502
di Oceangirl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/03/14, ore 20:38

Amo sempre di più questa storia: C'è poco da dire! :) Hai sempre la capacità straordinaria di incollarmi ad ogni parola, facendomi immaginare scena per scena tutte le situazioni e gli eventi di cui scrivi .
Decisamente,  adoro il modo in cui riesci ad esprimere la personalità e le tante caratteristiche dei personaggi . Lo fai con una veridicità pazzesca ed è una cosa che apprezzo moltissimo, perchè rende la lettura piacevolissimamente fluida e scorrevole.
Amo il personaggio di Charlotte, follemente (e sarebbe impossibile il contrario :) . L'hai costruito così bene , con un'attenzione talmente evidente in ogni particolare dettaglio, da farmi desiderare che esista davvero anche nella serie TV e non solo nella tua storia ! Dico davvero , anche perchè creare un personaggio 'ex novo' , senza avere appunto " reali riferimenti" per costruirne i tratti , insomma tutto ... e farlo veramente, ma veramente bene come lo hai fatto tu, richiede senza dubbio una grande abilità; abilità che dimostri in ogni capitolo :) . La scena finale poi, assolutamente perfetta! Il sorriso ''diabolico'' di Charlotte ad un certo punto, è diventato il mio nell'immaginare la sua idea ... Non vedo l'ora di leggere cosa ci riservi ... Inoltre, il rapporto che c'è tra lei e Callie è davvero bello , ed il modo in cui lo rendi capitolo dopo capitolo, è sempre estremamente ricco ed interessante . Leggere i dialoghi tra le due , gli scambi di battute secche o anche solo di sguardi e silenzi è un momento della lettura che mi piace particolarmente .
Ancora, non posso non farti i complimenti per i flashback  . Li inserisci tutte le volte in maniera da formare un incastro inappuntabile con la storia e i suoi ritmi , illuminando e rendendo un po' più chiaro, il passato di Arizona o situazioni trascorse , e al contempo infittendo la trama facendo sorgere una cascata di domande che vanno ad incrementare una curiosità già fortissima ! Mantieni un livello di interesse e attenzione altissimo , costantemente ; leggendo, non ci sono mai momenti ''piatti'' in cui si ci annoia o di ''calo'' , ma vi è sempre quella positiva tensione emotiva di chi è piacevolmente colpito da ciò che legge. :))
Leah ... che dire ... anche qui la sua fissa (preoccupantemente insana xD) per Arizona si percepisce chiara . Insopportabile ovunque... odiosa in tutto , e devo ammettere che riesci a farmela tollerare sempre meno! (non mi dispiace affatto u.u ) xD . A tal pro, molto carini i pensieri di Arizona alle sue richieste : Leggere la sua insofferenza era un piacere per l'anima u.u  .
Insomma , complimenti per come stai portando avanti la storia , per le scelte che fai nei suoi sviluppi e nell'evolversi delle varie situazioni . Davvero brava , più vai avanti nello scrivere più mi coinvolgi nelle sue dinamiche !
Al prossimo aggiornamento che aspetto con ansia :D

08/03/14, ore 18:44

L'idea di Charlotte mi piace, a meno che io non abbia frainteso e preso fischi per fiaschi.
Leah anche qui :$ Diciamo che Shonda ci mette il suo per farcela odiare, poi leggi le ff e arrivi ad odiarla sul serio! Meno male che è solo una cosa shialla, senza impegno e soprattutto senza sentimenti.
Cosa che mi incuriosisce e perché non l'abbia fatto Calliope l'intervento, Julia why? Svela il tuo segreto, che poi secondo me Arizona una volta svelato la odierà di più.
Aspetto il seguito impaziente, e speriamo che l'idea di Charlotte vada in porto, perché faranno scintille, in tutti i sensi possibili.
Can't wait! ;)

