147, Spring Street
di beagle26

28/02/14, ore 20:03

Ciao:)
Sono un pò in ritardo col recensire scusami, ma ormai passo solo quando posto i capitoli qui sul sito e quindi non trovo subito il tempo di leggere quelli delle storie che seguo..MA.. sono qui!
Ancora un capitolo che forse non 'muove' la storia in modo burrascoso nè da scosse nette, ma di certo è emotivamente carico di informazioni ed importanza perchè scopriamo a cosa, in parte, sono dovuti certi stati d'animo di Damon, le sue teorie sull'amore, il suo cuore infranto dalla storia con Katherine e poi c'è quel momento tra lui ed Elena, il modo in cui lei con la sua dolce presenza riesce a calmarlo.
Certo, poi c'è il Damon prima maniera, quello che cambia repentinamente umore e manda tutto a quel paese per fare lo stronzo (apparentemente) senza un motivo, e c'è Elena che giustamente la prende male.
Quindi quel piccolo legame si spezza già e ora bisognerà riagganciarlo..perchè lo so che entrambi vogliono farlo.. E poi c'è la chiamata.. cavolo, sono curiosissima sulla questione padre e su tutto ciò che avvolge la vita passata di Damon!
Come sempre brava, continua così;)
Al prossimo,

28/02/14, ore 07:54

Buongiorno :-)

Questo capitolo non è affatto un disastro anzi è' proprio bello e intenso. In pratica non succede quasi niente dal punto di vista della trama, ma scopriamo un altro po' del passato di Damon. Lo stai rivelando con il contagocce ahahah ma d'altra parte mi sembra un argomento molto pesante e deve essere trattato con la giusta delicatezza.
Elena qui e' molto dolce e si prende cura di lui e dei suoi incubi molto bene, peccato però che non basti.
La telefonata di Stefan manda Damon di nuovo in modalità stronzo paranoico :-(
La reazione finale di Elena mi sembra un po' tipo stacco la spina alle emozioni... Insomma e' come se anche lei non fosse più se stessa dopo le parole dure di Damon. E' stata forte e decisa, non posso che dirle brava!!
Non può farsi schiacciare subito dalla personalità gigante di Damon.. In fondo lui non è il solo a soffrire a questo mondo. Però lo scordiamo spesso e lo perdoniamo sempre ;-)
Ciao e spero che tu pubblichi presto il seguito. Sono stracarico sa di sapere della telefonata.
Buona giornata

27/02/14, ore 20:07

Bellissimo capitolo,bellissima storia,bravissima scrittrice.Non ho molto altro da dire,perche é la verita.E adoro il fatto che elena riesca a calmarlo,a farlo aprire,ma mi piace anche quando gli sa rispondere,perche in fondo se lo meritava.
Spero che aggiornerai presto,voglio sapere come reagirà Damon.
Un bacio.

25/02/14, ore 20:55

Ciao! questa estate devo fare dei lavori, ci sarebbe dell'intonaco biocompatibile?
no? dovevo partecipare al convegno di Elena? ma non mi ha invitata!!! D:
questa cosa è troppo carina!
ma passiamo alle note dolenti: povero Damon, ma perché tutte a lui?
ecco, addirittura Giuseppe non è neanche suo padre, e da piccolo lo malmenava
mentre il padre biologico non c'è
ma perché??????
il fatto che vada nel letto di Elena a dormire mi fa una dolcezza, che non so dirti!
insomma, non vedo l'ora di andare avanti, sperando che quella creaturina abbia qualche bel momento!
baci&pannelli solari, (?) Setsuna

25/02/14, ore 20:47

Ciao :-)

Ma che bello questo capitolo! Stiamo entrando sempre più nella trama adesso. Scopriamo qualcosa del passato di Damon e...non è proprio un passato facile. Dunque mi sembra di aver capito che il Sig. Salvatore non e' il suo padre biologico e lo ha fatto pesare a Damon sin da bambino (mi vengono i brividi anche adesso rileggendo l'inizio del capitolo). Damon ha qualche traccia ma non sufficiente a trovare suo padre. Questa necessità di sapere la verità, di scoprire che fine ha fatto il padre mi sembra sia il suo chiodo fisso e tormento. Aggiungiamo poi una relazione con la misteriosa Katherine che deve essere finita in modo disastroso e otteniamo un quasi sociopatico ahahah... Insomma il ragazzo ha i suoi problemi.
Poi abbiamo Elena che si è già fatta prendere da Damon e non solo in senso biblico, non fa che pensare a lui e chiedersi che tipo sia dietro la facciata. Nel frattempo continua a fare un lavoro che non le piace con un boss, Rebecca, che deve essere comodo come i tacchi per la maratona. Sono stata male per lei quando la spediscono a fare fotocopie :-(
Meno male che il finale promette bene per entrambi, che dolce Elena a invitare Damon a dormire con lei ;-)
dopo quel minimo di confessione che lui le ha fatto. Ho avuto paura per un attimo che lui avrebbe rifiutato e invece..che sia già vittima del fascino della compassionevole Elena?
Quindi brava e continua così!
Ciao al prossimo capitolo

