I.M.E.S.C.O. : Missing Moments
di blejan

06/03/14, ore 20:02

Una festa e un tombino? Orsù, voglio saperne di più! (eddagli con le rime squallide, chiedo perdono). Ma è vero! Ora questa storia è finita, e io piango lacrime amare... ma non vedo l'ora di leggere il sequel! Sei un genio, mi hai fatta letteralmente sognare - è meraviglioso, un'idea con la I maiuscola! ANCHEIOVOGLIOFAREPARTEDELL'I.M.E.S.C.O.! Basta, vinci tutto.
Riven e Alaros sono adorabili quando litigano, ma continuo a preferire il Gemello <3 io e lui ci sposeremo, deciso.
Se dovesse avere una ragazza, in futuro, sentiti liberissima di chiamarla Anamique ;) ma no, dài, scherzo.
Ancora complimenti per la storia meravigliosa, spero di leggere il resto prima possibile! Un bacio, sei grande!

24/02/14, ore 00:15

Oh. Miei. Dei. Quando ho visto che avevi postato anche questo ventesimo capitolo ero a metà tra la tristezza per la conclusione della storia e l'aspettativa di leggere un'altra tua fantastica shot, ma nel momento esatto in cui ho letto la parola festa uscire dalle labbra di Jvette sulla mia faccia è spuntato un sorriso assolutamente ebete e speranzoso - e, cielo, ho paura per quel tombino! Sappi che ora non ci scappi, quella storia la vogliamo leggere!!!!! *sguardo carico di aspettativa ed adorazione*
Detto questo, Jvette ha ragione: quei due, a.k.a. Riven e Alaros, hanno decisamente bisogno degli altri due, ovvero Riven e Adriss, a tenerli in riga a suon di badilate (sui denti, ovviamente). Anche se tra i due è peggio Riven, visto che Alaros, almeno lui, cerca di placcare e placare Riven, anche se forse solo Cyril può davvero fermarlo in quei casi. E ripeto forse, ricordando il primo capitolo di questa raccolta, in cui Frederick rubava l'ennesimo dolce a Riven e Cyril si è limitato ad asfaltare con lo sguardo il suo ragazzo per lo "scherzo" del lassativo (sì, me lo ricordo ancora, ho adorato quel passaggio). Almeno nei combattimenti contro i nemici (non tra di loro, quindi) sono seri. Quando combattono tra di loro, invece, sembrano dei mentecatti xD Riven in particolare, direi, visti i tre differenti paragoni zoologici, lombrico compreso. Anyway, le tre matricole sono come me: hanno sete di conoscienza sulle vite dei membri dell'I.M.E.S.C.O. ed approvo, approvo molto u.u inoltre li hanno abbastanza inquadrati, nonostante ognuno dei tre abbia un approccio diverso a quei due. Jvette ha dimostrato la capacità di calamitare su di sé l'attenzione e di saper intrattenere un pubblico raccontando una storia solo dalla prima frase: al momento me la sto immaginando a leggere fiabe ad uno stuolo di bambini, ed io vorrei tanto essere tra quei bambini *-*
Ora, non ho la più pallida idea di quali siano le tue opinioni in merito, ma (sperando di non offendere la tua sensibilità) chiedo: il paragone tra Riven e Cyril da una parte ed Alaros e Adriss dall'altra dobbiamo intenderlo limitato al fatto che si tengono in riga, o possiamo ipotizzare che ci sia dell'altro, come per quell'asciugamano scomparso citato nel secondo capitolo? (questo l'ho controllato, lo confesso) Battuta finale (per sdrammatizzare) che non c'entra nulla: non sappiamo con precisione quando sia ambientata la storia, sappiamo che è almeno primavera, o avremmo potuto calcolare la frequenza degli tentativi di stangolamento nel sonno di Cyril ai danni di Riven (l'ultimo esame che ho dato comprendeva una parte di statistica, e , sono abbastanza pazza da mettermi a farlo davvero!!)
Lo stile è magnifico come sempre, la storia è assai curata e ben scritta, ma ti segnalo la presenza (atroce) degli spazi tra la parola festa e i successivi puntini di sospensione... ti prego, correggi. E sempre in merito alle richieste di correzioni, anche se ci ho fatto una mezza abitudine a vederlo con l'iniziale maiuscola il mio nick è tutto minuscolo, a compresa ^^ La scelta della canzone è ottima, ed in effetti per come si picchiano quei due sembrano davvero usciti da un video game xD
Il prompt è stato utilizzato benissimo <3 alla faccia della gita fuori porta che mi immaginavo quando ho pensato il prompt, hanno attraversato mezzo continente - ma almeno non sono di nuovo in mezzo alla neve e al gelo come quando andavano in Siberia!! In ogni caso ho apprezzato molto come hai caratterizzato il paesaggio più nel dettaglio inserendo i riferimenti di botanica =D
Con questa magnifica storia, hai concluso la challenge! Ci vediamo per il/i prompt bonus ^^ A presto (spero).
Baci,
areon <3