A un passo dalla verità
di Ely Gryffiindor

01/06/21, ore 21:03

Hai una bella scrittura, la descrizione dei personaggi è molto minuziosa così come le scene. Ma purtroppo la storia non mi ha appassionato come avrei voluto. Draco e Hermione mi sono piaciuti poco, soprattutto Hermione, l'ho vista sinceramente troppo libertino e non che sia un male attenzione ma semplicemente me la sono sempre immaginata in maniera diversa.
Draco che si confida con tutto il suo gruppo di amici sul suo amore verso Hermione lo vedo sinceramente molto artificioso, lui è un tipo riservato e credo che difficilmente si sarebbe confidato con tutte quelle persone.
I gemelli mi sono piaciuti e credo avresti potuto sfruttare meglio la loro storia e inserirli meglio nel contesto, li ho visti semplicemente come due personaggi buttati li per caso che alla fine non hanno dato nessun valore aggiuntivo alla storia.
Pansu e Ron li adoro così come Ginny e Blaise. Anche Daphne e Harry non mi dispiaciono.

13/06/15, ore 21:31

Ciao:) la storia è scritta molto bene ed ancbe la trama è molto interessante, sei riuscita a creare la giusta suspance. Però sento che mancano dei passaggi fondamentali, soprattutto dopo aver letto la storia prima che la cambiassi. Siceramente preferisco quella alla versione attuale.

08/04/14, ore 15:26

Buondì salve! Premetto che non ti conosco come autrice, ma la trama della tua ff mi intrigava, così.. Tadààà, eccomi quààà (ho fatto la rima ^.^)  *sono tarda*
Comunque, bando alle ciance! Ho letto solamente i primi due capitoli, quindi per ora baso la mia recensione interamente su questi. I presupposti per una buona storia ci sono tutti, solamente che, in alcuni punti, dovresti approfondire la narrazione (ex. Sirius, nella tua storia è vivo, potresti spiegare perché- sono solo suggerimenti, bada :3). Un'altra cosa: la punteggiatura. Ci sono molti periodi, alcuni troppo brevi che rendono la lettura estremamente rapida, immediata, quando invece la situazione richiederebbe un po' più di lentezza; diverse virgole sono messe male, spezzano la frase rendendo o difficoltosa la lettura. Inoltre ho notato che dopo una virgola o un punto non sempre lasci lo spazio, naturalmente non è assolutamente un errore o qualcosa da fare assolutamente, solo che, puntigliosa come sono, te lo faccio notare. Magari nei prossimi capitoli cerca di fare più attenzione, renderebbe più semplice la visione del testo e darebbe anche più ordine. Infine, l'ultimo punto, secondo me il più importante, la consecutio temporum. Spesso alterni passati a presenti, inizi la frase con dei participi e la concludi con dei presenti, parti con una ipotetica e concludi senza ultimare la frase. È una parte che dovresti curare molto di più, il non rispettare i giusti tempi è penalizzante, non darebbe giustizia alla tua storia, che di per se, ripeto, mi intriga moltissimo.
Detto ciò, ti saluto! Debbo continuare la lettura!! Spero ti abbia fatto piacere ricevere questa nota, di averti spronato in qualche modo.
A risentirci! :3
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 03:29 pm)

08/04/14, ore 13:21

non capisco la presenza di sirius nel presunto ottavo anna