Serendipity
di asia_mia

07/09/14, ore 12:29

Ma la dolcezza di questo capitolo è spettacolare! Dico davvero!
Mi ha sciolto il cuore leggere la confessione di Damon e Stefan mi ha fatta proprio sorridere, con il suo atteggiamento tranquillo e fiducioso. Lo sa benissimo, che Damon non se la lascerà scappare e gli dà proprio quello di cui ha bisogno: una silenziosa approvazione che abbatte il muro di testardaggine di Damon. Per quanto sia Ric ad essere più legato a Damon, anche Stefan riesce a capirlo fino in fondo, forse proprio perché sono diametralmente opposti, due facce della stessa medaglia.
Elena e Caroline, invece, ormai sono come una cosa sola: una sa quello che ha l'altra senza che nessuna delle due dica nulla. Ed è dolcissimo che Caroline nasconda la felicità che sicuramente prova per le attenzioni di Enzo per lasciare alla sua amica tutto lo spazio di cui ha bisogno.
Davvero un capitolo zuccheroso <3
Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo *W*
Non oso immaginare lo spavento che ti sei presa quando pensavi di aver perso questo capitolo, comunque :'D Maledetti computer, secondo me nascondono i file per farci un dispetto =.= (sì, anche il mio a volte fa sparire le cose, e ogni volta è un infarto).
Ad ogni modo, spero che la tua estate sia andata meglio della mia, che tra acqua, acqua, acqua e ancora acqua è...come dire...un po' affogata :'D
Rotolo via, verso l'infinito e oltre (?)
A presto cara! :*

15/08/14, ore 11:16

GRAZIE.
Davvero, grazie, di averci regalato... questo. Cavoli, le cose che scrivi di getto ti escono stupendamente bene!
Come ti avevo detto nel precedente commento, avrei voluto leggere scuse epiche da parte di Damon. Ma ciò che tu hai scritto è molto meglio e molto di più. Mi ha fatto venire i brividi.
Questa autoanalisi di Damon parte negativamente, ma si conclude con la prospettiva di un confine da costruire insieme e poi una domanda piena di speranza (che ha alimentato pure le mie, di speranze!)
Se Elena potesse leggere questa lettera, mannaggia!! Non possiamo fargliela trovare/recapitare in qualche modo? Un piccione viaggiatore, un messaggio in bottiglia... qualcosa? Suvvia Ale! :)
Aspetto con impazienza di scoprire quale magia hai in serbo per noi! Nel frattempo, ti auguro buone vacanze e buona estate
Baci <3

11/08/14, ore 20:06

No vabbè...non te ne puoi uscire con un capiyolo strappa lacrime del genere, così, a tradimento!!! per poco non sono caduta dalla sedia!
Bellissimo assolutamente bellissimo. Damon glielo fa leggere si?Dai ti prego!fallo arrivare ad elena! è troppo corrispondente a damon per mandarlo sprecato. e poi non so proprio come farebbe ad non ri-innamorarsi istantaneamente!!!
Buone vacanze anche a te...e grazie mille per la perla!!

10/08/14, ore 19:02

Oh santo cielo. Ho avuto a tratti la pelle d'oca e il sangue gelato.
Ma soprattutto paura. Non è che ci hai infilato dentro certe battute perché vuoi farci pregustare una separazione come è successo nella serie, vero? ç_ç No, perché non potrei sopportare di vedere Elena e Damon divisi anche qui, sono fatti per stare insieme ç_ç
Ad ogni modo, davvero profondo questo capitolo, profondo, commovente e leggero. Perché nello scrivere mi sembra quasi che Damon cerchi di alleggerire il peso che si porta addosso, appesantendo forse un pochino noi, che vorremmo che quelle cose le dicesse davvero ad Elena, perché lei lo ama a tal punto che potrebbe aiutarlo a superare questo suo "blocco", eppure lui zero, proprio non ce la fa.
No, davvero un capitolo magnifico, come sempre *W*
Beh, alla prossima! E complimentoni di nuovo <3

