Against All Odds
di Caris

22/07/14, ore 02:59

Allora, mi sono letta gli aggiornamenti di volta in volta ma la connessione, non so bene perché, quando inviavo la recensione non reggeva e mi chiudeva tutte le pagine non facendomi combinare un bel niente.
Ora che sono tornata avevo pensato di lasciarti una recensione unica giusto per farti sapere che avevo letto i capitoli e che li avevo trovati fantastici come sempre, poi però mi sono detta che per non rischiare di scordarmi qualcosa era meglio se mi rileggevo i capitoli visto che era passato così “tanto” tempo. E così ho fatto. E tutte le emozioni che avevo provato alla prima lettura si sono rifatte vive più intense che mai e so già che non riuscirei mai a rendere giustizia al tuo lavoro commentando tutto insieme. Quindi sopportami ma ti tempesto di recensioni ora XD
Nella prima parte ritroviamo Loki imprigionato, inerme e umiliato, come in un paio di capitoli fa, qui l’atmosfera è sicuramente meno terribile e pesante che nel capitolo a cui mi riferisco, ma è comunque bella tosta. Al nostro povero Dio non viene risparmiato nulla e a noi tocca soffrire con lui visto che tu ci trascini irrimediabilmente nella sua mente facendoci spettatrici e testimoni delle sue sofferenze.
L’unica speranza, l’unica luce in queste tenebre è – come sempre –Ketilve. Lei rimane il centro dell’esistenza del Dio che si aggrappa al suo ricordo e tiene duro, nonostante la voglia di porre finalmente fine alle proprie sofferenze.
Mi avevi avvertito che Ketilve avrebbe presto tirato fuori glia attributi, ma non pensavo certo così presto! Devo ammetterlo mi ha stupito. Certo so che è una guerriera e di coraggio ne ha da vendere ma tutto mi sarei aspettata tranne che andasse direttamente a minacciare il vecchio! O.O
Bellissimo tutto il discorso sull’amore che fa a Odino. Tutto maledettamente vero. “Ciò che si fa per amore, lo si fa sempre oltre i confini del bene e del male”. Citazione perfetta, come sempre.
La parte finale, con loro due nuovamente insieme, è veramente dolce e commovente. Fa sperare che questi due possano finalmente aspirare ad un po’ di pace.
Menzione d’onore al caro Thor a cui straordinariamente si è acceso il neurone, ma che bello! XD A parte gli scherzi, qui, devo ammetterlo, ho fatto i complimenti al caro Dio del Tuono che si rende conto degli errori commessi dal padre e sprona Ketilve a reagire e ad andarsi a riprendere Loki.
Bene penso di averti detto più o meno tutto quello che avevo da dirti su questo capitolo quindi ti saluto velocemente che tanto ci leggiamo tra pochissimo di là con un’altra recensione (seguirò l’ordine degli aggiornamenti).
Baci ^.^

20/07/14, ore 10:39

E' un bellissimo capitolo, come tutti quelli che hai scritto.. E' stato tanto dolce, tanto bello.
E mi è piaciuto tantissimo quando Loki con tutti quegli appellativi carini, dolci e romantici. ODDIOOOOO..!!
*.* Quanto amore...
e poi, wooow, quante faville tra loro due, ci voleva proprio.. speriamo che sia l'inizio del loro lieto fine...
Brava, come sempre, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e quello che scrivi..
Siamo davvero alla fine, quindi?
Va beh, è stato bello lo stesso..
Alla prossima,
ciao ciao ;-)
un abbraccio..

