Ice and Fire
di arangirl

27/05/14, ore 23:37

Ciao :) Scusa per l'enorme ritardo, ma oggi ero impegnatissima! :(
Comunque... Wow! Non ci credo! Arya e Dany si sono baciate di nuovo! E questa volta si sono anche chiarite, che bello :3
Mi congratulo con te per la bellezza del capitolo, è così carino e coccoloso! *^* E non lo dico solo per il bacio tra Daenerys ed Arya... XD :3
Ad ogni modo, sappi che non vedo l'ora di leggere un tuo aggiornamento! Per cui sbrigati a scriverlo, o colassero d'ansia *-*
Buonanotte! -.-

27/05/14, ore 14:14

Che bello, mi sono letta dua capitoli di fila uno dopo l'altro! *gongola*
Che dire... hai il tocco magico che tramuta la mia antipatia verso i personaggi in interesse. Non so come tu faccia, ma ci riesci xD Melisandre non me l'aspettavo proprio, eppure anche la sua entrata in scena (che normalmente mi avrebbe fatto perdere un po' interesse) non fa che aggiungere nuove, ottime aspettative per quella che si prospetta una storia piena di avvenimenti. Adesso sono curiosa di vedere quali sono i piani della Donna Rossa, e come ha in mente di aiutare Daenerys a conquistare Westeros (ma soprattutto... Dany sarà davvero Azor Ahai risorto?)

Ma passiamo alla parte più importante. ARYA. Nel capitolo di prima, quando rifiuta Daenerys, ero rimasta malissimo; per fortuna che subito dopo ho potuto leggere questo, che mi ha tirato decisamente su di morale! L'idea dei ciondoli è molto bella; sono ben più di un semplice regalo, sono una promessa <3 Anche perché non credo che Arya abbia mai indossato un monile in tutta la sua vita, quindi hanno davvero un significato speciale.
E il bacio... AWWW. Ma quanto sono belle?! Come ha detto Melisandre, l'amore di Arya è quello di un lupo, ma sono convinta che quello di Daenerys sia forte e travolgente come quello di un drago. Queste due hanno un potenziale assurdo come coppia, perché nonostante le loro incertezze e le loro debolezze, sono due guerriere. Ognuna a modo suo, certo, ma hanno entrambe un carattere forte e combattivo che può essere la loro salvezza così come la loro rovina.
Poi ecco, è stupendo che adesso Arya pensi a proteggere Daenerys, quando in origine doveva assassinarla <3 chissà se, non vedendo risultati, i sacerdoti della Casa del Bianco e del Nero intuiranno ciò che sta succedendo.
E povero ser Jorah... è veramente nella friendzone più profonda di Essos! xD
Ottimi capitoli, come al solito! Alla prossima :)

22/05/14, ore 22:35

Ciao :) scusa l'enorme ritardo, ma oggi è stata una giornata davvero stancante -.-
Comunque... Non ci posso credere! Lo hai fatto! Le hai fatte baciare!
E, oh signore, che bacio! Non mi importa se si è concluso male (o si? :(), perchè lo hai descritto in modo magnifico :D *-*
Davvero, sei stata bravissima a descrivere la scena del bacio! É stata la mia parte preferita del capitolo (che era bellissimo e coccoloso come non mai :3 *^*)
Adesso ti devo lasciare, ma ci si sente in giro!

