Ipocrisia
di Shadow Nameless

13/08/08, ore 23:25

L'ho letta a parecchie riprese, devo ammetterlo, ma alla fine mi è piaciuta troppo per non commentarla. La trovo una storia veramente bella T^T molto introspettiva, profonda, fa anche riflettere. Ipocrisia. Un titolo che mi ha subito attirata. Una cosa che odio, ma che, come Naruto, purtroppo, finisco con indossarne la maschera, una maschera di sorrisi falsi e verità non svelate U__U non ne vado affatto fiera... so come ci si sente <.< Molto interessante questo aspetto di Sasuke, talmente possessivo, senza neanche rendersi conto del perchè, da portarlo a casa sua, volendo tenerlo sotto controllo ed evitare di perderlo. Perchè per lui Naruto è una certezza, qualcosa che è sempre stato lì, che sapeva non se ne sarebbe andato, e che invece, adesso, rischia di perdere, e questo non può accettarlo (anche uno shinobi stabile e tutto d'un pezzo come lui, ha bisogno di una roccia ù.ù). Mi ha fatto provare uno strano dolore questo desiderio di Naruto, di voler morire, anche se non può a causa di Kyuubi (l'unico/a non ipocrita, oltretutto ù__ù)... vuole in qualche modo liberarsi di quel senso di colpa, di nausea, che ha nel pensare (e nel rivedere in sogno [soprattutto Haku, che non dimenticherà mai per il contatto profondo che ha avuto con lui prima che morisse]) a quanta gente ha dovuto uccidere nella sua carriera di shinobi. Assassino... una parola che lo disgusta, lo spaventa quasi... eppure Sasuke riesce a definirsi tale senza problemi, perchè lui riesce ad accettarlo, ma non Naruto. Sasuke sa chi è, che cosa è, quali sono sempre stati i suoi sogni e i suoi ideali... mentre Naruto ora si trova disorientato... non ne è più sicuro ormai, la sua natura non è ben definita... (non mi è sconosciuta la sensazione di sentirsi degli estranei). Andando a letto assieme, scoprendo di amarsi, i due si sono avvicinati molto, rimanendo però distanti. Non riescono a comunicare <__< l'intervento dei nuovi compagni di Sasuke è stato come sollevare momentaneamente il peso di quel silenzio quasi impossibile da spezzare che si era creato. Non seguendo il manga, non conosco bene i personaggi in questione U_U" ma la personalità di Juugo mi intriga... io sono vegetariana e condivido maggiormente l'idea di non mangiare carne se si vuol rispettare gli animali, ma è anche vero il fatto che, in natura, si divorano a vicenda ò__ò vabbè, sto divagando vero <.<" sorry... sul serio, mi piace parecchio questa tua fiction, e spero che presto potrai continuarla ^^ trovo che tu scriva molto bene (anche se dovresti stare attenta a qualche errore di grammatica >///< me pignola, perdonami!!) (e scusami per la recensione sgangherata, ma, come ti avevo anticipato, non ho potuto leggerla tutta in una volta, quindi sono un po' persa >///<) x3 bye ^0^

06/08/08, ore 14:16

Sono un disastro! Mi sono totalmente scordata di commentare l'ultimo chappy! Perdono! Questa storia mi piace molto e questo chappy forse tra tutti è il migliore, mi piace che parli della crisi di Naruto pensando che lui non è un mostro, e non è un assassino, immagino che possa sentirsi in colpa per aver ucciso Haku e tutte le altre persone... però è questa la vita di un ninja, giusto? Uff poi Sasuke gli ha proprio fatto un bel discorso...sono curiosa come continuerà! BACI P.S. Adoro il team HEBI come l'hai scritto tu!

