La diabolica Edizione Della Memoria
di Clovniss_Kia

05/05/14, ore 12:51

Eccomi, perdona il mio solito ritardo, ero via per il ponte. Adoro l'idea che hai avuto per l'arena dalla Cornucopia alle varie sezioni, complimenti davvero per la fantasia! Ho già alcne idee, nella speranza che funzionino per la sopravvivenza della "piccola dolce" Dani ^^
Mi piace anche l'idea di un capitolo introduttivo all'arena prima dei veri e propri giochi e devo dire che anche la cartina aiuta, per cui ottima intuizione! Ora quindi ti saluto qua nella recensione e ti scrivo su Facebook le varie cose. A tra poco,

04/05/14, ore 22:15

Ciao :) scusa se ho recensito in ritardo -.-
Allora... L'Arena sembra essere davvero interessante... Sorpatutto sapendo che una parte di Capitol City sarà parte dell'Arena :D sembra davvero interessante...
Ti prometto che , appena potró, risponderò alle richieste che mi hai fatto su Blade :)
Grazie per lo schemino dell'Arena. Utilissimo ^_^

04/05/14, ore 21:48

L'Autorità è giunta.
Be'... mi sprecherò a dire alcune cose:
La descrizione dell'arena è molto dettagliata.
Nonostante il disegno, le descrizioni sono molto più chiare e si può capire cosa provano i Tributi stando sui loro piedistalli dorati. Inoltre lo scenario è davvero fantastico, mozzafiatante. Quattro luoghi in cui i tributi possono andare dopo il bagno di sangue, uno più interessante dell'altro. Specialmente la parte della città abbandonata.
La costruzione della cornucopa è originale e ricca di risorse. Chissà quante vittime ci satanno >:D *Sadicità bit.. on*
Ad ogni modo è tutto ben costruito e pieno di intrighi.
Vedremo che mosse faranno i tributi... e se sopravviveranno.
Che dire... Che i Bit... c'è... gli Hunger Games abbiano inizio!

BL

03/05/14, ore 18:16

Cavolo... il prossimo capitolo è l'arena, vero? Caspita, mi sento preoccupata per Ywen. Spero che possa sopravvivere, almeno per un giorno, non morire subito. Ma probabilmente succederà (sono sempre pessimista).
Sul capitolo... mi piace, Ludmilla mette una paura incredibile. Non so cosa la possa uccidere, di lei direi che è la probabile vincitrice. Avrà anche miliardi di sponsor.
Solo un piccolo consiglio: non scrivere i numeri in cifre, se non si tratta del numero di distretto.
Alla prossima,
Bolide

03/05/14, ore 14:20

Il pannello recensioni mi odia, sappiatelo. Mi fa perdere la pazienza ogni volta! Scrivo una recensione approfondita e lui cancella tutto non si sa perché... temo che sia in combutta con la mia connessione per complottare alle mie spalle çwç
Comunque cercherò di essere breve per non attirare ire dal pc xD
Ottimo, mi piace come il tuo modo di scrivere migliori a mano a mano che la fanfic prosegue, quindi complimenti. Credo che le interviste fino ad ora siano la mia parte preferita e non vedo l'ora di proseguire (pregando che Dani non muoia subito, porella).
In questa parte c'è quella che credo sia la mia preferita, assieme ad altri ovviamente, comunque è Ludmilla che è un personaggio davvero originale e incredibile, sono troppo curiosa di capire come fa! Ma la adoro uu
Anche gli altri non sono male (li avevo analizzati, sì. Uffa!) e in generale rinnovo i miei complimenti tutti i partecipanti per le idee, chi più chi meno, mi sono piaciuti quasi tutti :)
Al prossimo capitolo, fammi sapere se devo dirti qualcosa d'altro per l'arena, ancora complimenti,

02/05/14, ore 16:50

Scusami per io mio enorme ritardo!!!
Comunque, il capitolo è sensazionale, dico davvero!!
Meruel è semplicemente fantastica!!!
Ti adoro!
Kisses

02/05/14, ore 10:50

Ciao :) scusami per il ritardo enorme, ma ieri non ho proprio acceso il pc e non mi ero accorta che tu avevi aggiornato -.-
Comunque, le interviste mi sono piaciute tutte (anche se quella di Blade la sapevo già essendo il mio Tributo ^_^"), però quella di Ludmilla mi ha inquietato un po'... Certo povero Caesar che é stato lì a sorbirsi tutto 0-0"
Bene... Adesso ti devo fornire qualche materiale su cosa farà Blade in Arena? Se ti serve, ti invio tutto via messaggio :)