19/05/14, ore 23:50

Un nuovo capitolo, che bello!
Tu lo definisci "capitolo di passaggio", ma io l'ho trovato pieno di avvenimenti importanti per la trama; del resto ogni buona storia nasce a piccoli passi, evolvendosi ogni volta di più, di modo che il lettore abbia la possibilità di godersi con calma il progredire del racconto... e questa mi sembra avere tutte le premesse per diventare un'ottima storia!
Per prima cosa, il fatto che Daenerys ed Arya abbiano iniziato a parlare dei loro amori passati è fondamentale, perché le ha proiettate in un nuovo livello di intimità. Inoltre, Daenerys che parla di Rhaego sottolinea che ormai la giovane regina si fida totalmente di Arya, e che ha trovato, forse per la prima volta in anni, una persona che può considerare "sua pari" e con cui può permettersi di togliersi la maschera della regina potente.
Il volo su Drogon è stato meraviglioso, perché mentre leggevo potevo quasi immaginarmi la sensazione di brivido, vertigine e libertà; e sono sicura che, da qualche parte nel suo animo, la selvaggia ed avventurosa bambina Arya Stark -che la giovane assassina ha cercato di dimenticare per anni-, abbia saltato di gioia dall'inizio alla fine. Anche se poi, a forza di parlare di animali-famiglia, non ho potuto fare a meno di pensare a che fine abbia fatto Nymeria.

Guarda, a me piace la tua scelta di non mantenere i loro caratteri identici a quelli del libro; in fondo hai ragione, è quasi certo che due giovani ragazze come Arya e Daenerys abbiano modificato i tratti delle loro personalità, dopo tutti quegli anni e tutti gli avvenimenti accaduti nel frattempo. E poi Daenerys non può sperare di governare salvando ogni singola anima buona, perché purtroppo è un'utopia che finirebbe solo per decretare la sua stessa fine. Per le "scelte della serie tv che non condividi" per caso c'è la scelta di crocifiggere i Padroni di Meereen? Tiro a indovinare xD però quella è l'unica decisione che mi abbia lasciato un po' perplessa, soprattutto perché mi pare una scelta troppo sanguinosa per lei.
In ultimo, mi ripeto: non ho mai considerato più di tanto Dany, ma quando leggo le tue parti fluff fra lei ed Arya, ormai non posso fare a meno di pensare "Awww. Belle loro". Quindi, casomai sentissi il bisogno di scrivere un intero capitolo fluff su di loro, hai tutto il mio appoggio e sostegno morale, nonché la mia lettura assicurata xD

16/05/14, ore 18:25

Ma certo che mi è piaciuto, questo capitolo! É così fluffoso! :D :3
Comunque tranquilla, non importa se ci vorrà un po' per i "grandi avvenimenti'', te l'ho già detto :) e poi, mi piace che tu abbia cambiato un po' il pensiero di Dany. Nei libri trovavo scocciante che lei si prodigasse nel salvare tutti (nulla in contrario, ma mi sembrava troppo esigente verso se stessa).
Spero di leggere presto un tuo capitolo :)
Magicadark007
P.S.: So che è una scemenza ma... Sono molto fiera del fatto ch tu abbia recensito la mia ff. Voglio dire, ho visto il tuo profilo (per vedere se avevi altre ff su Il Trono di Spade) e avevi solo 2 recensioni, una delle quali fatta ad una mia ff. Mi sento un po' orgogliosa dall'aver strappato un parere a qualcuno che non ha "la recensione facile" (anche se è una scemenza, l'ho detto e perdonami per averla sparata ^_^")

12/05/14, ore 21:11

Questa storia mi piace sempre di più! la coppia Arya e Dany, per quanto strana possa essere, calza a pennello. Due caratteri completamente opposti ma allo stesso tempo complementari, mi è piaciuto come hai reso questo concetto  XD beh che altro dire? scritto bene, storia avvincente, nonostante segua la serie mi hai fatto venir voglia di leggere la tua storia nonostante ci possano essere spoiler :) spero di leggere presto altri momenti intimi come questo ( che sono proprio carini ahah *.* ) beh al prossimo capitolo sciaooooo