08/03/14, ore 14:30

Ho letto il capitolo questa notte perchè proprio non potevo attendere quando ho visto che avevi aggiornato ed ora posso finalmente recensire. Bellissimo capitolo, davvero davvero bello. Mi hai lasciata incollata allo schermo nonostante mi si chiudessero gli occhi dalla stanchezza, perchè dovevo assolutamente arrivare alla fine e allo stesso tempo volevo che non arrivasse mai. Volevo assolutamente sapere cosa Julia avesse nascosto ad Arizona ma nada, mi incuriosisce tremendamente. Mi è piaciuto comunque molto come hai concluso, come ti avevo già detto, Charlotte è un gran personaggio e credo ne vedremo delle belle da parte sua.
Ho amato la tua rappresentazione di Cristina, proprio come quella vera, complimenti, mi sembrava di vederla sul serio, con le sue espressioni facciali impassibili e sentirla per davvero con quel tono di voce tipico di... Yang.
I flashback come al solito perfetti, si sono incastrati nel migliore dei modi con la storia e ancora una volta hanno fornito uno spezzone illuminante del passato di Arizona. E quando l'ho letto, non potevo che pensare, meglio con Julia che non con Callie! Che tremendo periodo dev'essere stato e tu sei riuscita a trasmettere tutta l'intensità del momento, brava.
Murphy... grrr Murphy... proprio non la tollero, stalker anche qui, ma mi ha fatto molto piacere leggere di Arizona che decide di riprendere in mano la sua vita.
Continuo ad amare il rapporto Callie-Charlotte, il momento dell'apertura della Torres è stato molto interessante da leggere e i dialoghi perfetti, la sua protetta mi fa troppo ridere.
Certo, i misteri sono ancora parecchi, una piccola idea forse me la sono fatta su cosa sia successo fra Callie e Julia ma la storia è così ben scritta che non voglio perdermi a fare congetture, preferisco godermi l'evolversi degli eventi da te descritti.
E infine, ancora una volta vorrei soffermarmi su Charlotte. Questa ragazza è un genio del male! Mi piace un sacco. Già immagino che cosa combinerà a quelle due... alle spalle della sua coinquilina poi! Giuro che, per come hai descritto la scena, potevo sentire la sua risata diabolica da dentro la sua testa.
Tutto ciò per dirti che amo la tua storia, amo come la stai sviluppando e amo come scrivi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono SUPER curiosa. Tanti tanti complimenti :)
E grazie per l'oppoprtunità che ci dai di poter continuare a vivere le Calzona nell'amato appartamento 502, è stato un duro colpo dovergli dire addio in Grey's.

08/03/14, ore 10:57

evvai...finalmente il terzo capitolo....ma Charlotte in versione diabolica cupido?????? mi piace....speriamo di aver intuito nell'ultima frase l'idea che sta balenando nella testa della specializzanda..ihihih
come sempre ben scritto, son proprio curiosa di sapere cosa ha nascosto Julia ad arizona.....grrrr....

23/02/14, ore 01:12

Questo secondo capitolo è stato decisamente una piacevolissima conferma dell'impressione iniziale che ho avuto leggendo il primo, ovvero: la stora che stai costruendo è senza ombra di dubbio accattivante ! Il modo in cui hai incentrato la scrittura su Callie mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato particolarmente vivido, hai dato una forma e una sostanza al racconto in ogni suo aspetto e questo, ha contruibuito a rendere tutto l'insieme ancora più interessante . I dialoghi mi hanno davvero colpito, davano alla storia i giusti tempi, le giuste pause , e soprattutto momenti particolarmente belli e piacevoli da leggere. Rendevano in modo impeccabile le scene e insomma, ciò che la situazione descriveva . Lo scambio di battute tra Callie e Charlotte è stato proprio simpatico e mi ha fatta sorridere, l'ho trovato carino ed originale , scritto davvero molto bene . Altrettanto divertente il ''siparietto'' Callie- Mark nell'appartamento , era un momento così 'reale' che lo si poteva immaginare facilmente e senza alcuno sforzo :)) ; mi piace molto il modo in cui fai arrivare il loro legame e la forte amicizia  che c'è tra i due .
Intensa la parte in cui  Callie pensa che Arizona si trasferisca , i particolari e l'attenzione che hai messo nel raccontare la sua reazione hanno fatto sì che quell'attimo fosse assolutamente perfetto .  Ovviamente dopo questo capitolo , la curiosità di sapere cosa sia successo tra loro aumenta notevolemente , specie leggendo che Callie non ha nemmeno tentato di salvare la gamba di Arizona  ... Nell'attesa di scoprirne di più , posso solo farti una montagna di complimenti e dire che non vedo l'ora di leggere il seguito :)

