Recensioni per
The Secret Side of Success
di giolovewrite

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/03/14, ore 16:36
Cap. 3:

Plin Plon, bandierina arancione per la signorina che non sa la differenza fra sesso violento e consensuale e stupro!
Facciamo un gioco: datemi un euro per ogni volta che ho letto cose simili fra questa sezione, One Direction e Justin Bieber.
Sapete cosa sono ora?
Ricca.
Grazie per l'attenzione.
No, ok, facciamo le persone serie e andiamo con ordine: ti sei chiaramente ispirata a 50 Sfumature, scelta (a mio parere) discutibile ma accettabile: non so scrivere una storia erotica, scopiazzo da un libro che parla di sesso.
Il problema vero non è nemmeno nella sintassi o nel tuo lessico, perché tutto sommato scrivi in modo abbastanza corretto e scorrevole pur non soffermandoti nel descrivere troppo i dettagli, cosa che rende ancora più snella la scrittura.
Dramma! La scena di stupro è passata come del sesso violento!
Ripassino: il sesso si fa in due o più di norma.
La legge vuole che il sesso sia una pratica consensuale, altrimenti si chiama stupro.
Quello che tu presenti è stupro insieme a una bella dose di psicopatia del personaggio principale di cui la nostra sfigaterrima giornalista finirà per innamorarsi, suppongo.
Che tristezza.
._.

Recensore Junior
19/03/14, ore 10:11
Cap. 3:

Non posso evitare di lasciare una bandierina arancione per la confusione che trovo sempre più spesso in storie erotiche dove si confonde bondage e stupro.
Da donna quale sono, è inaccettabile leggere che la protagonista raggiunge l'orgasmo durante una violenza sessuale. Pensi davvero che qualcuno possa lasciarsi andare al piacere quando è in ballo la sua vita? Perché non scordiamoci che quando una donna viene violentata, non ha l'assoluta certezza che ne uscirà viva, quindi ti consiglio di rivedere la parte in cui dici che sua malgrado è eccitata e anche dove raggiunge l'orgasmo. Anche solo per rispetto nei confronti dalle donne che hanno vissuto un'esperienza simile che sempre e comunque lascia dei traumi che non tutte riescono a superare, spesso accompagnati da problemi fisici, fino anche a non poter più avere la possibilità di avere dei figli, o che nella peggiore delle ipotesi le ha portate alla morte.
Se questo è l'andazzo che seguirai anche nei prossimi capitoli, devi anche cambiare gli avvertimenti, sostituendo "bondage" con "violenza", perché di questo si tratta.
Il bondage è una pratica che deve sempre essere consenziente perché la sottomessa deve avere la massima fiducia nei confronti del dominatore, e dubito che la tua protagonista, dopo essere stata stuprata da lui, potrà mai mettergli la propria vita e il proprio piacere in mano.
V.17

Nuovo recensore
24/02/14, ore 22:01
Cap. 1:

Mh... Come cominciare? Dal punto di vista sintattico sembra scritta abbastanza bene, anche se i dialoghi personalmente li preferisco tra le virgolette caporali o comunque non nei trattini... Altrimenti non si riesce a distinguere un dialogo da un'accorgimento o riflessione.
Per ora metto una bandierina neutra perché mi ha dato troppo l'impressione di 50 sfumature di grigio... e sebbene faccia bene (scusa il gioco di parole) avere un libro a cui ispirarsi, è male quando si riesce a capire quale sia l'opera in questione. Spero di sbagliarmi.
Ciao, Alex.