Tè alla vaniglia
di icered jellyfish

24/03/20, ore 23:51

Mi è piaciuta la lezione sei molliccio con jack e medica, i loro battibecchi mi fanno morire e sono sicura che farebbero esattamente così xD mi è piaciuta L idea del molliccio che sparisce ma in realtà è ancora lì, poiché si sa che la più grande paura di jack e quella di essere invisibile! Mi spiace che questo sia L ultimo capitolo, adoravo leggere queste piccole storie :(
Grazie <3

08/12/16, ore 00:14

ho trovato qst raccolta x caso e devo dire che ora cm ora è carina!l'unica cs ke m ha lascito qlke perplessità è la scelta d dare ai nomi dei cap degli incantesimi,in quanto1pò x l'ora&1pò x il fatto che il legame tra il titolo&il testo vero&prorio è flebile nn ho capito sempre le motiva delle scelte,idem il titolo della raccolta,ke è carino ma nn vedo proprio alcun nesso tra il tè&hp a parte le prime lezioni d divinazione.cmq a prte nord cm preside chi sn gli altri prof?e gli altri studenti ke nn sn i big4 che ogni tanto appaiono qua&là indicandoli con qlke loro caratteristica(tipo la tassorosso dl cap n°5)?in cs consiste la tua ff d cui parli in1delle nda ke s basa sl sogno?

27/10/14, ore 15:04

E l'ultimo - che spero non sarà più l'ultimo a breve U_U
Comincio dai commenti finali (eh so stramba abbi pazienza) forse un giorno scriverò anche io una mia interpretazione di questa splendida AU, e spero che nel frattempo tu si arrivata a pubblicare almeno centomila capitoli di questa :p
Il capitolo è molto interessante,anche se la Rapunzel estremamente ritrosa mi stona un po'. Cioè passi nel capitolo delle scale in cui praticamente era "al centro dell'attenzione" per un pasticcio combinato, però in questo caso non c'entrava nulla, non aveva molto senso tutta questa timidezza, nemmeno di fronte all'irruenza di Merida.
Carina l'idea del fatto che entrambe si siano messe a soppesare la cura dei capelli dell'altra. Un modo carino per tirare fuori un po' di femminilità "Spicciola" (ma non inteso in senso negativo) da Merida.
Resto in attesa!
(anche se vista la data dei capitoli, credo sia molto difficile qualcosa a breve!ç_ç ti prego non lasciarla così a metà, è troppo bella!!)

AtypicalNeko
(Erry)

19/04/14, ore 17:12

Questo capitolo è spettacolare! “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” è in assoluto il libro della saga che preferisco e, l’incontro con il Mollicio è, manco a farlo apposta, una delle parti che mi ha più affascinata e assorbita. Non nascondo di essere stata una di quelle che ha perso giorni della sua vita ad immaginarsi di fronte all’armadio con il Molliccio e a chiedersi cosa avrebbe potuto uscirne fuori. Se devo essere sincera, la mia paura è molto simile a quella di Jack. Mi si è stretto il cuore quando ho letto la descrizione della comparsa del vuoto, dinnanzi a lui, della solitudine. Mi sono immaginata perfettamente la scena e la sua espressione sconvolta, perché sei riuscita a rendere perfettamente il tutto grazie al tuo stile accattivante e delicato. Fortunatamente, all’insegnante non è mancata la prontezza di riflessi di confermare ai ragazzi la loro ipotesi, ovvero che Jack non ha paura di niente.

Caratteristica che ti può rendere leggendario, nei corridoi di una scuola! Cosa che non può di certo dispiacere a uno come lui. XD Eheheh.
Meravigliosa la rappresentazione di Merida. Così altera e orgogliosa nel punzecchiare Jack ma, soprattutto, nel saper accettare apertamente la sua “sconfitta”.
I loro battibecchi sono davvero ben equilibrati, spontanei e che fanno sorridere chi li segue… d’altronde sarebbe davvero assurdo vederli spararsi bombarde contro da un capo all’altro di una stanza solo perché hanno personalità che entrano facilmente in conflitto! Non è semplice gestire un rapporto frizzante come il loro, quindi ti faccio tutti i miei complimenti! :) Perché loro litigano, oh, sì… ma, come dice Jack alla fine, sotto sotto si vogliono bene. Aaah, mi ricordano troppo il Bro Team. XD
E poi… ohohoh! XD Quando ho letto che c’era qualcuno tra le file di studenti che aveva paura dei capelli di Rapunzel sono morta! XDDD Effettivamente immagino che possa esistere qualcuno terrorizzato dalla possibilità di finire strangolato da metri e metri di capelli, magari animati di vita propria. Ma povera Punzie, lei è così tenerella che non trasmette altro che amore e coccole, altro che terrore. X3
Sigh.
Spero con tutto il cuore che tu voglia continuare a farci sognare con la tua fantasia… perché, come vedi, noi siamo sempre qui. :)

