502
di Oceangirl

28/04/14, ore 17:37

bravissima, questa storia mi sta prendendo sempre di più! Aspetto il seguito, con ansia!

17/04/14, ore 20:14

Confermo, io adoro questa storia e adoro il modo in cui scrivi. Un altro capitolo molto interessante, c'è tutto, drama, commedia divertente, mistero... direi che continui a fare pieno centro.
Callie si sta rivelando la solita Callie che fa infuriare... perchè sta privando Charlotte di lavorare con lei, solo per averla aiutata con Arizona? Ma soprattutto, lo sa che Julia ormai è l'ex moglie di Arizona, visto che continua a pensare che il suo cuore appartiene all'altra?
Io AMO Benson, è confermato anche questo. E' stato un colpo di genio il bacio! Quanto ho riso.
Ottimo anche il flashback, continua a rivelare stralci della loro vita, fondamentali per comprendere la complessità delle loro paure, delle loro insicurezze e di ciò che sono ora.
E mi piace molto anche la nuova complicità che si sta creando fra Arizona e Charlotte, qualcosa mi dice che finchè la Torres rimarrà una gran testarda, il rapporto fra quelle due continuerà a crescere.
Infine, ciò che mi fa impazzire più di tutto... il "segreto" che Julia e Callie nascondono... quanto sono curiosa! Ad ogni capitolo diventa sempre più difficile resistere, vorresti sapere tutto e subito... per non parlare del fatto che la lettura scorre così fluida e rapida che nel leggere l'ultima frase mi son ritrovata a parlare da sola e dire "ma come, già finito?!".
Insomma brava, brava, brava. Stai creando una bellissima storia e non ho dubbi che con l'evolversi diverrà sempre più bella (niente pressioni nè ansia da prestazione, eh? :D )
Al prossimo capitolo, che attenderò con mooolta ansia.

17/04/14, ore 12:35

Più scrivi , più diventa chiaro quanto io adori la tua storia! Il modo coinvolgente con cui riesci tutte le volte ad imprimere ogni dettaglio e, a farne percepire la consistenza nel momento descritto anche a chi legge , mi prende sempre tantissimo .
Anche in questo capitolo ho amato le descrizioni minuziose, la cura che hai avuto nel legare ogni singolo piccolo passaggio a quello seguente , ad incastrare tutte le scene che si succedevano in maniera perfetta , regalando immagini precise e nitide per ogni attimo .
Tutte le volte sei letteralmente in grado di far irrompere con travolgente energia le emozioni provate dai personaggi ,facendole arrivare in modo diretto .
Nel dare forma alla trama , tutto diventa di volta in volta più interessante e più accattivante!
In particolare amo come tu riesca a rendere l'intensità di questo loro 'non stare insieme'  (anche se entrambe sono palesemente coinvolte, l'una dall'altra)  . E' decisamente bello il modo in cui lo racconti , in cui racconti come le loro vite siano andate avanti, come il tempo sia passato e come nonostante tutto (un matrimonio, altre esperienze ecc... )  sia Callie che Arizona siano ancora lì a sussultare anche solo nel vedersi o nell'incrociare i propri sguardi .
L'imprevedibile scena con Charlotte , che dire :) , era semplicemente unica e l'ho praticamente divorata in pochi secondi. Insomma si faceva leggere con innata frenesia e questo grazie alla tua abilità nel costruire il momento, per il contenuto ( in un primo momento ero totalmente interdetta, non capendo all'inizio dove volesse arrivare Banson ... l'stante dopo tutto diventa subito chiaro ) e per i ritmi calzanti della narrazione . Diciamo che le trovate di Charlotte sono senza dubbio molto 'pratiche' e di un certo effetto xD ...  (Spero ovviamente che le cose si sistemino) .
Come sempre mi piacciono smisuratamente i flashback che inserisci ; li trovo impeccabili e assolutamente 'profondi' e adoro il fatto che siano per molti aspetti ''chiarificatori'' e allo stesso tempo vanno ad infittire maggiormente il tutto!
Ti faccio come tutte le volte i compliementi perchè , tutte le volte dai qualcosa di originale :)
Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo , a presto :D