08/08/14, ore 19:58

Ciao =) buone vacanze e grazie per aver riposto in una lettera i pensieri di Damon. E' stata dolce e toccante. Brava!! ;)

07/08/14, ore 10:49

Il fatto è,cara Ale, che quando le parole ti escono fuori così, improvvise e quasi inaspettate,dritte dalla pancia e dal cuore e piene di tutto l'amore che ci hai messo per scriverle e che,riga dopo riga,si avverte sempre di più.. che questo fosse o no ciò che davvero avevi in mente per il capitolo non conta più.
Perché questo, questa lettera,questo flusso di coscienza di Damon fatto di resa e forza insieme e pieno del suo amore per Elena e della sua paura di perderla, della voglia di riaverla e pure dello stupore e della gratitudine per averla avuta con sé.. Questo, Ale, è perfetto.
Perfette quelle frasi riprese dalla fine della quarta stagione e perfette quelle della quinta,che non ti tolgono nulla ma anzi calzano a pennello per questa situazione e mi aggiungono una lacrimuccia mentre ti leggo.
Perfetto quel "Sei troppa testa, troppa pancia, troppo cuore. E sei talmente imperfetta a volte, che ti incastri perfettamente con le mie incompletezze. " che mi ha rigirato il cuore come un calzino, travolgendomi un po come la sincerità brutale e dolce insieme che hai dato a Damon qui. Sul serio, ci sono affogata dentro e non voglio riemergere.
Ti ripeto, per me se finisse così, sarebbe comunque perfetto, perché riuscirei ad immaginare Elena che trova queste parole e che si, va a riprendersi Damon e lo perdona perché lui l'ha chiesto e lei ne è capace.
Perché quei due si amano da morire.
Perciò, come sempre, Grazie Ale per queste emozioni, e complimenti di cuore per la tua bravura.

Ora però... vai in vacanza e rilassatiiiii!
Non so dove sei diretta ma sono certa sarà un bel posto,buono per riposarti dopo questo faticoso anno e ritrovare le energie. Perciò goditi l'estate, le ferie e gli amici,la famiglia, e sta' tranquilla che al tuo ritorno saremo ancora qui ad aspettarti..dopo un saluto come quello che ci hai regalato in questo capitolo..chi si scolla più dalla tua storia?:-p

Buone vacanze,
un bacione<3

Simo

06/08/14, ore 09:08

Non che io ne abbia il diritto, arrivando qui con tutto questo immenso e vergognoso ritardo, maaa... potrei averla comunque una spiegazione?
Perché, l'ultima volta che ho controllato, Damon era diventato quasi romantico, Elena sicura, e l'agenzia si era salvata. Insomma, tutto procedeva decisamente bene e avevo lasciato quei due sopra una nave diretta per Unicorns&Rainbows Magic Land, mentre adesso trottano spediti sulla via di DrammaLandiaPiangiConMe.
Dico, Ale, è mai possibile che se ti lascio da sola un secondo, al mio ritorno la punizione è farmi piangere di rabbia?
No, non sono d'accordo.
Ok che la batosta dell'agenzia è stata brutta davvero per Damon e che da quel punto di vista le cose sono pure peggiori di prima, ok che i suoi genitori qui sono stati pessimi e l'hanno affossato ancora di più, e ok.. ok che lui è lui ed ha quel suo modo tutto contorto di reagire ai problemi..però cavolo, prendersela con Elena per il consiglio NO!
So che l'ha fatto per lei, nella sua mente non del tutto normale, che vuole allontanarla dalla sua vita che adesso vede come un enorme buco nero e che lo ha fatto per difenderla dal male e da un qualche ipotetico dolore, ma così l'ha fatta soffrire molto di più e le ha spezzato il cuore.
E poi adesso è solo con i suoi mostri.
Insomma, con questa sua ennesima uscita di testa stanno soli e sofferenti entrambi ed io non riesco a vederli così, accidenti.
Mi fa rabbia che se la sia presa con lei, ma mi fa rabbia pure quello che è successo a lui, e poi quel "Ti prego Damon" finale che gli ha supplicato Elena mi ha rimpicciolito il cuore, soprattutto perchè queste vicende non proprio felici tu le hai scritte con la tua solita sensibilità leggera che tocca i sentimenti per via diretta.
Quindi, parliamoci chiaro Ale: vedi di sistemare le cose o verrò lì a sgridarti di persona, chiaro? Ho un computer, e non ho paura di usarlo per prenotare il biglietto aereo:p

