Blue Open Eyed
di Swindle

14/09/14, ore 23:57

Oddio sei tornata!!!!!!
Quando ho visto la tua storia tra quelle appena aggiornate sono letteralmente saltata sulla sedia e ho cominciato a urlare: "oddio sì, oddio non ci posso credere". E ho cominciato a sorridere come un'ebete e non ho ancora smesso.
Perchè la drabble è bellissima, non mi aspettavo altro da te. Un altro lavoro perfetto.
La amo, la adoro, il finale è perfetto e la gif è strappalacrime.
Decisamente un ritorno in grande stile.
Spero di rileggerti presto, ma capisco che la Real Life sia moooolto più importante di noi. Quindi aggiorna con comodo.... Basta che scrivi sempre così bene. Perchè ti fai perdonare in fretta :)

08/05/14, ore 14:37

...una Fanart. Esiste una fanart che riassume perfettamente questa Drabble. L'avrai vista sicuramente. E se non l'hai vista...beh, non so come fare per fartela vedere! XD
In ogni caso. La dolcezza. E insieme L'ANSIA!! O.O Ma soprattutto la dolcezza.
Brava, figliuola, brava. Ricordati di portare un po' di Johnlock nelle nostre vite, di tanto in tanto, che ce n'è sempre bisogno. Pace.

07/05/14, ore 21:33

DUE SETTIMANE! Mi hai lasciato in astinenza DUE SETTIMANE! Ok, calmati, ha aggiornato, calmati...
il capitolo è bellissimo e mi ha ricordato tantissimo un disegno splendido che avevo trovato sul web. C'era uno Sherlok seduto e un fumetto esprimeva i suoi incasinatissimi pensieri. Poi, nella vignetta dopo, c'era sempre Sherlock, ma John gli toccava la spalla. E il fumetto si riempiva di una sola parola. Capirai quale.
E la tua drabble è splendida, scusa se mi sono dilungata.
Quando finirai la raccolta piangerò, davvero. Dimmi che manca tanto...
ps: se vorrai passare a leggere/commentare qualcosa di mio ne sarei onorata

07/05/14, ore 19:41

Lo ammetto.. Sento le lacrime e la gola stretta in una morsa quasi soffocante, eppure resiste per non scoppiare in lacrime, buttarmi sul letto ed accoccolarmi su di esso muovendomi come un panda affogando tra le mie stesse lacrime.
Capisco i sentimenti di Sherlock, come capisco quelli di John, uno per un motivo ed uno per un altro, entrambi fanno malissimo.. *tira su col naso*
Eppure sei un genio, bravissima, spero vivamente di leggere qualcos'altro scritto da te su di loro ♥

21/04/14, ore 13:36

Eeeeeeee questa è la mia nuova preferita!! Davvero bellissima l'idea di alternare i due punti di vista, quasi stessero dialogando. E splendido il finale, dove il pensiero coincide. Finirai con l'uccidermi, lo sai? A proposito, vero che la raccolta è ben lontana dal concludersi? Perché io NECESSITO, sto diventando dipendente dalla tua storia... Aggiorna presto!
un bacio e auguri di buona Pasqua e pasquetta in ritardo :)

20/04/14, ore 15:43

La più bella fino ad ora. Mi piacciono le storie a più voci, come questo delizioso duetto tristerrimo. Volevo scrivere anche io qualcosa sulle poltrone, perché sono due momenti speculari molto intensi, ma ty hai reso bene l'idea di due cori separati che poi calcano la stessa voce alla fine (l'ultima frase è bellissima). I miei complimenti ^^

12/04/14, ore 14:05

Non so perché ma la roba angst mi piace molto ç_ç
Nessun ballo per Sherlock, è vero..e lo si nota tanto, come lo sguardo deluso che fa dopo l'annuncio a Mary della gravidanza.
Questa forse è un po' meno intensa delle altre, ma mi sento ancora una volta di darti una recensione positiva.
Questa forse è un po' troppo sentimentale, ma è ok :3
Aspetto un altro aggiornamento! vai cosi :)

08/04/14, ore 22:06

E questa è più bella della precedente e quindi diventa la mia nuova preferita... Dico davvero, donna, come cavolo fai? Amo Sherlock, amo il TUO Sherlock, amo te, amo il tuo modo di scrivere di lui... Oddio!!!
Giuro, ogni volta che vedo il tuo aggiornamento saltello su è giù sulla sedia per almeno dieci minuti, e poi sorrido e piango come un'ebete per tutta la lettura, e poi mi scervello per il resto della giornata su cosa scrivere nella recensione. Dico davvero, il capitolo l'ho letto allora di pranzo, ma fino ad adesso non sapevo come commentare questa pura perfezione!
Davvero complimentoni <3
ps: ho aggiornato le mie long, se ti va di fare un salto...

07/04/14, ore 11:53

Definirei questa drabble come la vera essenza del ritorno a casa di Sherlock...Uno Sherlock che avrebbe potuto reagire ai pugni, alle spinte e alle testate di John e invece non l'ha fatto, probabilmente perché:

"Vorresti che scherzare non fosse l'unica arma di difesa, l'unica corazza per tentare di farti capire.
Vorresti chiedergli di accettarti come sei, di condividere ancora la sua vita con te."

Questa frase mi ha colpita particolarmente, perché chi più, chi meno, ha visto negli occhi di Sherlock la sua incapacità nell'esprimere le sue scuse proprio perché è fatto così! :)
In ogni caso, mi è piaciuta tantissimo...sai, essere sintetici andando dritti al punto, non è da tutti e tu ce la fai benissimo.
Il fatto che ce ne siano ancora tante mi conforta...vuol dire che avrò tantissimo da leggere! :)
Vai così!

