Ipocrisia
di Shadow Nameless

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/07/08, ore 23:38

Che teneri!quanto vorrei ritrovarmi sasu nel letto!ok basta le idiozie. Il capitolo non è smielato è quello che ci voleva per staccare dai tormenti e dalle paure di naruto, mi piace questo suo sentirsi al sicuro, è dolce e comprensibile visto la persona al suo fianco. Complimenti, sono molto curiosa di leggere il seguito soprattutto voglio proprio vedere come evolverà il loro rapporto e quanto romperà la volpe che non credo sia così propensa a farsi soppraffare da sasuke,dopotutto è un demone. A presto ,ciao!

08/07/08, ore 23:02

>_> veramente, dormire nella sua stessa stanza per prenderlo direttamente a calci, ma per favore,e quale scusa si é inventato per stringere Naruto? Non avevo un termosifone nelle vicinanze? E che cacchio! Molto bello questo chappy, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il proximo, aggiorna presto! BACI

04/07/08, ore 20:10

O__O scusa se non ho letto subito la tua fic ma l'altra sera mia mamma mi ha chiamato per uscire qnd avevo letto poche righe ma oggi ho recuperato! é molto bella! cakkio mi è piciuto tanto il primo chappy, per la sua malinconia il secondo per la pucciosita di sacchan e il 3 perchè era divertente XD mi ha fatto morire qnd parlava di itachi perchè in fondo la penso anche io come lui tranne che per il fatto di sasuke,ha fatto bene a salvarlo! adoro i personaggi tristi ma devo dire che naruto qui è super sptt perchè nonostante la decisione presa resta comunque se stesso! mitika! aspetto e spero di sapere di più sui suoi sogni...

04/07/08, ore 13:19

complimenti...mi piace la struttura di questa storia...naruto è così reale,e i suoi sentimenti sono così comprensibili che mi è quasi venuta una lacrimuccia per il trasporto creatosi...complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito di questa bella ff!a presto!

04/07/08, ore 12:28

Ciao che bel capitolo...devo dire che è stato molto divertente, specie alcune battute, apparte il sogno che è stato piuttosto raccapricciante, il pezzo dove Naru-chan pensa al fatto che la Volpe sbatte contro le sbarre per via del forte odore di sangue che si sente nel quartiere Uchiha brrr.....spero che il proximo arrivi presto, non vedo l'ora di sapere come andrà la convivenza eheh^O^ baci bay ^____________________________________________________________^

04/07/08, ore 01:48

Bene. Sto recensendo. E' l'una e nonsobenequanto di notte ed io sto recensendo. Parecchio inquietante. Chissà che strano Lapsus deve avermi colta, proprio adesso, quando l'indice era a qualche millimetro di distanza dal tasto di chiusura? Non lo so. Ho semplicemente pensato che questa storia meritasse di essere commentata. Sono pigra di professione ed indolente nel tempo libero, quindi, spero capirai, quanto questa recensione mi soprenda. Non che io non abbia già pensato di scriverla, sia chiaro. Ho iniziato a seguire questa Fan Fiction avvincente dal primo capitolo pubblicato, ma non mi sono data pena di complimentarmi, perchè mi vengono in mente sempre le solite banalità usate sino a consumarle, tanto che le parole assumono un significato vuoto, insignificante. Però ho deciso di provarci lo stesso. Perchè quando si scopre una perla, il minimo da tributargli è almeno un po' di considerazione. E' bella. E' davvero bella, e questo è decisamente scontato. E' travolgente, e sinistra. E Angst, Dio!, Angst è riduttivo, tanto da far concorrenza alla Sempai. E' vera. E' originale. E' una SasuNaru come ormai scarseggiano. Con i personaggi dolorosamente IC nella loro apatia, nella loro disillusione. Certo, immaginarsi Naruto che perde la propria fiera combattività è tutt'altro che IC, è una delle constanti che non intendo in alcun modo rivedere. Eppure... Eppure, infierendo con crudeltà nell'animo di una persona, contrastando tenacemente contro le sempre più deboli barriere mentali e fisiche, si arriva al punto di rottura. E Naruto si è spezzato. E per una volta, un'unica volta, è Sasuke a dover raccogliere i cocci, farsi carico di un cuore tormentato e sanguinolento. Penso che debba sdebitarsi in qualche modo, dopo tutti i sacrifici e le lacrime di rabbiosa impotenza che Naruto ha sprecato per lui. E' divertente, nel contesto, la scusa inconsistente e posta malamente in piedi che Sasuke accampa per giustificare la sua preoccupazione. E' dolce e un po' squallido insieme non poter essere sinceri nemmeno con se stessi, non trovi? Mi viene l'amaro in bocca quando leggo le poche attenzioni date a questa meraviglia, rispetto a delle idiozie immonde, dove Naruto è una checca sbavante e Sasuke un Seme prestante e carico di attenzioni. -Cucciolo.- -Sasu-chan.- -Naru-chan.- Vi prego, tiratemi un calcio sullo stomaco e facciamo prima!XD Ok. Dopo questa disgressione assolutamente indesiderata, penso di averti annoiata abbastanza. Quindi, in conclusione, che altro dire? Mi riscopro sempre più affascinata (e un po' invidiosa, anche!XD) dalle tue opere e dal tuo stile descrittivo. Bravissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacione, Suze.