Ahah, ok, non risulterei minacciosa nemmeno volendo, lo soXD
Tu però.. mezza parola, io ti ho avvertita. ù.ù

Ps. Eccomunque si, rifilarci meravigliose e calzanti citazioni baricchiane tra fine ed inizio come se il domani non dovesse mai arrivare è sleale donna, sappilo.
Sei sadica<3

Un bacione,
Simo

22/07/14, ore 20:01

Ciao =), devo dire che è complicato. Damon è complicato, insicuro, sfiduciato e io non so più cosa pensare. Ci fai davvero patire. Agognavo questa coppia e ora non lo so più... bacione.

22/07/14, ore 11:45

Ecco... triste io...
Damon e i suoi colpi di testa. Si è comportato proprio come un bambino con Elena, da prenderlo a schiaffi e mandarlo in punizione dietro la lavagna.
Questi genitori insensibili tirano fuori proprio il peggio di lui.
E pensare che era partito così bene, mostrando ad Elena il suo posto nel mondo. Ma non è avvezzo ad essere scelto e amato e come al solito distrugge tutto quello che gli capita a tiro, tirando fuori la stupida scusa di Matt... non mi è mai stato simpatico, ma sinceramente non posso avercela con lui per quella telefonata. Magari voleva solo scusarsi per essere stato così cafone con Elena. Ecco, lei mi è piaciuta dall'inizio alla fine, mi piace la donna che è diventata e se alla fine lo ha mandato via ha avuto solo ragione... inoltre, gli ha dichiarato il suo amore senza mezzi termini. Davvero ammirevole Elena... adesso Damon dovrà inventarsi qualcosa di molto, ma molto convincente per riprendersela.
Che cavolo, ancora non mi capacito di come abbia rovinato tutto... alla fine aveva la felicità a portata di mano... voglio vederlo cambiare, mi aspetto una dichiarazione d'amore  EPICA (del tipo... I need a little good in my life... You are the best influence on me... chiedo troppo???)
Si perchè io ho deciso già che ci sarà un happy ending. Naturalmente però la storia è tua e decidi tu... ma io vorrei vederli felici ecco ^_^
Un bacino Ale!
Chiara

18/07/14, ore 11:56

Come due capitoli alla fine?! No ç_ç
Comunque, non ti preoccupare per il ritardo, capita a tutti ^^
L'unica cosa è che io Damon lo prendo a padellate. Ma santo cielo. Nel momento in cui tutti ti si sgretola sotto i piedi tranne Elena che fai? Le dai addosso? A Mattew faccio ingoiare il telefono (e deve ancora chiamarsi fortunato).
Il signorino qua deve smetterla di ripararsi dietro la scusa del "sono lunatico", perché prima o poi qualcuno che gli dà una ginocchiata nei denti lo trova è.é E spero che sia Elena!
E anche Elena, povera stella. Ha fatto pure fatica a lasciare Mattew, si sentiva in colpa e tutto, e adesso Damon le riversa addosso la sua insicurezza. Che poi, si è mai guardato allo specchio Damon? Manco se Mattew fosse Brad Pitt avrebbe possibilità <3
Scherzi a parte, qui questi due hanno bisogno di una seduta da uno psicologo bravo, anche se sono dell'idea che Damon dovrebbe solo lasciare che sia Elena a "gestirlo", a guidarlo verso sicurezze che Elena in parte conosce perché le vuole da sempre e che lui, invece, non ha mai neanche guardato col binocolo. E che se ne freghi dei suoi genitori, santo cielo. Sono due persone che faccio proprio fatica a capire. Ci tengono a lui (perché, cavolo, è pur sempre suo figlio ed è normale che ci tengano) eppure non riescono a non bastonarlo, a non stargli addosso e a non urlargli contro che ha sbagliato. Porca miseria, hanno un figlio che si è tirato su da solo, che ha messo in piedi un'agenzia e l'ha tirata avanti finché la sfiga non ci si è messa in mezzo, che cosa gli costa fargli capire che sono un minimo orgogliosi?
Bah, genitori.
Comunque no, un capitolo splendido come sempre <3
Alla faccia dell'effetto sorpresa, all'inizio mi è venuto un colpo e ho pensato: "ecco, ci risiamo, mannaggia a Damon". Poi, per fortuna, almeno un briciolino di ragione per il suo sfogo ce l'aveva, anche se poteva evitarsela la scenata per Mattew <.<
Ti faccio ancora taaanti complimenti e ti saluto *W*
Baci baci <3

