Ice and Fire
di arangirl

27/07/14, ore 14:50

Tanto malinconica ed eppur ben decisa pare
La donna che sì la corona del fratello ora indossa
Quando dei valorosi Lord prende fedel giuramento
E orgogliosa il proprio obiettivo d’alleanze si prefigge.

Tal taglienti condizioni, la nuova Regina,
Volano dalle feraci sue labbra senza remore alcune
Da spinger i presenti tutti a rivalutar il potere del Drago
Che già s’avvicina; soffiando tepore sottil sul suo spezzato core.

Gaudi sorrisi, alteri cenni d’approvazione,
In sì finita forma contar Arya ora può,
Di Brienne l’aiuto è certo, ed inizia il viaggio verso la Piovra.

E ancor, cosa non darebbe per sapere,
Se anche la Regina aldilà del mare in profumati sogni la pensa:
Qual immortal e dulce sfera move la parol dittata e il pensier silente.

(di: GuidA CavalvantA dei P.D.R - aka Poveri Disagiati Repressi)

P.s:
Visto che almeno una delle due si è messa in fila, all'inzio del mondo (?), per "Grandi idee geniali" un altro po' di ego non ti guasterà troppo visto che sei bravabravissima e un po' dovrei anche odiarti perchè metti queste punte epiche di feels e dolore esistenziale DD che fa un po' morire sul momento, ma sei la mia PPP e ormai ti devo tenere così come sei, la garanzia è scaduta temo *meh*. E quasi quasi ti direi che hai fatto bene a dividere il capitolo che avevi in mente altrimenti ci avresti messo troppe cose in uno solo e magari non le avresti curate abbastanza - e in questo capitolo ci sono delle scene pregnantissime e plumbeissime - per essere vivide, però, serve Daenerys quindi mi risparmierò l'aggettivo per un futuro imminente lol -; te lo direi quasi quasi, ma anche se scrivi venti pagine per capitolo non ti criticherò. Affatto. Anzi <3
Brienne maH laHv è la migliore e non mi stancherò mai di scrivertelo. E pure AshaH. Gnè.

P.p.s:
"L'acre sapore della cenere tra le labbra" è una cosa stupenda; lessicalmente parlando lo adoro, è assolutamente perfetto. Muah.

21/07/14, ore 13:23

Come vedi eccomi di nuovo qui a scrivere queste poche righe per renderti consapevole del meraviglioso capolavoro che stai costruendo :) l'unico appunto e che magari potresti fare i capitoli più lunghi... Lo dico più che altro egoisticamente perchè sono troppo impaziente di leggere il continuo e con capitoli piú lunghi avrei l'illusione di soddisfarre maggiormente la mia curiosità xD il duello con Brienne bello davvero, la conclusione poi *_* ottimo lavoro, continua così e aggiorna presto ;)

21/07/14, ore 10:05

Ciao! :D scusa il ritardo :(
Comunque non puoi concludere un capitolo così! Adesso sono più curiosa che mai! Non vedo l'ora che il Nord si vendichi! *inizia ad inneggiare Grande Inverno*
Ok basta XD
Spero però che Dany riesca a raggiungere Arya prima che sia troppo tardi, altrimenti, se finirà male, colassero in lacrime Q.Q così come spero che tu sia presto libera dallo studio :)
Baci e alla prossima recensione

17/07/14, ore 00:27

sono le 0.17 e sono qui a scrivere la recensione di una storia che ho letto tutta d'un fiato sta sera... alcuni potrebbero dire :"non hai niente di meglio da fare?" ma non vedo cosa possa essere meglio di tuffarsi nelle meravigliose fantasie (per altro del tutto condivise) di una scrittrice che riesce ad utilizzare in modo così armonico e vivido le parole. Come avrai potuto intuire la storia mi ha molto affascinata, non solo per l'avvincente trama e per la fluidità con cui è scritta, ma anche per la delineazione caratteriale e fisica dei personaggi e per le chimiche che ne regolano i rapporti. La piega che sta prendendo la storia potrebbe sembrare scontata ma i dettagli che definiscono le righe di ogni capitolo riescono ad immergere comunque in un'incredibile atmosfera di suspanse. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Dany e Arya e spero proprio che riuscirai a far ricomparire Sansa, Brendon, Rikkon e Jon in modo da ridare un più che lieto fine alla nostra eroina... aggiorna presto xoxo

