147, Spring Street
di beagle26

22/03/14, ore 15:25

Ciao =)
Sono contenta che Elena abbia trovato la forza x licenziarsi. Quel lavoro non le avrebbe dato soddisfazioni e le avrebbe fatto venir l'ulcera. Concordo con Rick su Damon. È un codardo. Ha paura e non vuole rischiare. Speravo che con Elena fosse diverso e forse lo sarebbe stato se lei si fosse dichiarata. Il punto è:cosa farà Elena? Damon partirà davvero?
Capitolo ben fatto.
Alla prossima.

21/03/14, ore 12:24

Eccomi col mi capitolo del giorno! Credimi oggi è davvero una giornata da schifo e un po' di dolce romanticismo lo apprezzo anch'io che solitamente ne rifuggo.
Finalmente Damon è riuscito ad aprirsi un po' e a lasciarsi coccolare. Elena con le braccia incrociate e il piedino che batte mi fa ridere. Come si fa ad essere arrabbiata con riponi così davanti agli occhi!
E poi Rick... Dimmi che ci sarà un imprevisto improvviso. Non puoi farmeli partire!
Sono di poche parole parole perché oggi ho la testa piena di pensieri e la capA che si aggira a lavoro, ma ti ringrazio comunque per avermi reso questa giornata un po' più piacevole!
Kisses

20/03/14, ore 17:37

Ciao =) la tua storia mi ha catturato. Molto scorrevole, piacevole e accattivante. Continua presto ;)

20/03/14, ore 16:34

Oggi sono di corsa!! Ma di dovevo leggerne almeno uno...
Povero Damon. Alla fine inveisco contro la Plec ad ogni episodio per come lo maltratta, ma mi sto accorgendo che anche noi fan non scherziamo mica. Fai conto che io l 'ho fatto addirittura morire un paio di volte! O.o
Tornando a noi... Non uno ma ben due padri snaturati! Certo che questo ragazzo ha tutte le sfortune del mondo. E poi vi credo che non apprezza le cose belle quando gli capitano: se uno non è abituati magari nemmeno le riconosce!
Mi dispiace anche un po' per Matt, a diretta tutta... Anche se alla fine è e resterà sempre un personaggio insignificante a mio parere.
Scena finale: Awww. Senza parole...
Ma quanto può essere meraviglioso questo ragazzo?!
Scappo!! Baci ^_^

20/03/14, ore 01:09

Questa volta quella un pò in ritardo sono io, scusami Chiara ma ho avuto due giorni un pò frenetici!
Stasera però mi sono goduta il tuo capitolo (e la tua citazione nei ringraziamenti.. oh che onore <3)..
Ti avevo detto che lo scorso era il mio preferito? Bene, mi correggo: è questo!
Elena e Damon sono di una dolcezza incredibile l'uno con l'altra in questa storia, mi si scioglie il cuore tutte le volte che fanno una delle loro "discussioni serie". E quella all'inizio, con quel bacio d'addio è stata davvero commovente ed Elena ha tutto il mio rispetto per il modo in cui ha reagito. Dice di amare Damon e lui la lascia, eppure lei ci scherza su.. è cambiata, ha smesso di programmare tutto, è diventata la donna forte eppure così passionale che voleva essere. E poi alla fine corre da Damon..questo non me l'aspettavo, è stato quell'ultimo salto senza paracadute che serviva alla Gilbert per spiccare davvero il volo verso una nuova Elena.
Bellissimo davvero! Credo che ormai siamo alla fine però, e un pò mi dispiace.. ma sono comunque curiosa di sapere cosa accadrà adesso.. anche se Damon, lo so, partirà comunque. Ne ha bisogno, e credo che faccia bene.
In ogni caso.. aspetto con ansia il prossimo, tu bravissima come sempre:)
Notte,

