La cortigiana
di Lollypop90

07/03/14, ore 11:39

Bene, stavolta farò una recensione più ordinata.
EDWARD: La gelosia lo sta accecando ed è effettivamente un brutto colpo sapere che Bella è diventata una prostituta. Pensava che fosse morta ma vederla darsi ad altri è ancora peggio. Fuggire insieme sarebbe stata la soluzione migliore perché avrebbe salvato anche Charlie ma con i se non si fa niente e Henry è una vecchia volpe. Avrebbe certamente inventato qualcos'altro.
BELLA: Risoluta a vendicarsi e fare giustizia degli assassini, vuole approfittare della sua attuale condizione per passare da prostituta a cortigiana ed avere finalmente la riabilitazione che le spetta. Potrebbe davvero farcela. L'intelligenza e la cultura non le mancano, senza contare che potrebbe essere un valido aiuto per il conte. Per fare questo però, deve allontanare l'uomo che ama, in modo da tenerlo al sicuro e poter dare giustizia ai torti subiti.
LA CONTESSA: Onestamente non so se potrebbe essere un aiuto o meno. La sua gravidanza protegge la sua posizione solo parzialmente e finché non avrà un maschio le cose per lei sono incerte. Alla fine è questo ciò che le interessa e che tutti si aspettano da lei. Il fatto che cerchi personalmente le amanti del marito è, a mio parere, una prova che si tratta di una donna molto intelligente e accorta. Scegliendo come amanti delle prostitute, ovvero donne di bassa levatura sociale, protegge anche il futuro dei suoi figli. Le prostitute conoscevano ed applicavano costantemente tutti i metodi contraccettivi conosciuti all'epoca e, nel malaugurato caso in cui non avessero funzionato, sarebbero stati dei bastardi, del tutto fuori dalla linea di successione, anche se il padre li avesse riconosciuti. Immagino comunque che non sia facile fare tutto ciò e lo dimostra la durezza con cui si comporta verso Bella e Rosalie. Voglio dire, è degradante...ma in questo caso è meglio scegliere il male minore ed impedire allo sposo di farsi come amante una donna più altolocata.
IL CONTE: Ha dei problemi non da poco. L'erede pare assicurato ma il rischio di perdere i possedimenti della famiglia non è molto rassicurante. Ovviamente, il fatto che abbia l'atto che dimostra la proprietà, è un'arma sicura...ma per quanto? Rimane comunque colpito dall'intelligenza di Marie...e vedremo dove porterà tutto questo. Io penso che sia un buon marito, considerando l'epoca. Ha lasciato carta bianca alla moglie e la tratta con rispetto, senza alzare le mani...il che non è poco. Mi sembra una brava persona.
ULEY: Non si accontenta di diventare sempre più ricco ma pare mirare a diventare un aristocratico. Lascia al figlio illegittimo tutto il lavoro sporco, con false promesse. Ora però, il ricatto di Mike potrebbe rovinarlo e proprio perché è un semplice borghese rischia la forca. Riconoscere il bastardo però potrebbe essere la sua condanna a morte.
MIKE: Sa benissimo di essere usato dal genitore ma non ha più intenzione che ciò avvenga gratuitamente. Ha molti agganci e molte carte da giocare. La nome d'illegittimo però è una macchia insopportabile e vuole liberarsene in fretta, senza contare che Uley tiene la sua vita perennemente appesa a un filo. Mi chiedo quanti altri danni farà.

