Serendipity
di asia_mia

05/05/14, ore 01:10

Ho solo una domanda: Stefan e Damon non sono fratelli? xD

04/05/14, ore 09:08

OMG OMG
Fantastico, Ale!!
Ne voglio sapere di più. Mi hai lasciato in sospeso e il filo è troppo fine..
Chiaramente è un tentativo per avere spoiler XD ma sei obbligata a non dire nulla.
Ad Elena fa bene Matt ma...
E lo so che non dovrebbero esserci ma, perché Matt le dà sicurezze, la fa star bene ma... il punto è che Elena è ancora in balia di Damon. Lui la scalfisce e lei non riesce ad essere indifferente. Lei prova a voltare pagina, ma Damon è ancora sottopelle. Credo che il loro confronto mieterà vittime, ma non so ancora quali.
Da un lato mi aspetto una scena come il finale della 5x20 ma dall'altro vedo solo i loro cuori estirpati.
A presto!!!! =)

03/05/14, ore 19:17

Buonasera cara,
un altro bellissimo capitolo!
Elena vuole voltar pagina e lo fa con questo Matt che devo dire ha tutte le carte in regola. Gentile, educato, galante... non è mica uno che senza chiedere il permesso ti entra sotto pelle e ti stravolge la vita questo qui!
Ma quel profumo di erba appena tagliata che Elena ha voluto nascondere nell'angolo più remoto dell'armadio se ne sarà anche andato dalla casa ma dentro di lei non vuole proprio passare... <3

Anche Damon cerca distrazioni... per fortuna che c'è Ric a riportarlo sulla retta via. Ho adorato il loro confronto... io amo Ric e mi piace che anche qui sia presente per consigliare e aiutare quel testone. Il mio cuoricino Dalaric ha fatto la ola!!! Pensavo però che quel prenditi la ragazza avesse sortito un certo effetto, non certo che si portasse Andie alla festa di Enzo *_* mi hai spiazzata (in positivo eh!)
Ma mi sa che c'è qualcosa sotto... Damon è reso al suo meglio con tutte quelle frecciatine... davvero sei stata bravissima. Io lo amo anche per questo!
Non vedo l'ora di leggere del confronto omicida, sono certa che voleranno scintille di tutti i tipi fra questi due. Testardi che non sono altro...
Davvero tanti complimenti... anche per le parole sempre curate e profonde e le descrizioni così sensibili che non mi sono sfuggite e anche stavolta sono state in grado di emozionarmi.
A presto e buona domenica
Un bacio
Chiara

(Recensione modificata il 03/05/2014 - 07:19 pm)

03/05/14, ore 18:10

Ciao, volevo davvero farti i complimenti per la tua storia! La seguo da un po', ma non riuscivo a trovare il tempo giusto per lasciare una recensione come si deve.
Che dire, è veramente spettacolare! Non è la solita ff con i personaggi e le situazioni prese di pari passo dalla storia originale, i personaggi sono quelli a cui ci siamo affezionati tutti ma sono catapultati in una serie di situazioni completamente nuove. La adoro.
Per di più mi rispecchio un po' nel rapporto tra Elena e Damon, per quanto credo che se la mia situazione fosse come la loro le cose andrebbero anche bene, e invece...! Ma lasciamo perdere, non siamo qua a discutere dei miei problemi di cuore, di cui non frega niente a nessuno XD
Parentesi a parte, adoro questa Elena combattiva che si fa su le maniche e prova ad andare avanti, per quanto ho la vaga impressione che, purtroppo, Mattew sia un po' il chiodo che schiaccia il chiodo...Elena era ferita, lui le dava le attenzioni di cui lei aveva bisogno e un po' per dispetto, un po' per bisogno, si è lasciata andare. Spero vivamente di sbagliarmi, si merita un po' di felicità e di amore, ammesso e non concesso che Mattew non si riveli uno stronzo, coi colpi di scena non si sa mai.
Trovo, invece, veramente tenero Damon, per quanto a volte mi venga l'istinto di prenderlo a padellate...ma tant'è! Veramente un'ottima analisi psicologica del playboy dagli occhi di ghiaccio ^^
Ti faccio ancora tanti tanti tanti complimenti e mi dileguo! Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli!
A presto! Baci baci ^^

