The essence
di sassa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/05/14, ore 19:06

Ciao!!
Ma sai che anche io quando ho studiato Platone avevo iniziato a scrivere una storia basandomi sulla sua utopia?!? Poi però l'ho abbandonata, e la cosa più vicina che ho scritto è stato Occhi stelle lacrime :P
Io adoro i mondi così e il tuo è molto figo! In genere non impazzisco per le storie d'amore, ma per questa faccio un'eccezione perchè Elizabeth è un bel personaggio e il mondo mi piace un sacco ;)
Ciao!!

08/05/14, ore 16:33

Ho letto la storia d'un fiato fin qui.
Secondo me i capitoli hanno un solo difetto: sono troppo brevi! C'è un respiro ampio in questa storia che non mi stanca. Personaggi, situazioni, soprattutto il mondo e le sue regole... ecco perché l'ho letta d'un fiato e andrei avanti ancora per qualche ora :)
C'è un'altra cosa che mi sta facendo riflettere: noi consideriamo i meriti personali, cioè ci sembrerebbe ingiusto se ci fossero classi sociali così rigide, ma a volte penso che ci siano anche nel nostro mondo delle separazioni di questo tipo, solo che non le percepiamo come tali (ecco, per dire della profondità di questa storia)

23/04/14, ore 20:27

Hey! Mi chiedo se un giorno dovrò mai farti una recensione negativa, ma come potrei se tu sforni sempre capitoli del genere? La maggiore lunghezza mi fa molto piacere, cerca di scrivere sempre tanto *.*
La mamma di Leo mi sta già simpatica :D
E poi, beh, solite cose: scorre bene, interessante, nessun errore grammaticale... mai niente di negativo con te, come è possibile?
-Ginny ;)

17/04/14, ore 20:32

Ciao eccomi qui!
Il capitolo non mi è dispiaciuto.
Leo è veramente molto gentile... è corso avanti e indietro per cercarle un alloggio. Che carino!
La mamma di Leo mi sembra tanto carina. ^-^
Una piccola cosa. Se la battuta finisce con il punto non mettere una cosa del genere ".-": basta il punto, perché poi si va a capo.
Be', alla fine Elisabeth sta da Ronald, ma se pensiamo in positivo ha almeno un posto. XD
Ma non può dormire a casa di Leo? E' vietato? XD
Saluti.

Ciao eccomi qui!
Scusa per il ritardo! >.< Ma non ho avuto tempo di passare prima.
Allora proprio quando una ragazza se ne sta seduta in mezzo alla gente che la guarda e le parla attorno, senza, però, avere il coraggio di andarle incontro.
Arriva, però, poi lui, Leonard e la parla con il cuore. Carino lui!
Si è già offerto di aiutarla... sembrano già amici e forse lo sono già.
Vado a leggere il prossimo capitolo,
ciao!
Elsker.

Yeeeeeeee il terzo capitolo!!!! Lo aspettavo con ansia, anche perché non vedevo l'ora di leggere il loro incontro!
Direi che ha soddisfatto le mie aspettative pienamente e che mi ha fatto venire ancor più voglia di leggere il resto ;)
-Always, Ginny.

Cerrrrto che ti perdoniamo! xD
Insomma insomma, questo Leonardo... pardon, Leonard! ;)
Curioso il ragazzo, vedremo che mosse farà con Elisabeth.
Mi piace molto questa cosa delle Essenze, crea un'atmosfera magica e surreale, bello!
Un abbraccio!
VerdeIrlanda

Il capitolo è bellissimo e aspetto con ansia il continuo, baci :* ❤

Ps: grazie del consiglio sul libro vado subito a cercarlo :D

18/03/14, ore 16:09

Ho letto il capitolo precedente anche, ma non ho avuto tempo di recensire. La storia mi piace tantissimo e spero che tu vada avanti, con tutti questi intrighi sia romantici sia fantastici, non vedo l'ora di saperne di più!
Baci,
Ginny<3

07/03/14, ore 15:54

Hey, sbaglio o -come avevo previsto, visto quant'è interessante e scritta bene la storia- le recensioni sono arrivate!?!
Il secondo capitolo è ancora più bello del primo, ed è più! Più cose belle da leggere, più Ginny felice :D
Il personaggio di Leo mi piace già molto, ed anche Sophie mi incuriosisce molto *.* Se ho capito bene, immagino già che lei sia innamorata di Leonard... Avvenimenti interessanti in vista!!!
Comunque aggiorna presto che la storia mi piace tanto tanto e voglio sapere come continua... e come si incontrano!
-Ginny che non riesce a smettere ed è sempre qui a leggere *__*

06/03/14, ore 20:16

Ecco che compare lui. Leo!
Ma come? Siamo al primo capitolo e loro due non hanno avuto un incontro diretto?
Questo personaggio maschile mi piace. ^^ E' molto tranquillo.
E ha già in mente di andare a chiedere a lei?! Che coraggio! E sa già che la rivedrà?
"-Glielo chiederò! Grazie delle informazioni. Ora vado, altrimenti faccio tardi- concluse abbracciandola."
Be' credo di aver capito che questa Sophie o ha un legame speciale o è innamorata di Leo.
Mi complimento per l'idea piuttosto originale, ma mi permetto di dirti una cosa, che puoi tranquillamente ingnorare.
Non riguarda il tuo modo di scrivere (sicuramente scrivi meglio di me dal punto di vista grammatico), ma del formato... come metti i dialoghi, la spaziatura, i "a capo"... forse sono schizzinosa io. :P
Ciao.
A presto, perché sono curiosa di leggere il seguito di questa storia.

06/03/14, ore 19:52

Hai detto che potevo scegliere. Leggendo l'introduzione di questa storia ed essendo una grande amante del romantico, ho scelto questa!
Bella quest'idea! Mi piace come inizio perché hai fatto capire come sia oppresso l'amore in questo stato e hai suscitato non poca curiosità visto che hai già suggerito che ci sarà un amore tra due essenze diverse. Questa vicenda la vedo anche molto simbolica... come se stessi semplicimente parlando di due persone diverse, davvero diverse, non solo per la nascita.
Platone mi è piaciuto molto quando l'ho studiato a scuola. :) Diciamo che quando ha scritto il Fedro e il Simposio era assai più simpatico di quando ha scritto Le leggi, Timeo e altro. Lui e la sua utopia. U_U
Ci vediamo al prossimo capitolo. :)
Saluti.

03/03/14, ore 21:32

Interessante questa storia!
Come inizio non c'è male, davvero. :)
Prevedo già un triangolo amoroso, potrebbe portare sviluppi positivi e negativi per i protagonisti.
Sono molto curiosa su come continuerai ;)
Un bacio!
VerdeIrlanda

28/02/14, ore 15:16

Inizio già ad adorare questa storia... E non solo perché la protagonista ha il mio stesso nome, il mio stesso colore di capelli e, se non ho capito male, anche il mio stesso carattere ribelle :P
a parte gli scherzi mi piace davvero questa storia, già dalla trama ti attira e ti incuriosisce, complimenti davvero ��
RomeoEGiulietta

PS sai Platone ha ispirato anche a me una storia con il suo pensiero, solo che poi io ho lasciato perdere :P

22/02/14, ore 20:20

WOW, WOW, WOW! Che idea! Te l'ho già detto che adoro come scrivi?
Però il capitolo è corto :( io voglio sapere che succede... quando scrivi il prossimo?
Ti prego di continuare mi piace tanto tanto ;)
-Sempre Ginny che ti scoccia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]