14/07/14, ore 18:59

ODDIO, non so davvero cosa dire.. mi hai lasciata senza parole, senza fiato, senza niente......
Ho letto il capitolo 3 volte per cercare di trovare le parole giuste e tutte le volte che lo leggevo era come se fosse la prima, per l'emozione, la tristezza e lo sconfinato dispiacere nel leggere certe cosucce T.T (piangio)
Le parole giuste ancora non le ho trovate ma è un buon segno perché mi ha talmente preso...
E' toccante come tutti i capitoli, specialmente gli ultimi. Ketilve è sempre così dolce e protettiva che fa tanta tenerezza.. cara lei (io l'adoro da impazzire) *.* e che dire di Loki, beh, lui è il solito cucciolo (di lupo) spaurito e ferito.. Quando ho letto che cosa gli era successo mi sono venuti i brividi, ho perso un battito - no, dico sul serio! -
non esistono parole per dire quanto ci sono rimasta male e quanto mi è dispiaciuto... ODDIOOOO, POVERINOOOOO...!!! -attimo di pazzia e dispiacere, sorry-
Il modo in cui l'hai reso, come hai scritto è tutto semplicemente fantastico..
E la parte finale poi?!?
''Seppi e capii che, alla fine, la nostra eternità iniziava in quel momento.'' ecco mi sono venuti, di nuovo, gli occhi a forma di cuore stile manga <3
che belli che sono loro due.... me ne sono innamorata <3
Il mio delirio è finito, ci ''sentiamo'' alla prossima..
Ciao ciao, un abbraccio

07/07/14, ore 21:11

Considera: ho staccato ora da lavoro e la prima cosa che ho fatto è stata quella di collegarmi per vedere se avevi aggiornato, perché me lo sentivo che non avresti aspettato molto a farlo. Quando ho visto che avevo ragione, ho fatto i salti dalla sedia..
Thor che suggerisce una cosa del genere?!? È un grande! E Ketilve che minaccia Odino? È stato semplicemente SPETTACOLARE!! Oddio, no ti giuro, sono andata in delirio. Mi è piciuto moltissimo.. E poi la fine.... Il mio povero cuoricino non ha retto all'emozione..
"Dio, Dio, se mi sei mancata, amore mio" *.* questo è l'unica cosa che riesco a dirti.. È stato bello, tanto tanto, leggere di loro due, abbracciato, vicini e innamorati come sempre.
Ora però bisogna vedere se ci sono degli effetti collaterali riguardo a Loki (dopo tutto quello che ha passato qualcosa in lui deve essere cambiato) e riguardo ad Odino. Str**com'è lascerà davvero in pace quei due poveri amanti? Boh, speriamo dai... ne hanno già passate troppe. È giusto che vedano il loro lieto fine.. magari anche con un bel bebè xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, stracuriosa di vedere cosa succederà...
Alla prossima,
Ciao ciao, un abbraccio..
KV

01/07/14, ore 23:34

Allora, stavolta per quanto riguarda le lacrime è andata decisamente meglio XD
Giusto alla fine stavo per cedere e aprire le dighe, ma l’odio profondo per Odino ha avuto decisamente la meglio! >:( quanto sarà s*****o a separarli proprio ora che si sono ritrovati!?!?!?
È stato un capitolo veramente commoventissimo, ho avuto un groppo in gola per tutto il tempo. Credo sia uno dei miei preferiti sino ad ora. Mi ha emozionato veramente tantissimo.
Ketilve mi ha fatto una tenerezza infinita quando ha finalmente ritrovato Loki e non riusciva a fare o dire altro se non invocare il suo nome. E anche lui, che ritrova la sua “sanità mentale” solo quando ha di nuovo lei tra le braccia. Stupendo, davvero.
Erano così belli. Così splendidamente innamorati.
Non mi aspettavo che si ritrovassero così presto e quando ho letto il titolo ero già lì che esultavo con i pompon e poi…track! arriva la mazzata!
Spero che troveranno presto un modo per rivedersi e stare insieme. So che lo faranno perché, va bè che sei sadica – e te lo dico con tutto l’affetto del mondo <3 - , ma neanche tu potresti mai farci una cosa del genere...vero???
Penso sia ormai inutile dirti quanto ami le tue storie e come scrivi, e soprattutto quanto sono impaziente di leggere il prossimo aggiornamento :D
Spero a prestissimo, un bacio ^.^