03/05/14, ore 12:24

Ri-ciao Ale:)

Colgo l'occasione di questo sabato mattina ventoso che mi costringe a casa per lasciarti, finalmente, anche se con molto(forse troppo!)ritardo, una recensione per questa bellissima storia.
Perdonami se sarà un pò confusionaria, ma essendo la prima volta che ti scrivo, credo proprio mi prenderò la libertà di parlare di tutta la storia fin qui e fare un piccolo sunto del perchè mi piaccia tanto:p

Ecco, parto col dire che mi piacciono le dinamiche diverse tra i personaggi, mi piace che Damon e Stefan non siano fratelli ma che, nonostante tutto, nel loro rapporto d'amicizia così sincero ed intenso siano riconoscibilissimi i tratti che caratterizzano l'affetto tra i due anche nel telefilm: Damon che tutela, spalleggia, sfotte un pò e capisce sempre il "timido" Stefan, così buono e gentile e tanto diverso da lui; Damon che però si lascia leggere tranquillamente dall'amico con gli occhi verdi. Insomma, sembrano comunque due fratelli, e questo grazie al modo in cui sei riuscita a raccontarci la loro amicizia.
Anche se Damon un fratello minore ce l'ha, e la scena in cui va a trovarlo (non ricordo se due o tre capitoli fa, perdonami)mi ha intenerita ed intristita tanto insieme, anche per via della situazione familiare del Salvatore.
E, continuando a parlare di Damon, trovo che il tuo qui sia perfettamente IC con il "nostro", quello 'duro e puro' di TVD che fa lo stronzo strafottente chiuso in sè stesso ma poi ha dentro un mondo di paure ed insicurezze e,in fondo, cerca solo il suo posto in una vita incasinata e un pò d'amore che, inevitabilmente, finisce per trovare dentro gli occhi da cerbiatta della tua dolcissima Elena, che mi piace molto più di quella di TVD. Mi piace che, se all'inizio si ritrae e non si lascia subito andare con Damon, non è perchè "non sa che cosa prova" ma solo perchè a pelle riesce subito a sentire le incertezze di lui, il modo scostante in cui Damon si scopre un pò per poi richiudersi in sè stesso l'attimo dopo (per paure che con lei non c'entrano niente), e quindi decide di non concedere subito il suo cuore a qualcuno che non è sicuro di volerlo.
Insomma, anche se sembra dolce ed ingenua, la tua Elena ha molto carattere e consapevolezza di sè, e nessuna paura dei suo sentimenti.
E mi piace che alla fine, nonostante tutto, lo ammetta a sè stessa e a Damon, che si scopra in modo onesto ma imbarazzato, che sia schietto con lui, anche se con le guance rosse e lo sguardo basso. Mi piace che combatta le sue paure, e sono stata male per lei quando Damon l'ha lasciata affogare nel mare dei suoi dubbi svanendo così da un giorno all'altro.
E la capisco adesso che cerca di rifarsi una vita, che va avanti perchè vuole sentirsi libera e forte e Donna e non vuole più permettere al dolore di farla schiava.
Ma capisco anche che, nonostante il bell'assistente, la mostra e tutto il resto, come quel "niente" pieno di tutto che c'è stato tra lei e Damon sia impossibile da dimenticare, che le basti rivedere i suoi occhi e sentire ancora la sua voce per cedere ancora e sentirsi di nuovo in mezzo ad un tornado che profuma di erba appena tagliata.
E Damon.. oh, ho adorato il momento con Ric in questo capitolo, il modo in cui l'amico ha sbattuto in faccia a quel testone la verità dei fatti, il modo in cui l'ha fatto capitolare con sè stesso.
"Prenditi la ragazza".
E mi vengono in mente scene meravigliose della quarta stagione, e mi commuovo perchè mi hai regalato un meraviglioso momento Dalaric che ha centrato perfettamente il sentimento che univa quei due nel telefilm e che tu hai fatto tuo rendendolo così reale, vero come potrebbe esserlo un qualsiasi dialogo tra due persone reali, tra due amici -amici veri- nella vita di tutti i giorni, nel mondo fuori da questo sito.
E poi, arrivando al nodo centrale di questo capitolo, ho amato il solito Damon, quello che capisce di aver fatto la cazzata e, anziché chiedere "scusa" che lui non lo fa, scapoccia e si comporta come se quello che è stato ferito fosse lui, come se il torto non fosse dalla sua parte nemmeno un pochino. E credo poi sia anche terrorizzato dalla presa di coscienza sui sentimenti che prova per Elena, anche se, dalla reazione di lei, qualcosa mi dice che mostre e baci di altri uomini e momenti di "apparente serenità pre-laurea" non abbiano affatto rimpicciolito il posto che la Gilbert ha conservato a Damon nel suo cuore, e allora forse al testone andrà meglio di quanto crede e non ha motivi per continuare a frenare i suoi veri sentimenti (forse.. ù.ù).
E un pò ti odio perchè hai fatto calare il sipario sul più bello, con quella frase che mi fa immaginare una bellissima Elena infuriata che insegue Damon con le guance rosse di rabbia e i capelli al vento e lui che si volta, un pò sorpreso di ritrovarsela lì,ma pure felice perchè, cavolo, egoisticamente e "romanticamente" ci sperava che lei lo seguisse,anche se pensa di non avere più alcun diritto sul cuore di lei..
E ti amo anche, proprio per quest'immagine sospesa che mi hai regalato, lasciandomi col cuore palpitante in attesa del prossimo capitolo!