18/07/14, ore 08:05

Mi hai fatto prendere un colpo lo sai?!?!non mi puoi iniziare il capitolo così!!io è rimasta con gli occhi a cuoricino! ho praticamente letto tutto in 5 minuti per sapere come finiva il capitolo!! Capitolo bellissimo come sempre! ti aspettiamoooo!!

29/06/14, ore 17:10

Ti cito:
Siamo il nostro limite più grande, ma anche l’unico per cui lottare, per cui vale la pena sentirsi liberi.
Trovo questa frase la sintesi perfetta di quello che lega non solo i tuoi Damon e Elena ma pure quelli che tutte conosciamo e amiamo... Brava Ale.
Certe cose che scrivi proprio non si dimenticano!
Come questo day after in cui Elena e' travolta dalla completezza che finalmente prova. Ha deciso di stare dentro, brava ragazza.
E Damon si comporta bene, forse e' un po' spiazzato da tutte queste novità positive nella sua vita ma basta un piccolo passo per poterle abbracciare e lasciare entrare l'amore che merita.
Quanto l'ho amato nel finale... Perfetto, perfetti loro, perfetta tu.
Ora non fare scherzi sai??? Io sono per l'happy ending in questa storia, te lo dico apertamente... Non sopporterei di vederli soffrire.
Complimenti Ale... Ti aspetto presto per continuare a sognare con te.
Un super bacio
Chiara

26/06/14, ore 21:03

Ciao =)
Il "per favore, addomesticami" finale mi ha messo i brividi. Capitolo terribilmente emozionante. Entrambi a loro modo provano a non scappare, ma sono cmq insicuri.
"Ti prego, resta". Direi io. E spero che le cose non si rovinano, che trovino il loro equilibrio perché stanno bene e insieme, si asciugano le ferite.
Spero di leggerti presto, un bacio.

26/06/14, ore 18:38

Cazzoooo muoio se non va avanti questa storia. Io DEVO sapere il finale. E spero che sia positivo perché non potrei sopportarlo. Te lo giuro. Ti sto pregando. 💋 al prossimo capitolo che spero sia presto. Baci 💋

26/06/14, ore 14:32

Premetto: sei fantastica. Non so se arriverò mai un giorno a scrivere come te. Credo di no. Storia stupenda e proprio ma proprio introspettiva. Hihi

Ora però devo dirtelo. Mi fa male questa storia. Sono già depressa di mio non ho bisogno di una storia che sia così deprimente ahahha. Ma ormai l'ho iniziata e da quando inizi una cosa scritta così bene e così con coinvolgente non puoi smettere. Però ti chiedo pietà. E spero che adesso andando avanti ci sia un po' di felicità. Poi ti chiedo un cosa ti supplico: dimmi che sei da lieto fine perché ti giuro io mi faccio prendere troppo e non ce la faccio a reggere un eventuale finale negativo. 😞 detto questo ancora complimenti e adesso vado avanti a leggere. :)