Blue Open Eyed
di Swindle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/03/14, ore 21:17

Il nuovo capitolo, yay :D Mi è piaciuto molto! Il non-detto è uno dei temi chiave della relazione tra Sherlock e John, anche nel canon, quello della BBC almeno, quindi ottimo lavoro. Ora ho il cuore spezzato, ma va be', ne è valsa la pena.

"Cosa posso dirti, John? La verità?"
Alla fine non lo fa, non dice tutta la verità. Perché non può, perché non è più il momento, perché in fondo ci spera ancora che arrivi, prima o poi, il momento. Oh, Sherlock.

Mi sono chiesta a un certo punto perché hai messo una parte della citazione in inglese e una in italiano. Ci ho messo un po', ma poi ho provato a tradurre mentalmente ed effettivamente il sottinteso ("non è 'heard' che dovrei pronunciare") è meno chiaro in traduzione. Credo che quella che hai fatto tu sia la scelta migliore alla fine. Tutta la citazione in inglese sarebbe stata un po' troppo, in effetti.

Tanti tanti complimenti, a presto :D

19/03/14, ore 17:22

Brava bravissima ;) ho rivisto la puntata ieri (neanche a farlo apposta) e trovo la tua missing perfetta in ogni suo piccolo aspetto. E quelle citazioni dallo show... Bè, ci stavano tutte. Brava davvero e complimenti, forse è la tua migliore, fino ad adesso ;)
aspetto con ansia la prossima

19/03/14, ore 08:47

TTTTTTTTTTTTTTTTTTT_____________________TTTTTTTTTTTTTTTTTTT
OMG OMG OMG. Ma tu vuoi farmi del male.
Ragazza, questa ti è venuta da dio. Forse la migliore finora. Sono qua a boccheggiare davanti allo schermo quindi non mi vengono parole migliori da dirti. Solo *clap clap*.
(Adesso vado a leggere il secondo capitolo di Verity Burns!)

16/03/14, ore 18:38

Stupenda. Breve, ma come sempre intensa. La gif che hai messo all'inizio è il riassunto, in un solo sguardo, dell'avvicendarsi dei sentimenti nel cuore di Sherlock, ed è proprio ciò che ho sempre pensato, e hai descritto perfettamente lo stato d'animo del detective.
Ora, ti cito una parte che mi ha fatta impazzire e che mi ha fatta commuovere:

"Who leaves a wedding early?
Adesso lo sa, potrebbe rispondere a Mrs. Hudson: qualcuno che non avrebbe mai dovuto esserci, qualcuno che non vi appartiene."

Complimenti come sempre :) spero di leggerne ancora tante!

16/03/14, ore 13:36

Mi piace la tua scrittura limpida e l'onestà di queste riflessioni di Sherlock. Ho iniziato ad amare questa raccolta alla prima flashfiction, quando Sherlock tenta di illudersi che la droga è solo per il caso, senza riuscirci, e sono contenta di aver continuato a leggere, perché hai scelto dei momenti significativi e hai dato loro la rilevanza che meritano, con rispetto e delicatezza.

Grazie mille per aver condiviso questi bei missing moments, sarò felice di leggere i prossimi.
Ciao :D
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 01:39 pm)

13/03/14, ore 16:34

Cara volevo dirti che solitamente non leggo drabble o flash, preferisco le long, ma queste sono poesie.
Giuro di non aver mai apprezzato tanto delle drabble o flash come sto apprezzando le tue. Le ho lette tutte finora e arrivata a questa non sono riuscita a non recensire. Davvero davvero stupenda! Ma sai cosa mi ha lasciata a bocca aperta ancor di piú? Il fatto che io, dopo aver visto la 3x02, ho fatto il tuo stesso ragionamento, ho pensato la stessa cosa. Ho avuto un flashback a quando la signora Hudson parlava con Sherlock all'inizio dell'episodio. Per cui leggendo questa flash mi è sembrato di aver letto i miei pensieri, soltanto scritti decisamente mille volte meglio di quanto non potessi farlo io.
Complimenti davvero, sono estasiata, amo ció che scrivi e come lo scrivi!

Fra.