Beh, che altro dire.. spero che il mio fiume in piena di parole abbia almeno un pò di senso perchè temo di essermi lasciata trascinare troppo dall'entusiasmo ed averti scritto frasi sconnesse in questo lunghissimo papiro.. tu però trovaci un senso logico dato che forse ormai conosci un pò la mia mente, ti prego:p
Il riassunto del mio monologo è, comunque, che la tua storia è piena di emozioni Ale, piena di vita che scorre delicata e leggera e poetica sotto la pelle, proprio come la tua scrittura; che le tue righe si lasciano leggere facilmente ma difficilmente si dimenticano, perchè lasciano dentro una sensazione di calore che rende speciale ciò che scrivi.
Sei brava, ed io devo farti tutti i miei complimenti dal più profondo del cuore:)
Cercherò di esserci un pò di più con le recensioni da oggi in poi, anche se tu lo vedo che sei forte e te ne freghi dei numeri del cavolo accanto ai capitoli: si percepisce che scrivi per te, perchè ti fa star bene, e perchè hai voglia e bisogno di tirare fuori queste emozioni, e allora non c'è bisogno che ti dica di non smettere mai di farlo, che siano 2 o 200 le recensioni, perchè so che lo farai per te, e questo ti fa onore davvero.

Ps. Amo le tue piccole introduzioni ad inizio capitolo, quelle di meravigliosi libri che, se non ho già letto, mi fai venire voglia di correre a sfogliare(e mi pare una pure di Grey's Anatomy che mi è piaciuta un sacco, qualche capitolo fa)!

Pps.
Nello scorso capitolo ho sorriso mentre sentivo il cuore perdere un piccolo battito nel momento esatto in cui ho letto di Damon, travolto dal disastro dell'agenzia, che diceva a sè stesso di "restare a pagare le sue schifezze".
Dovevo dirtelo per forza che quel passaggio mi ha segnata, che mi ha ricordato il nostro comune amore che inizia per B e ci ha fatto sognare con i suoi libri. Dovevo dirtelo per forza che tra le tue righe si nascondono piccoli, preziosissimi tesori e che io li ho visti brillare tutti:)

Un bacio grande, ancora complimenti ed al prossimo Ale, grazie per le emozioni che mi regali<3