01/05/14, ore 14:32

Bello bello beeello :) ludmilla mi fa schiantare :') alloraa :) dopo questo capitolo inizieranno gli hunger games e...io sono davvero curiosa di come andranno a finire...:) ti prego e ti supplico *con occhini dolcini e le manine intrecciate* aggiorna preesto ❤️ Scrivi sempre meglio continua così :) un bacio e al prossimo capitolo :)

01/05/14, ore 11:46

Avevo fatto una bellissima recensione in cui analizzavo tutti i personaggi e mannaggia mi si è cancellata e ho perso la voglia di riscriverla, per cui mi trovo nuovamente in ritardo çç ok, non rianalizzerò tutti, anche perché quello che voglio dire è che ormai ho i miei preferiti e coloro che invece non sopporto, ma non perché brutti personaggi eh, trovo che qui abbiano fatto tutti un buonissimo lavoro, solo che alcuni caratteri non mi piacciono, solo questo xD dalle interviste si capiscono un bel po' di nuove cose su questi bei tributini e prossimamente moriranno il che è ancora più terribile, ma gli Hunger Games ci piacciono proprio per questo, per cui così è.
Avevo trovato alcuni errorini di distrazione, ma ora non ricordo dove e quali erano, comunque se volessi rileggere male non farebbe ^^
Ti faccio i complimenti per come sta venendo Dani, che sto adorando sempre più, quindi grazie mille!
Al prossimo capitolo :)

26/04/14, ore 17:10

Il capitolo, personalmente, mi è piaciuto molto. Tutte le interviste mi hanno colpito, chi maggiormente o minormente, però quelle che mi sono piaciute di più sono state quelle di Daenerys (oddio, non imparerò mai a scrivere il suo nome), per la sua rivelazione sul fratello, quella di Tom, per il linguaggio utilizzato, e quella di Lyra, con i suoi folletti.
Alla prossima,
Bolide

25/04/14, ore 14:39

Ciao :) scusa per l'enorme ritardo, ma ieri ero molto impegnata e non mi ero accorta che avevi aggiornato.
Il capitolo, in effetti, è diverso dal solito... Ma capisco che essendo in vacanza ti starai prendendo una pausa :)
Le Interviste mi sono piaciute tutte, in particolare quella di Daenerys. Spero solo che nell'Arena non inseriscano le creature del mondo di Lyra come Ibridi... Sarebbe spaventoso 0-0
Adesso ti devo lasciare. Ci si sente dopo.

24/04/14, ore 17:03

A me è piaciuto moooolto questo capitolo ^_^  mi piace come scrivi :))) aggiorma preesto eh <3

24/04/14, ore 14:11

Bellissimo capitolo!
Molto divertente quello del Distretto 7, eheh!!
Non vedo l'ora del seguituccioooooo ù_ù!!
Un kiss
byeee

22/04/14, ore 19:38

La perfezione *---* Questo capitolo la rappresenta tutta u.u Allora, ho amato come hai reso l'intervista di Venerix. É proprio come l'avevo immaginata. Le sue risposte, come si relaziona con Cesar, tutto. Il fatto che rimurgina sulla morte della sorella, che ha fatto cadere in depressione i suoi e consequenzialmente loro la trattano male, come Cesar la immagina morta, e Capitol riluttante ad una ribelle. Perfetto. Michael che invece tutto il suo charme, e credo proprio che nonostante tutto, farà cadere ai suoi piedi Ven u.u I favoriti del due, con Levi che rimane dura, fredda, impassibile... Anche se effettivamente dice che l'amore rende deboli, quindi rimorchiava agli allenamenti solo per avere alleati più stretti. Bella trovata. Charles che sfodera quelle sue risposte taglienti come se fossero la lama della sua katana, é duro e sfacciato. Praticamente favorito e mi aspetto molto da lui in arena! Sangue a palate, già già. Ywen la amo. Come sia modesta, ma anche ingamba, sicura e determinata. Mi é piaciuta la sua risposta riguardante al voto, estremamente azzeccata. Patrick invece é un cucciolo. Mi dispiace che la sua alleata abbia la madre come mentore, ed é ovvio che sia un po' di parte, ma lui invece rimane gentilissimo. Si prospetta un nuovo Beetee per l'arena. Ginevra era la più bella, stupenda davvero. Durante la sua intervista si lascia un po' andare e mostra il suo lato dolce, oltre che quello spietato. La sua storia é sicuramente tristissima, e spero quasi che vinca lei per ridare la vista a suo padre. Nathan invece, beh, la sua è stata l'intervista sicuramente più toccante. Mi dispiace per Thomas, anche se ci avrebbe dovuto pensare che sarebbe potuto succedere, ma mi dispiace troppo. Un colpo di scena finale pazzesco! beh, buona Pasqua in ritardo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio, Anima ❤

