissimo il tuo modo di descrivere Kanda, lo dipingi in un modo a mio parere unico e così umano da far sembrare tutto così reale... e purtroppo doloroso, specie in questa fanfic dove la sofferenza regna sovrana e Yuu è il triste protagonista della storia.
Diciamo basta all'angst per questa coppia, ne abbiamo troppo e fin sopra i capelli, ma sono anche così belli... argh.
In ogni caso, chiudo qui, dicendoti (pregandoti...?) di continuare a scrivere in ogni caso, hai un talento sconvolgente ed impressionante. E poi ispiri me nei disegni su questa bella-brutta- otp!
Grazie per i feels, comunque <3

27/01/15, ore 17:04

Hey!! Io, come al solito, arrivo sempre per ultima... ma questa storia DEVO commentarla!! Innanzitutto, preciso che ho appena iniziato a seguire questo fandom, e che questa è la prima LavixKanda che leggo in assoluto, e... questa storia non è fantastica, non è emozionante, non è triste, non è romantica, non è angst... DI PIÙ!! È assolutamente perfetta, scritta benissimo, senza errori ne di battitura ne ortografici&simili!! È bellissima, appena ho letto della "morte" di Lavi, oltre ad esserci rimasta di merda, sono scoppiata a piangere come una bambina, e poi, con Kanda al cimitero, le lacrime scendevano come cascate, non si fermavano più!! All'inizio, non sopportavo l'Ispettore, troppo ligia al dovere pensavo, ma alla fine, con questo capitolo... l'ho assolutamente rivalutata, e mi ha fatto tanta tenerezza. E poi... povero Allen!! Chissà come si dev'essere sentito in colpa, poverino, XD!! E che tenero Gozu, senza pregiudizi di sorta, rimane fedele alla sua ammirazione per Kanda anche dopo aver scoperto del suo "peccato", davvero, una tenerezza quel ragazzo!!
In più, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, davvero, credevo fosse quasi impossibile attenersi così tanto al personaggio originale, ma... mi sono davvero ricreduta!!
Tornando a noi, davvero milioni di complimenti, è assolutamente perfetta!! Ora vado a leggermi le tue altre storie!!
Alla prossima ;*
Amy

15/08/14, ore 21:45

Dopo tanto tempo, posso veramente dedicarmi a commentare questa long fiction! Che dire? Assolutamente meravigliosa, tra le più coinvolgenti che io abbia letto!
Non vorrei essere ripetitiva, ma il tema della sodomia (soprattutto trattato e curato da te molto bene) è stato un tocco di genio. Io stessa non mi immaginerei a trattare un argomento così delicato e struggente, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
I sentimenti di Kanda mi sono arrivati dritti al cuore, ho potuto cogliere la sofferenza e l'angoscia da lui provati dall'essere separati dal proprio amore. Li hai resi puri e sinceri, e si sono plasmati bene con il Kanda originale. Non sono un'esperta di Lavi/Kanda, ma posso senza dubbio affermare che questa sia tra le migliori ffs di D.Gray-Man da me lette *__*
Inoltre il tuo stile è così fluido e scorrevole, quasi speravo che la fine non arrivasse mai. >_<
E nonostante il tema tragico da te proposto, è stato bello vederli riuniti e felici! Senza dubbio un finale azzeccato <3
Che dire ancora? I miei più sinceri complimenti per questa perla!
Baci <3

07/08/14, ore 12:54

Allora, era una vita che non entravo su questo sito,.e sicuramente non avevo nessuna intenzione di commentare qualcosa in piedi in treno. Eppure ho aperto questa storia qui, e dopo averla letta psicopaticamente tutta insieme, sullo schermo del telefono non posso davvero spegnere tutto prima di averti detto che questa storia é bella. Ma non solo bella, bellabellissima forse rende meglio. Ci ero rimasta così male alla notizia della morte di lavi!! Erano anni, credo, che una ff non mi prendeva così. Volevo piangere, volevo ridere, volevo picchiare qualcuno.
Kanda é tremendamente credibile per come lo hai trattato, il che non credo sia facile, tantomeno dal momento che lo hai incastrato in una situazione così complicata. Ma no, era così naturale in queste tue pagine... va beh, é evidente che io abbia perso la capacità di commentare. Avrei recensito capitolo per capitolo, ma l'idea di smettere di leggere per scrivere un commento, appunto, mi sembrava assolutamente improbabile: dovevo sapere come continuava!
Quindi per concludere, ho follemente amato questa storia, complimenterrimi!