10/07/14, ore 13:38

Egregia Scrittrice davvero, io, non saprei
per ringraziarla che cosa farei,
ma da qualche parte - che sia qui o che sia là - iniziare dovrei;
ordunque Arya dinnanzi ad una svolta vitale sta,
chissà però la sua mai risposta quale sarà.
Siamo tutti plumbeamente e pregnatamente avvinti
da questa storia che, fin dal principio, ci ha così avvinti;
tra spire di fuoco e ghiaccio anche noi ci crogioliamo
e attendere il prossimo perfetto capitolo dobbiamo;
ma non è un'attesa di dolore universale
- o peggio un'ansia di crisi esistenziale:
è pura e innocente e semplice curiosità
per scoprire come la vicenza continuerà.

(E se tra mare e cielo Dananana ricomparirà
e un po' di fluff tra lei ed Arya mai ci sarà.)

Mi perdoni, Scrittrice, per la poca aulicità,
ma, qui, tra pioggia e Fisica un gran freddo fa,
dico solo che leggo e sorrido - forse piango anche un po',
ma la sua scrittura - insieme ai calzini con le renne - tutto può.
Altre parole non mi credo in grado or ora di trovare
quindi forse La dovrei anche salutare (e magari lasciarla pure studiare);
ma prima le do' un consiglio avvinto col cuore:
non Si deprima con canzoni sì struggenti e sì dolorose
che, altrimenti, mai più di certo Lei si riprenderà
e nemmeno il magico tè alla torta curarLa (forse) saprà.

(E alla cruda e poco unicornicosa realtà
senza cuore e senza vividità *meh* mi abbandonerà.)

09/07/14, ore 11:15

Ciao :D
Woooo.... Arya sta per diventare Regina del Nord! Chissà perchè questo mi fa pensare ad Elsa regina di Arandelle... XD ad ogni modo spero che nonostante il viaggetto previsto per Grande Inverno Daenerys riesca a raggiungere Arya e a tornare insieme a lei :)
Mi dispiace di recensire sempre in ritardo, ma credo proprio che alle 00:30 dormivo... Mentre tu scrivevi.. Mi sento un po' in colpa XD :(
A proposito: complimenti! Nonostante tu avessi un sonno incredibile, hai scritto un capitolo bellissimo! :3 <3 non vedo l'ora di leggerne un altro così bello ! :D

04/07/14, ore 11:35

Ciao :)
Ooh... Tu mi commuovi Q___Q prima l'incontro tra Arya e Nimerya, poi Dany che piange per la sua Arya.... :'(
Comunque sono felice che adesso Daenerys la stia cercando :3 scommetto che mi commuoverò di nuovo quando loro due si incontreranno di nuovo :')
Spero però che alla fine Arya voglia tornare da Daenerys! Altrimenti entro nella ff (non chiedermi come, ma ci riuscirò!) e costringo la nostra amata Stark a stare con lei, dovessi anche prenderla per un orecchio u.u
...Sono un po' pazza, lo so XD
Aggiorna presto!

03/07/14, ore 21:19

Disturbare il Genio Creativo certo non voglio,
ma non recensire codesto capitolo è onta nel manto d'orgoglio,
orsò dunque iniziamo perchè più tempo che vita abbiamo,
ma con il feroce azzardo meglio non giocarci la mano.

Che Lei sia particolarmente brava a scrivere
è qualcosa di ben noto ed estremamente ammirevole;
le lacrime di Daenerys fanno silenziosamente piangere
anche chi alla letttura si diletta con emozioni benevole.
Jorah viene un po' da Lei Scrittrice bistrattato
ma prima o poi - forse - verrà anche ricompensato;
Melisandre, intanto, con nonchalance fa la bitchona
ma è anche una gran burlona e a tutti caccerà la sorpresona.