06/08/08, ore 00:54

Ciao che capitolo carino...povero Naru-chan certo che Sasu-kun c'è andato giù pesante, non ce che dire.....simpatica l'improvvisata di quei 3, mi è piaciuta molto si si ^-^ non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto curiosa questa ff mi sta prendendo molto...ma molto ^O^ a presto kiss and bay ^_______^

05/08/08, ore 23:46

ciao bella^^ io non risco mai a scrivere di notte ma mi ricordo sempre tt^^ cmq il capitolo era bellissimo e sono felice che naru abbia accettato la sua condizioneU__U sono fiera di lui XD anche sacchan è stato bravissimo per il modo in cui ha parlato...apprezzo molto questa storia decisamente realistica! bravissimA|

05/08/08, ore 23:21

Molto bello e intenso questo capitolo, tutti questi sentimenti espressi dal mio sasu, sono descritti molto bene, bravissima. E' difficile per lui non capire perchè naruto si comporta così, lui non può saperlo, spero però che naruto gli parli prima o poi. Mi è piaciuta molto la cena, io adoro quel team, troppo divertenti. X kiuby: volpakkiotta tu sei solo gelosa perchè sasu può controllarti ma tu su di lui non hai alcun potere... però ti piacerebbe vero?altro che il legame con naruto... tu non sapresti piegarlo. Scherzi a parte, questa storia mi piace sempre di +,quindi aggiorna presto, ciao!

05/08/08, ore 22:52

capitolo chiarificatore da un certo punto di vista, la comparsa di Karin, Juugo e Suigetsu, fa quasi da intermezzo x smorzare la tensione che cmq in alcuni casi si fa lo stesso pesante, Sasuke alla fine mantiene la sua "promessa" affronta Naruto, forse in un modo un pò rude, ma necessario x scuotere il ragazzo dal suo stato di torpore, sia lui che Kyubi stanno davvero provando ad aiutarlo, ma non è facile, però il fatto che sia riuscito a parlare di Haku è già un passo avanti... speriamo bene, perchè lasciare Naruto da solo mmmmh però anche Sasuke ha bisogno di riordinare le idee quindi.... aspetto il prossimo chappy un kiss

17/07/08, ore 22:44

io a dire la verità di notte sto nel letto con gli occhi spalancati a pensare alle mie fanfic o ai miei manga almeno è produttivo anche se poi sono uno zombie...anche io ho uno scoiattolo rompicoglioni e una certa volpina che si accoppiano(cosa cazzo ne uscira fuori? anche se del resto sono gayU_U) cmq per il capitolo bello mi hai fatto commuovere naruto come sempre è triste ma apprezzo quel dolore così profondo e anche la lemon mi è piciuta...finita così ma ERA BELLA punto! adorabile la scena delle barzellette e devo dire che quella dell'orgia alla fine a me ha fatto ridere(sasu:e figurati=,=) vabbe aspetto new chappy xxx

17/07/08, ore 22:05

Oddio. Ho appena finito di leggere la tua fic... e accidenti, qualcuno vuole spiegarmi perchè non l'ho fatto prima?!? Che baka che sono. Potrei dilungarmi in lodi inutli e prolisse al tuo innegabile talento narrativo... ma dirò solo una cosa: tu sei riuscita nell'impossibile. Sei riuscita a mantenere Sasuke IC. Ma come cavolo fai?! Me ha tanto d'occhi 0_0 Il tuo stile è semplicemente sublime. Complimenti.

17/07/08, ore 14:58

ciao, stupendo il capitolo dolce, ma sempre circondato da un'aura di sofferenza e malinconia, bellissima la lemon Sasuke sarà anche risultato un pò OOC (anche se io personalmente non l'ho notato), ma mi è piaciuto un sacco e quelle freddure ahahah bellissime, intenso e coinvolgente anche il diaologo tra Naruto e Kyubi, che buca la nuvoletta rosa sulla quale per poco tempo il nostro biondino stava galeggiando, riempiendo la sua tesat ancor una volta di dubbi e di ricordi dolorosi, che anche sforzandosi non riesc a non ascoltare sono davvero curiosissima di sapere il seguito hai detto che gli aggironamenti sono sospsesi finoa a quando non torna dalle vacanza la ua Beta, ma quando torna? non è che ci lasci così x tanto vero? sono troppo curiosa! kiss

17/07/08, ore 12:38

Ciao che capitolo kawaiiiiii ^O^ .....molto dolce in alcuni pezzi e tristi in altri...che 'stardo Kyubi-sua maestà...rovinare così la 'poca' felicità di Naru-chan ç___ç non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere cosa si diranno quei 2, a presto kiss and bay ^_______________________________________________^