26/02/14, ore 01:11

Jack e Merida :3
li hai resi perfettamente, premetto che io adoro la loro complicità e amo i battibecchi, ma temo sempre che si esageri, mi è capitato di leggere storie dove i loro litigi sono TROPPO.
Nel senso che, va bene che si stuzzichino a vicenda o anche una semplice rivalità, ma non bisogna esagerare altrimenti il loro rapporto perde il valore iniziale.
E poi insomma, se due persone litigano furiosamente ogni volta, come possono andare d'accordo? xD
Cooomunque, collegandomi alla storia, è proprio quello che più mi è piaciuto, ho trovato molto divertenti i loro discorsi, uno che cerca di prevalere sull'altra e viceversa.
come se non bastasse il tutto in una delle lezioni che più ho amato sia nel libro che nel film (sì, perché a me piacciono entrambi XD), ovvero l'incontro con il molliccio. L'orso è la peggior paura di Merida, più che plausibile, però non ho afferrato il perché poi si è messa a ridere dopo la trasformazione, forse è una parte che farai scoprire dopo o magari sono io che non ci sono arrivata (molto probabilmente), sarebbe la madre giusto?
Va bene, ora hai capito che sono stupida XD
E arrivando a Jack, la sua paura è la solitudine eh? Poverino, ti giuro che mentre leggevo la sua parte ho sentito il magone, ho quasi pensato di essere nella sua stessa situazione, questo per farti capire quanto mi sono immersa nella lettura xD
Però adesso sono rimasta con l'immagine di Pitch in gonnella...ahahaha XD
E so' che rimarrà un mistero, ma devo sapere chi è lo studente che ha paura dei capelli di Punzie!Ahaha ma povera! Questo appena la vede gli viene un'infarto!
Ti stresserò sempre con le solite cose, ma la tua fic mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cercherò di essere più presente, devo rileggermi parecchie storie XD
Al prossimo aggiornamento! Di sicuro fantastico come questo! (che per ora resta il mio preferito)

18/02/14, ore 21:35

Ma guarda che furbetto Frost, eh uwu
Hahah, è tenerissimo io lo adoro! Lo sapevo che aveva paura che gli altri non credessero in lui o comunque della solitudine, ho sempre pensato alla frase di Pitch, ma come nel film so che la paura si può domare e Jack ci è riuscito.
Cioè, io penso che essere coraggiosi significhi domare la paura, non lasciarsi condizionare ed è una frase che mi piace ripetere a volte, l'assenza di paura non vuol dire coraggio, Jack comunque sia è riuscito a domarla (nel film) ha fatto in modo di farsi notare prima da Jamie e poi anche dagli altri bambini e questo anche Merida, anche se penso che già il nome del film di cui fa parte dice già tutto.
La paura si può sconfiggere quando qualcuno a te caro ti chiede aiuto, è un fatto che accade spesso nei libri o nei film dove il protagonista ha paura di qualcosa/qualcuno però arriva sempre quella persona che nella situazione di pericolo fa in modo di cacciar via la sua paura.
Comunque guardando i film di HP mi ricordo vagamente di questa scena, ricordo proprio la lezione e dovrei decidermi a leggere i libri prima o poi.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai caratterizzato Jack e Merida, perché penso che la mia icon dica tutto su quanto io adori Hiccup e Merida insieme (come amici, come amanti ecc...) Ma Jack e Merida hanno un legame d'amicizia che secondo me potrebbe essere indistruttibile e se mai la principessa fosse in pericolo, credo che Jack combatterebbe le sue paure per lei.
Il loro legame di amicizia mi ricorda vagamente quello tra Sdentato ed Hiccup, sebbene abbiano dei caratteri completaemente opposti, Jack e Merida mi danno quest'impressione.
A parte il fatto che credo che ognuno farebbe qualsiasi cosa per aiutare l'amico in difficoltà se si parla dei Big four :)
Beh, come sempre bellissimo anche questo capitolo, italiano impeccabile e mi scuso per il ritardo :c
Aspetto l'aggiornamento, allora!
Buona serata!