01/07/14, ore 20:04

Scusa ma non riesco a non partire subito in quinta.. Certo che Odino è proprio una grandissima testa di ca....
No, Cate, stai calma, non ti agitare..okay, scusa lo sfogo ma lo dovevo dire...
Come può quell'uomo essere così tanto cattivo, meschino, bastardo (passami il termine) con suo figlio? Perché dopotutto sempre di suo figlio si tratta, adottato o meno. Cioè, se ha fatto tutto questo putiferio è anche - se non esclusivamente - colpa sua e del fatto che gli abbia sempre nascosto la verità. Quindi è responsabile il tanto ''grande ed onnipotente'' Odino.
Io lo odio.. no, ma davvero. Cercavo sempre di trovarli un lato positivo ma dopo questo capitolo non lo farò più..
ODDIOOOOO.. Si sono ritrovati, non ci posso credere..!!
Questa è la mia faccia quando Ketilve è andata incontro a Loki e lo ha abbracciato: *.*.. mi sono venuti gli occhi a forma di cuore come nei Manga o negli Anime XD
che cosa romantica.. tanta gioia, tanta emozione - nonostante gli evidenti cambiamenti, sofferenze, dolori ecc.., patiti da entrambi- tanto amore *.* e poi ecco, che arriva Odino a rompere le scatole! Scusa ma ce l'ho a morte con lui ( tanto per ribadire il concetto)..
Ha dato della pazza a Ketilve ma vorrei vedere se era della stessa opinione se al posto di Loki ci fosse stato lui ed al posto di Ketilve ci fosse Frigga se aveva il coraggio di darle della pazza...!
Menomale c'è la tanto adorata mamma Frigga (io adoro il suo personaggio, anche nei film la trovo stupenda) che vuole VERAMENTE bene a suo figlio.
Una domanda: ''mentre osservavo per l'ultima volta l'immagine di Frigga – mia madre – tra le braccia di Thor – mio fratello –'', questa frase in cui Loki li chiama con questi appellativi è perché, alla fine li sente davvero come madre e fratello? O è solo detto in maniera sarcastica? Chiedo per capire se l'ho interpretato in maniera corretta, perché alla fin fine è una cosa che mi è piaciuta moltissimo..
Sono ansiosa a livelli atomici di leggere il prossimo capitolo perché i due bellissimi innamorati non possono arrendersi in questo modo, semplicemente non possono e adesso che si sono ritrovati sono sicura che non lo faranno.
Noi tifiamo per loro.. e se vogliono una mano per fare il c**o strisce ad Odino, dì loro che mi possono chiamare XD sempre disponibile 24 ore su 24 XD
''Allungai una mano nella sua direzione, come a volerla toccare, mentre lei faceva lo stesso.
Disperai, quando seppi e capii, che quello sarebbe stato l'ultimo gesto che avrei potuto mai rivolgerle.
Ti amo, piccola mia, non scordartelo mai: sono tornato a casa solo per te.'' ecco, con questa frase ho raggiunto i picco di tenerezza, malinconia, tristezza e romanticismo.. tutto insieme.. mi sono sciolta come un misero budino d'estate.. è stato bello, davvero. Mi sono piaciuti un botto gli ultimi pensieri di Loki.
Sarebbe stato divino - ma poco da lui - se glieli avesse detti prima di essere allontanato da lei.. Ma va bene così...
Credo di aver detto tutto... Sappi che l'ho letto dopo aver staccato da lavoro ma non potevo commentarlo subito e mi è salito un nervoso addosso che non puoi immaginare XD
Emozionante *.*
Brava, davvero..
Alla prossima, ciao ciao
Un abbraccio
Cate ;-)

