The essence
di sassa

Ci credi che io odio leggere qualunque tipo di libro: mi annoio. Ma con questa storia mi stai facendo diventare smielato.
-Exo

09/07/14, ore 19:30

Questo Leonard è interessante. Questa storia sta gettando ottime basi!
Exo

09/07/14, ore 19:25

Questa storia è magnifica e ora me la sparo tutti in una botta. Sei bravissima Sally.
-Exo

30/06/14, ore 12:00

Nooooooo... Quindi fammi capire, Leonard sarebbe una specie di sopravvissuto? In questo caso, che figata assurda! **
Tutta questa storia delle essenze e dei ruoli è davvero affascinante, ricordo che quando studiai Platone mi colpì molto ma il modo in cui tu hai riadattato tutto a mo' di storia è ancor più intrigante, non posso che rinnovarti ancora una volta i miei complimenti più sinceri.

Ora però voglio sapere cosa succede.. Insomma, fra "Bessie" e Leonard deve per forza succedere qualcosa e poi, tornando indietro e ripensando a Sophie, sono sicura che qualcosa di poco piacevole non tarderà a verificarsi.. Dico bene?

Attendo impazientemente le novità e se nel frattempo volessi fare un giro dalle mie parti, a me farà piacere. :)

30/06/14, ore 11:54

Oooh, le cose si fanno sempre più interessanti! **
A parte il fatto che mi piace un sacco il personaggio di Fred (non so perchè, mi ispira un sacco fiducia) ma vedo che fra Elizabeth e Leonard le cose iniziano a smuoversi.. Lei che gli chiede di non lasciarlo è così carina! **

E adesso questa bambina... Perchè sento che aumenteranno le tensioni? Sono curiosa di vedere come manderai avanti il racconto, corro a leggere il prossimo capitolo! **

29/06/14, ore 14:23

Finalmente mi rimetto a leggere, ho nuovamente trovato del tempo da dedicare alle mie fic arretrate! :)

Insomma, mi stai incuriosendo parecchio... Adesso queta povera figliola dovrà davvero accontentarsi della bottega? Uhm.. Non so perchè ma sento puzza di complicazioni... Direi che vado avanti! :D

27/06/14, ore 20:36

Yeii, il nuovo capitolo. Parto proprio da quello: più di una volta mi sono ritrovata a pensare "ecco, forse quello sarà importante in futuro" (e spero di avere ragione) perciò è un po' un capitolo di introduzione a futuri avvenimenti; poi, si vede già quanto Leonard sia perso per Elizabeth ed infine mi complimento per l'alternamento "memorie-presente" ben sviluppato. Credo che, se possibile, tu stia addirittura migliorando la tua scrittura che già amo *-*
Parlando invece dell'angolino, grazie per il consiglio del libro "Mondo senza fine" che in effetti non ho mai letto. Inoltre le dimensioni del testo non infastidiscono quindi non fartene una colpa ;)

-Ginny

Aww, ma Leonard è tenerissimo! **
Bellino, questa cosa mi piace molto; immaginavo che Elizabeth si sarebbe un po' risentita nel sentirsi dare della "superiore" dal ragazzo, è una fanciulla ribelle e questo mi piace molto. I due potrebbero funzionare benissimo assieme e adesso sono curiosa di vedere che cosa escogiterà Leonard per tenere Elizabeth al sicuro e lontana da casa... Al prossimo capitolo! :)

23/06/14, ore 18:18

Insomma, al secondo capitolo già inizio a pregustare amore tormentato e ostacolato, un possibile triangolo e quindi eventuali ulteriori ostacoli in futuro... Dio, questa storia mi piace sempre di più! **

Complimenti :3

23/06/14, ore 18:16

Oddio, che bellezza! **
Tu devi capire che io sono una grandissima romanticona, amo le storie d'amore tragicissime e con dentro tanto di quell'angst da poterci fare il bagno, per cui una storia come questa con simili ostacoli è praticamente oro per me! Inoltre, ho sempre adorato Platone e trovo molto originale questo tuo accostamento alla sua filosofia... Insomma, è una storia che promette benissimo. :)
Proseguo con la lettura! Un abbraccio

23/06/14, ore 14:32

Ciao!!
Finalmente hai pubblicato il sesto capitolo!! Era da tanto che lo aspettavo ;)
Beh, sembra che Leonard si stia innamorando di qualcuno :P chissà Elizabeth come la prenderà... non molto bene, credo, è pur sempre una Diamante!!
Beh, ovviamente l'ambientazione mi piace sempre di più ;) e il Grande Ordinatore mi ispira... anche se sto dalla parte di Elizabeth: che segreto c'è sotto?? :P
Spero di scoprirlo presto ;)
Alla prossima!!
Vy

19/06/14, ore 22:19

Ok, sono arrivata al quinto capitolo ed adesso non devo aspettare che un tuo aggiornamento per saperne di più su Elisabeth :)
Mi piace... :) e sono curiosa di sapere come andrà avanti questa storia d'amore ^____^
Essenza di Diamente e di Legno...
Brava, ciao ;)

19/06/14, ore 15:50

Tan, ta taaan, tatata dadan daaaaan... Dopo tanto tempo, esami scritti interminabili e prove INVALSI impossibili, ritorna su Efp...
La sola e unica: Ginny McCartney!!
No, ok, scusa. E' solo che sono davvero felice di aver ritrovato il tempo per leggere le tue storie (che, tra parentesi, mi mettono sempre di buon umore) e commentarle.
Ma adesso parliamo del capitolo...
Come puoi lasciarmi così? Con un qualcosa che sta per nascere tra Elizabeth e Leonard, una bambina da "smistare" (non so che verbo usare, quindi mi ispiro ad Harry Potter :D) e un nuovo personaggio da scoprire!
Forza, corri e scrivi che per quando finisco gli orali voglio aver letto minimo due capitoli u.u

-Ginny (che tra una settimana sarà un elfo libero)
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 03:53 pm)

19/06/14, ore 12:11

Ciaooo ^^ ti avevo scritto che sarei passata in qualche tua storia ed eccomi qui :)
Ho visto che hai scritto molte one-shot su le cronache di Narnia *_____* wow <3 io amo le cronache <3
ma questa long , sarà che ho visto che era romantica XD , non sono proprio riuscita ad ignorarla...
brava, l'inzio mi piace ^^ la trama sembra essere interessante :)
continuerò a leggerla ;)
Nonostante mi avevi scritto che il genere romantico non fosse proprio il tuo genere mi piacerà vedere come si risolverà questa tua storia romantica ;)
Alla prossima ;)

27/05/14, ore 17:37

Eccomi!
Ero rimasta un po' indietro, pardon!
Certo che questo Leonard è molto timidino e perbenino, gentile, un ragazzo di altri tempi.
Ci credo perché Elisabeth si trova ebbe con lui. :)
Secondo me hai fatto bene ad allungare il capitolo, ma io sono quella dei capitoli lunghi, sono di parte xD
Sei molto brava, complimenti! ^^
VerdeIrlanda