07/03/14, ore 02:43

Vedo che bella sta portando avanti il suo piano di vendetta contro chi gli ha tolto tutto è fatto del male, io spero sempre che l'adorabile paparino e mike il figliol prodigo crepino tra atroci sofferenze, mi piace l'amicizia che si è instaurata tra bella e rose, chissà che anche lei non dia una mano alla nostra eroina?????sicuramente arriveranno giorni migliori x bella, x ora deve solo stringere i denti e cercare di andare avanti, l'incontro con eddy è avvenuto come mi aspettavo, d'altronde un amore come il loro non si può distruggere così, spero che x loro ci sia la tanto sospirata felicita prima o poi. UN bacione grandissimo ciao *______*

06/03/14, ore 23:49

wow il piano quindi procede!! xD che brutta cosa che si sono rivisti...nel senso che ora stanno solo peggio..soprattutto Edward poverino :( mi piace l'amicizia che si è formata con Rosalie :D al prossimo cappy xD cele

06/03/14, ore 09:48

ciao!!
Bellissimo capitolo, anche lungo :D continua così, mi piace tantissimo. ciao!!

06/03/14, ore 08:11

Qs storia assomiglia ad un film che ho visto, che ora mi sfugge il titolo, ovviamente i nomi erano diversi ma la trama e uguale, è cosi?-ciao

05/03/14, ore 22:57

Anche se in modo particolare edward e bella stanno per ritrovarsi spero che il loro amore possa aiutare bella...a presto maria

05/03/14, ore 20:29

Sempre + incasinato il percorso che bella sta facendo, ci credo, dopo che lei ha perso tutto cosa gliè rimasto da fare se non la "puttana" visto che le hanno rubato ogni cosa compresa la dignità visto che è stata violentata????? adesso si sta avvicinando l'incontro con eddy, lui la riconoscerà????? oppure farà come tutti suoi clienti?????? spero che x bella ci sia presto la risalita. UN bacione grandissimo ciao *_____*

05/03/14, ore 19:15

So che non mi piacerà affatto il prossimo capitolo...
Anche perché ho visto il film, per curiosità e so quello che succede.
Certo non pensavo ci fossero certe scene esplicite. Che poi è un vero Stronzo lui, alla fine va a letto con Rosalie!! L'unica cosa che non ho visto del film è la fine. Mi sono fermata a quando la chiesa gli dice che tutti i suoi peccati sono stati perdonati!!
Non ho ancora visto né Alice né Jasper. Loro che ruolo avranno???
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: il film è molto bello. Certo a parte i primi venticinque minuti. Dove lei viene stuprata e fustigata. Che poi alla fine non fine stuprata solo dalla guardia. Ma anche da Billy e quell' altro derivato che guardava u.u
La volevo ammazzare a quella che l'hai pulita e ha testimoniato contro di lei . Spero che venga condannata anche lei. Perché nel film a parte l'arresto del giudice e del figlio e di Billy non si è visto né l'arresto di colui che gli ha tolto l'illibatezza né l'arresto della PUTTANA che l'hai fatta nascere. Quella lurida troia che si è fatta pagare per una cosa tanto ignobile. ( scusa il linguaggio ). A presto ciao baci <3
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 12:53 pm)

05/03/14, ore 19:06

Bhé, una prostituta non aveva tutele all'epoca. Non c'è da meravigliarsi che poi occorresse prendere simili soluzioni. Alla fine, comunque, Bella ha un cedimento. Non è possibile superare lo stupro subito tanto alla svelta ed avere rapporti con i clienti fa sì che le cose non migliorino, in termini di trauma. Anche Angela fa lo stesso mestiere ma è una spanna sopra e può permettersi un tipo di tutela che né Bella né Rosalie possono ancora avere. Le cortigiane, del resto, non erano esattamente prostitute e qui non centrano niente i moralismi. Non è cinismo il mio ma puro e semplice amore per la storia. Considerando che all'epoca la moglie si comprava, non è che ci fosse una differenza tanto abissale tra una moglie e la prostituta: la prima aveva una famiglia di un certo peso e delle ricchezze, l'altra aveva solo il suo corpo ma, riducendo il tutto al rapporto sessuale, la somiglianza è identica. Sulla moglie però c'era la garanzia della famiglia che assicurava la legittimità della prole che nasceva da quell'unione. Il matrimonio e la gravidanza non erano altro che clausole di un accordo. Ci si sposava se si aveva i soldi...per cui la differenza è minima. Angela, inoltre, ha la fortuna di avere un solo cliente e di essere tutelata da lui (non dimentichiamoci che erano donne sole). La dama incinta, peraltro, ha delle ragioni comprensibili ed è ammirevole che vada a cercarle lei stessa. La gravidanza non tratterrebbe il marito ed una prostituta ha meno possibilità di superarla in termini di potere, di un'amante fissa. E'vero comunque che i bastardi non avevano possibilità di salire al trono ma è sempre meglio essere prudenti. Pare che l'incontro con Edward sia alle porte e non credo che la prenderebbe bene. E'vero. Bella ha perso tutto e, non essendo un uomo, non poteva certo fare il soldato. Riscattarsi per lei è quasi impossibile e la via che ha scelto è quella che vediamo. Ho idea che la gelosia farà capolino ma, anche se è deluso, credo che la cosa sia perfettamente giustificabile. Disonorata, senza un soldo e con i colpevoli della sua rovina tranquillamente a spasso...che altro dovrebbe fare?
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 09:32 pm)
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 10:42 pm)