03/07/08, ore 23:39

Ma quanto è adorabile il mio sasuke!Ok mi riprendo, no veramente mi piace un sacco come lo stai gestendo, troppo brava. Anche naruto è molto tenero e i suoi dialoghi con lo scoiattolino sono perfetti e il sogno è abbastanza inquietante alla fine, ma troppo bella la frase " mi hai quasi ammazzato quel teme",grande! Posso farti una domanda?Ma kiuby parlerà in futuro cioè avrà un ruolo importante e soprattutto romperà le balle a sasuke?Ok ti rifaccio i complimenti e spero che aggiornerai presto, sto passando un periodo schifoso e leggere qualcosa di bello mi tira su di morale, quindi nn farmi aspettare troppo, ciao.

03/07/08, ore 23:30

Ciao! Scusa se non ho commentato prima è che ho notato solo ora la tua fiction! Allora, trovo l'idea bellissima, questo Naruto mi piace moltissimo, sinceramente il Naruto della prima serie un pò mi andava sui nervi e mi piace un pò più serio anche se è triste il modo in cui ragiona. Mi sbaglio o ha gli stessi pensieri di Itachi? Anche lui pensava a tutta quell'ipocrisia che c'era nell'aria però hanno scelto vie diverse per affrontare la cosa. Itachi si è messo a giocare al "tiro al bersaglio" con i componenti della sua famiglia, mentre Naruto ha deciso di farla finita...cosa veramente difficile quando si ha un demone dentro di se che cura tutte le ferite e probabilmente elimina tutti i veleni...poi Tsunade e Sasuke si sono messi daccordo per controllarlo e questo sarà sicuramente un ostacolo. Li capisco Tsunade è preoccupata per Naruto, lo ha sempre considerato alla stregua di un figlio, Sasuke invece ne è innamorato, anche se continua ad inventare scuse patetiche (ma per favore, fa metà del mio lavoro? ma da dove gli è saltata fuori? nda me) Karin sembra molto più simpatica qui...in ogni caso adoro veramente questa fiction è molto bella e riesci a scrivere il tutto in un modo triste eppure anche divertente. Per esempio trovo divertenti le parti in cui Naruto si chiede perchè Itachi non ha finito il lavoro arrivando persino a capire il mukenin...in ogni caso bravissima! Ti adoro! Aggiorna presto.BACI

26/06/08, ore 23:44

ç___ç Povero Naru-chan che pensa al suicidio...T_________T e Sasu-kun neanche lo aiuta a cambiar idea singh...singh...........................bei capitoli e la trama mi piace proprio "volevano dare una sana palpata" eheh troppo divertente ^O^ .......non vedo l'ora di leggere il seguito di questa fanfic al proximo bay ^_______________________________________________________________^

