147, Spring Street
di beagle26

11/03/14, ore 21:45

Ciao Beagle,
Ok che sei di corsa ma ci hai lasciato nel panico più totale ... Insomma il capitolo era partito bene, Elena e Damon hanno iniziato una sorta di relazione quasi normale, lui le ha raccontato qualcosa di più, lei comincia a pensare di essersi innamorata sul serio di lui.
Damon e' talmente sereno da stracciare la busta davanti a uno Stefan allibito. E poi arriva il deus ex machina.. Matt ahahah non ci posso credere tutto questo casino solo a causa sua. In fondo lui non ha nessuna colpa ma mette in moto una catena di equivoci e risposte che portano Elena e Damon a dirsi cose molto crudeli.
Rebecca l'avrei impalata :-( proprio cattivissima con Elena! Damon poverino che l'aspetta davanti all'uscita dell'ufficio mentre lei è' con Matt... Non c'è giustizia a questo mondo! Lui moriva dalla voglia di dirle cosa era riuscito a fare, che stava superando questa tragedia che lo blocca da una vita e... Lei è' a festeggiare con Matt!
Sei proprio perfida ahahah
E poi adesso arriva il padre prodigo ... Sarà quel mostro che ci siamo immaginate sin qui?? Mi sa di no...
Non vedo l'ora di saperne di più ;-)
Ciao e grazie
Mutti
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 07:55 am)

11/03/14, ore 18:34

tesoro scusa sono al lavoro e devo correre..
povero Damon! che brutto comportamento ha avuto Elena (quindi sei stata assolutamente IC, è lei che sbaglia con lui!)
aveva bisogno di essere così acida per rispondergli in quel modo dal party di Matt?
non la capisco, la Gilbert; sa bene qual'è il dolore che rende fragile Damon, poteva stare attenta!
e anche lui, con rebekah..
soon dispiaciuta!
Stefan è stato davvero carino, amo quando af il fratello bravo: ha mantenuto la parola, dando la busta, tutto bene..
ma la sorpresa finale non me l'aspettavo mai
quel mostro, arriva li acercare il figlio?
per fargli che, distruggere quello che ne rimasto?
chiedegli qualcosa, soldi?
che roba..
baci, tesoro, vado a imbiancare camera, per passare il tempo!
kiss, Setsuna

11/03/14, ore 10:54

Rieccomi! In pratica dovrei lavorare ma... Che ne ha voglia??
Questa storia mi piace sempre di più e non solo per il fascino del bello e dannato (che poi è Damon, come se non bastasse) ma anche per il modo fluido con cui si legge questa storia. Se penso che questo capitolo è basato quasi interamente su un dialogo a due, lo trovo scritto davvero bene, senza le solite ripetizione, senza quei tags scontati o peggio improponibili per uno stile comunque semplice.
Magari c'è il classico cliché della sbronza e qualche imperfezione qua è là, ma la storia in sé mi sta prendendo, e anche parecchio.
Se la giornata me lo permette torno a leggere il seguito!^^

10/03/14, ore 19:25

sti due stanno sempre a litigare! Vabbe paziente,ce ne faremo una ragione.
Bellissimo capitolo,bravissima tu,scusami ma vado di fretta .Volevo solo farti sapere che apprezzo veramente tanto la tua storia :)
Un bacio gigante.

07/03/14, ore 11:13

bella, mi hai battuta sul tempo!
appena ho visto "pannelli solari" mi stavo preparando una serie di battute, invece c'era la dedica, che carina! *-*
allora li prendo e li faccio installare, eh?
Elena credo che, invece, non ne possa più di tanti bei materiali edili
lo firma il contratto, chi non lo farebbe? tu, eh? sei coraggiosa, ti invidio...
poi si pente un pò ma lameno si sente sicura della futura indipendenza economica
un pò più burrascosa la pace con Damon, ma ormai è troppo presa per sfuggire, e poi chi resisterebbe ad una comnfessione così?
a tanto dolore in quell'essere meraviglioso, e ancora ha visto forse solo la metà?
*Damon come ti capisco..anche io racconto le cose a pezzetti!*
e la notte che passano insieme significa più di tante parole, è importante, li avvicina veramente
a presto, cara, e mi raccomando...abbiniamo qualcosa ai pannelli? ^-^
grazie ancora!
bacio, Setsuna

07/03/14, ore 06:30

Ciao Chiara :-)

Si fiumi di miele, mancavano gli unicorni sul finale ed eravamo in un'altra storia ahahah ma scherzi a parte mi ha fatto piacere questa pausa dolce dopo tutto il pathos del capitolo precedente.
La scena iniziale poi e' molto divertente e mi è' dispiaciuto un po' per Matt, ma solo un po' :) comunque hai fatto tornare alla normalità i rapporti con Elena dopo. Nessuna tragedia in un bicchiere d'acqua.
Non credo che Elena avrebbe dovuto firmare il contratto (se lo ha fatto davvero)... Ma forse di fronte ai problemi economici diventiamo tutti meno sensibili. Sicuramente avere un capo come Rebecca può diventare un incubo anche per i riflessi nella relazione con Damon :(
Peccato che Ric se ne vada... Ti prego fallo tornare vivo dalla Siria, mi sa che Damon avrà presto un gran bisogno di lui..stamani sono pessimista. Dopo questa rosea parentesi prevedo catastrofi o forse è' l'attesa della 5x15 ahahah.
Ciao e buona giornata