02/03/14, ore 19:09

Come fa Bella a fare una cosa del genere ?
Cioè ringraziale per l'aiuto che ti hanno dato e poi vai via. Non fare quelle cose orribili.
E' successo già quello schifo nel capitolo precedente. Solo perché Bella gli ha detto di no, è stata stuprata e fustigata in piazza. Dove la conoscevano tutti.
A proposito. Se la conoscevano. Perché nessuno ha fatto niente ?
Questo Eric è stato gentile con Bella almeno. Ma quando è andato a raccontarlo a Edward l'ha chiamata puttana. Anche se l'ha elogiata parecchio.
La storia è scritta benissimo. Ed è bellissima. Ma lo scenario della violenza non mi è piaciuto per niente!!! u.u
Quando si incontreranno, e se si incontreranno, anche se mi sembra un po impossibile non incontrarla in un posto dove ci sono le solite persone, Edward che penserà di lei ? Che penserà vedendo quei nastri ?
Sarà stupido e crederà che la punizione che le hanno inferto a Forks sia stata giusta perché vera ?Dimenticando in un'attimo tutto l'amore che avevano l'una verso l'altro.
Credo che farà così ho una brutta sensazione. Spero di sbagliarmi però
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: oltre a contenuti forti scrivi anche violenza negli avvertimenti. Per contenuti forti si intende, la picchiano, pestaggi e cose così non uno stupro. Che anche se non hai descritto, è avvenuto! Capisci ?
A presto :)

02/03/14, ore 18:03

Cattivaaaaaaaaa !!!! Povera e poi anche con l'amico!!!! Dio che brutta situazione..lo sarebbe oggi figuriamoci nel medioevo :( spero riuscirai a mettere a posto le cose -.- ( ti conviene xD ) alla prossima..cele ;)
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 06:04 pm)

02/03/14, ore 12:59

ciao!! Bellissimo capitolo, complimenti :D aggiorna presto, ti prego :D

02/03/14, ore 01:47

Ma povera bella che vita ....e poi edward che si triva non troppo distante da lei con l amico erik che e andato con lei ..be si direi che il destino e crudele ...spero che maike un di abbia cio che si merita e il padre con lui...a presto maria

01/03/14, ore 23:41

La povera bella e stata costretta a fare quel lavoro, dopo tutto quello che ha subito e anche logico, e un bene che eddy la creda morta così bella può agire indisturbata, x quanto riguarda mike e suo padre, per me possono pure crepare tra atroci sofferenze, spero anche che perdano tutta la loro ricchezza e la loro spavalderia, intanto l adorabile paparino si è tirato indietro un altra volta, adesso vediamo come bella riesce a venirne fuori. UN Bacione grandissimo ciao

01/03/14, ore 22:10

Povero Edward, pensa che Bella sia morta, ma sono contenta che sia stata salvata, ora sono curiosa di sapere come si vendicherà. Bella storia complimenti, e mi piace come tratti un argomento delicato. Brava.
Kristen Cullen