Arya al cielo limpido e alla terra brulicante ha dato fuoco
e nè per lei nè per Dany l'amore è più un infantile gioco;
la bilancia, finora in equilibro, tenderà ora di qua e di là,
ma chissà se la Regina mai la Lupa errante riabbraccerà.

Le vicende sempre più intricate probabilmente diverranno,
ma ahimè! siamo lettori di nobile animo e di cuore fedele
e vivere non potremmo senza conoscere la fine che le storie avranno;
let it be qualcuno cantava; lascia che sia e ammantiamo le vele.
Non saprei che cos'altro di dubbiosamente arguto scrivere
se non che l'attesa in un modo o nell'altro dovrò sopprimere;
il vecchio e buon Wilde disse un dì che l'indugio aumenta il desiderio
o altro simil sonante - non v'è loco nella testa mia per qualcosa di così serio.

Ordunque suppongo di aver con questo mesto commento oramai finito;
non possiedo nè fiducia nè autostima tal grande, ma auspico Lei abbia gradito
i complimenti che implicitamente - ma non troppo - alla Sua Persona ho rivolto.
Per congedarmi con singolari ossequi qualcosa dirò di senza senso: "A morte lo stolto!"

28/06/14, ore 21:56

Ciao :) scusami per il ritardo :(
Comunque... Tu.... Mi vuoi far piangere seriamente vero? Prima la separazione tra Dany ed Arya, poi questo.... Sto piangendo dalla tenerezza Ç____Ç <3 Nymeria ed Arya sono troppo pucciose :3 spero che resteranno insieme
Ma davvero al prossimo capitolo torna Daenerys? Davvero?! DAVVERO?!?!?!? Sparo i fuochi d'artificio allora! :D (anche se i miei feels mi uccideranno Q____Q)
Spero vivamente che a Daenerys manchi Arya... Così si metterà a cercarla e si ritroveranno :3 <3
Aspetto con ansia un aggiornamento!
Magicadark007
P.S.: Ho scritto una femslash con Daenerys in una mia raccolta di coppie crossover, mi piacerebbe sapere che ne pensi :3

16/06/14, ore 17:39

Aye.
Mi dicono che Lei scrive benissimo, signorina arangirl, e che è un pochino martiniana anche Lei. Ma non troppo, sia ben chiaro e non mi fraintenda, tutto è nella sua giusta dose, ecco. I miei complimenti senza pretesa alcuna glieli ho già porti pocanzi, ma direi che la mia fulgida e tentacolosa persona potrebbe rinnovarli anche in quest'altra piattaforma virtuale: Lei, Egregia Scrittrice, si diletta nella nobile arte della scrittura in maniera a dir poco divina. (e vada retro chiunque dica il contrario) e i suoi capitoli mi strappano sempre dei sorrisi e dei singhiozzi poco signorili che turbano le mente blasfeme ed empie della gente che, purtroppo per loro, mi attornia.
L'introspezione di Arya è assolutamente superba e potrei aggiungere anche che essendo entrata in ballo la mia la nostra Brienne tutto sempra propendere verso sfumatura diversa, pregnante&plumbea ed interessantissima; com'è conscio che sia già non riesco a contenere le mie aspettative nei confronti dei capitoli futuri.
AugurandoLe infine una buona giornata ed invitandoLa a rileggere lo splendore che ha scritto quest'oggi, Le porgo i miei saluti più sinceri e feeling-osi,
alla prossima,

Ossequi,
hiccup

P.S: Non citi la mia storiellina senza senso nelle sue magnificenti note che rovina il tono serio della sua long-fic <3 Ad ogni modo levogliotantobenecomunque.