Simo

30/04/14, ore 19:15

Ciao :)
oggi è la giornata in cui ti lascio recensioni dappertutto. Scusa se non l'ho fatto mai prima di adesso ma come per tutti il tempo è quello che è... e a volte sono molto pigra, lo ammetto, oppure leggo a orari improbabili con la faccia già schiacciata sul cuscino... Però ci tenevo a lasciarti un piccolo commento visto che come te sono agli esordi e insomma... lo so quanto possa far piacere e incoraggiare un parere altrui. Quindi spero che questa mia recensione, anche se tardiva, ti possa far piacere.
Devo dire che fin dal primo capitolo ho notato nelle tue parole tanta dolcezza, delicatezza, sensibilità e profondità. Caratteristiche che ho ritrovato in tutti i capitoli, in particolare in alcuni passaggi introspettivi, forse soprattutto del personaggio di Elena, che sono sicura tu abbia scritto mettendoci molto del tuo.
La trama mi ha colpito subito... mi è piaciuto come hai mischiato le carte con questa insolita amicizia fra Care e Damon, e poi la storia dell'agenzia, della truffa... tutto interessante e originale. Ti devo confessare però che a un certo punto mi sono un po' persa nel rapporto fra Damon e Elena... non vuole assolutamente essere una critica, anche perché non sono nessuno per dare giudizi di nessun genere... però non riuscivo a capire bene dove volessi andare a parare.
Sono quindi contentissima della svolta che hai dato con questo capitolo. Hai fatto passare del tempo, tutto può cambiare. Sono contenta dell'introduzione di questo nuovo personaggio destinato a portare scompiglio e incasinare la testa dei nostri due. Già ha cominciato bene in questo capitolo, e solo mandando un messaggio. Quindi promette bene per il futuro ahahaha :) Stefan a quanto ho capito starà al suo posto... giusto, li vedo bene come amici :) Insomma, si possono prospettare delle dinamiche molto interessanti da qui in poi. Anche perchè Elena è cresciuta, sta per portare a termine il suo percorso di studi, ha trovato il primo lavoro, è pronta a spiccare il volo... è più donna, forse questa delusione l'ha temprata, anche se ci soffre ancora. Poi, la storia della truffa va avanti, Damon purtroppo non ha il sostegno della famiglia. Del resto il suo parere non è stato preso in considerazione già al tempo del trasferimento, pare che non si senta affatto amato dai suoi ... chissà come evolverà la situazione.
Sono quindi curiosa di vedere quello che succederà.
A presto allora ;)
E buona festa per domani
Chiara

26/04/14, ore 09:37

Ciao =)
Spero che anche tu stia meglio. E leggere il pezzo iniziale di Elena mi ha rincuorato. L'ho vista, nonostante tutto, motivata a raccogliere i cocci ed andare avanti. Mi sarebbe piaciuto leggere i pensieri di Damon sul finale ma credo che si sia solo ricomposto e sia tornato a fare lo sbronzo perché si era avvicinato troppo. Ed è inevitabile perché sembrano calamite che si attraggono nonostante tutto.
A presto ;)
Un bacio

13/04/14, ore 08:42

Ciao =)
Questo capitolo mi ha proprio svuotato. Mi ha invaso una malinconia x Elena. Ma nonostante ciò, non odio Damon e Caroline. Non riesco perché c'è del bene, solo che è lui stesso a non volerlo vedere. Io non so bene il motivo per il quale Damon e la famiglia non vadano d'accordo ed è probabilmente quello un motivo per il quale Damon non vuole dare di più. Non ci riesce ma ne è anche terrorizzato. Elena è buona, lo spiazza ma non vuole farle male -o sarebbe giusto dire che non vuole farsi male?-
Quell'assistente, inserito un po' a caso, sono sicura che tornerà e magari chissà...
Un bacio, alla prossimA!

06/04/14, ore 14:31

Ciao =)
Io non so da che parte iniziare. Mi piace il modo che hai di scrivere. Mi piace molto la tua storia. Mi piacciono il tuo Damon e la tua Elena. Sono davvero molto curiosa di sapere come si andrà a sviluppare tutta questa storia: Damon e la truffa, Elena e Damon o Elena e Stef.. molto molto accattivante ;) bravissima

04/04/14, ore 11:09

Ciao Ale bentornata!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo..molto ben definito a livello psicologico ed emozionale....
Onestamente la tua storia è partita in sordina ma, capitolo dopo capitolo, si sta svelando piano piano e mi sta prendendo parecchio...
Non preoccuparti per la lunghezza...quando le cose sono interessanti scivolano via alla velocità della luce e la lunghezza diventa solo un valore aggiunto!
A presto..non farci aspettare troppo please!

27/03/14, ore 23:42

DEVONO risolvere questa situazione! c.c Ti prego!! Proprio in questo momento delicato per Damon! Elena e la sua comprensione sono proprio quello che gli serve, altro che i soldi! Per quanto ami Klaroline, Stefan è troppo adorabile e non so come potrebbe evolversi la sua psicologia.. Bellissimo come al solito! Un bacio!

