Against All Odds
di Caris

28/05/14, ore 23:47

T.T La fine è sempre più vicina e si sente.
Thor ha riacquistato i poteri e lo scontro con Loki è ormai imminente, e con esso la caduta del nostro principe. E Loki è consapevole che la sua sconfitta si avvicina, così come lo sa Ketilve, e si prepara ad affrontarla.
Pensavo che Loki e Ketilve avrebbero combattuto insieme al ritorno di Thor e che sempre insieme avrebbero affrontato il loro destino, e invece con le ultime due frasi mi hai fatto crollare il terreno sotto ai piedi:
“Ma, nonostante tutto, seppi, mentre annegavo in quello sguardo caldo e quasi materno, che anche se fossi andato a fondo, ci sarebbe stata lei per ritirarmi in superficie.
Non sapevo ancora quanto mi stessi sbagliando.”
Come, come?? Ketilve non sarà li al suo fianco?? Com’è possibile?? D: Dopo che ha così tante volte affermato e dimostrato di essere pronta a stare con Loki fino alla fine, combattendo con lui anche contro tutta Asgard…non riesco proprio ad immaginare cosa possa succedere perché quei due possano separarsi O.O
Ahhhhh!!!!!!!! Io DEVO sapere!!! Non posso aspettare con una tale possibilità che aleggia inquietante sopra di noi! È un “mistero” troppo grande da sopportare per una curiosa come me…qui rischio seriamente il colpo apoplettico!
Questo sembrava un capitolo quasi di passaggio, di preparazione per lo scontro che seguirà e invece con poche semplici parole sei riuscita a creare un colpo di scena, almeno per me, che ha sconvolto la situazione e cambiato le carte in tavola.
Bene, direi che ho delirato abbastanza, e forse mi sono fatta un po’ prendere dal panico per niente, e credo sia meglio chiudere qui questa oscenità che oso chiamare recensione prima che tu mi mandi qualcuno per farmi internare tipo Selvig! XD
Se non si è capito aspetto con ansia il prossimo capitolo, baci ^.^

P.S.
scusa il delirio, prometto che mi farò curare! XD

26/05/14, ore 21:47

Come immaginavo il capitolo mi è piaciuto anche così ;)
Sei riuscita ad attaccare insieme perfettamente le parti “utilizzabili” degli scorsi capitoli rendendo perfettamente fluido ed omogeneo il cambiamento.
Già da questo si capisce che la storia non risentirà minimamente di questo cambiamento obbligato. E poi abbiamo la fortuna di avere un’autrice che è in grado di rendere splendido anche un menù del take away! non c’è niente di cui preoccuparsi, si sa! ;)
Alla prossima, un abbraccio ^.^

26/05/14, ore 19:43

Ciao carissima! Vedo che hai tolto un capitolo intero..come mai?
Brava come sempre comunque..non finisci mai di stupire!

04/05/14, ore 10:23

Come in ogni capitolo, anche in questo hai dato il meglio di te.. Anche se per ora scorre tutto nella ''norma'' non posso fare a meno di iniziare ad angosciarmi, perché se nel film il finale lascia quel retrogusto dolce-amaro (la morte di Loki e la vana speranza per Thor di rivedere Jane) ho ''paura'' che con te da qui alla fine, sarà tutto un pianto..
Non so come tu faccia ma riesci proprio a far emergere pensieri ed emozioni che, nonostante nel film non siano ben esposte, combaciano alla perfezione con la storia dei personaggi...
Brava..
Alla prossima, ciao ciao :)

Rieccomi anche qui a darti il tormento con le mie insensatissime recensioni :P
“Perdere Loki, per me, sarebbe stata la ferita più dolorosa che mi potesse venire inferta.” “Perdere Ketilve, per me, sarebbe stato il colpo di grazia.” <3 Ok, qui mi sono sciolta come un budino al sole! *-*
Per quanto sappia che ha sbagliato e mentito non riesco proprio ad avercela con Frigga, è troppo amorevolmente materna per riuscire ad arrabbiarsi con lei. Non a caso nemmeno Loki riuscirà a tenere il punto per molto con la sua adorata mammina ;)
Loki è ferito come non mai in vita sua, e sì che di sofferenza ne ha provata nella sua lunga esistenza. Tanto che arriva a pensare che sarebbe stato meglio morire da neonato , abbandonato al gelo di Jőtunheimr. Fortuna che ci ripensa subito dopo, grazie all’amore puro ed incondizionato di Ketilve, il famigerato e raro vero amore che lui è stato così fortunato da poter provare, trovando così una luce nelle tenebre della sua esistenza.
Bellissima la descrizione/definizione che dai dei sentimenti che Loki ha provato, e prova tutt’ora nei confronti di Odino. La dicotomia tra il troppo odio e il troppo amore è semplicemente perfetta. Rende egregiamente il conflitto interiore che Loki deve star provando in questo momento di sconvolgimento totale della sua realtà; il caos che regna dentro di lui da quando ha scoperto la verità sulle sue origini.
Ketilve è sempre lì, al fianco di Loki. Una presenza silenziosa e costante che riscalda il cuore e l’anima del neo Re di Asgard e gli dà la forza per andare avanti e continuare con i suoi piani, che ora sono decisamente entrati nel vivo visto che si prepara a far si che il biondo fratello non torni mai a reclamare ciò che è suo.
Al solito non vedo l’ora di leggere il seguito, spero a presto(ormai è il mio saluto fortunato ;) )
Un bacio grande ^.^
L.J.