16/04/14, ore 00:22

Allora eccomi qua a recensire questo sesto capitolo, devo farti i complimenti perchè questa storia è quasi più complicata del vero G.A. potresti farti assumere da Shoda come collaboratrice faresti sicuramente un sacco di soldi.
Se è vero che Callie ha una cotta per Arizona da cinque anni direi che pattini a rotelle non è da meno infatti, spesso deve farsi in quattro per mascherare la sua gelosia giustamente, Benson le fa notare che ora non è più sposata speriamo che trovi presto casa perchè vivere in un hotel è davvero triste.
Callie che rimpiazza Benson con Jo e ancora una volta, non affronta i suoi veri problemi sembra quasi che si siano invertiti i ruoli in questa storia e Callie quella che scappa ed evita di affrontare le situazioni scomode.
Come dice Arizona tutto si sistemerà sicuramente ci vorrà del tempo, ma Callie tornerà sulle sue decisioni e alla fne perdonerà Benson per la sua sfuriata in caffetteria perchè era solo un modo per aiutarla e soprattutto farla ragionare perchè sappiamo tutti quanto Callie sia testarda, ma Io amo il suo personaggio con tutte le sue mille sfaccettatutre pregi e difetti.
Nella serie, ha perdonato ad Arizona l'impossibile siamo onesti ed obbirttivi al di là delle preferenze di ognuno di noi non possiamo negare che Arizona ha fatto soffrire Callie più di chiunque altro.
Ovviamente, anche se sono pro Callie non nego che anche lei ha fatto molti errori con Arizona mostrandosi fin troppo superficiale in molte, molte occasioni importanti della loro vita coniugale.
Spero che in questa storia il loro rapporto sia bilanciato al 50 e 50 nella serie spesso questo, non avviene ovviamente la mia non è una crtitica nei tuoi confronti ci tengo a precisarlo, ma solo una costatazione.
Mi incuriosisce moltissimo il segreto che condividono Julia e Callie comunque, credo che lei non abbia voluto operarla perchè era troppo coinvolta emotivamente, ma magari mi sbaglio.
Al prossimo capitolo, che spero arrivi il prima possibile perchè la curiosità è davvero tanta.
Xena85

15/04/14, ore 22:44

...Benson la NUMERO UNO!!!!! Callie...Callie...prima o poi dovrai cedere, adesso però mi divora questo segreto tra Callie e Julia grrrr.
Capitolo molto carino ^_^ brava come sempre.

03/04/14, ore 21:09

SO che è la prima volta che ti recensisco, ma credo che tu debba sapere che ho atteso questo capitolo con autentica ansia. E adesso aspetto il prossimo con lo stesso stato d'animo!
Parlando di cose serie. Sapevamo già che Leah è pazza, ma adesso ha raggiunto il limite! Charlotte è fantastica, ma adesso deve andare a picchiare Callie, perchè è stata troppo stupida! Amo i ricordi, soprattutto se c'è Teddy!
Veramente un bel capitolo, complimenti!

01/04/14, ore 10:50

Vorrei innanzitutto farti i complimenti l'idea di questa storia è davvero originale, sembra quasi un "What if..." inoltre è bello il fatto che non solo la storia va avanti nel presente ma via via tramite flashback ci fai capire anche un po’ cosa sia successo in precedenza, mi piace molto!
Inoltre adoro Charlotte! ammetto che già partendo dal presupposto che un personaggio che si è fatta la chioma blu è impossibile che io non lo adori, in più è riuscita la dov'è nessuno mai, cioè mettere fine al gelo tra Callie e Arizona e da come è finito il capitolo credo che alla fine riuscirà anche ad ottenere quello che aveva previsto con il suo piano...beh vedremo.
Il personaggio di Leah è ancora più triste di quanto non lo sia in Grey's certe volte non so se mi fa più rabbia o pena.
Aggiungo che è bello rivedere Teddy e sono davvero carine le sue continue battutine che mettono Arizona in imbarazzo, poi in questo capitolo quando se ne uscita con la domanda "Saresti più gelosa di Julia o di Callie?" è stata fantastica.
In generale mi piace anche il fatto che se anche le cose siano andate in maniera differente, soprattutto per il fatto che Arizona abbia sposato un'altra, è bello che dopo 5 anni sono ancora entrambe li cotte l'una dell'altra. Sono curiosa di vedere come Callie riuscirà a superare il suo imbarazzo verso Arizona e magari avvicinarsi un po’ a lei, e di come quest'ultima si buttare il suo matrimonio alle spalle e magari deciderà di riprovarci con Callie dopo la ormai famosa scena dell'ascensore.
Beh non resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la situazione, alla prossima!
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 10:52 am)
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 10:53 am)