17/07/08, ore 00:23

Finalmente i due piccioncini hanno tubato (questi sono gli esami ke ormai hanno ridotto il mio cervellino a qualcosa di indefinibile), avrei voluto leggere qualke particolare in più della lemon,ma anche così il capitolo è venuto bene e non ne risente per niente. Bella la parte di naru ke prova a smuovere sasu, divertente e molto nei personaggi,bravissima. Demone bello,vedi di non rompere,se non capisci il loro rapporto e pensi sia solo sesso,vedi di svegliarti, comunque anche se fosse solo quello,vuoi mettere stare con sasuke?magari se provi ti ricredi(immagini poco caste si fanno avanti). Naruto non dargli retta,sasu ti ama,prima o poi lo dirà kiaramente, ti ama! Peccato per la pausa estiva,aspetterò con ansia il prossimo cap,ciao!

14/07/08, ore 18:57

ciao bellissimi questi due capitoli, che scusa s recensisco solo ora ma ero al mare, il primo molto più forte e tetro anche per la presenza dell'incubo di Naruto, il secondo un po più leggere e dolce, anche se i discorsi fatti rimangono sempre sul piano triste e malinconico e Sasuke è sempre contraddistino dalla sua naturale freddezza, solo a tratti addolcita e tenuta a freno... attendo presto il seguito kiss

09/07/08, ore 19:01

devo dire che questa fic mi piace molto** adorabili tutti e due non vero che era brutto^^ naruto povero soffre di insonnia del resto lo capisco essendo pure io un caso patologico(anche se non urlo nella notte^^) bellissima bax

09/07/08, ore 09:17

Che capitolo niente "horror" ^O^ però Sasu-kun poteva essere più 'delicato' quando ha riportato Naru-chan a letto..ok non fa piacere a nessuno svegliarsi di soprassalto a quel modo però...cavolo è suo amico no??? L'unico pergiunta é__è comunque bel capitolo e non vedo l'ora di sapere come finisce fra quei 2 come reagirà Naru-chan al bacio??? E che farà Sasu-kun???? Sono troppo curiosa >_______< alla proxima kiss bay ^___________________________________________^