22/02/14, ore 09:25

.....ah che meraviglia iniziare il sabato mattina con una delle mie tre FF preferite.....storia bella ed interessante, ritmi mai banali nella progressione della storia.....e chissà che l'ansia di veder Arizona andar via, faccia sbloccare la situazione ^_^ mi piace Charlie...

22/02/14, ore 02:17

Capitolo incentrato solo su Callie ma interessante, dettagliato e ricco di particolari. Anche questo scritto davvero molto molto bene, complimenti. Mi piacciono tanto i dialoghi, non sono banali, anzi... e ce n'è stato uno in particolare che mi ha fatto sorridere un sacco, per la precisione questo: -Sa.. Quelle domande che ci si fa ogni tanto, tipo: qual'è lo scopo della vita? Finirà mai Beautiful? Perchè la Torres evita la Robbins?-
E' stato davvero divertente da leggere. Tutto lo scambio di battute in generale fra la Torres e la sua specializzanda lo è stato in realtà. Ciò per dirti che il personaggio di Charlotte è molto interessante e lo è ancor di più il rapporto che sembra stare costruendo con Callie.
La curiosità di sapere cos'è successo fra le due cresce, Callie che non ha nemmeno fatto un tentativo per salvare la gamba di Arizona? Ouch...
Divertente anche la parte fra Callie e Mark nel loro appartamento, è inutile, quella coppia insieme fa scintille.
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero brava ;)

15/02/14, ore 23:21

Storia davvero accattivante nel suo inizio :)) . Sei stata molto brava nel dare forma a qualcosa di completamente nuovo e diverso. L'idea è originale ed è decisamente interessante il modo in cui l'hai resa . In questo primo capitolo (scritto per altro benissimo) hai creato numeroso materiale su cui lavorare , e mi è piaciuto davvero tanto come hai incastrato insieme i vari elementi . Mi incuriosisce proprio sapere che piega deciderai di dare in seguito  :) , e questo perchè sei stata brava nello sviluppare le situazioni, nel descrivere i vari momenti e le scene tra i personaggi . Interessante anche la scelta che hai fatto per introdurre la storia , per poi scoprire che da quella scena in ascensore sono trascorsi cinque anni e che, il ''finale'' o meglio il presente ecco, non è quello che ci si aspetterebbe . Mi ha positivamente colpita questo ''stravolgimento'' , è intrigante :)) ... Callie  e Arizona non si parlano e la tensione fra le due e più che ben evidente, ho apprezzato molto  la scena in sala operatoria dove questo aspetto viene particolarmente evidenziato . Sicuramente di grande effetto il risveglio di Arizona dopo l'intervento ... Insomma sei stata convincente in tutto anche nel presentare i ricordi legati alla sua ex moglie , era stimolante da leggere :))
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,  e tu faccio i complementi!