25/02/14, ore 19:37

Buonasera cara:)
Un altro delizioso capitolo, davvero.
Mi piace molto l'atmosfera un pò malinconica che lega Damon ed Elena anche se loro non lo sanno, questo piccolo velo triste che hanno sugli occhi mentre guardano alle loro vite. Certo, diverse come lo sono loro ed i motivi delle loro tristezze, ma che comunque in qualche modo riesce a legarli. E a questo proposito sono felice del loro piccolo momento tra cibo, intimità semplice ed una serata (almeno per ora:p) casta e dolce a farsi compagnia.. temevo che per via delle paranoie di Elena ci sarebbero stati problemi già da subito. Ma per fortuna tu ci vuoi graziare ancora un pò (Perchè tanto lo so che prima o poi arriveranno i problemi:p)
Altre due paroline per Alaric.. un personaggio che stai costruendo in maniera interessantissima, bellissimo il suo rapporto con Damon, i loro scambi di battute, gli sguardi. E molta curiosità per questa storia della ricerca del "vero" papà Salvatore.
Complimenti, al prossimo:)

24/02/14, ore 20:13

Bellissimo capitolo.Sono un po di fretta,volevo solamente lasciarti una piccola recensione,perche te la meriti tutta!
I delena sono bellissimi,completamente opposti,ma comunque stupendi.Becka la odio,mentre Ric assomiglia molto al personaggio del telfilm,quindi mi piace.
Brava,brava brava e un bacio :)

23/02/14, ore 10:33

Sempre più bella, e mi sono messa in pari!
Qui c'è quello che preferisco in assoluto: il Defan
misurato, realistico, trattenuto, come sarebbero loro in quetsa situazione "umana"
Giuseppe è il vero mostro della storia, lui ha distrutto tutta l'autostima del figlio maggiore, mentre Stefan ne esce sempre più 'graziato', per così dire
più giovane?
simile a lui?
malleabile?
comunque lo accetta
Elena per fortuna si lascia andare davanti a tanta triste meraviglia, salvo (in grande IC) pentirsi, così non si va ad impelagare in una decisione
che roba!
sai, vederla fumare mi fa un pò strano, non lo trovo da lei, però le da una certa 'normalità' da ragazza indipendente, credo di capire
a presto, allora!
XO, XO Setsuna

22/02/14, ore 19:42

Ascolta...i coppi ventilati, no! ^___^ studi archietttura?
altrimenti, come io amo, sei una precisa che si documenta sui dettagli, prima di "parlare"!
Qui ci sono due dettagli, che adoro:
Alaric, che per me viene appena dopo Damon, come gradimento: è il suo vero amico, e questa indole da reporter ci sta benissimo, è così..Indiana Jones, e per me gli somiglia anche un pò!
E poi, la vena artistica di Damon,è stata una grande idea
un conto è attribuirgli quello che sa fare "ufficialmente" cioè suonare il paino, ma la fotografia non l'avrei mai pensata, giuro
adattissima
spero per lui, che la donna che ha ritratto in modo così sensibile, quella col bimbo, non sia la sua ex con loro figlio....
perchè sarebbe morta, sicuro, e vai lacrime..T__T
Rebekah è una suicida, ma sei stata IC: è l'unica che crede che qualcuno possa fare cose indipendenti da Elena, muahaaha
baci, a presto! Setsuna

22/02/14, ore 11:47

Ta-dan!
Eccomi anche qui come promesso.. oggi sono la tua stalker:p
Ahah no, è che se di là si parlava di sensibilità e dolcezza..qui devo un pò correggere il tiro dopo quel momento così intenso tra Damon ed Elena:-D
Momento che ho trovato in perfetto stile con il bel disegnatore tenebroso dal cuore e dalla mente contorti che ci sta facendo scoprire pian piano. Infondo uno dei tratti distintivi della personalità di Damon è l'istinto, e nelle parole che dice ad Elena, su quella storia del vivere il momento senza prendere appunti, senza fare schemi, senza controllarsi sempre e troppo.. ritrovo tutta la sua essenza. Perchè Damon fa questo: vive il momento.
L'opposto di Elena che invece si frena ed analizza tutto, anche se.. insomma, indubbiamente il fascino di Damon mentre se ne sta lì, interessante ed affascinante in senso non solo fisico ma anche mentale ed "emozionale" in qualche modo.. è innegabile.. quindi credo che sia giusto ciò che è successo.
Anche se penso porterà comunque Elena a fare le analisi che Damon le dice di non fare e che questo creerà scompiglio.
Poi sul finale.. sono curiosa di sapere di più sul passato di Damon, su questo padre che non l'ha voluto, che ha lasciato lui e la madre, e sono incantata dal rapporto maturo e bellissimo tra i due fratelli e dalla tua descrizione del Luna Park chiuso. Una scena potente.
Ah.. l'ho scordato nell'altra recensione, lo dico qui: il modo in cui esponi il punto di vista di Damon mi piace moltissimo!
Di nuovo.. complimenti:)
Al prossimo,