09/07/08, ore 04:12

E tardi..ma il capitolo merita fino al midollo dell'osso. E merita davvero..perchè la mia recensione (il doppio di questa)è andata a farsi friggere perchè il mio pc ha deciso di scaricare un aggiornamento..e si è riavviato...l'avevo cominciata alle 02.10. = ="" Il capitolo è stupendo. I toni sono realisticamente drammatici. Ci avevi lasciati,autrice,affamati ed in preda al terrore di un incubo che colpisce a ciel sereno la storia(perché noi ancora i sogni di Naruto non li conoscevamo). Poi,il risveglio,puramente,ferocemente terrificante. Due volte in vita mia ho avuto paura,non sono arrivata a vomitare ma ricordo l'aria che mi mancava ai polmoni(si soffoca,vero Naruto?Spaventosamente inelluttabile..),i crampi(le viscere che agiscono al di fuori del tuo controllo Naruto..)e le gambe..che vorresti ti reggessero ma non lo fanno(e strisci Naruto,come un verme,un cane bastonato). Personalmente ritengo che tu abbia uno stile descrittivo equilibrato ed elegante..perfetto per questo tipo di scene. Naruto sta male. Nessuno se n'é accorto e chi se ne accorge ancora non capisce quanto. Adoro i tuoi Naruto e Sasuke. Indipendentemente dalla somiglianza o meno con gli originali ciascuna di voi autrici fornisce ai propri personaggi la propria impronta indelebile. Prendiamo quel piccolo,bastardo cronico di un Uchica. Arrogante,strafottente,sicuro di sè...eppure io lo trovo un bambino spaventato. Simile a quel bimbo di sette anni(mai cambiato i tuoi orari da allora Sasuke?)che fugge terrorizzato dal fratello(non hai capito quel giorno Sasuke,ma allora almeno avevi sette anni..ed oggi??). E LUI che intima al dobe di non provarci,non pensarci nemmeno,LUI che lo coinvolge in una discussione che per primo definisce inutile,LUI che convince l'Hokage,LUI che si trascina Naruto a casa ed infine LUI che se lo porta a letto. Facciamo i capricci Sasuke? Chi ha paura di cosa Sasuke? Se ti scappa Sasuke come facciamo,né?? Diciamocela tutta...fin dal team sette,arrivando alla fuga del'Uchica ed oltre..ovunque andasse,Sasuke sapeva di avere un tenace,irrimediabile dobe alle calcagna. Orochimaro poteva esistere,Itachi poteva morire,Konoha essere distrutta ma Sasuke poteva sempre avere almeno una certezza. Che se solo si fosse voltato alle sua spalle avrebbe trovato lui(piuttosto comodo autrice,non trovi?? ^^). Piccola seccatura..ad un certo punto Naruto è andato in frantumi. Come una meravigliosa statuina di cristallo,autrice. Ne hai alcune??? O pensa ad un tavolino di cristallo..per anni,sorprendentemente regge urti,tonfi,cadute. Poi un giorno,magari posandoci delicatamente sopra un vaso e buttando un mazzo di chiavi..si crepa..dalla crepa ragnatele..ed infine va in pezzi. Naruto è una meravigliosa splendente statuina di cristallo...sai quanti spessori e faccie possiede il cristallo(maschere??)?? Hai mai notato..che appare trasparente..eppure deforma irrimediabilmente ciò che guardi??(bugie!) Sasuke rischia seriamente di ritrovarsi con in mano un pugno di schegge anziché una statuina. Meravigliose,lucenti..ma pur sempre schegge. Non si ricostruisce la statuina dalle schegge..per quanto siano belle. Se lascerà andare definitivamente in frantumi la statua,se la lascerà cadere,l'Uchica perderà. Permettimi di sottolineare la scena per me più significativa del capitolo. Il momento in cui Naruto tira la manica all'amico(amico??):lui non si arrabbia perché il biondino è come un bambino che trascurato vuole attirare l'attenzione dei genitori(Naruto accenna a suo padre la notte precedente..pensiero insolito e molesto...). Ipocrisia. Oh!Naruto può farlo..è un suo diritto. Lui non ha mai avuto genitori a cui tirare le maniche per ottenere attenzione. Eppure io ricordo un bambino di sette anni che tirava la manica al fratello maggiore perché i allenasse con lui. Un bambino che strattonava la manica del padre per avere la sua attenzione. Naruto a volte si comporta come un bambino ma fin da piccolo ha sopportato angosce che neppure un adulto dovrebbe affrontare. Sasuke è sempre così sicuro di sé..eppure in fondo per me rimane un bambino che improvvisamente si è accorto che il suo giocattolo preferito rischia di rompersi. Stravagante ipocrisia. Nessuno accetta se stesso...Naruto soffre per essere arrivato al limite della menzogna...Sasuke cosa farà quando comincerà ad affrontare le sue responsabilità?? Si, perché autrice...se te ne vai e torni..sei responsabile delle conseguenze non trovi?? Di tutte le conseguenze.. Ed ora me ne vado a letto prima di perdere pure stò commento..però ora è meglio che li sbavaglio e slego...così..>,> -ITACHI:Finalmente!!!Soffocavo...ma cosa ci hai imbavagliati a fare?? OO""" -ME:Perché sennò ci mettevo un'altra ora con voi altri...ed io c'ho sonno!! ò_ò -NARU:Vabbé...ma proprio come dei salami ci dovevi legare?? ç_________ç -ME:...una questione pratica..>,> -GAARA:Almeno possiamo andar a mangiarci un po' di Nutella...ummff!!! é_é -ME:Ma certo tesorino! ^O^ -SASU:Pazza furiosaaaaa!! *çççççççççççççç* Bastardaaaaaaaaaaaa!!! *çççççççççççççç* Decerebrata di una commentatriceeeeeeeee!! *çççççççççççççççç* Ma cosa credi di far..mmmm.....mmm!!! è_é ( me imbavaglia di nuovo Sasuke...>,>...firulì,firulà!!) -ITACHI:Mai che stia zitto quando fa comodo...>>