Sette Peccati Capitali
di PoisonRain

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/03/14, ore 11:36

Ciao! :)
Che bella l’idea per questa raccolta! Sinceramente non avevo mai pensato a un simile collegamento, che trovo geniale, né credo di aver letto raccolte simili su EFP… Perciò, per quel che ne so, vai tranquilla!
A me la figura di Cora piace molto per la sua astuzia e capacità d’ingannare il prossimo – persino se si tratta dell’Oscuro! -, sebbene non tolleri il modo in cui tratta la figlia; perciò vedere che le hai dedicato proprio il primo capitolo non può che farmi piacere. Il peccato che le hai attribuito si adatta bene a lei, che nella sua versione giovanile mi è parsa decisamente audace; mi è piaciuta molto l’idea della principessa che attira gli uomini con la sua fama di saper usare la magia ed è pronta a vendicare eventuali chiacchiere nel modo più crudele possibile, così come l’immagine di Cora che fugge dal Palazzo Reale per incontrare i suoi amanti, che mi ha fatto tornare in mente le dicerie sull’imperatrice romana Messalina.
Brava per aver evidenziato più volte nel testo il contrasto tra l’amore meramente carnale e quello non solo tale!
In conclusione, ottimo lavoro: questa raccolta merita davvero di essere seguita! :)
A presto, spero! :*
Euridice100

01/03/14, ore 11:35

Mi piace tantissimo questa idea! L'accoppiamento lussuria/Cora è davvero perfetto e molto ben sviluppato. Spero davvero che pubblicherai presto i prossimi capitoli, perché non vedo l'ora di leggerli.
Complimenti,
Rosaspina7

28/02/14, ore 22:45

Ciao Dearie,
Molto carina l'idea dei sette peccati per sette personaggi,
Premetto che amo Cora soprattutto nella sua versione Young (secondo me con molte più cose a dire) e che non l'avevo mai vista come "lussuriosa" forse più come "invidiosa" ma anche Regina a seconda di come viene guardata può appartenere ed essere ambivalente ad entrambi i peccati.
Nonostante questa mia riflessione - del tutto personale - ammetto che mi è piaciuta molto lo stesso come Regina di Cuori,  e sono molto curiosa per i prossimi capitoli soprattutto per verificare quale userai e se mi sono fatta un'idea abbastanza generale a chi potrebbero corrispondere.
Che dire non ho nessun commento alla scrittura che mi piace ed è scorrevole, non mi resta che rinnovarti i complimenti ed attendere.
Con pazienza.
A presto(spero).