Obliviate
di willow11

09/04/14, ore 18:00

No vabbè non puoi tagliare proprio sul più bello...dovrebbe essere illegale come illegale cosa T_T Quinn ha ragione, San non ha bisogno della bachetta per mantenere vivo il ricordo della sua ragazza...ma è pur vero che perderla è stato una brutta botta per la latina; chissà che fine avrà fatto !
Qui succedono parecchie cose, soprattutto vediamo come il rapporto fra le due si stia evolvendo anche se San è ancora molto legata al passato ma ora la domanda cruciale: cosa farà Santana ? Tornare indietro nel tempo può essere pericoloso soprattutto se si cambia l'ordine degli eventi, ma questo lei non lo sa; mmmh da una parte penso che rifiuterà lo scambio (neanche stesse giocando ad affari tuoi...) ma dall'altra mi sembra così fragile che forse si lascierà convincere
Aspetto il prossimo capitolo che a quanto pare sarà l'ultimo (?) e non vedo l'ora di sapere che cosa succederà !!! Ciao e alla prossima =)

09/04/14, ore 17:32

Scusa se ti recensisco solo adesso ma sono stata via un paio di giorni...in ogni caso eccomi qui ! Allora queste alternanze fra brittana ed hermionexsantana (non so se ha un nome questa coppia hahaha) sono strazianti...da una parte io spero ancora nel ritorno di britt ma da una parte hermione è così dolce ed imbranata quando sta con San che sono un amore !
Ovviamente Quinn aveva già capito tutto...infondo è una corvonero no ? Intelligente e perspicace. Poi vabbè puck che si infiltra nell'infermieria è fantastico, è proprio una cosa da lui hahaha. È bello vedere tutto il gruppo unito ma si sente la mancanza della bionda =( detto questo vado a recensire il prossimo capitolo visto che hai già aggiornato quindi a tra poco !!!

09/04/14, ore 15:30

Un capitolo davvero straziante! San che perde la bacchetta di Britt e finale!!!!! Insomma vuoi farci venire le coronarie!!! Apparte gli scherzi ho amato molto questo capitolo perchè sembra che Santana è in stallo su molti fronti...
Ti dirò io una piccola speranza che riesca a salavare Britt ce l'ho, ma questa storia lei si sta innamorando di Hermione quindi rimetto tutto nelle tue mani!
Brava e a presto!

07/04/14, ore 19:35

Wow! Prima di tutti voglio dirti che amo il tuo modo di scrivere, cioè potrei leggere per venti ore di seguito!! Amo Glee (in particolare Santana) e amo hp, quindi questa storia e perfetta per me. Quando ho letto il prologo ho pensato che sarebbe stata troppo angst, peró leggendo il primo capitolo ho capito quanto mi sbagliavo: riesci a dare uno sviluppo a Santana nei confronti della morte di Brittany, mantenendo un ritmo vivace. Mi piaciuto molto come hai tenuto la storia brittana, anche senza Brittany, attraverso i flashback. Appena hai nominato Hermione io ho pensato per la prina volta a loro due insieme, e devo dire che non mi dispiacciono ;) peró amo troppo Ron e Hermione insieme. Quinn è stupenda e è troppo triste quando trova Hermione nella loror libreria, cioè Santana dovrebbe mantebere privati i posti suoi e di Quinn e trovarne nuovi per lei e gli altri, sennó poi è ovvio che Quinn è arrabbiata. Quest'ultimo capitolo è stupendo anche perché succedono tutte quelle cose. Amo come Santana salva Harry e Hermione. Quando la Umbridge ha    tirato fuori la giratempo io mi sono sentita una stupida: come ho fatto a non pensarci. Sarei davvero combattuta se fossi in te perché Santana con Hermione sta bene, peró la Brittana è troppo bella... Beh ma sono sicura che non mi deluderai!! Dovresti assolutamente scrivere il seguito!! Io lo leggerei!! Beh ancora complimenti davvero scrivi proprio bene. Bravissima non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci,
M