Penso che sia la migliore storia, riguardante Loki e una figura femminile, che abbia letto. Trama scorrevole e che attira. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà :)

29/04/14, ore 23:19

Ma ciao! :D Stavolta riesco a recensire il giorno stesso dell’aggiornamento: praticamene un miracolo! XD
Bellissimo anche questo capitolo…così come il precedente, decisamente incandescente e assolutamente apprezzatissimo ;)
Mi è dispiaciuto tantissimo all’inizio come Loki tratta Frigga, ma visto quello che ha appena scoperto mi pare più che giustificato, e poi tanto lo sappiamo che non riuscirà a portare a lungo rancore per la Regina, cocco di mamma lui! ;) Finalmente ha ottenuto quello che ha sempre desiderato: strappare un successo a Thor, ed ora possiamo solo immaginarci cosa combinerà e come andranno le cose adesso che è diventato Re.
Ketilve è meravigliosa. Forte, determinata e decisa. Ama Loki per quello che è, ed è pronta a stare al suo fianco e a difenderlo contro tutto e tutti. È bello poter rivivere le scene salienti del film con l’aggiunta di Ketilve perché esprime un po’ quelli che sono stati i miei pensieri vedendo il film (ti giuro stavo veramente male per come trattavano quel poverino e soprattutto per la malinconia che trasmetteva, almeno a me XD), ma soprattutto perché è bello pensare che stavolta Loki avrà una persona che lo ama veramente al suo fianco quando dovrà affrontare tutto ciò che ahimè sappiamo seguirà (anche se, ovviamente, non so quanto hai deciso di attenerti agli eventi del film e quanto invece inventerai di sana pianta).
Sono curiosissima di sapere se in qualche modo i rapporti tra Loki e Ketilve cambieranno ora che sono diventati sovrani, soprattutto per la paura che lei ha dimostrato che il potere possa corrompere lui (e forse anche lei?)
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento (di entrambe le storie vista la dipendenza incurabile che mi hai creato per i tuoi meravigliosi personaggi), baci ^.^

P.S.
Sempre perfette e bellissime le citazioni che introduci, tante le conoscevo ma tante altre no e me le sto segnando tutte nel mio quadernino delle citazioni perché mi piacciono veramente tantissimo, quindi grazie anche per l’incremento che stai dando alla mia adorata collezione ;)

29/04/14, ore 14:40

Capitolo stupendo ma quanta ansia.. Che succederà adesso? O meglio, che succede lo so ed è proprio per questo motivo che sono troppo in pena per loro due.. Uffiiii.. Il film lo conosco a memoria, tanto da ricordarmi diverse battute e diverse scene a mente, tanto da poterle recitare XD ma tu veramente sei troppo brava a far esaltare emozioni e sensazione che magari attraverso la pellicola non vengono esternate.. E poi, quanto cavolo mi sta antipatica Sif..!! Vorrei farmela rimanere simpatica, ma quando leggo di lei, mi scatta l'embolo del nervoso XD
Comunque, se non lo avessi capito, mi è piaciuto anche questo capitolo..
Alla prossima, ciao ciao :-)

29/04/14, ore 13:22

Bravissima, mi piace molto ripercorrere i vari momenti del film immaginando che Loki abbia accanto la sua compagna che non lo abbandonerà mai e poi mai.
Il loro rapporto è veramente unico, bravissima!
Al prossimo aggiornamento!

Ciao, è difficile dirti con precisione cosa mi sia piaciuto in particolare del capitolo, dal momento in cui è stato tutto un brivido continuo.
Ci sono state delle parti in cui hai raggiunto dei momenti di dolcezza estremamente commoventi, come, ad esempio, il pensiero di Loki di avere o non avere figli. E' stato toccante, ''vedere'' come stia soffrendo per questo. E comunque, non credo che vengano fuori degli aborti visto come sono belli loro due XD ma questo il Dio non può saperlo..
E poi, devo dire la verità, ci sono state parti in cui ho sentito le farfalle nello stomaco.. E' un capitolo bello. Questo, insieme al sesto ed ad un altro che non ricordo il titolo, sono per ora i miei preferiti.
Avevi ragione a dire che avevi una chicca in serbo per le tue lettrici..
Brava ;-)
Alla prossima, ciao ciao... :-)