11/05/14, ore 11:00

Ciao :) scusami per il ritardo emorme :(
Awww che dolci Arya e Dany *^* sono così felice che Arya non abbia ucciso la madre dei draghi! :D
D'altra parte, non potevi spezzare il mio piccolo cuoricino da fangirl, no? O magari il finale di questa ff sarà tristissimo e verserò centinaia di lacrime? Q.Q
Lo scoprirò solo proseguendo nella lettura della tua storia, immagino. So che non mi spoilererai mai nulla ;)
Adesso ti lascio, sono impegnatissima (maledetti compiti!! -.-)

11/05/14, ore 03:37

La tua storia è molto interessante, con una trama originale e ben scritta.
Arya e Daenerys sono un pairing che non verrebbe in mente a tutti, ma a conti fatti, più leggo di loro due e più mi convinci di quanto starebbero bene assieme. Una è il sangue del drago, l'altra ha i fiumi dell'inverno che le scorrono nelle vene, ma sono entrambe due donne combattive e guerriere, ed insieme hanno tantissimo potenziale; potenziale che tu stai sfruttando al meglio. Per dirti in altri termini quanto io gradisca questa fanfiction, sappi che non credo di aver letto nessun'altra long femslash, prima d'ora; certo, il femslash mi incuriosiva, ma non trovavo mai la voglia per dedicarmi ad una storia a più capitoli. Questo fino a quando non ho aperto la tua.
Lo ammetto, inizialmente leggevo un po' con la speranza che Arya uccidesse Daenerys, alla fine. Non sono mai stata fan dei Targaryen a linee generali -la "nuova generazione" meno che mai-, e, sebbene Daenerys fosse quella a cui andavano la maggior parte delle mie antipatie, leggendo le tue parole la trovo addirittura un personaggio piacevole. E' una regina decisa e potente, ma è anche rimasta un po' la ragazzina spaventata che era un tempo; l'esperienza ed il coraggio l'hanno forgiata col fuoco dei draghi, ma è ancora capace di perdersi in gare di corsa e di ridere come una bambina; è la Madre dei Draghi, ma dimostra anche di essere umana, non una dea irraggiungibile. Hai ottenuto un risultato migliore di quello di Martin, fa' un po' te xD Quindi, a questo punto, mi sembra quasi scontato che Arya abbia perduto del tutto la volontà di assassinarla, ma -incredibilmente!- mi sta bene così. E non vedo l'ora di andare avanti, e leggere il prossimo capitolo.
Resta il dubbio di cosa ci facesse Missandei senza scorta proprio dove stava arrivando Arya, ma spero che ci darai presto i mezzi per svelare il mistero :) senza contare che sono curiosa di vedere all'opera anche Brienne e Jaime. Essendo due personaggi "positivi" -Jaime consideriamolo tale, dai, è nel suo percorso di redenzione cavalleresca-, penso che saranno alleati di Daenerys. Vediamo come andrà.
Complimenti, e al prossimo capitolo!