07/03/14, ore 01:30

Ciao Beagle:)
Niente? A dire il vero a me sembra che succedano alcune cose parecchio rilevanti..
Per prima quella scenetta tra Elena e Damon, lei che parte in quarta tutta offesa (e dimentica del povero Matt-terzo in comodo) per poi ritirarsi tutta felice col suo appuntamento, e Damon che in pratica si arrende a quel piccolo uragano di occhi grandi e frasi confuse che è Elena.
Poi lei, nella sua vita lavorativa, che è infelice ed è insoddisfatta ma per il momento accetta la proposta che le viene offerta, forse per via di quel suo famoso ragionare troppo. Anche se io sono sicura che non l'hai messo lì per caso il suo accettare a malincuore.. ù.ù
E poi la partenza di Ric.. un pò mi ha intristito il pensiero che lascerà Damon, ma è giusto che segua la sua vocazione, solo.. ti prego, non fargli accadere nulla di male se no piangerò per mesi!
Per finire quei due.. Elena, Damon, la panchina.. Il compleanno di Damon che non la finiva più di parlare ad Elena di sè, dei suoi problemi, e lei era rapita, del tutto.
E si sono regalati quel bacio che, se pure il compleanno era di Damon, credo sia stato una "festa" anche per Elena. (poi lui che le chiede di uscire per passare con lei il compleanno..perchè è questo che ha fatto.. ma quanto è dolce?)
No, certo.. è successo tutto questo ma fingiamo che non sia successo niente:p
Bello, dolce.. la scena finale è stata da sciogliere il cuore, bravissima:)

Al prossimo!

Simo

07/03/14, ore 00:18

E rieccomi! Fatto veloce a leggere poiché questa storia è davvero scorrevole. Allora, ora sappiamo bene come la pensa lena riguardo all'amore e forse anche per questo minimizza quel "colpo di fulmine" avvenuto alla caffetteroa con lo sconosciuto. certo la delusione di ritrovarselo in ufficio con la strega bionda deve essere stata pari allo stupore di ritrovarselo alla festa con l'altra strega bionda (Care è proprio inquadrata bene: logorroica, monotematica, frivola e chi più ne ha pià ne metta) o forse e la mia assoluta simpatia (???) per lei che me la fa vedere così insignificante ai fini della trama! Mah. In ogni caso, qualcosa di buono l'ha fatto: fare in modo che Damon ed Elena si trovino insieme, senza l'alito di Rebekah sul collo, a quanto pare.
Stefan... chissà se avrà un qualche ruolo importante. Sono curiosa di leggere il resto ma la sveglia ticchetta sul comodino ricordandomi che domani sarà una luuuuunga giornata.
In ogni caso, verrò presto a leggere. Questa storia mi intriga proprio ed essendo tornata anch'io da poco da NY, capisco perfettamente la smania di volerla usare come sfondo (meraviglioso) della tua storia e gioiosco nel leggerne. (Un'appartamentino a SoHo is my dream!XD)
Complimentissimi e a presto!

07/03/14, ore 00:02

Ciao, dato che stasera l'insonnia la fa da padrona ho deciso di iniziare a leggere questa tua storia che tra da un po' giace tra le seguite (che nel mio caso sta per "storie che vorrei leggere appena ho del tempo libero sperando che non mi deludano).
Be', direi che la delusione è nulla. Ho trovato finalmente una storia ben scritta, niente errori, niente punteggiatura strana e robe del genere. E poi è ambientata a New York! E solo per questo si merita altri dieci punti di gradimento! Per ora apprezzo l'originalità. Rabekah ce la vedo bene in tenuta Meryl streep ne "Il Diavolo veste Prada"! Ora non vedo l'ora di conoscere il nostro Klaus in veste da manager. ^^
La descrizione di Damon mi ha emozionata. Sarà che me lo sono immaginata al tavolino del bar sotto casa mia a sorseggiare caffè e il battito è saltato a me. (sogna, bella, sogna!) XD
Credo che andrò a leggere il seguito... ora, sì, vado! ^^

04/03/14, ore 08:49

valanghe di dolore!
cara, eccomi, fresca di cambio casa! aspetto sempre la brossure sui materiali, eh! ;)
Damon è la vittima sacrificale di tutto, devo dire, tristemente, che questo è puro IC pur in una storia "originale - non vampiri", che lo rende sicurmente più difficile
suo padre è un tale bastardo che Giuseppe è oro al confronto, ha lasciato una mammina di 16 anni sola, senza sapeere che figlio meraviglioso avrebbe potuto godersi; Giuseppe non lo hai mai visto come quasi suo, per dirla semplicemente e la mamma è morta presto e soffrendo tantissimo
e giù lacrime
non ce la faccio a saperlo così, meno male che c'è Stefanuccio
lo hai reso al suo meglio, devo dire, in una versione fratellino protettivo che mi fa impazzire, visto che il mio OTP sono i Salvabros!
e quando va addirittura a chidere scusa -si aprano i mari - trova Elena con Matt
questa si che è un'offesa, dico!
guarda mi hai lascita a apezzi, per cui....
p.s. ma come fai ad essere così veloce?????????? rivelamelo!!!!!!*_*ti prego *-*
kiss, Setsuna