20/03/14, ore 22:11

Ciao! :)
Premetto che di solito, da buona persona annoiata e che passa gran parte della sua vita a studiare, a quest'ora, dovrei - o meglio, sarei - già a letto. Ho avuto questa, brillante idea di passare su efp per vedere cosa c'era di nuovo,sai, le solite cose. Premetto anche che ci sono 'tornata', dopo qualche mese di assenza e mi ci è voluto un po' per prenderci di nuovo la mano.
In ogni caso, premesse a parte. Probabilmente non farai caso a questa recensione che si trova nel prologo e non nel quinto capitolo che vedo tu hai già pubblicato. Se devo essere sincera, avrei letto volentieri il resto ma ho preferito limitarmi a questo, decisa a lasciarti una recensione per ogni capitolo - se ci riuscirò, non garantisco ahah. Comunque, mi fa piacere che tu abbia trovato il coraggio di pubblicare! Io stessa ricordo che, quando pubblicai la mia prima storia, ero del tutto impreparata, a cominciare dalla mia interdizione nei confronti dei codici html finendo con la paura che nessuno mi rispondesse o che se lo avesse fatto, sarebbe stato di esito negativo. Ho deciso, in parte, anche per questo di lasciarti una recensione, per spronarti a continuare perchè so quanto fa piacere riceverle e quanto faccia piacere sapere di poter continuare per qualcuno

Venendo al capitolo - scoprirari che mi dilungo molto più del dovuto, nelle mie recensioni - è un prologo, del resto non è molto lungo ma sinceramente penso proprio che vada bene così. Non avendo letto il resto non so che tipo di rapporto ci sia fra Damon ed Elena ma amo il fatto che lei abbia una cotta per lui, indipendentemente dal suo 'ricambiare' o meno il sentimento; mi piace che Damon e Caroline siano legati da un rapporto di amicizia - nella mia ff sono addirittura fratelli, pensa un po' ahah - perchè ho sempre pensato che i due abbiano da condividere molto più di quello che si possa immaginare.
Mi piace come descrivi le emozioni, perchè noi ragazze ci sentiamo così, quando siamo 'innamorate' o... come si dice, 'prese' da un ragazzo.

Insomma, forse è una recensione povera e forse nemmeno la leggerai, ma sappi che sarò veramente felice di leggere i tuoi capitoli e cercherò di recensirli.
Un bacione e a presto:)

ps: Non abbatterti se non ricevi recensioni, sappi che creerai il tuo gruppetto di lettrici che ti seguirà, sempre. Te lo dico per esperienza :)
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 10:14 pm)

20/03/14, ore 19:54

Ohhh, finalmente ! Stavo per scoppiare in attesa di un nuovo aggiornamento ! Ho adorato questo capitolo! La parte descrittiva dal POV di Elena è stato davvero commovente e sono riuscita ad immaginarmi ogni singola scena e sensazione che ha provato. Sono delusa da Damon u.u non doveva farlo ma.. Damon è Damon, non sarebbe stato coerente con se stesso ! Sono curiosa: che farà Elena? Terrà tutto per se come penso e si lascerà buttare giù o attuerà una super mega vendetta nello stile di Damon? Curiossisima! Davvero brava, amo questa storia!

19/03/14, ore 00:13

Adoro questa storia! E' così delicata e discreta ! Mi mette di buon umore e mi culla in un mondo fittizio che mi fa staccare dalla realtà almeno momentaneamente . Il rapporto tra Damon ed Elena è molto particolare, fatto di piccolezze che hanno il loro grande impatto, però, nelle vite dei due. Sono impaziente di scoprire come si evolverà la cosa. E' un po' che aspetto un aggiornamento e finalmente mi sono fatta avanti e ti ho detto la mia :) Sappi che sono una grande fan della storia! Un bacio!

02/03/14, ore 23:51

Anche questo capitolo non è niente male, il tuo stile è davvero buono e si cominciano a delineare i personaggi. C'è però una cosa che mi sfugge e so che può sembrare banale ma in realtà a me serve tantissimo per decifrare i comportamenti dei personaggi: quanti anni hanno Damon e Elena?
Non vedo l'ora di leggere il seguito
A presto