22/02/14, ore 11:36

Ciao Beagle:)
Ho scoperto la tua storia poco fa, l'ho letta d'un fiato ed è stata una meravigliosa pausa studio, quindi per prima cosa grazie della compagnia!
Passando alla storia.. trovo che sia molto carina, ricca di una certa sensibilità, di una malinconia che avvolge il tutto ed esce fuori dalle tue parole che sono belle perchè semplici e dirette, molto vere e poco costruite. Mi piace il modo in cui scrivi, e mi piace quello di cui scrivi e che fa intuire un pò che persona sei, che bagaglio ti porti dento. E.. mi è piaciuto tanto, ma tanto il film che citi qui, I sogni segreti di Walter Mitty. Sai che è stato quello a contribuire per metà alla mia idea sulla nuova storia che sto scrivendo? :) Quindi insomma, con quella citazione mi hai conquistata.. ti preferisco e ti seguo, m'impegno a recensirti puntualmente tutte le volte che potrò perchè una "scrittrice agli inizi" lo sono stata anche io nel sito e capisco che un pò è triste vedere lo zero in un capitolo. Anche se adesso ho imparato che scrivo prima per me stessa, per tirare fuori certe cose e poi che beh.. le recensioni sono sempre bene accette certo, ma vengono dopo. Però so che serve quel sostegno.. così voglio togliere quel pallino vuoto da questo capitolo e ci metto queste parole, sperando che possano incoraggiarti.
Anche perchè la tua storia sta venendo su interessante, a tratti toccante, ed è dolcissima. Quindi ti meriti tutto il supporto possibile, infatti.. ora recensisco pure il capitolo 4:p
Ah, con tutto questo ciarlare quasi dimenticavo: l'idea di Ric fotoreporter, di lui e Damon in quei posti, le immagini che hai evocato.. è tutto così dannatamente affascinante!
Complimenti, brava:)

21/02/14, ore 23:04

Ciao Beagle :-)

Io ci sono e ho letto con piacere i tuoi capitoli. Sei brava, non ti preoccupare se le recensioni non arrivano subito.. Anch'io di solito aspetto di aver letto almeno qualche capitolo .. Nel tuo caso e' stato facile: ne hai pubblicati quattro tutti insieme praticamente. Non ci abituare così bene : facci soffrire un po' con l'attesa del seguito.
Intanto hai introdotto un po' di personaggi ma del nostro Damon ci mancano ancora tanti dettagli, soprattutto sul suo passato..hai bruciato le tappe tra lui ed Elena ma ancora non c'è niente...solo attrazione e curiosità, soprattutto da parte di Elena. Vediamo cosa riesci a fare di questa attrazione ;-)
Ciao e buon fine settimana..

21/02/14, ore 18:00

Ciao cara, eccomi rapidamente dal lavoro...momento adatto! ;))
Elena è una specialista di belle figure , direi: ma si può incontrare Damon ad una festa e:
vomitare anche l'anima perchè non si reggono due drink di troppo
non ballarci
non farsi portare a casa
negare di essere gelose di Rebekah?
Elenaaaa, sveglia! cosa ti stai perdendo!!!
invece non sai la mia soddisfazione di vedere quel cretino (io lo ODIO profondamente) di Aaron, viscido, inutile biondiccio pappamolla, fare il casacamorto incapace ed essere allontanato.
tanta stima per te!
ci vediamo presto, e non far soffire tanto Damon, eh! ^__^
bacio, Setsuna

19/02/14, ore 11:31

Cara eccomi...aggiorni a super velocità (vampirica???)mi sa che sarò sempre inm ritardo! ^_^
Dunque Elena è sempre fortunata, devo dire:
intanto questa mansione che le hai attribuito - volevo dirtelo anche l'altra volta - di scrivere articoli sul calcestruzzo e simili, mi fa sbellicare, in senso buono ovvio
e comunque avere Rebekah come rivale, al suo posto mi avrebbe generato tanta rassegnazione, trovo che sia la più bella, in effetti lei e Damon esteticamente sono la coppia migliore!
ed ecco che conosce anche il fratellino, che piace tanto a Caroline (IC!) e chi si ritrova di nuovo davanti?
quegli occhi di cielo invernale..capiamola!
bacio, a presto! Setsuna

17/02/14, ore 22:01

Ciao Beagle ben tornata...certo che Elena si ritrova Damon proprio dappertutto!!! ;-)
Non ti preoccupareolo sappiamo che i primi capitoli di una storia servono ad introdurre il racconto che seguirà...e poi non è vero che è stato noioso..affatto! Sono proprio curiosa si vedere cosa succedera' alla festa..
alla prossima!