Hogwarts è casa nostra
di Sam Hutcherson

19/10/14, ore 20:07

Ciao.
Vorrei chiarire una cosa importante per la tua storia (ed è per questo che ho messo la recensione neutra):non puoi fare capitoli interi dedicati ai momenti Romione, che sono anche belli per carità ma così i capitoli non vanno avanti e annoi il lettore.
Poi non hanno fatto nessuna scelta...questo capitolo poteva essere trascurato. Bisogna raccontare l'essenziale, non si può scrivere ogni attimo della vita di sti poracci, è già tanto se non dici quando vanno a cagare (scusa i termini un po' volgari, ma quando ci vogliono, ci vogliono).
Ora vado all'ottavo capitolo. Dai, tre capitoli e vado a leggere la storia su Hunger Games.

19/10/14, ore 19:48

Ciao.
Qui, purtroppo, non è stato possibile dare una recensione positiva.
Non è per gli errori grammaticali, anzi, da quel punto di vista tutto è andato abbastanza bene. Purtroppo non ci siamo dal punto di vista del contenuto. E perché? Intanto il titolo del capitolo non c'incastra nulla (non mi sembra che giochino a quiddich) e poi non c'è nessun svolgimento interessante. Deve succedere qualcosa in un capitolo, anche se non è così rivelante, sennò il lettore si annoia a seguire la storia.
E qui ho finito. Speriamo che il capitolo 6 sia meglio.

18/10/14, ore 20:28

Ciao.
Come puoi vedere la mia recensione non è così positiva.
Non è per la trama in sè, anzi a me piacciono molto i what if, ma per il modo in cui è scritta. La grafica è pessima visto che a volte stacchi il punto dalla parola che lo precede, la punteggiatura a volte è inesistente e anche le maiuscole capita che tu le salta.
E un consiglio:non inserirti nella storia come scrittrice, così è probabile che il lettore riprenda la lettura con più difficoltà.
Io rispondo anche alla tua domanda posta nello spazio autrice:visto che su Pottermore sono stata smistata nei Tassoross, beh io faccio parte di quella casa lì. E poi rappresenta molto il mio carattere, visto che sono sempre allegra e scherzosa, ma pigra per niente visto che quasi tutti i giorni faccio nuoto!
Per il primo capitolo finisco qui. Vado al prossimo.