Soli assieme
di Harryette

27/03/14, ore 17:19

Bando alle lacrime! Linda, fatti coraggio.
Eli, Dio, quante emozioni mi hai trasmesso in queste perle di parole.
Avevo già letto qualcosa di tuo e sapevo tu fossi bravissima, ma questa one shot mi ha totalmente destabilizzata.
Hai toccato il mio cuore con un dito, e ora barcolla insieme a tutti i miei sentimenti.
Iris e Louis si amano e non sono soli. Anche se lei dimentica, anche se la vita è troppo crudele e burbera, anche se un giorno lei dimentica le note o dimenticherà i colori. Non sono soli.
Perché l'amore è qualcosa di troppo forte per dissolversi, e sì, insomma, io non l'ho mai provato, ma mi piace credere che sia così. Mi piace pensare che l'amore salvi. E Louis - anche se è solamente una storia, devi sapere che quando io mi affeziono ai personaggi/protagonisti, li lascio vivere in un ipotetico mondo immaginario deliberatamente inventato da me - la salverà dalle sue amnesie.
"Io non ti dimentico".
Eli, io non dimenticherò questa os.
Grazie per avermela fatta notare, andrà nelle ricordate immediatamente.
Un bacio,
Sleep.

24/03/14, ore 13:43

Ehi, ciao!
Eccomi qua, come promesso. ^^
Questa tua OS é davvero molto carina :)
Racconti la loro storia molto bene, ricca di dettagli e fai intuire l'amore che Louis prova verso Iris e viceversa.
Mi é piaciuto molto il modo in cui la scritto, scorrevole e intrigante. Brava, davvero! :)
Ho visto che hai scritto altre storie e vorrei dare un'occhiata ;)
Ora ti saluto. ♥

Un abbraccio.

23/03/14, ore 22:39

Ciao Harryette:) come ti ho detto una decina di minuti fa, eccomi qui a recensire la tua os su Louis. Innanzitutto volevo dirti che scrivi molto bene, secondo diciamo il "tema" che caratterizza la storia, ovvero l'Alzheimer (spero di averlo scritto giusto) è molto originale e non l'avevo mai letto in una storia o mini-storia.
Ci tenevo a dirtelo, anche se non so quanto ti possa interessare, questa è la mia parte preferita:
"E alla fine ci è arrivato, alla conclusione. Forse Iris non ricorderà più il suo colore preferito, forse dimenticherà che a lui piacciono due cucchiaini di zucchero nel caffè e tre nel thè, forse non ricorderà che nel punto finale della sua melodia preferita c’è un ‘’sol’’ e non un ‘’mi’’, forse dimenticherà il giorno del suo compleanno, forse non ricorderà che è allergico alla nocciola, forse non ricorderà che deve spegnere i termosifoni prima di uscire perché altrimenti moriranno di caldo, e magari non ricorderà nemmeno più dove cazzo lascia quelle chiavi di merda.
Ma non importa. Non importa perché ‘’io non ti dimentico’’, e lui le crede."
Leggendo queste ultime frasi ho pianto come una fontana, forse sono troppo emotiva io, in ogni caso hai.. Uhm.. Mi hai colpito, la storia mi ha colpito. Credo che leggerò anche qualcos'altro di tuo.
Baci Alice:)

23/03/14, ore 21:37

Ciao Harryette.
Inizio subito col dire che mi sono commossa leggendo questa fanfiction.
Iris è davvero una persona speciale, anche nella sua malattia.
Lei e Louis sono davvero una bella coppia.
Insomma, feels a mille :')
E poi ho adorato lo stile, è fluido e permette di leggere senza intoppi.
Insomma, ottimo lavoro (y)
Aspasia :3