18/02/14, ore 21:15

Oddio, oddio, oddio! Mi hai citata! *O* GRAZIEEE c:
Comunque so quanto possa essere frustrante a volte non ricevere recensioni, in quanto sono autrice pure io.. e so cosa si prova, proprio per questo recensisco sempre o quasi sempre le storie (che mi piacciono) che leggo, perchè voglio che l'autore sappia la mia opinione e che, nel tuo caso, è veramente bravo a realizzare queste fic! Veramente sei un mito ^^
Eppooii... nulla, ah no no. Qualcosa c'è :D, mi piace moltissimo la personificazione (si dic e così? scusa, è tardissimo e in questo periodo ho veramente pochissimo tempo, sia per aggiornare che per recensire :c) della paura di Frosty ** porello ahaha comuqnue anche senza la tua spiegazione nell'algolo autrice ci ero arrivta ^^ (non sono poi così messa male xD).
Direi nient'altro.. solo che ho riso quando ho letto della paura di Merida.. mi sembrava ovvio ahaha
Beh, ho finito ^^ Spero che aggiornerai presto e che.. beh, nulla.. che continui a scrivere bene come hai fatto con TUTTE le tue altre storie :D
Un abbraccio, Martina ;)

16/02/14, ore 21:08

Oh, ero così contenta quando controllando le mie storie seguite ho trovato il tuo aggiornamento!
Non appena ho letto il titolo "Riddiculus" ho capito subito che mi sarei affezionata a questo capitolo enormemente! Ed infatti è stato così.
Io ho sempre amato quella fatidica lezione di difesa contro le arti oscure, ho sempre immaginato di ritrovarmi lì ad affrontare la mia più grande paura che, come Merida, non riesco proprio a figurarmi - e non perché non ne abbia eh!- e soprattutto ridicolizzarla e riderne!
Io amo tutte le possibili relazioni fra i The big four, e i battibecchi fra Jack e Merida che si stuzzicano a vicenda sono adorabili. C'è comunque equilibrio perché entrambi, in diverse situazioni, riescono ad avere l'ultima parola spiazzando totalmente l'altro. Quando il molliccio si è ritrovato Jack dinanzi ha capito perfettamente quale fosse il suo più grande timore, ho provato una tenerezza incredibile quando questo l'ha paralizzato e gli ha fatto perdere quel velo di sicurezza acquisito in questo tempo, che sia una maschera o no è comunque una conquista sembrare forte agli occhi degli altri, non mi dispiace il fatto che tutti i compagni adesso credono che lui sia un baldo giovane senza macchia e senza paura, se lo merita! ;)
Merida mi è sembrata molto matura, accettare la sconfitta mantenendo un atteggiamento altezzoso e non miseramente piegato è decisamente da lei. Sei stata eccellente e non mi aspettavo assolutamente di scriverti qualcosa di diverso da complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo visto che come ben sai Hic è il mio pupillo e sarò pronta a recensire come faccio da un bel po', ormai, visto che io in silenzio non riesco proprio a starci quando si tratta di lavori che meritano qualche parola! Purtroppo Frozen ha completamente surclassato i The big four e io proprio non capirò mai cosa c'è di bello in Jack ed Elsa insieme! Ma De Gustibus! Io continuerò ad amare e soprattutto scrivere di loro, non mi dispiace stare dietro a più fic e sono troppo in fissa con questi quattro! Perciò Frozen, per quanto tu sia popolare e abbia stregato tutti mi spiace ma resto fedele a "Rise of the brave tangled dragons!" :D
Ancora complimenti e alla prossima! :3
Shin_

P.S.
Ti avevo inviato un mp all'account di Facebook che non credo avrai letto! Aggiungimi se ti va! :3
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 09:11 pm)