06/04/14, ore 13:31

Il capitolo, come già sai, è meraviglioso, lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo. L'ho riletto e mi ha suscitato le stesse sensazioni :). Ho letto nelle risposte alle altre recensioni che ti sei bloccata. Mi dispiace molto e spero che questo blocco passi subito perché non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo il finale. Santana userà il giratempo?! Mi viene da ridere a questa domanda e tu sai bene perché. Come sono cattiva xD
Un bacio e alla prossima

05/04/14, ore 21:12

Sadica?! Sadica?! Sei super sadica!! Non puoi interrompere il capitolo in questo modo! Anche se tanto un'idea di ciò che Santana sceglierà di fare già ce l'ho... Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perchè visto che sei sadica (scusa, ma devo ribadirlo), voglio sapere cosa succede il prima possibile! Alla prossima :)

05/04/14, ore 17:14

O. Mio. Dio. Il giratempo porco santo, il giratempo! Tralasciando il fatto che la mia scemaggine mi ha portato a guardare il video di come doveva finire harry potter dove piton deve fare 2424511 mila giri per tornare dal baby Voldy, è fantastica la cosa. Non vorrei essere nei panni di Santana pora stella.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, San che "prende" il dolore di Hermione e la reazione di Santana quando sparisce la bacchetta ti sono venute benissimo.
Che faceva quel guardone di Draco?
Ma Quinn è con loro nella foresta o no?

Aspetto in trepidazione il prossimo capitolo. Bye

31/03/14, ore 16:36

Allora eccomi qui! Ho letto praticamente la storia tutta insieme, finalmente dirai tu!
Cercherò di dividere la recensione in due parti. Prima di tutto parliamo della ff in generale. La premessa è molto buona. Usare il Torneo Tre maghi e sostituire il nostro Cedric con Brittany è una buona idea perché permette di vedere una sfaccettatura che Harry Potter non ha trattato. Cioè come è stata superata la morte di un adolescente per mano di colui che rappresenta il male assoluto. Mi piacciono anche le atmosfere che comunque riesci a mantenere molto fedeli. Credo sia una cosa buona se si va nel mondo di HP. Integri bene la magia, il castello, determinate dinamiche che chi ha letto (o visto i film) HP conosce. Inoltre mi piace il modo in cui riesci a inserire i personaggi di glee in una storia già esistente. Perché comunque è meno facile di quello che sembri far si che ogni avvenimento nuovo si sposi con quello che succede nel libro. E fino ad ora mi sembra proprio che funzioni bene.
La seconda parte della recensione sarà dedicata ai personaggi. Prima di tutto il passato. Mi piacciono molto i flashback e Brittany vista in quel modo, riesce ad essere IC e OOC contemporaneamente ma nel complesso direi che è uno dei personaggi che stanno venendo fuori meglio e che si sposa benissimo con il mondo HP e con il Torneo Tre Maghi. E poi le protagoniste: Santana e Hermione. Ok te lo dico subito così mi levo il pensiero... io non riesco proprio a vederle insieme!!! Hermione è una specie di mostro sacro, uno dei personaggi a cui sono più legata nella letteratura! E quindi niente proprio non riesco a immaginarle insieme. E' un problema mio di visualizzazione non certo una critica alla storia.
Santana. Ah Santana. Beh reagisce come ho sempre pensato che reagirebbe alla morte di Brittany: chiudendosi al mondo esterno. E per questo mi piace molto che sia la proposta di Silente a farle cambiare idea e a farla tornare indietro. Ho solo un piccolo dubbio. Mi sembra che la storia tratti anche di superare il dolore di una perdita. Forse sta andando troppo di fretta? Cioè io capisco che il suo attaccamento al ricordo di Brittany sia rappresentato dall'usare la sua bacchetta... però non so facci attenzione a questo particolare perché potrebbe dare molto spessore al personaggio.
Bene per il momento basta così. Aspetto di sapere come va avanti!
P.S. Madame Berry?! Mi ha fatto morire dal ridere!!!!