01/04/14, ore 03:48

Inizio nel modo forse meno originale ma, estremamente sincero : AMO decisamente la tua storia! Davvero,
tutte le volte, capitolo dopo capitolo riesci a spiazzarmi in un modo tanto piacevole quanto coinvolgente . Letteralmente, sei in grado di ''rubare'' interamente la mia attenzione e a prendermi nelle dinamiche del racconto sempre in maniera diversa, a colpirmi con il tuo stile fluido e avvincente di scrittura in modo dirompente! Riesci realmente a dare vita ai personaggi e lo fai con un'intensità ed una naturalezza così armoniche che leggendo, non si può fare a meno di trattenere automaticamente il respiro talmente si è catturati dal testo :) .
In quest'ultimo capitolo poi sei veramente stata capace di ''fotografare gli istanti'' . Nello scegliere le parole, nelle pause, nei loro silenzi che cadevano improvvisi, nel parlare agitato di Arizona,( ''bloccato''  da una forma di nervosismo a lei insolita data dalla presenza di Callie) che si lascia ''sfuggire'' quasi di impulso quel discorso : Potevo praticamente vederle quelle scene !  Per ogni momento c'era un'immagine precisa che seguiva la narrazione , era come sfogliare un libro illustrato, giuro :)
E questo perchè hai creato un perfetto equilibrio in ogni elemento, e tutto quindi, era lì a ricalcare ed evocare con precisione minuziosa persino la più piccola sensazione dei personaggi di cui, hai reso possibile (grazie alle descrizioni impeccabili) immaginare con disinvoltura anche le espressioni ! L'intero capitolo in ogni suo aspetto, anche in quelli più leggeri e simpatici era un continuo impatto di emozioni crescente; insomma, leggerti è sempre un immenso piacere !
Altra cosa che ho senza dubbio adorato è come hai legato il flashback al resto della storia : Anche in questo non sbagli mai e trovi sempre l'attimo giusto ... poi vabbè, la "provocazione" di Teddy è stata il Top ;)
Charlotte , come ho già detto è la mia eroina ! il suo personaggio è una scarica di positività e forza ed ogni scena in cui è coinvolta finisce col diventare divertente :)) ... E a tal pro , non vedo l'ora di vederla "in azione" adesso che, giubbotto alla mano esce di casa con l'aria determinata di chi prende in mano (si spera) la situazione . Come sempre sono dalla parte di Benson e le sue geniali idee  per cui: Vai Banson ! u.u
Mi sono un po' dilugata, tutto per farti ancora i complimenti e per dirti che puntualmente, arrivata alla fine i capitoli mi sembrano sempre troppo brevi per quanto sei brava a farmeli divorare :)
Alla prossima con il doppio della curiosità di conoscere i travolgenti sviluppi che ci riservi!

31/03/14, ore 20:42

VAI BENSOOOONN... siamo tutte con te!!!! digliene 4 a Calliope! capitolo molto bello...bellissimi anche i silenzi fra A&C. ma Leah mezza nuda mi ha tolto la fame non ho pranzato oggi... ahahahaha ... bleeeeeaaaaaahhhhhhh
però vedere Callie iniziare ad abbassare quel muro che aveva frapposto con la bionda è stato molto interessante...adesso la curiosità è a mille...BRAVA!

31/03/14, ore 15:15

bel capitolo! Coinvolgentissimo e scritto bene! Attendo il seguito con ansia!

31/03/14, ore 12:26

Adoro questa storia. Ogni capitolo è più bello dell'altro e tu mi tieni incollata allo schermo a leggere freneticamente fino a che la fine non giunge e... vorrei proprio non giungesse mai. Bellissimo, dall'inizio alla fine.
Mi sembrava di essere lì con loro nell'appartamento 502 a trattenere il fiato quando Arizona si è lasciata travolgere da quell'impeto di coraggio, mi sembrava di essere lì con loro davanti all'ascensore, quando Callie le dice che abitare insieme non sarebbe una buona idea ed ero lì con Arizona, con un grosso tuffo al cuore, quando ha comunicato a Charlotte il perchè non prenderà l'appartamento. Perfetto, tutto perfetto, dai meravigliosi dialoghi alla fluidità della narrazione.
Il flashback si è incastrato in modo ottimale nel racconto, con la spettacolare battuta finale di Teddy. Penso che tutti vorrebbero conoscere la risposta a quella domanda ora.
Charlotte continua a essere la migliore, questa battuta "Vedi, quando una persona ama davvero mangiare e bere, gli alimenti attraversano il suo apparato digerente e.." mi ha fatto morire dal ridere, perchè riuscivo ad immaginare la faccia da schiaffi con cui pronuncia le parole ad una psicolabile Leah. E la sua determinazione finale? Go Benson, go! La voglio vedere precipitarsi come una furia da Callie, come osa rovinarle quel piano perfetto?
Ma non tutte le speranze sono finite, la prospettiva di quel caffè mi piace un sacco... piccoli passi, hanno molto da lavorare e i ruoli sembrano stranamente invertiti, è Callie quella che fugge e Arizona non sembra avere la forza di rincorrerla, con tutto ciò che sta passando. Mi ha fatto davvero tanta, tanta tenerezza, sarei corsa ad abbracciarla per quanto cucciolo insicuro mi è parsa davanti a quel rifiuto.
Ciò per dirti che sei riuscita a trasmettere ogni loro emozione e a farla provare anche a noi lettori e non è cosa semplice da fare, un motivo in più per cui amo la tua storia.
Ogni aggiornamento mi ripaga dell'attesa, brava!
Ora non mi resta che tornare ad attendere con estrema curiosità :)