L’avevo detto io che mi sarebbero serviti i fazzoletti! T.T
È un capitolo che triste è dire poco.
Se nell’altro soffrivo per la sofferenza di Loki qui il dolore di Ketilve mi ha annientato.
La mancanza di Loki aleggia su tutto il capitolo e hai ritratto la disperazione, desolazione, di Ketilve in maniera così palpabile che me la sento ancora dentro le ossa.
È un’agonia spirituale, lenta e infinita, la sua e mentre la leggevo non potevo non pensare all’agonia fisica di Loki dello scorso capitolo. E mi sono ritrovata, così, a soffrire per due.
“Pentirmi di quello che avevo fatto, per amore, tra l'altro, no, non mi sarei MAI pentita.” Non potevi scegliere una frase migliore per rappresentare il “credo” di Ketilve e soprattutto per sottolineare come ciò che si fa per amore è SEMPRE giusto e non ci se ne deve mai pentire.
Con la frase finale poi il mio cuore si è definitivamente spezzato.
Spero veramente che questi due si ritrovino presto perché così non ce la posso fare.
Mi hai lasciato con un tale senso di disperazione addosso che ho bisogno di guardarmi un film o leggermi qualcosa di leggero per togliermi questa sensazione di dosso. E tu che ti preoccupi di non trasmettere qualcosa!
Ci leggiamo al prossimo capitolo, un bacio grande ^.^
L.J.

E' tardi ed io ho un sonno che sembrano due ma non posso aspettare domani mattina per lasciarti la recensione. Te la devo scrivere adesso fin tanto mi si agitano dentro le emozioni, altrimenti mi viene una recensione tirata via e basta.
Il capitolo in cui parli del dolore di Loki mi è piaciuto ma questo lo supera di gran lunga.
Sono riuscita ad immaginare e ad immedesimarmi in Ketilve in un modo sorprendete.
Soffrivo mentre soffriva lei.
E' stato molto triste leggere le sue sofferenze, le sue pene.
Non nego che ho avuto gli occhi lucidi dall'inizio alla fine del capitolo e, nelle ultime righe, ho quasi pianto.
Adoro il tuo modo di scrivere e di rendere le emozioni dei personaggi, riesci a far catapultare il lettore (almeno con me lo fai) dentro la storia, a fare propri i dolori, i dispiaceri e le gioie delle persone che animano le tue storie.
Nonostante fosse il dolore il ''protagonista'' di questo capitolo, scorreva molto bene e l'ho letto in poco tempo. Praticamente l'ho divorato.
E poi, adoro le citazioni che fai. Non solo a livello musicale, che mi fanno impazzire!, (quello ormai lo avrai capito XD) ma anche quelle poetiche e letterarie. Sono azzeccate e bellissime.
Io sono un'inguaribile romanticona - anche se non mi piace ammetterlo - e spero proprio che, nonostante la distanza, la sofferenza e il cambiamento subito da entrambi, possano finalmente ricongiungersi e vivere una vita degna di essere chiamata tale.
Okay, credo di aver finito.. In caso ti scrivo un PS in messaggio privato XD
Un abbraccio e un bacio,
Cate ;-)

Ho da poco finito di leggere il capitolo...tendenzialmente la tristezza assoluta!
Mi hai fatto cadere in depressione... lo scorso capitolo era già triste ma vabè...c'erano le torture ad animare un pò la vicenda in senso sadico ovviamente ma io amo il genere per cui fosse per me più ce n'è meglio è di scene turpi)...ma questo qua è la tristezza totale! mi veniva da piangere...povera Ket senza speranza....e sì perchè lei non può certo immaginare che il suo amore è incatenato a qualche roccia su qualche meteorite vagante  nello spazio profondo in balia di Thanos...ahhhh... non posso nemmeno immaginare poraccia...io al suo posto mi sarei ammazzata sicuro! Non vedo l'ora di leggere quando si ritroveranno...spero presto...ancher se Loki sarà in versione the Avengers e quindi nella sua fase più  Psycho Killer ovvero thanos-col-suo-cervello-si-ci-è-fatto-uno-zabaione...   ma comunque non vedo l'orea di rileggere capitoli in cui sono insieme! (Sempre sperando che ce ne siano...cioè immagino di sì...ma non si sa mai! )
Alla Prox!
Point