22/04/14, ore 16:48

Eccomi qua!
Uff, è tipo la terza volta che cerco di postare la recensione e internet mi va via, e ogni volta mi tocca riscriverla. Vabbé, tralasciando i miei disagi con la tecnologia, passiamo al capitolo: molto bello e ben fatto, condivido appieno la scelta di mettere quattro Distretti per volta. Ti metto in evidenza qualche erroretto che ho trovato qua e là: ad esempio, nella frase "Tutti zittirono e Venerix si [...]" il verbo ha valore riflessivo, quindi ti conviene mettere "Tutti si zittirono", altrimenti il senso potrebbe essere frainteso. Un altro errore trovato in varie frasi è di punteggiatura: quando stai passando al discorso indiretto. Ad esempio, nella frase 'La ragazza si scostò una ciocca dal viso e rispose " Beh, sai che ti dico? [...]' oppure '[...]per poi urlare " So che siete stati voi, [...]', dopo rispose e urlare vanno i due punti. Per quanto riguarda lo stile, nulla da dire: più di una volta ho avuto modo di seguire storie in cui si può vedere la crescita di una persona come scrittrice capitolo dopo capitolo, ed è una cosa fantastica. Brava!
Passiamo ai tributi.
DISTRETTO 1: Venerix... beh, non si può dire che non abbia avuto un'intervista originale. Molto carina la parte con cui parla con Cinna e in cui mostra il simbolo della rivoluzione, tuttavia mi sembra un po' troppo "perfetta", la tipica eroina senza macchia e senza paura. Michael è impertinente e spiritoso: il mio tipo di tributo maschile preferito :3 Fantastiche le frasi sulle belle ragazze (se non sbaglio il personaggio è tuo, no? Beh, complimenti!)
DISTRETTO 2: Levi mi è apparsa molto meno casinista rispetto a come era stata rappresentata nel Centro di Addestramento, ma più fredda e contenuta: una vera Favorita. Chissà se avrà un punto debole... Charles invece, nonostante abbia pronunciato solo poche parole, è stato incisivo e tagliente. Me gusta mucho.
DISTRETTO 3: Quella di Ywen è una delle interviste che mi è piaciuta di più, in questo capitolo. Mi è sembrata molto sincera, onesta e intelligente, e mi piace molto come personaggio. Lo stesso vale per Patrick, è mi è piaciuta la parte in cui entrambi parlano della loro mentore.
DISTRETTO 4: il mio preferito :3 Ginevra l'hai resa in modo fantastico, complimenti! Il vestito è super, e ho adorato il fatto che ti sei soffermata anche a descrivere dettagli apparentemente futili (come la acconciatura dei capelli). Devo dire anche che hai reso alla perfezione il momento in cui le viene posta la domanda sul padre (i brividi, il rossore, il discorso sulla maschera da dura): è bello leggere ogni tanto ciò che pensa un personaggio. E mi piace anche che siano stati evidenziati i suoi punti deboli, dopotutto mica può essere perfetta! u.u Inoltre la invidio un sacco. Uh, voglio essere consolata anche io da Mr. Finnick Odair! Nathan è super-faigo... e mi dispiace un sacco per il fratello, anche se alla fine del capitolo sulla sua mietitura avevo intuito che sarebbe finita così... Povero. *Ginevra lo consola*
Nel complesso un capitolo davvero sgcafbeufgqkb-issimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ah, e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia mantenuto le risposte così come ti sono state mandate, col copia-incolla. E' un ottimo modo per far sentire i lettori più coinvolti nella storia.
A presto, e di nuovo complimenti!

Calaerdes Sparrow

P.s.: presto recensirò anche i capitoli che ho in arretrato. Promesso!
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 05:58 pm)