16/06/14, ore 16:32

Ciao :)
Allora... Inanzitutto lasciati dire che tu scrivi in maniera perfetta, non mi stancheró mai di dirtelo, scrivi davvero in maniera divina, un altro po' e mi innamoreró del tuo modo di scrivere <3
Passando al capitolo, è davvero magnifico. Anche se pensare ad Arya senza Dany è davvero tristerrimo (?) :'( però mi fa piacere che la nostra "lupa solitaria" abbia distrutto la Casa del Bianco e del Nero. Anche se non ho capito chi sia la bambina... Forse perchè sono solo a tre quarti del terzo libro.
Aggiorna presto e fai ricomparire presto Dany!
Magicadark007
P.S.: Oggi riaggiorno di nuovo Clarity con molta probabilità :)
P.P.S.: Non ho capito una cosa: Brienne ha trovato Arya grazie a Sansa o al metalupo di Arya? (scusa la domanda cretina -.-)

13/06/14, ore 02:21

Molto bello davvero ben fatto attendo con ansia il prossimo cap

07/06/14, ore 18:12

...
....
.....
......
BHUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! Ç____________Ç
PERCHÉÉÉ?!???!?!?!?!?!?!?!?!
.... Ok, ora sono calma, posso recensire.
Come avrai capito, questo capitolo mi ha reso molto triste, così triste che solo la morte di Sennar mi ha reso così triste :'(
Spero che Daenerys ci ripenserà.. O colasseró dalla tristezza Q.Q
Comunque, se il capitolo mi ha reso così triste è anche perchè l'hai scritto in maniera meravigliosa, perfetta, stupefacente! *-*
Ormai ho deciso, appena finirai questa long la segnalerò alle storie scelte :)
Spero che aggiornerai presto! :)

05/06/14, ore 03:27

Oddio, che dolce la scena mattutina di Arya e Daenerys!
E' bello che si stiano donando l'una all'altra delle emozioni che la durezza delle loro vite avevano spazzato via; Daenerys può ricordare cosa voglia dire svegliarsi accanto alla persona amata, abbandonando per un po' i pensieri e le preoccupazioni, ed Arya invece sta ricordando cosa voglia dire avere un'identità, un posto dove andare, ed una persona a cui dedicare tutto il suo affetto.
Ora che hanno finalmente rivelato i propri sentimenti l'una all'altra chissà se potranno agire in completa sintonia, oppure si creeranno ancora delle incomprensioni?
E poi la scena con Nymeria! Finalmente! :) La aspettavo da tanto, e sono stata molto felice di leggerla! Questo vuol dire che Arya sta riallacciando i fili del suo passato, immagino. Sono curiosa di leggere come si evolveranno questi brevi episodi di metamorfismo, e se Arya potrà congiungersi con la sua metalupa, una volta sbarcati nei Westeros (sì, adesso sono impaziente e corro avanti con l'immaginazione xD)
L'ultima cosa... Jorah. Ho apprezzato tanto la sua scena, perché finalmente esce dal suo ruolo di "oppositore" (beh, solo in parte...) per mostrare il suo lato umano. Chi non l'avesse intuito prima, in questo passaggio lo comprende chiaramente: Jorah è solo spinto dall'amore verso Dany, vuole il suo bene e la sua felicità, ed in virtù di tali agisce. Posso tranquillamente dire che "Continuerò a proteggervi, anche da voi stessa." è la frase che più mi è rimasta impressa del capitolo, forse anche perché ho appena finito di vedere la puntata dove Daenerys scopre del suo tradimento e gli ordina di andarsene per sempre.
Per finire, "Aryaneris I Targaryen" potrebbe benissimo risultare in qualche albero genealogico xD Quindi sì, DireDragon mi sembra di gran lunga l'opzione migliore :)
Alla prossima, e grazie per dedicarti a questa storia anche se sei oberata di studio!

03/06/14, ore 09:19

Ciao! :)
Per prima cosa: il nome DireDragon mi piace parecchio! Tu e la tua amica avete avuto una grande idea!
Per seconda cosa: questo capitolo è BEL.LIS.SI.MO! *-* è così dolce e romantico <3 mi chiedo come fai a scrivere così bene ;3
E stai tranquilla, anche io fino a poco fa ero impegnatissima con la scuola, quindi posso capirti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)