19/03/14, ore 11:26

Eccomi! Stamani ho proprio taaaanto tempo! ^^
Ed ecco che gli incubi ritornano. Elena è molto più comprensiva di quello che abbiamo visto finora. Forse preferisco si gran lunga la tua alla personalità che abbia conosciuto nella serie. Certo è che, seppur convinta di voler lasciarsi andare a "quel che sarà, sarà" è logico che alla fine le poche briciole che Damon le concede e quel suo tenersi tutto dentro alla fine facciano riemergete i suoi dubbi e la sua personalità controllata e maniaca del controllo. Damon si lascia un po' andate confessando di quell'amore finito e doloroso, della partenza che è stata più una fuga, anche se ancora troppi fantasmi aleggiano tra questa coppia. E così quelli che avrebbe potuto essere un tranquillo giorno insieme si è trasformato in rabbia e preoccupazione per lui e delusione e inadeguatezza per lei.
Io sono pro i capitoli lunghissimi, peró. Non riesco a staccarsi da questa storia!
Sono innamorata delle stride con cui inizi ogni capitolo. Tutte scelte meravigliose, per non parlare di quelle frasi buttate qua è là che mi mandano in estasi.
Quel "solo un giorno. Uno solo." Mi ha fatta sorridere come un ebete! Quanto mi manca il buon vecchio Delena. È durato davvero troppo poco secondo me!!
Posso solo dirti una cosuccia piccola piccola. Ho notato che usi sempre "infondo", anziché in fondo, che cambia completamente il suo significato. È una sciocchezza, magari non te me sei accorta (e io sono una rompipalle!)
In ogni caso, questa storia mi sta letteralmente rapendo. Sei davvero bravissima.
Magari oggi riesco addirittura a leggere qualcos'altro... Chissà!
Baci

19/03/14, ore 11:00

Cara.
meno male che mi consolo col proseguo dei lavori...cartongesso e bei rubinetti fanno sempre piacere!
se non avessi trovato un sorriso grazie a questo "gioco" non ce l'avrei fatta
mi hai fatto male
ma non mi dispiace
Perchè lo sapevo, che Damon ha un modo di cercare di non fare male agli altri, ed è fare male a se stesso
certo, il fine è il migliore, vuole tornare più completo, offrire di più
SE tornerà
e -contravvenendo alla regola del cerotto: uno strappo deciso fa meno male - si lasciano un pezzetto alla volta
uno sguardo, uno strappino
un braccio accarezzato, uno strappino
un bacio, uno strappino
ho letto ieri, ma ho elaborato solo oggi
ora non so che credere, solo spero che ci sia una notte meravigliosa di fronte a loro..
non so più che dire
bacio, Sestuna

19/03/14, ore 10:23

Forse oggi riesco a leggerne un paio... (Le ultime parole famose!)
Allora, ecco uno spaccato della vita di Damon passata che non avrei voluti conoscere. Fortuna che può beneficiarie dell'amicizia di Rick che, anche se solo un po', allevia quel senso di solitudine e abbandono dettato da questi tristi ricordi che riempiono i suoi sogni.
10 punti per la partaccia di Alaric a Damon (ogni tanto se lo merita)
Altri 10 per il due di picche di Rebekah, e almeno un milione per la battutina sul bel pigiama che mi ha immediatamente ricordato quel "ti amo" confessato e fatto subito dimenticate dei primi episodi.
La povera Elena la capisco. So bene che significa farsi in quattro per il proprio lavoro e non vederne mai i risultati, anzi assistere impotente mentre qualcun altro si prende anche i meriti.
L'ultima parentesi è più dolce, e ci volevo dopo quell'incipt così angst.
Mi sto ancora chiedendo come abbia fatto Elen ad addormentarsi con quello spettacoli nel letto ma... Contenta lei!
Vediamo dove riesco ad arrivare prima che mi costringano a lavorare... ^^
Come sempre bravissima!
Fanny

18/03/14, ore 22:01

Ciao Beagle ;-)