23/03/14, ore 21:29

CARISSSSIMA
Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho recensito qualcosa di tuo? Tanto, vero Bet? Forse troppo.
Ti avevo promesso - o mi ero ripromessa (o anche entrambe) - di rileggere e recensire Mors Omnia Solvit, ma già ancora non l'ho fatto perché non ho un attimo di tempo. Ma lo farò, davvero.
LO PROMETTO
LO GIURO
E LO SPERGIURO.
Dunque, passiamo a questa one shot
Non so cosa tu abbia contro di me, magari provi piacere a farmi soffrire o a far ammalare i personaggi delle tue storie, ma mi vuoi davvero tanto male.
Cosa posso dirti?
Tutto quello che devo dirti su quanto sei brava lo sai già perché ho avuto modo di ribadirtelo in Angel Among Us (piango) tante tante volte.
Non ho parole, il modo in cui descrivi lei e le sensazioni di Louis, la sua paura, è tutto così reale (lo possono confermare le lacrime sul mio viso)
Che poi questa cosa non è stata conclusa e io ho una terribile sensazione al riguardo, perché santo cielo io ti conosco e tu potresti dare una brutta fine a queste povere persone *le prende e se le coccola dicendo "non vi accadrà niente, vi terrò lontane da questa autrice meravigliosamente cattiva"*
E niente, mi si sta scaricando il PC e non trovo il carica batteria quindi ti lascio con un un abbraccio forte.
Ti voglio bene, tanto tanto.
A presto, si spera.
Esse

x o x o

23/03/14, ore 21:14

E' stato davvero bello leggere questa OS.
Credo che sia scritta bene, ma ciò che mi ha colpito veramente è lo strano tema che hai scelto.
Non sapevo assolutamente di questa possibilità su cento e ne sono rimasta molto più che stupita.
Adoro la storia di Iris, me la immagino alta e allampanata, con i capelli verde scuro e gli occhi, invece, chiari. E me la immagino che sorride per entrambi, un po' sconsideratamente, credo.
Louis, per quanto non sia caratterizzato molto - per scelta tua immagino -, è un personaggio molto interessante. Me lo figuro un po' impulsivo se arrabbiato, ma sostalzialmente lo vedo un po' ruffiano e tanto tanto innamorato di Iris.
In ogni caso, penso che sia una one shot uscita veramente (ma veramente) bene.
Vai immediatamente tra i preferiti, te lo meriti.

Ele

23/03/14, ore 21:10

Sappi che quando qualcosa mi coinvolge molto e mi fa emozionare, non sono mai capace di fare una recensione ordinata, precisa e soprattutto decente .-.
Bene, il titolo è tratto dalla canzone di Emis Killa, ti ho scoperto dalla citazione che hai lasciato ;D no problem, anch'io attingo spesso dalla musica per ispirarmi, ed è un mezzo che mi dà davvero molte soddisfazioni. br />
Comunque, diciamo che all'inizio la situazione è un po' vaga, e che il fatto dei termosifoni che Iris aveva lasciato accesi (nonostante aveva detto di averli spenti) mi ha lasciato un po' perplessa e ho pensato anch'io, come Louis, ma è scema o cosa?
Poi l'introduzione dell'Alzheimer mi ha fatto comprendere tante cose. Dalle emozioni che trasmette questo testo sembra una vicenda accaduta realmente, spero davvero di no...
In ogni caso, la one-shot in generale è scritta davvero bene, quindi evito di sottolineare qualcosa sotto questo punto, magari puntualizzo sul fatto che non ho gradito molto le età scritte a numeri, i 21 anni di Louis e i 25 di Iris, o la parolaccia finale, che ci sta tutta, ma che alcune persone potrebbero non apprezzare.
La parte che mi è piaciuta di più è stata questa: "E Louis avrebbe voluto correre da lei quando la sentiva piangere con una mano ancora sulla tastiera per gli accordi, e l’altra che premeva con forza sul ‘’mi’’ perché in quel punto ci voleva un ‘’sol’’ ma lei non lo ricordava.", qui sono veramente "scoppiata" dalla commozione.
Una lettura molto piacevole, ti ringrazio per aver indetto questo scambio recensioni.
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 09:12 pm)

09/03/14, ore 21:32

eliii sono gaia! grazie mille davvero, è stupenda, sei bravissima <3

09/03/14, ore 18:37

Ciao :) Ho appena letto la tua fanfiction è credo sia bellissima! Mi piace come scrivi e spero la continuerai :)

09/03/14, ore 18:37

Wow!!! Oddio è bellissima, fantastica, magnifica e ogni aggettivo positivo che esista sulla terra... è vero è triste, ma è anche felice... si, perchè questo è vero amore, questo significa amarsi: anche quando la vita diventa impossibile. Davvero bella e, soprattutto, diversa dalle altre tutte "rosa e fiori".
Un bacio...
1D_we_love_4ever

ps. ti andrebbe di passare dalla mia FF (Morti Viventi) e dirmi che ne pensi con una recensione... grazie mille in anticipo.