(Recensione modificata il 13/03/2014 - 04:35 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 04:36 pm)

08/03/14, ore 22:52

Emmatucosìnonlopuoifare. Cioè.
Oddio T.T MA POI DITEMI CHE NON E' AMORE, QUELLO CHE LEGA QUESTI DUE QUI?! >.< Cazzarola, mi sale il crimine quando sento qualcuno dire 'mannò, son soltanto amici!'. IL CELSIUS, CHE SONO AMICI!!
No, vabbè, restando seri. Bella. Davvero davvero bella. Complimenti, cacchio, telegrafica ma spettacolare. E più che ermetica direi incisiva, le parole grondano tormento e vanno dritte dritte al cuore. My. Poor. Fuckin'. Feels.
E poi cacchio, la prima gif trabocca amore da ogni dove, ma la seconda...AIUTOH! T.T

08/03/14, ore 12:00

Questa mi è piaciuta tantissimo. E' stato proprio un momento cruciale quello del "Merry Christmas" e tu hai saputo renderlo molto bene.
In realtà quando ho visto l'episodio me l'aspettavo e non mi ha stupita più di tanto... Ho passato tutto il tempo delle pinghelle a urlare "ammazzalo, ammazzalo!!!" allo schermo del pc come un'invasata ahahahaha XDDD
Comunque si, non c'è niente che non farebbe per John. Secondo me è stato più estremo "buttarsi giù" dal tetto che sparare a Cam ma è solo un mio parere personale che nulla ha a vedere con la fic! Che è bellissima! :D
Alla prossima, bisous :-*

08/03/14, ore 07:23

Bellissima anche questa e le gif che hai inserito?Aww, tu mi vuoi morta! Comunque si, davvero brava tu è fantastica la storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

26/02/14, ore 15:06

Oh signore, che colpo basso le parole di questa canzone associate a cotanta drabble!! T.T Cerca di capirmi, ti prego: sono una sentimentale, e si dà il caso questa sia laconzone con cui si chiude l'ultima, vera stagione di Scrubs! Insieme a Sherlock è l'unica serie tv che io abbia mai visto completamente, e che amo con tutta me stessa!! >.<
Ok, superato il primo 'scalino' dello spiegare perchè ho evitato di ascoltare la canzone leggendo la drabble (al quale comprendo perfettamente chiunque voglia reagire con un sonorissimo 'ESTICAZZI?!')...NON POSSO immaginarmi Sherlock che si strugge per John che definitivamente lo 'lascia indietro'. Non ci riesco. Non voglio. No. LA TRISTEZZA.
In ogni caso complimenti, mooooooolto molto dolce, e nemmeno troppo OOC, se devo essere sincera: lo sappiamo tutti che, in fondo, Sherlock ha un cuore grande così! ;) Vive l'amour, mais sourtout, VIVE LA JOHNLOCK!! *.*

26/02/14, ore 14:36

Davvero bellissima... Possibile che io abbia le lacrime agli occhi? Nah, mi è entrato un elefante e tutto il resto del circo...
cioè, non ho davvero parole. E splendida, IC oltre ogni limite, toccante e profonda.
Non vedo l'ora di leggere la prossima. Ti prego, aggiorna presto.
ps: anche io ho scritto qualcosina su questo fandom, se ti va di passare...

26/02/14, ore 13:34

Posso dire solo "ommioddio"?!?!? Perché davvero con solo 110 parole mi hai spaccato il cuore! Non vedo l'ora di leggere gli altri missing moments, in ogni caso credo che sia stato grande spazio a cosa sente Sherlock in questa stagione, magari non attraverso le parole ma sicuramente attraverso gli sguardi di Sherlock e le sue azioni.

21/02/14, ore 16:51

Davvero bella e originale, nonché straordinariamente IC Sherlock (io stessa ho sempre il terrore di renderlo male...). Metto la racconta tra le seguite, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

20/02/14, ore 23:54

Ouch. Queste 100 parole mi hanno fatto davvero male, dritte in endovena come per Sherlock la morfina.
Mi è piaciuta moltissimo. Mi è piaciuto il fatto che distingua le occasioni d'uso di morfina e cocaina; mi è piaciuto il narratore in prima persona (sei stata bravissima, io non lo uso mai, non mi ci trovo e mi viene difficile); mi è piaciuto lo stile frammentario e mi è piaciuto che riflettesse il modo di pensare di Sherlock, tante idee che si sovrappongono e si incastrano. E poi, ovviamente, mi è piaciuto il Johnlock! <3
Non sono molto brava a scrivere le recensioni... Comunque questa l'ho letta subito, hai visto? Le parole "raccolta" e "drabble" sono musica per le mie orecchie XD
Bravissima e a presto prestissimo! :-*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]