04/05/14, ore 18:57

Ciao, eccomi qui di nuovo. Ti invito a leggere, sul mio profilo, lo specchietto "come recensisco" per capire di più il modo in cui do' o meno punti.
Iniziamo? Sì, iniziamo.
-Trama
Come ho già detto nelle recensioni precedenti, trovo la trama assolutamente fantastica. E' assolutamente originale e non c'è una cosa, riguardo all'intreccio narrativo, che non mi piaccia. Per questo ecco i tuoi 10pt
-Personaggi
Altri 10 pt. I personaggi, soprattutto Arya, sono profondi. Daenerys in alcuni punti sembra un po' bambina e ingenua; ma penso faccia parte del suo carattere. Apprezzo molto il fatto che i personaggi (come ser Jorah-Re-della-Friendzone, ormai il suo nome è questo u.u) siano uguali caratterialmente a quelli della saga di Martin. Poi, per chi non l'avesse notato, io amo Arya e il modo in cui rendi il suo conflitto interiore.
-Sintassi, grammatica e punteggiatura
La grammatica è perfetta; non ho trovato alcuna sbavatura. Le virgole sono tutte dove devono essere. (10pt)
-Stile
Lo stile è "alto". Il linguaggio è ampio e abbastanza appropriato al tempo e alle situazioni. 9pt
-Ritmo
Scorrevole, decisamente. Ma c'è qualcosa in più, c'è qualcosa che ti spinge ad andare avanti a leggere, a divorare una riga dopo l'altra senza accorgerti di essere già arrivata alla fine. (10pt per la suspense)
-Commento personale
Riguardo al capitolo, ... ma Dany è diventata scema di colpo? La facevo più astuta! Come ha fatto a non accorgersi dell'imboscata? Oh, Sette Regni, che fine farete! Non ho mai amato particolarmente Dany, ma nemmeno odiata. Ma quando fa così l'ingenua, la voglia di prenderla a schiaffi sale a livello esponenziale!
Ser Jorah-Re-della-Friendzone era a dormire sugli allori? Per fortuna che c'è quella volpe di Arya (*.*). Per un attimo ho pensato:"sì, ti prego, Arya, fai fuori Daenerys!" però mi dispiacerebbe la morte di un personaggio che ha faticato così tanto per raggiungere il suo obiettivo. Un domanda: dove sono finiti i draghi?
-Voto finale: 9.5 :)

02/05/14, ore 11:10

Ciao :)
Scusa per l'enorme ritardo... Anche se sono la prima a recensire, sono pur sempre in ritardo di un giorno -.-
Tornando a noi, ottimo capitolo! (come sempre) mi piace il modo in cui descrivi il feeling che si sta instaurando tra Daenerys e Arya. É stato davvero tenero vederle così unite :3 (love is on the way ;3)
L'unica cosa che non ho apprezzato durante questo capitolo è stato il finale... Scherzo! Mi è piaciuto anche quello :D speriamo solo che Arya cambi idea... O questa ff potrebbe finire molto male (e non solo quella... Se Arya sfiora Dany io mi vendicherò!!)
(no, non lo farò. Ma solo perchè Arya è uno dei miei personaggi preferiti U.U)
Alla prossima! (vedrò di essere puntuale)

24/04/14, ore 13:51

Ma...ma... Tu non... Tu non puoi! *prende un fazzoletto* Dovresti mettere un avviso all'inizio del capitolo con scritto:"attezione! Capitolo non adatto ai deboli di cuore". *prende un altro fazzoletto* Dovevi proprio ricordarmi come sono morti i miei Stark? Era proprio necessario, eh? Da Ned fino alle Nozze Rosse... Ma tu non puoi! Sei sicura di non essere una parente di Martin? No, perché siete spietati entrambi! Per fortuna è arrivato il Re della Friendzone (d'ora in poi chiamerò così ser Jorah u.u) ad allentare la tensione... Con un duello disastroso, per lui -.- Povero il nostro orso, non gliene va' mai bene una! Me lo immagino che arriva tutto tronfio pensando:"adesso sconfiggo quesa piccola Stark per farmi bello agli occhi di Daenerys" -.- Come arriva nei Sette Regni dovrebbe ritirarsi sulla Barriera come aveva fatto suo padre! Per quanto riguarda Daenerys ... Sembra che ogni tanto ritorno bambina e pare che quella più forte tra le due sia Arya. In fondo, Dany non ha assistito allo sterminio della sua Casata; ne ha solo sentito parlare ampiamente. Ma non ha visto Rhaegar (*.* l'amore mio) e il padre morire. Arya rimane la migliore, stop, punto, fine della discussione. Il lupo dentro di lei si sta risvegliando! D'altronde non può rimanere "senza cuore" per sempre u.u e poi ha detto Dany:"sono le emozioni che ci rendono umani".
Ho letto che tra i personaggi ci sono anche Brienne, Jaime e Cersei Lannister. Non vedo l'ora che entrino in scena *.* soprattutto Cersei con la sua naturale e spontanea idiozia -.-" esiste donna più stupida in tutti i Sette Regni? Perfino Hodor è più acuto di lei! Continua presto perché adoro questa storia *-*