20/06/14, ore 09:30

Ciao.. Premetto che il capitolo lo avevo letto qualche giorno fa, praticamente appena tu aggiornasti ma quando finii di leggere ero così sconvolta che non riuscivo a trovare le parole giuste per fare una recensione con un minimo senso logico. Ora ci proverò...
E'... ODDIOOOOO.. Un capitolo così sconvolgente.
Si vede che Loki è totalmente innamorato perso per Ketilve e questa cosa è così carina e tenera.. E' la sua (lo è sempre stata e sempre lo sarà) salvezza dalla pazzia, dal dolore e da quel brutto bastar** del suo persecutore... da tutto, insomma.
E questo è bellissimo.
Il capitolo in se è stato triste, doloroso.. Mentre leggevo potevo sentire il dolore di Loki come se fosse il mio e mi sono venuti i brividi.. WOOW..
Ci sono state delle frasi che hanno toccato il picco della tristezza..

"Perchè, in fondo, io lo sapevo, se riuscivo a resistere ed a guardare oltre tutto quello scoramento, gratuito e pungente, avrei ancora potuto intravedere la fine del tunnel: un futuro, ancora lì per me, pieno di bellezza e grazia.
Pieno, principalmente, quindi, di lei."
Questa frase l'ho adorata tantissimo, si vede che Loki è proprio perso per lei <3 belliniiiiiiiiiiiii.. (scusa per l'attimo di pazzia XD)
E poi, complimenti per la scelta delle canzoni, hai degli ottimi gusti.. e per la poesia ;-)
Credo di averti detto tutto.. Ci sentiamo al prossimo capitolo..
Ciao ciao
un bacio,
C

17/06/14, ore 17:39

Mamma mia quanto è triste e penoso questo capitolo.
Eri decisamente sincera quando hai detto che i capitoli a venire sarebbero stati anche più dolorosi da leggere dell’ultimo.
Questo è stato una tortura. Sul serio. E ora sono seriamente preoccupata per i prossimi, non oso immaginare cosa puoi avere in serbo per noi in quella tua adorabile testolina sadica! ;)
Leggere del dolore di Loki, che hai reso in maniera così intensa e bruciante, è stato un tormento. Grande quanto quello del Dio, che qui non se la passa decisamente bene, tanto da augurarsi una morte consolatrice. Ma nonostante tutto, dolore e rimpianti, non si arrende e si aggrappa all’unica cosa bella della sua vita: la sua amata Ketilve.
Ed alla fine è pronto a tornare da lei a qualunque costo. Anche accettare la proposta dal suo misterioso carnefice.
Be, non c’è che dire un capitolo a dir poco straziante, grazie soprattutto alla tua capacità di rendere vivide le emozioni che descrivi e anche alle citazioni sempre perfette e azzeccate, ma che alla fine prepara per la prossima mossa del Dio dell’Inganno.
Come sempre aspetto con ansia e trepidazione ogni tuo aggiornamento, quindi spero a prestissimo.
Un abbraccio, ^.^

12/06/14, ore 23:22

Ti giuro che non avrei mai creduto di poter piangere fiumi di lacrime per una fan fiction! Mamma mia ragazza! Nonono è troppo, il mio cuore non può sopportarlo. Ma poi la fine mi ha spezzato il cuore il mille pezzi... Sarò una ragazza sensibile e quello che volete ma oh, non posso farci niente. Sto troppo male per loro! E il sapere già che sarebbe successo non mi ha dato neanche la possibilità di una speranza. Auch, i miei feels. Comunque, ormai è un tantra: brava brava brava. Adoro le emozioni che questo racconto riesce a trasmettermi! Bacioni e buona continuazione (perchè continui, vero?) _Lara

10/06/14, ore 23:53

Allora, già dal titolo mi ero rassegnata alla sofferenza. Però non così!
Questo è troppo!
Sapevo che sarebbe stato un capitolo tremendo da leggere…ed infatti sto inondando il pc di lacrime da tipo metà lettura!
Sul serio è di una bellezza devastante. Profondo, dolce e tanto, tanto, triste.
“Ti amo”. Le ultime parole dell'Ingannatore, infine, erano state per me.” Ecco qui mi hai persa definitivamente. Le ultime righe quasi non sono riuscita a leggerle tanto singhiozzavo.
Mi fermo qui perché non sono in grado di scrivere qualcosa di sensato o coerente, sono troppo sopraffatta da tutto quello che mi hai fatto provare con le tue meravigliose parole.
Credimi, se volevi trasmettere un’emozione sappi che ci sei riuscita benissimo. Anche troppo.
Non appena mi riprenderò (se mi riprenderò) forse riuscirò a lasciarti una recensione decente, ora più di così proprio non posso fare.
Sappi che se è tutta colpa tua se ho gli occhi gonfi come due meloni!
Alla prossima da una addoloratissima,