Come previsto era un bacio di addio ma.... Che addio. Dolce e senza rancore, quasi quasi mi aspettavo che Damon le dicesse di amarla. Si' perché ormai lo hanno capito tutti, forse Elena ancora no ma e' la sola ahahah, che lui è' innamorato di lei e sta soffrendo da morire nel lasciarla.
Vorrebbe persino che lei lo aspettasse ma per fortuna non lo dice. Per fortuna perché già così la parte dello stronzo egoista viene bene e non convince nessuno la sua pretesa di farlo anche per il bene di Elena. In realtà Damon e' egoista e così pieno di se' e dei suoi problemi da rinunciare alla felicità propria e di Elena.
In questo il tuo personaggio e' molto simile a quello di TVD ;-)
Non sono arrabbiata con lui, adoro il suo personaggio, ma devo dire che la parte migliore in questo capitolo la recita Elena. Elena che non ha paura di ammettere i suoi sentimenti e che trova la forza persino di sorridere sul momento tragico del dire ti amo ed essere lasciata subito dopo. Elena che se ne frega di tutto e corre di nuovo da lui la sera, quando sa che è' solo a fare i bagagli. Questo finale mi ha sollevato lo spirito e ha fatto guadagnare altri punti a Miss Gilbert. Secondo me Damon non gliela farà a partire ahahah... Già ha mostrato tutta la sua debolezza nel primo addio, adesso lo do per spacciato ahahaha.
Scherzi a parte ci spero, credo davvero più in un percorso con Elena che da solo in Siria...insomma ho detto il contrario di quanto scritto nel commento precedente. Ma non avevo ancora letto questo capitolo ;-) e visto quanto in realtà Damon sia innamorato di lei.
Quindi aspetto fiduciosa il prossimo e se mi sono sbagliata .. Pazienza, tanto questi due sono destinati ahahah
Un bacione e buona serata
Mutti

17/03/14, ore 11:04

Rieccomi! Ed ecco che grazie a Damon, Elena riesce a lasciarsi andare senza pensare troppo alle conseguenze. E, beh, se il risultato è la splendida esperienza di unirsi a questo misterioso e affascinante ragazzo, direi che perdere il controllo per un po' vale proprio la pena!
Direi che le due personalità sono perfette per completarsi l'un l'altra. Mentre il primo segue l'istinto, forse un po' legato al passato ma certamente poco influenzato dal futuro, l'altra è preferisce la razionalità, eppure si fa trascinare da questo "vivere alla giornata" che ha il suo fascino, anche se poi lascia spiazzati. In parte la capisco benissimo.
Vale poi la pena arrivare alla fine della shot solo per godersi di quella amara parentesi introspettiva da parte di Damon e alla dolcissima bromance che segue. Damon e Stefan, in tutte le salse, AU comprese, hanno sempre un certo fascino che mi lascia dolcemente sorpresa. In più le tue descrizioni sono impeccabili e sono sempre più convinta di aver iniziato a leggere quello che si rivelerà essere un capolavoro.
I miei complimenti e a presto! (Ci riuscirò a mettermi in pari, promesso!)
Baci

16/03/14, ore 10:38

Buongiorno :-)

Oggi mi sento uno straccio e salterò il mio allenamento di corsa. Quindi quale momenti migliore per rileggere questo tuo bellissimo capitolo? Credo che sia il capitolo che mi ha emozionato di più, dove sono stata male un po' per tutti i personaggi. Per Damon che si confronta con il suo passato, per Will Nolan (si perché questa nullità d'uomo mi fa pena) che è un perdente, un vigliacco ma che comunque vuole conoscere suo figlio e forse finalmente avrà compreso il male che ha fatto a tutti, per Stefan che scopre un ulteriore conferma della meschinità del padre, per Elena che capisce quanto sia stata frettolosa nel suo giudizio.
Elena che sta perdendo Damon nel momento di maggiore intesa tra loro due, perché è questo che mi aspetto nel prossimo capitolo. Damon ha bisogno di stare da solo, di capire chi è e cosa vuole dalla sua vita. Deve andare oltre questo momento tragico ma da solo. Il messaggio e' chiaro e credo che anche Elena lo abbia capito.
Per questo la scena finale del bacio e' così bella e struggente ... Sa tanto di addio! Ma voglio essere positiva e pensare che sia solo un arrivederci.
Grazie per avermi tirato su confido più nel piacere della lettura che nel potere dell'aspirina ahahahh
Ciao
Mutti

15/03/14, ore 17:01

Ho vinto una foto scattata da Damon? *-*
no?? e nemmeno mi mandi la fornitura di vernice a smalto atossica lavabile? be, allora sei davvero cattiva, ecco!
ed io che non ho dormito...buonasera, cara. posso goicare, vero? ; )))
In ordine: ho fatto una standing ovation a Elena, comunemente vivace come un sacchetto di camomilla, che si alza in piedi e grida al padre di Damon: "brutto bastardo!"
meglio che nei miei sogni!
Giuseppe resta il più cattivo e schifoso: giustissimoooo!!
Will è solo un mollusco,e Damon deve disinfettarsi le mani con cui l'ha colpito, per non prendere qualche forma di epatite
che bella scena, oddio che bella
Elena che accarezza il dorso della mano col pollice per dirgli che è li, che gli vuole bene, per farsi sentire è fantastica. l'ho letta avrie volte, sappilo
per dire che Stefan ha sofferto per suo fratello, ci tiene e lo difende
insomma, non potevi fare meglio secondo me
adesso non vedo l'ora che ci sia qualcosa di romantico..sono banale, lo so, ma è più forte di me...
Damon, non andartene a che serve? perché mi sa che vuole raggiunmgere Rick in qualche location di guerra o simili?
niente scherzi, eh!
baci sverniciati, Setsuna