26/06/08, ore 23:28

ciao, wow che capitolo stupendo apparentemente semplice, ma non lo è affatto pieno di sentimenti, angoscie, apure confronti, perchè nonostante la sua apparenza classica di ragazzo menefreghista e disinteressato, Sasuke di fronte a una NAruto che ha deciso di compiere quel gesto avventato e che deve solo trovare il modo di farlo, di oranizzarlo perchè per lui è solo quello l'unico ostacolo che glielo impedisce il potere curativo del demone che ha dentro di se, il morro si trova spaesato e per la prima volta forse nella sua vita ha paura paura di perdere quel legame che ha sempre tentato di tagliare, ma che non è mai riuscvito, perchè dall'altra parte cera qualcuno che non voleva farlo e quando vede un Naruto davvero stufo di vivere che ha perso tutta la gioia e la determinazione che lo caratterizzavano, decide di correre ai ripari e trova un moddo di esprimere questo suo desiderio, di fermare le cose, senza uscire dal suo solito stile, davvero stupendo complimenti sono curiosa di leggere il prossimo aggiorna presto kiss

26/06/08, ore 23:12

Veramente un bel capitolo. Scritto egregiamente,un piacere per gli occhi,splendidamente gestito dal principio alla fine. Due amici (ma lo erano davvero??),due rivali (ma aveva senso??)..forse qualcosa in più (ma chi può dirlo se nemmeno loro lo capiscono??). Si fronteggiano,una volta tanto,su un campo decisamente insolito..frasi,affermazioni spietatamente coerenti,persino troppo,con quello che Sasuke ha visto sul volto di Naruto. Buffo..di nuovo in un bianco letto d'ospedale..come quando Sasuke lo aveva sfidato per poi fuggire da lui e da se stesso..ma questa volta è Naruto in un letto ed,in un certo senso,proprio da Naruto parte la nuova sfida. La loquacità del biondo dovrebbe essere proverbiale..peccato che a questo botta e risposta corrisponda una logicità spaventosamente inappropriata all'"IDEA" di "idiozia e superficialità" che hanno tutti di Naruto. "3 anni ed uno di gelo" ci dici..hai sprecato molto del tuo tempo Uchica a ricostrire quel legame di cui ora cianci tanto. Brucia..dopo tanta morte..vederne il desiderio sul volto di qualcuno che credevi...cosa Sasuke?? Votato a te esclusivamente?? Pensavi vivesse in funzione del tuo essere?? Ti secca che voglia morire..quando non sei tu a volerlo?? Tanti vasi rotti in casa Uchica..tanti cocci di cuore da rimettere insieme. Finalmente (ma ancora non lo accetti,vero??) hai capito quello che non avresti mai voluto vedere. Naruto si è spezzato. Quando..non importa. Da bambino,sotto gli sguardi impietosi,forse quando lo hai abbandonato oppure quando hai deciso di tornare..non conta più. Quell'ipocrisia che credevi semplice quiete domestica,mera necessità di soprovvivenza al mondo,nascondeva una voragine ben più ampia. Che nemmeno col favoloso Sharingan hai mai notato. Ti seccano i problemi Sasuke?? Preferisci affrontarli TU? In tre anni di abbandono..in un anno di distanza..davvero sei tu quello che li affronta i problemi?? Naruto affronta l'ipocrisia,il disgusto degli altri e di se stesso ogni singolo minuto,di ogni ora,di ogni giorno della sua esistenza. E' davvero lui il baka,Sasuke?? Ben si comprende perché Naruto arrivi a considerare il demone la creatura più sincera che abbia mai incontrato..davvero forse aveva ragione pure il giovane Gaara. Spaventosa la frase "devo organizzarmi". Naruto ha scelto,ha deciso,ha preso consapevolezza di ciò che vuole in quel campo di battaglia. E' sicuro..solo un modo gli serve..anche se non sarà semplice. Sasuke finalmente sembra capirlo. E credo abbia paura. Paura di perdere quella persona che credeva avrebbe trovato ad attenderlo in eterno. Quasi fosse un atto dovuto. Sarà la sua ombra (forse lo sei già,né Sasuke?? Che ci fai lì a vegliare il suo risveglio??)..perché sa che Naruto è "morto" in qualche momento della sua esistenza ed ora ha solo due possibili scelte:trovare davvero il modo di farla finita o ricominciare tutto da zero risvegliando un Naruto completamente nuovo. Si..credo che la rabbia dell'Uchica nasconda solo la paura. Paura per una missione che non può fallire. Strabiliante pensare che hanno praticamente parlato per un intero capitolo..se si esclude la rissa. Bellissima la tua "*" somma autrice!!! Splendidamente ironica!! Sei l'Autore..il Narratore onniscente che scruta nei cuori dei personaggi ben oltre la loro consapevole lucidità. Cosa avranno ora?? 16,17 anni?? Una sana palpata non avrebbe certo fatto male..magari un po' prima non credi anche tu?? ^^ -ME:Ragazzi..sembrate due ragazzine isteriche!! >,> -SASU:Guarda che io non centro,ha fatto tutto da solo stò cretino!! ò_ò -NARU:Guarda che se c'è un cretino quello sei tu,teme!! è_é Cretino e rettilomane!! -SASU:Quando fai così ti strozzerei!! è_é -ME:Ragazzi..piant..ò_ò -NARU:Bastardazzzoooooooooo di un Uchica della malora!! *ç* -ME:Insom... ù_ù -SASU:Pezzo di salame!! #_# -ME:Ma volete farl...O_o"" -NARU:Imbecille!!! +_+ -SASU:Cosa hai dettoooooooooo?? ò_O" -GAARA:Vuoi che li uccida??? ^O^ -ME:...O_O"...>,>...falli secchi Gaariuccio!!! -GAARA:Evvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiii!! ^O^ -NARU/SASU:AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGG!! °_°"" No,fermo!!A cuccia Shukaku!!!!Gaara buono stavamo solo scherzando!!!! Y^Y VVRRRRRRRRRUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!! (io esco col mio portatile finché la tempestina di sabbia se ne và fuori dalla mia finestrella,eh!!! ^^) -ITACHI:Santa pazienza!!! U_U -ME:Marmottina..ma tuo fratello..è nato da parto regolare o cosa??? ù_ù E' davvero una rottura!!!Bellino..ma che testa di cotechino!!! >.> -ITACHI:Non ci faccio più caso ormai...CAPPUCCIO E FETTONA CON NUTELLA?? ^O^ -ME:SIIIIIIIIIII!!!Sacra Nutella!!! *ç* Grazie tesorino mio!!! ^O^ Alla prossima autriceeeeeeeeeee! ^^