15/02/14, ore 14:38

Et Voilà...nel giro di 3 giorni mi ritrovo a commentera un'altra FF molto bella, scritta bene prima di tutto (ormai si è capito che adoro chi sa scrivere) idea geniale, staremo a vedere se i 5 anni di silenzio potranno in qualche modo infrangersi....come ha già detto qualcuna...qui trovo un angolo di speranza ^_^ visti gli spoiler che girano sulle calzona in questi ultimi giorni.....credo che il 27 febbraio sarà dura...davvero molto molto dura...sarà un DRAMA...^_^

15/02/14, ore 13:03

Molto interessante come inizio.
Arizona senza una gamba e sposata con un'altra persona, Callie sfuggente e ostinata a non parlarle. La prima domanda che sorge, naturalmente, è che cosa è successo fra loro? Questo rende la lettura interessante ma non solo questo...
Il capitolo è scritto davvero bene, scorrevole, grammaticalmente corretto e in modo da rendere la lettura accattivante e non noiosa.
E' stato molto interessante leggere il flashback del risveglio di Arizona dopo l'amputazione, una cosa che in Grey's non abbiamo potuto vedere e credo sia molto veritiero il modo in cui l'hai descritto. L'alternanza fra presente e passato è un'altra cosa che mi piace e sono contenta che questi flashback siano brevi ma incisivi, vanno dritti al punto e fanno capire esattamente cos'è successo. Ancora non si sa perchè Julia sia andata via ma è evidente che Arizona tenesse a lei e i suoi ricordi stimolano il lettore ad interessarsi anche a questa donna dai capelli rossi che per un po' ha reso felice il chirurgo pediatrico.
Fa sempre un certo effetto vedere Arizona in pena per una gamba che non c'è più ma hai saputo descrivere molto bene i suoi tormenti, interiori e fisici. Bello anche vedere uno stralcio del loro lavoro in diretta e leggere di tutte le ipotesi che circolano in ospedale su Callie e Arizona, quello è stato divertente da leggere.
Tutto ciò per dirti brava, hai iniziato a costruire proprio una bella storia e si vede che è ben pensata. Attenderò con curiosità e interesse il prossimo capitolo.
Un'ultima cosa, il titolo. Il titolo mi piace un sacco :)
Ancora complimenti, ciao!

15/02/14, ore 02:12

Allora che dire ovviamente la dinamica dell'incidente è diversa rispetto a quella che conosciamo ed anche qui purtoppo Arizona perde la gamba sinistra, ma questa volta per decisione di sua moglie Julia ormai divenuta ex.
Chiaramente Arizona è sempre stata molto, molto attratta da Callie nonostante fosse con Julia quindi cerca in tuti i modi di aprire un dialogo con lei, ma credo che Callie abbia inalzato un muro solo perchè è spaventata.
Non è per niente facile decidere di iniziare un rapporto che da amicevole successivamente, si trasformerà in qualcosa di più serio con Arizona che quotidianamente, deve affrontare una sfida continua a causa dei suoi gravi problemi per poi giungere a fine giornata nel migliore dei modi.
Arizona deve assolutamente, riuscire a bbuttare giù quel muro perchè Callie può essere per lei un nuovo inizio.
Complimenti per questa storia la tua idea è molto bella, ma soprattutto interessante perche sarebbe stato bello vedere Callie ed Arizona conoscerisi dopo l'icidente a prescindere dalla dinamica in questo caso, conta solo la gravità e le inevitabili conseguenze che si sono abbattute su una sfortunata Arizona.
Callie qui nella tua storia non ha colpe Arizona non può usarla come valvola di scarico inoltre, si dice sempre che per natura siamo attratti dalla persona che ci respinge così ci imegnamo al massimo e facciamo di tutto per averla al nostro fianco.
Sono curiosa di vedere se Arizona prima o poi riuscirà nell'ardua, ma non impossibile impresa di conquistare Callie.
La storia vola nelle seguite, in modo da riuscire a tenermi costantemente aggiornata.
Per come sono messe le cose fra le Calzona nella serie, posso solo consolarmi con queste fanfiction che spesso, hanno un lieto fine o comunque solitamente, coloro che le srivono sono molto meno perfidi di quel genio malefico di Shoda.
Al prossimo capitolo, che attendo con grande curiosità
Xena85

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]