❄ A TRUE FROZEN LOVE ❄
di Katniss Mellark

23/08/19, ore 17:00

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea potrebbe essere carina ma ha dei grossi problemi che sono:
*la1°cosa che m ha colpito è che la ff non fosse una jelsa in quanto nel'intro nella parte in basso c'è scritto"tipo di coppia:nessuna"oltre per il fatto che al'apertura la parte scritta da te del intro è solo"
Questo é il primo capitolo della storia; In questa parte Elsa, la regina di Arendelle, viene rapita ... (continua)"quindi non ho cliccato sul continua perchè le altre info importanti erano presenti sotto la parziale descrizione della trama pensavo che fosse uno di quei rari crossover tra rotg&frozen dove la jelsa non esiste quindi c'è già un errore!
*ho letto che elsa&jack"dormono
assieme"(per così dire)mi ha lasciato spizzato sia per via del punto sopracitato ma anche li hai buttati palesemente in caciara senza spiegare minimamente come si sono conosciuti&innamorati!
*allora l'inizio di rotg si svolge nel1700&qualcosa in quanto poi la maggior parte del film si svolge300anni dopo come dice una didascalia quando si vede la1°scena ai giorni nostri mentre le vicende delle ragazze quando sono grandi si svolgono nel1839&frozen fever si svolge nel1840 in quanto alla fine si vede1cartina con scritto l'anno in n°romani!quindi l'idea che i2ghiaccioli fossero intimi senza essere sposati è1cavolata perchè ciò è qualcosa di possibile dagli anni'70in poi del secolo scorso,già nelle ultime decadi del novecento il sesso fuori dal matrimonio non era visto bene per niente figuriamoci nelle epoche dei2film,quindi fare ciò non era scandaloso perchè si poteva fare solo dopo aver dato avvio al vincolo matrimoniale che oggi è sacro ma nei secoli scorsi era molto+sacro già2fidanzati che rimanevano troppo a lungo da soli o baciarsi in luoghi pubblici era considerato indecente quindi il sesso prima del matrimonio era praticamente un sacrilegio,che poi sia per elsa che per jack arrivare così lontano è molto ooc!
*io ho parlato prima delle dinamiche jelsa di questa tua ff ma in realtà anche le altre sono estremanente frettolose per essere verosimil serviva una longfic che facesse da prequel a questa!
mi spiace dover dare1rece non positiva ma sappi che non vuole essere una di quelle che demoliscono&basta perchè se ben strutturata l'idea potrebbe essere carina,anche per chi non ama la jelsa ma se vede qualcosa di buono sa essere obbiettivo al di là dei gusti come me,ma purtroppo così no inoltre questo reply è costruttivo proprio perchè ho spiegato le ragioni poi sappi che non è piacevole riceverle ma scriverle ti assicuro che non è per niente da meno(poi guarda il lato positivo meglio bianca come la neve che rossa come il sangue)!
poi ho notato che 'sta raccolta è incompleta dal lontano12/3/14 quindi mi chiedo se la lascerai abbandonata per l'eternità?

in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su qst crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altrilungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

03/04/14, ore 22:39

Molto carina, però secondo me sarebbe meglio fare un capitolo con tutt'e due i punti di vista, così non è ripetitivo :D
Comunque spero che la continuerai!
Baci <3

14/03/14, ore 13:10

Questa storia mi ha fatto battere troppo il cuore. Sei stata bravissima continua cosi

12/03/14, ore 23:07

Ripititivo. Almeno una mosifica al rapimento... Non questo non mi è piaciuto. Troppo uguale al primo. In ogni modo te la maetto positiva perchè non hai fatto nessun errore grammaticale e haii aggiunto qualvoaa di nuovo.

12/03/14, ore 23:02

Mi piace moltissimo complimenti. La trama mi incuriosisce molto spero che Ggiornerai presto.

12/03/14, ore 22:56

Allora la storia é interessante , pure il fatto che sia pitch a rapirla, e il giuramento di una vendetta.
complessivamente mi é piaciuta e ci sono buone idee.
vorrei però darti qualche consiglio : prima di tutto i tempi! Usa sempre lo stesso tempo quando racconti, poi  aggiungi se possibile più dettagli , non essere troppo frettolosa a raccontare certe cose, soffermati di più cercando di creare più phatos.
un ultimo appunto: il secondo CAP é troppo simile a vicende al primo ... Ok che pitch la rapisce come aveva promesso , ma pure il resto si svolge in maniera troppo simile al primo CAP .
le mie non sono critiche ma consigli, dato che a me i consigli degli altri autori mi stanno aiutando molto spero che anche questi aiutino te.
cmq le basi per fare un ottima storia ci sono , poi io adoro la coppia jack - elsa e anche io sto scrivendo una FIC su di loro  e anche io come detto spero sempre in recensioni per avere pareri e consigli .