04/03/14, ore 00:33

Wow l'entrata in scena di Damon è stata fantastica! ho ancora il cuore che batte forte! *.*
Mi piace molto questa storia, l'ho scoperta tardi è vero, ma come si dice in questi casi..meglio tardi che mai!
complimenti!

03/03/14, ore 23:07

Ciao Beagle:)
Questo potrebbe essere definito il 'capitolo rivelazione' perchè finalmente si fa più luce sul mistero che avvolge il passato di Damon e la storia riguardo il suo vero padre. Il momento con sua madre è stato davvero toccante, di quella tristezza che ti spacca il cuore si, ma ti lascia un piccolo, lievissimo sorriso per quel figlio così dolce e quella madre così protettiva e legata a lui fino alla fine. Will invece, che non è degno di essere definito nè uomo nè tanto meno padre, si merita ogni pugno, sputo o calcio che Damon vorrebbe dargli, anche se.. lo confesso.. io forse agirei come ha detto Stefan.. così tanto dolore nella vita di Damon e sua madre a causa di quest'uomo, così tanto rancore che un pugno non penso potrebbe sopire. Forse davvero Damon dovrebbe solo voltare pagina, anche se lui è così testardo ed orgoglioso e determinato. Però c'è la mostra di Ric (che povero mi ha fatto troppo ridere come si è beccato lui la frustrazione di Elena per il suo amicoXD) e chissà perchè Stefan gli ha chiesto di aspettare, cos'accadrà..
Per Elena.. beh, io al suo posto davanti ad un Damon così dolce avrei mandato a quel paese Matt in 5 secondi con tante scuse e sarei corsa dal Salvatore per chiedergli perchè quegli occhi tristi.. ma non dubito che Elena saprà stargli vicino quando sarà il momento;)
Brava come sempre!
Al prossimo,

Simo

03/03/14, ore 22:02

Ciao Beagle :)

Un inizio triste ma un finale dolce per questo capitolo. Ci ha raccontato qualche dettaglio in più del passato di Damon:la storia di sua madre e del suo concepimento e' davvero pesante. Povera ragazzina messa nei guai e povero Damon maltrattato dal patrigno. La scena poi in ospedale con la madre e' veramente da fazzoletto.
Spero che un giorno Elena sappia tutto questo e forse lo potrà perdonare per essere un tale disastro nelle relazioni. Certo che la giornata di entrambi dopo un risveglio così carino e' stata sicuramente pesante. Elena sempre più alle prese con un lavoro dove non e' ne' stimata ne' rispettata, con un invito da parte di Matt che si rivela una serata da incubo. Damon con un confronto duro con Stefan! meno male che non sono arrivati alle man..in fondo Stefan cercava solo di non farlo soffrire ancora :(

Sono contenta di sapere che nonostante i due si vogliono molto bene.
E infine Damon che aspetta Elena sotto casa e dopo la delusione di trovarla con Matt le chiede scusa in maniera così dolce..io mi sarei liquefatta in una pozza li ai suoi piedi ahahah...spero che Elena mandi subito a dormire Matt e si precipiti da lui nel prossimo capitolo ahahahah.
Scherzi a parte e' una scena molto bella e credo che mi concilierà ottimi sogni ;-)
Grazie e vai avanti così che sei bravissima
Ciao

03/03/14, ore 18:10

tan tan tan...questa non me l'aspettavo!
Dolcissimo Damon con la sua mamma...e ovviamente con Elena.Stranamente mi è piaciuto pure Stefan,che secondo me in questo caso ha ragione:perche sprecare una vita a cercare un uomo a cui non importa niente di te?
Detto ciò passo e chiudo.
Ti ho lasciato questa piccola recensione solo per farti sapere quanto apprezzo sempre più la tua storia.
Un bacio.

02/03/14, ore 19:38

eccomi! niente restauri di case, stavolta
ma restuari di anime, molto più difficili
Damon ha un incubo che lo perseguita, ma stavolta non edev affrontarlo solo, perchè al suo risveglio c'è chi lo accarezza e comprende
chi lo porta via dal vuoto
molto molto tenero il momento romantico che potrebbe in se per se addirttura il rating verde, eppure è come se alla descrizione non mancasse nulla
Stefan è il solito guastafeste anche quando non lo fa apposta, ecco!
che sarà successo per dover correre?
povera Elena devo dire che qui reagisce bene, mantie ne un certo aplomb!
a prestp, cara!
bacio, Setsuna