Di cosa sono fatti padri e figli.
di lamogliediPaddy

20/03/14, ore 16:37

D’accordo…al di là del fatto che hai reso digeribile un capitolo di pura Storia…cos’è successo? Sono frastornata come se fosse appena stata scagliata una bomba.
Con una sola parola Vittorio ha messo un bel sigillo al suo sodalizio col dottore. E la cosa ancora più inquietante è che non vi è traccia di sfruttamento da nessuna delle due parti, siamo davanti ad un rapporto che, per quanto contorto, risponde ad un bisogno sincero.
Povera Rebecca.
In effetti non era rassegnazione la sua, ma tenendo conto del contesto si comprende molto bene quella specie di senso d’impotenza che deve provare quando cerca solo di proteggere il proprio nido e vede il marito sedotto da un’ infatuazione avvertita come pericolosa che lei, con la sua alternativa di una ‘sterile’ vita familiare in provincia, non può contrastare. E’ molto tenera nella sua preoccupazione, ed anche se non è detto che la vicenda vada a finire male per il nostro protagonista, lei è una donna e, ripeto, le donne hanno intuito e presentimento. Il suo turbamento mi turba di riflesso.
Bravissima!!!