24/04/14, ore 13:21

Ho finito da qualche giorno la "danza dei draghi" e, aspettando che il caro zio Martin pubblichi "the winds of winter", sono entrata su EFP nella sezione GOT. Dopo ore e ore (non letteralmente, ma è per rendere il concetto) di lunghe ricerche ecco che sbarco sulla tua fantastica storia. Il mio amore per Arya ormai è saputo e risaputo, ormai lo sanno anche i muri. In fondo, Arya non ha mai superato l'episodio delle Nozze Rosse, a differenza di Sansa. Arya era lì alle Torri Gemelle ad assistere, Sansa ne ha sentito parlare. E questo a portato Arya a compiere un profondo cambiamento. Hai reso perfettamente il mio personaggio preferito; il suo dissidio interiore. Il fuoco del ricordo che prova ad emergere dal suo sguardo "grigio come una tempesta d'inverno" (amo l'espressione che hai usato). Adoro Arya ancor più di Daenerys (insomma, gli Stark sono i mogliori u.u insieme ai Dorniani) però mi dispiacerebbe molto se Dany morisse a causa di Arya. In fondo sono molto simili ed è un peccato che Dany muoia dopo essere arrivata a tanto. Mi è dispiaciuto sapere della morte di ser Barristan, però già nel primissimo libro di GOT era molto anziano. Non mi è dispiaciuto invece sapere che Daario muore, non l'ho mai sopportato, quel mercenario. Secondo me non amava Daenerys, ma la sua ricchezza. Ser Jorah è fantastico! La tua descrizione è uguale a quella di Martin: un rompiscatole. Sempre a dire "non fidarti", "è pericoloso". In fondo lo fa perché ci tiene a Dany (propongo un minuto di silenzio per ser Jorah Mormont, Re della Friendzone). Una domanda: Jorah era prigioniero insieme a Tyrion (e Penny), dunque mi chiedo: dov'è Tyrion?!? A parte questo dettaglio, la tua storia è fantastica. Si vede che anche tu come me adori la saga del trono di spade perché descrivi tutto con passione. Adesso continuo a leggere gli altrii capitoli.

23/04/14, ore 20:03

Ciao :)
Sono felice che tu abbia aggiornato. Mi mancavano i tuoi capitoli e l'Arya/Daenerys leggermente accennata ma dolcissima <3
Il capitolo mi è piaciuto molto. Come sempre, è scritto molto bene (a parte qualche lettera mancante qua e la, ma penso sia colpa del correttore di EFP. Con me fa lo stesso) e come sempre il modo in cui descrivi gli occhi di Arya è assolutamente perfetto *-*
E mi ha fatto piacere che Arya abbia dato una lezione a Jorah. Così impara ad intromettersi tra lei e Dany U.U
Buona Pasqua in ritardo :3

05/04/14, ore 12:43

Ciao :)
Stai tranquilla non fa nulla se i fatti arriveranno più tardi. A me piace come descrivi Arya e il cambiamento che sta avendo dentro di sè. Spero solo che alla fine non uccida Dany. Ma non lo farà, vero? *guarda arangirl con gli occhi del gatto di Shrek*
A quanto pare i draghi sono cresciuti parecchio... L'ultima volta che ho letto il libro erano dei cucciolotti (fai conto che sono a tre quarti del secondo libro) tanto adorabili :3
Per quanto possa essere adorabile un drago, ovvio. U.U
Aspetto con ansia il prossimo, bellissimo capitolo.
Magicadark007
P.S.: auguri per l'esame!

05/04/14, ore 11:13

Adoro la tua Arya, veramente, adoro quando gli scrittori tengono conto della personalità (ma soprattutto dell'evoluzione dei personaggi) mi piace e in bocca al lupo per l'esame :)