15/03/14, ore 09:41

Buongiorno Chiara! (si oggi mi prendo questa piccola confidenza..non ti offendi vero?:p)
Comincio col dire che io credo di avere diritto al premio..sono arrivata sveglia sveglissima fino alla fine..e pure un po' commossa!Merito il dolcissimo Damon che ci stai raccontando impacchettato sotto l'albero per il prossimo Natale:-D
Ahah no scusa,commento serio: e' stato il mio capitolo preferito!
Mi si e' stretto lo stomaco quando Will ha confessato la sua verita' e Damon si e' sentito crollare il mondo addosso,ho sentito tutto il suo dolore quando l'ha colpito. E si,e' vero..forse l'unico mostro e' Giuseppe alla fine,ma Will e' stato comunque un codardo indegno di essere chiamato padre,quindi Damon si e' sentito deluso due volte e due volte tradito.E poi Stefan che ha scoperto quanto suo padre e' stato crudele con la madre e col fratello..la scena di lui che piange e' stata un altro colpo al cuore.
Sono felice pero' che in tutto questo dolore almeno Damon ed Elena siano riusciti a chiarire e lei gli sia stata vicina,bellissimo il bacio cosi pieno di urgenza della fine..anche se..sento che ha ragione la Gilbert:sapeva di addio dopo quel discorso di Damon..me lo farai partire con Ric ed io piangero',lo so gia'. u.u
Bello,brava come sempre:)

12/03/14, ore 13:09

Buondì Beagle:)
Scusa il ritardissimo ma le mie visite sul sito ultimamente sono un pò ridotte:(
Comunque eccomi qui.. e devo dire che sono davvero confusa, ma in modo positivo! Cavolo, questo capitolo è stato ricco di colpi di scena!
C'è questa piccola lite tra Damon ed Elena, che poi forse si rivelerà non essere così piccola ed avrà qualche ripercussione, anche se devo dire di non essere sicura al cento per cento come lo è la Gilbert, che Damon sia andato a letto con Rebekah. Ma forse sono solo un pò ingenua io ed invece tutto è come sembra..
In ogni caso credo che l'ultima parte del capitolo farà passare in secondo piano tutto il resto: Will è tornato? Accidenti! Lui, proprio lui dopo tutti questi anni è stato quello che ha cercato e trovato il figlio e non viceversa? Anche lì.. forse non tutto è come sembra e il padre di Damon non è quello che il bel Salvatore credeva.
Non vedo l'ora di scoprire come reagirà nel trovarselo di fronte e sono certa che Elena avrà un ruolo importante nello stargli vicina, a prescindere da tutte le liti per delle bionde odiose! Ah, ultimo ma non ultimo un commentino per Stefan.. adoro il modo in cui si sta comportando, è davvero un buon fratello in questa storia:)
Brava come sempre, a presto

12/03/14, ore 11:45

OMG, il mio dolce Alaric. Quant'è bello poter leggere di un'amicizia che, all'interno della serie, è durata troppo troppo poco.
Il loro punzecchiarsi è meraviglioso, piacevolmente IC, e adorabile aggiungerei. ^^
A quanto pare il fratello cattivo non è poi così cattivo, né superficiale come le apparenze farebbero credere.
Elena ha uno spirito sognatore e forse è quelli ad attirare Damon più del resto, dal momento che una brutta delusione d'amore deve averlo reso poco ottimista verso il futuro. Per non parlare del lungo e travagliato viaggio con l'amico che lo ha messo di fronte alle ingiustizie del mondo. È attratti dalla speranza di queste persone disagiate così come dalla vitalità di Elena.
Damon che disegna mi fa venire in mente Klaus e un po' mi lascia perplessa. Basta non si metta a dipingere cavalli per Caroline!XD
Molto suggestivo questo capitolo, brava.
Al prossimo!