17/05/14, ore 14:45

Ti faccio veramente tantissimi complimenti per questa fic e ringraziarti per avermi fatto emozionare tanto leggendo di questi due stupendi ragazzi <3.<3
Quando mi sono accorta di star leggendo l'ultimo capitol mi sono sentita mlissimo pensando che non sarebbe più continuata T.T e a momenti mi mettevo a piangere!!!
Bellissimo come l'hai fatta finire X3 *-*
c'è solo una parola per definire questa fic: EPICA

21/02/14, ore 19:38

ciaossu :D
oh no l'ultimo capitolo T.T mi ci ero affezionata a questa fic :D
cmq parlando della fic la fine è bellissima *^* non potevi farla finire in modo più bello e dolce :D
devo dire che durante i dibattiti con il Consiglio per un momento ho creduto che non li avrebbero mai accettati, ma per fortuna è intervenuta anche la Crow in loro favore :D
E Kanda che dice grazie a qualcuno avvenimento più unico che raro XD ma devo dire che in effeti un grazie ci stava più che bene ;)
la frase finale è qualcosa di stupendo *^*
davvero una bellissima fic :D complimenti ;D
ciaossu :D

18/02/14, ore 21:06

Di nuovo complimenti, alla prossima :)

Primo classificato:

Yu_Kanda ~ Speranza senza Redenzione

Grammatica e sintassi: 10/10 punti
Stile: 9.8/10 punti
Riesci sempre a incantarmi col tuo stile complesso, eppure scorrevole.
Hai un'abilità incredibile nel descrivere le scene, tanto che spesso riesci a rendere le immagini tanto vivide da permettere di vederle al lettore.
Dosi con maestria descrizioni, dialoghi e narrazione degli eventi in modo da non annoiare il lettore, sei bravissima.

Originalità: 4.8/5 punti
Non ho mai letto molto su questo fandom, soprattutto non molte storie in universe, ma nelle tue ho sempre trovato elementi oirginali che mi hanno tenuta incollata a leggere.
Le tue storie sono scritte con passione e credo che sia questo a trasparire.
La finta morte non è una novità, ma un espediente narrativo usato da secoli, però non è qui il punto della storia, perché la morte di Lavi serve a raccontare quanto sia sbagliato che due persone non possano amarsi liberamente, quindi è il loro amore il centro della storia, e il senso della parola libertà.

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15 punti
Kanda è irascibile e pieno di fissazioni, ma in questa storia l'ho visto diverso, perché davvero innamorato di Lavi.
Il suo lutto è espresso per gran parte della storia, Kanda decide addirittura di lasciarsi morire piuttosto che continuare a vivere e lavorare controllato come un prigioniero dall'Ordine, che nonostante tutto ha bisogno di lui.

Sviluppo della trama: 10/10 punti
All'inizio ammetto di esserci rimasta molto male, sia per il tema della storia, che è molto delicato e difficile da trattare nonostante l'ambientazione non sia il mondo che conosciamo; ma un po' per la sorpresa dovuta alla situazione nella quale Kanda e Lavi si trovano e un po' per la rabbia che ho provato di fronte a come l'Ordine li ha trattati, sono stata molto presa dalla trama.
La storia prende e il continuo alternarsi tra presente e passato ci consente di comprendere quanto il sentimento che univa la coppia fosse puro, quanto poco potesse essere una colpa punita con la prigionia e... l'inferno.
I flashback sono stati dosati con intelligenza e hanno portato al momento più bello della storia, l'arrivo a Parigi, quando finalmente ho potuto tirare un sospiro di sollievo e sperare in un lieto fine.
Ottimo sviluppo.

Gradimento personale: 2.6/3 punti
Bella, intensa e piena di sentimento.
Non immaginavo che mi avresti mandato una storia in universe, non l'avevi mai fatto, ma sono contenta che sia successo. A questo proposito ti ricordo anche che aspetto che tu pubblichi la storia delle tesserine, che la devo commentare come eravamo d'accordo.
Una storia che ho letto davvero molto volentieri; complimenti, come sempre, e grazie mille per aver partecipato.

Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Il prompt è la parola con la quale riassumerei la storia: prigionia.
Tutto esprime questo senso di costrizione continuo: dalla prigionia vera e propria all'inizio, al controllo costante dell'ispettore, che lo spia giorno e notte e, come lui, deve seguire alla lettera gli ordini dei suoi superiori, che dispongono della vita di Kanda come se fosse ancora in prigione.

Totale: 62.2/63 punti

15/02/14, ore 09:01

Che bel regalo di San Valentino! Finalmente la (dolce) conclusione di questa vicenda, cominciata in modo molto amaro. Lavi e Yuu finalmente insieme, che ce l'hanno fatta contro tutto e tutti. Che dire? Anche se sapevo già il finale questo capitolo mi ha commosso lo stesso, specialmente le parole che hai messo a conclusione "Questo è il punto in cui volevo arrivare. Ci sarà sempre qualcosa che potrà essere lasciata indietro, ma io non voglio dimenticare. Non il nostro sogno, non le tue parole... o il battito del nostro cuore. Bentornato."
Ti prego, trova il tempo o il modo di scrivere ancora su di loro, anche se il manga è fermo e il fandom abbandonato e la vita incalza sempre più nera... Ne abbiamo bisogno :-)