26/06/08, ore 22:15

Mi piace molto, i loro discorsi, questo confrontarsi, tutto molto ben gestito e le parole che dicono fanno riflettere, veramente tanti complimenti, bravissima, poi sasuke è perfetto!

18/06/08, ore 23:20

Questa..è quella che VERAMENTE definisco una fic introspettiva. I Ninja sono macchine da guerra,non provano emozioni e portano a termine le missioni. Prima o poi la macchina esplode. Se a questo aggiungi tutte le sofferenze che ti porti dentro dall'infanzia..il disgusto ti porta a desiderare di morire. E per qualcuno che non può morire tanto facilmente è davvero dura da digerire. L'ipocrisia è il male di questo mondo:troppo accettata per debellarla,troppo diffusa per potersi difendere. Splendida la stesura,le emozioni sono complesse ma discretamente espresse. Praticamente priva di dialogo risaltano ferocemente l'"uccidimi" e la frase finale dell'Uchica. Inconcepibile che i compagni si limitino a far battute sul fatto che un ninja debole lo abbia battuto,incredibile che non si pongano altre domande(o le leggeremo in altra stesura autrice??). Interessante vedere Sakura e Karin collaborare. Interessante che solo l'Uchica veda quello che "si legge chiaramente in faccia" a Naruto.

18/06/08, ore 23:10

davvero bella forte decisa, profonda e triste; sei riuscita a descrivere molto bene quella parte che Naruto ha sempre tenuto nascosta, quella parte di lui che si vuole arrendere, che è stufa di essere considerata un mostro, di avere intorno a se gente ipocrita e falsa, quella parte di lui che vuole solo morire per non soffrire più, ma Sasuke sembra averlo capito, riusirà a donare un po di serenità e amore al nostro dolce Naruchan? aspetto presto il seguito e complimenti kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]