Beh che dire..per la seconda volta in questa storia riesci a destreggiarti in un modo davvero unico quando scrivi di questi momenti così intensi. Lasci senza parole.
Personalmente non posso fare altro che perdermi tra le righe mentre leggo, in senso ovviamente positivo!!
Bravissima e ovviamente metto la tua storia fra le seguite ;)

14/04/14, ore 23:24

Che dire...... Mi hai fatto sciogliere, come al solito XD.. Non riesco neanche a trovare le parole giuste per dirti l'effetto di questo capitolo. Sono contenta che Loki abbia dato il tempo a Ketilve per dirgli che non l'avrebbe abbandonato.. Mi sono sciolta, davvero.. che carini loro due da ultimo, teneri.. (non lo dire a Loki altrimenti mi fulmina XD)
Te l'ho già detto che sei brava? No? Ecco, allora te lo ridico.. Brava, ottimo capitolo..
Ciao ciao.. :-)

14/04/14, ore 22:37

Wow...ho cominciato ora a leggere la storia..promette benissimo..mi piace molto il modo in cui è scritto questo primo capitolo..scorre in modo giusto..non troppo lento..non troppo veloce.. continuo..
Lara

Che eri brava lo sapevo, ma qui hai davvero superato te stessa! Sei riuscita a coinvolgermi a tal punto che mi sono sentita adottata pure io! Il dolore straziante di Loki e Ketilve sono diventati pure i miei e ti giuro che leggere questo capitolo è stato un patimento e una meraviglia al tempo stesso.
Il patimento perché Loki si è visto crollare quelle poche e già traballanti certezze, magnifico perché hai descritto le loro sensazione così bene da poterle quasi toccare con mano..
Adoro questa scena nel film ma leggerla ha reso meglio l'idea..
Spero solo che il Dio degli inganni dia il tempo di spiegare a Ketilve che lei non lo abbandonerà.. Forza Keti, fai vedere quanto ami tuo marito..!!
Okay, sto delirando.. Basta XD
Brava davvero..
Ciao ciao ;-)

Allora eccomi qui in super ritardissimo (chiedo umilmente perdono) a recensire questa splendida storia.
Nonostante la sessione d’esame non mi lasciasse praticamente un attimo di pace non mi sono persa neanche un tuo aggiornamento.
Ho adorato ogni singolo capitolo che hai scritto, soprattutto quello dove Ketilve si prende cura di Loki. Secondo me quel capitolo mostra alla perfezione il loro amore: difficile, doloroso, quasi malato a tratti, ma comunque bellissimo, unico e soprattutto inscindibile. Quei due sono perfetti insieme perché si completano, e sono pronti a rimanere al fianco l’uno dell'altra contro tutto e tutti.
Questo capitolo poi tratta una delle scene più emozionanti dell’intero film e la mia preferita in assoluto. Ogni volta che la vedo mi viene un nodo in gola per il povero Loki (Tom ha fatto un lavoro semplicemente perfetto in tutto il film ma qui secondo me si è superato) e vorrei solo poter andare li ad abbracciarlo per non farlo sentire poi così solo e abbandonato. Fortuna che qui sembra proprio che qualcuno andrà a consolarlo…eh si mio caro Loki, non crederai davvero che Ketilve ti lascerà per così “poco”.
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto l’intera scena e in particolar modo i pensieri di Ketilve, potevo quasi sentire sulla pelle l’angoscia e la sofferenza che provava nel veder crollare tutte le certezze dell’uomo che ama.
Devo dire che ho apprezzato anche il fatto che hai sottolineato come Odino sia dispiaciuto e pentito delle sue bugie che ora arrecano tanto dolore a quello che per lui è comunque suo figlio. Io non lo amo particolarmente come personaggio, anzi, soprattutto nella scena finale sul Bifrost l’ho odiato perché il suo “NO” mi è sembrata la cosa più sbagliata e assurda che un padre potesse dire al figlio sospeso tra la vita e la morte. Ma devo dire che nella scena della “rivelazione” (passami il termine) mi è sembrato davvero legato a Loki, credo che per lui veramente non ci fosse una distinzione tra il figlio naturale e quello adottato, ma che semplicemente fosse incapace di dimostrarlo a quest’ultimo, e, forse, Loki di vederlo.
Ok non mi dilungherò oltre, altrimenti sarei capace di andare avanti per ore con i miei sproloqui…maledetta mancanza di sintesi! XD
Aggiungo solo un bravissima, che mi sembra il minimo :D
Bene, ora che finalmente mi sono rimessa in pari con le recensioni posso aspettare in pace un nuovo capitolo :)
Vado a prepararmi che stasera vado a vedere Coriolanus *-*, baci ^.^