30/03/14, ore 16:10

Un po'in ritardo ma ci sono...
*trattiene il fiato* anche il sesto e il settimo? *-*
Tra la Quinntana friendship e la Hermtana/ Santione (?) questo capitolo non sai come mi fa sentire, anche Puck ci mette del suo. Che dire, mi piace un sacco come sta andando avanti la faccenda e continuo a non vedere l'ora in cui la Umbridge prende un biglietto solo andata per l'iperspazio.
Alla prossima

30/03/14, ore 12:22

Odio la Umbiredg!!!!!! La odio tantissimo e onestamente ogni capitolo sono sempre più in ansia per San! Comunque sono contenta di aver visto Puck! Lui è uno dei migliori! Per il resto sono curiosa di Silente!
Peròòòòòò mi manca Brittany!!!!!!!!
Apparte tutto però bravissima! Ogni capitolo più intrigante! A presto!

29/03/14, ore 19:08

Aaah, farò meglio a recensire tutto qui, è molto più comodo. Ok, comincio. ASPETTA, CHE? Di tutto mi aspettavo, ma mai che sarebbe scoppiata una scintilla tra Santana e Hermione! Cioè, stiamo parlando di Santana e Hermione, non so se mi spiego. Mi fa un pò senso, ti dico la verità. Io amo i Crossover, ma non digerisco le coppie nei Crossover..strano, nah? Però dai, figurati, mi adatto facilmente io u.u è tutto ok. Ora, mi piace, sta seguendo ogni avvenimento del film (a volte io neanche ricordo cosa succede nel libro D:), anche se, certo, non era previsto che Herm perdesse la testa per Santana. Continuo a pensare sia strano! XD
Baci, Arya.
P.S. Da dove è saltata fuori l'idea di una Rachel-trentenne-infermiera-cugina di Santana? Sai che ce la vedo? *-*

24/03/14, ore 18:01

Ohu-oh, ciao! Sono ancora tra il divertito e il dispiaciuto per Santana che è tornata a Hogwarts, magari incoraggiata dal fatto di fare da assistente a un potente mago...non ricollegavo che quello sarebbe stato il quinto anno..cioè che sarebbe arrivata la Umbridge! Sai che palle, star lì a sentir quella, poteva starsene a casa e basta D:
Aah, tutta la Brittana si basa sui ricordi di Santana, questo..questo fa male ò.ó non fa che ricordare l'inizio della prova del labirinto ç_ç ok, sono calma, e sto bene. Vai forte, continua! Fai male, ma vai forte (ç_ç buuh)

23/03/14, ore 19:43

Mmmh secondo me hermione pietrifica San per non farla scoprire...azzittandola del tutto sarà più facile per la grifondoro prendersi la colpa no ? Certo che Quinn non mi sembra molto contenta della nuova fiamma della sua amica, infondo l'ho sempre saputo che Quinn faceva parte del team brittana ahahaha mi piace molto la loro amicizia e si vede che si voglio bene...in ogni caso credo cha la seconda persona (oltre ad hermione) che abbia visto la biblioteca privata sia stata britt. Spero per la corvonero che (come nella saga) non abbia fatto la spia di sua spontanea volontà (magari colta dall'ira che per aver scoperto herm dentro la libreria) altrimenti saranno guai seri per lei !! Bel capitolo e spero che aggiornerai presto =)

23/03/14, ore 18:19

Brittany! ma che tristezza!!!!!!!!! Ora sono curiosa e ti devo dire sono contenta di aver visto Quinn e mi piace molto l'amicizia con San! La mostrerai di più? E credo che Herm lancia il pietrificus per non far scoprire alla Umbrige che Santana è complice dell'esercito e quindi una traditrice! Quindi la salva e le evita la punizione!
Ci ho azzeccato? Bel capitolo! E tu sei bravissima! Grande a presto!

23/03/14, ore 13:10

Ciao, scusami ma, ho l'abitudine di trovare fanfiction interessanti e aver voglia di recensirle quando queste volgono al termine, molti scrittori di EFP se ne sono accorti, anche se sono iscritta da poco. Leggendo l'inizio pensavo di ritrovarmi una roba fluff, che è proprio nel mio stile, la mia categoria di fanfiction preferita, insomma! Ma..ci sono rimasta male arrivata alla seconda parte del capitolo D: le angst e malinconiche..beh, diciamo che non andiamo molto d'accordo ma, andiamo, è un crossover con Harry Potter, devo leggerlo tutto! E poi sei grande a scrivere e, anche se farà male al cuore, andrò avanti :)