P.S.
Stavo tendando di consolarmi pensando che il prossimo aggiornamento sarebbe stato su Tom e Morgana, e quindi sicuramente più allegro, quando mi sono ricordata della tua “quasi” minaccia sul fatto che anche lì le cose brutte non sono affatto finite…tu mi vuoi proprio morta, ammettilo! T.T

10/06/14, ore 08:49

Cara, carissima Caris.. Sai che dovrebbero dedicarti una grossa, gigantesca, monumentale statua? Io lo farei.. Che ne so, tipo in piazza del Campo a Siena o a Piazzale Michelangelo a Firenze in modo che tutti la possano vedere XD tutto ciò per dirti che è stato un capitolo magnifico. Tristissimo, commovente, molto significativo. Sapevo come sarebbe andata a finire ma letto con le tue parole ha scatenato in me una serie di emozioni traducibili con due parole: brividi e lacrime.
Si, ho pianto XD te l'ho detto che io ero di lacrima facile, ma tu me l'hai fatta diventare facilissima.
Immagino l'impegno e la dedizione che hai impiegato per scrivere questo capitolo e, lasciatelo dire, puoi benissimo gongolarti perché è bellissimo!!!
Te la puoi tirare quanto vuoi, perché ne hai pieno diritto XD
Complimenti per la scelta di alcune canzoni, quali Halleluja, Iridescent e Venus Doom. Sono davvero belle canzoni, e poi io sono una fan degli HIM, quindi in qualsiasi posto tu inserisca le loro canzoni io sono già contenta XD
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui Loki dice di amare Ketilve prima di cadere.. è lì che ho dato libero sfogo a queste lacrimuccie birichine :-)
Credo di aver finito.. Ah!! No, non ho finito...
Spero che continuerai questa storia perché loro due DEVONO rivedersi e vivere insieme :-)
Okay, adesso ho detto tutto..
Alla prossima, ciao ciao..
Un abbraccio,
KV

04/06/14, ore 23:12

Non apro Efp per due giorni e tu mi aggiorni entrambe le storie *-* Ma grazie! <3
Allora, lo scontro finale ha infine avuto inizio e Loki si è finalmente redento salvando Odino, colui che - errori e bugie a parte - gli ha fatto da padre, uccidendo Laufey il suo VERO padre, ma anche colui che per primo lo ha rifiutato, abbandonato. Si può quasi dire che il suo personaggio ha avuto una sorta di catarsi.
Peccato che poi la situazione degeneri con l’arrivo di Thor. Ora, io mi chiedo, ma non poteva restarsene sulla Terra con quell’inutile di Jane!?!?! No, deve tornarsene ad Asgard a rovinare i piani, e la vita, di suo fratello!
Ovviamente la fedele Ketilve è li al suo fianco pronta a battersi con lui e per lui, mentre Loki cerca di proteggerla a tutti i costi. Il loro amore è VERAMENTE indistruttibile.
Il pensiero di Ketilve sulla possibilità che quello che si scambia con Loki possa essere il loro ultimo abbraccio spezza veramente il cuore T.T
Il capitolo è scritto, come sempre, benissimo. La tensione è palpabile e cresce di riga in riga lasciando con il fiato sospeso e impedendo di staccare lo sguardo anche solo per un secondo…e poi hai citato il mio sonetto preferito, come potrei non amare il capitolo e te!? <3
Va be torno a studiare un po’, tanto dopo so che ci sarà Tom a farmi da premio ;)
A dopo ^.^