Sommersvane

04/04/14, ore 20:52

Aw, Sherlock <3 Più leggo le tue flash più mi rendo conto quanto difficile è stata questa terza stagione anche per lui. Trovo che tu abbia descritto bene il suo desiderio che tutto torni magicamente a due anni prima, nessun cambiamento. Just the two of us against the rest of the world. Ma è impossibile, e Sherlock lo sa e non sa accettarlo, e non ha parole per dirlo e... *comincia a piangere disperata*
Molto brava! Il particolare del tocco che Sherlock è sollevato di sentire su di sé, nonostante le circostanze, nonostante sia finalizzato a fare male, è particolarmente evocativo, secondo me.

Complimenti & alla prossima :D

02/04/14, ore 19:43

"e invece ti devi accontentare delle mani arrabbiate di John su di te, dei suoi pugni e delle sue testate, e pensare che dopotutto sei fortunato, perché puoi ancora sentire il suo tocco su di te." Così però mi uccidi, è chiaro? Perché devi scrivere in questo modo così meraviglioso, così... cosi... Sherlockoso? Perché è come sentire lui che parla, davvero. Mi sono sciolta, perché ci ho ritrovato lui, in questo capitolo. Anche gli altri erano bellissimi, e te l'ho anche scritto, ma ogni volta quello che scrivi è migliore e più bello e così ogni capito è ormai il mio preferito. Ha senso? Voglio dire che mi stai conquistando settimana dopo settimana e ti assicuro che non sono un tipo facile ;) per quanto riguarda i pensieri che hai scritto, lì ho trovati azzeccatissimi al momento, perché era chiaro che quel suo sorriso e quella sua voglia di scherzare erano solo una maschera. (E ci ho rivisto anche molto me stessa, ma a te, di questo, giustamente, non frega un fico secco ;P)
detto questo, non mi stancherò mai di scrivertelo, sei maledettamente brava. Brava bravissima.
un mega bacio e alla prossima settimana.
ps: se hai del tempo libero e vuoi passare sulla mia pagina a leggerti qualcosa di mio, sei la benvenuta

27/03/14, ore 21:47

Sono molto d'accordo con la tua interpretazione di Sherlock. Leggendo mi è tornato in mente quel pezzo in TSOT quando il Maggiore Sholto dice "there’s a proper time to die, isn’t there. And one should embrace it when it comes. Like a soldier" e Sherlock si dichiara d'accordo. Ecco, sì, credo che Sherlock si sia sempre aspettato di morire "in battaglia", durante un caso, "inseguendo qualche killer, risolvendo un enigma." Ed è un caso, del resto, quello che porta Mary a sparare a Sherlock. Ma è tutto sbagliato. Perché "John Watson is definitely in danger" e Sherlock non può permettersi di morire. E la sua richiesta di vedere esaudita la preghiera di John, e non la propria, è proprio il genere di cosa che Sherlock farebbe, secondo me. Son noiosa, lo so, che ci vuoi fare, ma ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio per questa bella aggiunta alla raccolta. Alla prossima :)

24/03/14, ore 15:39

bella intensa pure questa, complimenti :) ho adorato la struttura circolare dello scritto, come la prima frase abbia risposta nell'ultima... giuro l'ho amata. complimenti davvero ;-) al prossimo aggiornamento

24/03/14, ore 13:36

Ciao cara :)
Ho visto l'aggiornamento e mi sono fiondata all'istante!
Che dire?
Anzitutto, rinnovo sempre di più i miei complimenti, grazie a te ho imparato ad amare le drabble e non scherzo :D
Momenti, fotogrammi...Sherlock ce ne offre parecchi, devo dire.
Oggi leggevo sul web che sebbene John sia il punto debole di Sherlock, quest'ultimo non è il "pressure point" di John. Sbagliato... e tu con questa fanfiction lo hai dimostrato in pieno. Ok, è un prodotto di fantasia e creatività, ma tu, come tanti altri autori, ti sei affidata a ciò che traspare dalla serie tv e al bellissimo rapporto che solo John e Sherlock hanno...senza lanciarti in congetture troppo contorte.

Bellissima questa frase:

"Tu l'avevi capito, sarei morto per dimostrare di essere il più intelligente."

E' davvero significativa, mi piace come miri dritta al punto, senza troppi giri di parole...a volte non è necessario scrivere papiri, quindi, tanto di cappello Swindle!

Confido in un tuo aggiornamento al più presto.

Nel frattempo ti mando un saluto
Sommersvane

20/03/14, ore 18:59

Hey ciao!
Appena ho visto il tuo aggiornamento, mi sono precipitata immediatamente!
Non c'è che dire, di questo passo te le valuterò tutte positive. Quello che mi colpisce delle drabble è il loro essere dirette e senza mezzi termini.
Credo che Sherlock e i suoi pensieri siano perfetti per questo genere di fanfiction...soprattutto la parte che hai deciso di descrivere. C'è un grande impatto emozionale in quelle scene, tante cose non dette, e tu come sempre riesci ad esprimerle.
L'incapacità di Sherlock di mostrare i suoi sentimenti è, per chi scrive almeno, fonte di ispirazione. Mi piace come le poni, sembra quasi che ci trovassimo nel Palazzo Mentale di Sherlock!

Un saluto e continua il tuo bellissimo lavoro :)