Raito's Inferno
di Piratessa1996

20/03/14, ore 21:30

Allora...spero che leggerai fino in fondo questa recensione, senza fermarti al colore della bandierina. Continuo ad apprezzare l'idea nel complesso, tuttavia alcuni elementi di questo capitolo mi hanno fatto un po' storcere il naso. Innanzi tutto la motivazione per cui Teru Mikami si trova in questo girone non regge molto: se fosse così "semplice" anche Light sarebbe già li, in quanto traditore della sua stessa famiglia (per quanto ho mantito al padre???) dei suoi amici e colleghi ( direi che L è un esempio lampante)...insomma, mi sembra che in questo caso la cosa sia un po' forzata.
Altra cosa: "Quando a mio padre gli si fermò il cuore, non ho provato dolore"
Sbaglio o sento puzza di citazione? Avresti potuto benissimo esprimere il concetto con parole diverse, o accreditare (per onestà intellettuale) la frase. Ma tralasciando questo fatto, per lo meno avresti dovuto riportarla senza errori. Quel "gli" non serve a niente, è solo ridondante.
Insomma, mi dispiace dirlo, ma questo capitolo ha smorzato un po' il mio entusiasmo. Spero vivamente che tutto ciò sia dovuto alla fretta. Ti raccomando di non averne, per il prossimo.
Probabilmente ho la mia dose di colpa, data la mia insistenza nel chiederti di aggiornare...mi scuso e ti chiedo, da adesso in poi, di prendere le mie frasi per quello che sono: apprezzamenti. Non fare una sciatteria solo per aggiornare prima, non ne vale davvero la pena.
Saluti
IMmatura