24/03/14, ore 20:01

Ahhh Charlotte diventerà la mia eroina: non c'è dubbio ! xD ...
Come sempre ciò che scrivi si legge d'un fiato e con immenso piacere! Anche questo capitolo ha assolutamente risposto ad ogni singola aspettativa , anzi, di volta in volta riesci sempre a superare le stesse dando il meglio . Porti davvero il lettore ad essere travolto negli eventi che racconti ed è un aspetto che amo ritrovare con costanza in tutti i tuoi capitoli perchè, mi permette di assaporare con la giusta intensità ogni scena ed ogni momento che descrivi :) .
Adoro il modo che hai nel rendere i rapporti tra i personaggi, e i dialoghi che crei sono sempre così impeccabili e belli, adatti all'istante in cui sono inseriti da fornire al lettore un'immagine assolutamente nitida quanto fulminea di ciò che sta accadendo , e tutto avviene in modo automatico grazie alla scorrevolezza e alla fluidità che dai al racconto.
Altra cosa che mi piace sempre moltissimo è come inserisci i ricordi o 'estratti' della vita passata di Arizona all'interno della storia : Non solo dai movimento alla trama , ma , incuriosisci oltre limite chi legge! Non hai idea di quanto fremo dalla voglia di sapere cosa Julia nasconde ad Arizona e insomma ... Tutto!
Mi rendi particolarmente impaziente , sappilo :) ...
Davvero simpatico il momento della colazione Charlotte / Arizona e le battute sull'essere inquietante di Leah ! ( Decisamente lo è ... Molto! Stai rispecchiando pienamente il suo personaggio xD ) ... Ancora, estremamente carino il legame Robbins- Altman (mi hai fatto sentire la mancanza di Teddy) ...Dolce e allo stesso tempo intensa la parte in cui Callie parla al paziente (mi piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto Lei che 'vede' attraverso i suoi colleghi ) ...
L'ultima scena ovviamente mi ha fatta sorridere di gusto : Potevo  praticamente immaginare le espressioni delle due quando si trovano l'una di fronte all'altra ! Geniale , continuo a sostenere che Banson sia la mia eroina!  xD
Tutto questo per dirti che aspetto con entusiasmo il prossimo aggiornamento! :D

17/03/14, ore 21:24

No no, Benson è proprio un angelo, magari con le corna :D Mi ha fatto troppo sorridere l'ultima scena, davvero un ottimo capitolo, complimenti.
E' da mezza giornata che fremo per leggerlo e solo ora trovo finalmente il tempo per farlo, le aspettative sono state soddisfatte in pieno, ottimo capitolo.
Non puoi immaginare quanto m'incuriosiscano i segreti di Julia e non vedo l'ora di scoprirli. (Ah, continuo a sostenere con forza la mia ipotesi, sappilo). Ad ogni modo, adesso la mia impazienza sta tutta nel leggere quanto prima cosa accadrà con quella scomoda situazione in cui si ritrovano Callie e Arizona.
Ah, Leah Murphy l'hai centrata in pieno eh! Psicopatica e stalker fino al midollo, mi hai fatta morire, Charlotte poi... sempre la migliore!
Ottima anche l'interazione con Teddy, mitica Teddy... quanto mi manca...
Insomma inutile che ti dica che amo questa storia e come la stai sviluppando. Adoro il modo in cui scrivi, perchè riesci a farmi immaginare scena per scena tutto in modo vivido. Non annoia mai, si legge al volo ma soprattutto ha dei dialoghi molto molto belli. Grazie per avermi regalato questa più che piacevole lettura serale, dopo una giornatina così piena, non si poteva desiderare di meglio.
Voglio concludere con un evviva l'appartamento 502 ma soprattutto... evviva Benson!
Bravissima :)

17/03/14, ore 21:21

"Benson non era un angelo, Benson era il demonio in persona...." BENSON E' UN GENIO! aggiungo io. bel capitolo ^_^ mi è piaciuto, adesso sono davvero curiosa di vedere come andrà la visita al nuovo appartamento ^_^ bello bello....ma soprattutto se e come si evolverà la loro convivenza.

12/03/14, ore 01:11

molto carina questa storia e intrigante... bella la separazione e il collegamento con l'appartamento... sono curiosa di leggere il seguito! Brava è scritto anche bene.