Panem oggi, Panem domani, Panem per sempre
di Fiamma Erin Gaunt

30/03/14, ore 11:01

Eccomi qui a recensire, anche se un po' in ritardo (devo avvisarti che un po' dovrai farci l'abitudine).
Per prima cosa ti faccio i miei complimenti: hai dedicato il giusto spazio ad ogni distretto, vedo che ti sei organizzata per farne 3 alla volta-ottima scelta, così si procede veloci ma senza avere fretta e tralasciare dettagli. Non ho notato grossi errori (il capitolo l'ho letto appena sfornato, quindi non mi ricordo) e il tuo stile mi piace, perché mette in risalto dettagli che non credo facciano tutti (è la seconda interattiva a cui partecipo, e quindi non ho molte pietre di paragone). Comunque mi sebra che tu stia facendo un ottimo lavoro. In questo capitolo entrano in scena entrambi i miei tributi, Seraphine e Aglarneth, e non credo riuscirò mai ad abituarmi alla sensazione di vedere miei personaggi in una storia, per di più presentati così bene :)
DISTRETTO 1: Flame per ora non mi piace moltissimo, anche se per dare un giudizio definitivo dovrò aspettare un po'-sicuramente ha un retroscena da conoscere, quindi vedremo :) Tuttavia la sua descrizione mi piace un sacco, soprattutto gli occhi "da fattucchiera". E il nome, cielo, quanto è bello il nome! Radcliff (R.I.P. D:) mi inquieta un sacco come tutti i personaggi satanici - sono il mio incubo. Comunque è originale, carino il soprannome funebre :D Ed è giovane, non si vede mai un volontario giovane!
DISTRETTO 2: Questo per ora è il mio distretto preferito - non solo perché c'è Seraphine, ma anche per Jace. Chi l'ha creato è un grande. Adoro i personaggi ironici e sarcastici (forse perché lo sono anche io) e quando prende per i fondelli la capitolina mi fa morire (dal ridere, si capisce). Il suo carattere così aperto mi sembra un po' complementare alla mia Seraphine, credo che se si sforzerà ben bene potrebbe perfino farla sorridere (il che sarebbe un miracolo). Per quanto riguarda la lei, mi è piaciuto come l'hai caratterizzata: hai espresso molto bene la sua storia, mettendo in risalto alcune delle sue caratteristiche più importanti: la bellezza, la silenziosità e la voglia di non essere troppo notata, e la sua amicizia con Norah. Mi piace che Jace l'abbia osservata in un momento di debolezza, che spero saranno presenti anche in futuro. Credo di shipparli un po', ma lei non vorrebbe perdere di vista l'obbiettivo... boh, vedremo :)
DISTRETTO 3: "la maggior parte di loro era impegnata a calcolare le probabilità" hahahah, ho adorato questa frase: i soliti secchioni del 3 non si smentiscono X,D
Axel mi piace per ora, ho trovato molto interessante la sua storia e dei suoi legami con Capitol City e la sua umiltà, la voglia di non essere considerato uno pieno di vantaggi: me gusta. La mia Aglarneth per ora è rimasta abbastanza anonima, e mi sta molto bene così: a volte è un bene avere un personaggio "normale", senza parenti/amici che sono stati ex-tributi, senza storie troppo drammatiche e strappalacrime. Lei è semplicemente normale. Certo, anche lei ha una sua storia, spero che approfondirai comunque in qualche modo il rapporto speciale che ha con il patrigno e le sue origini in un altro distretto. Una cosa a cui tengo particolarmente è il suo carattere spiritoso e un po' da buffona, mi raccomando: vorrei che fosse un personaggio che si conosce a fasi, per gradi :) Anche qui mi sebra avere un carattere complementare ad Axel, ci penserà lei a tirarlo su di morale ;)
Ti rinnovo con tutta sincerità i miei complimenti e li faccio anche ai creatori dei personaggi. Continua così e questa fanfiction sarà una bomba. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

Calaerdes S.

29/03/14, ore 14:38

Parto dicendo una cosa: ho apprezzato tantissimo il tuo lessico ricco, vario e il tuo stile scorrevole e piacevole. Inoltre non ti limiti a descrivere l'aspetto dei personaggi come fosse una lista della spesa, ma ci metti delle sfumature, li descrivi attraverso gli occhi degli altri personaggi, una cosa davvero bella e che quasi nessuno fa. Non ho trovato errori rilevanti, tra l'altro (solo un "le costringeva" invece che "la" e un "farsi gioco di lei" che credo stia meglio come "prendersi gioco" o "farsi beffe", ma è una bazzecola e un "rimbambirle" invece che "rimbambirlo"). Sono cose rare ultimamente, per cui i miei più sinceri complimenti!
Altra cosa che ho apprezzato è la caratterizzazione delle capitoline, una cosa su cui ho letteralmente basato la mia interattiva e che adoro sempre quando la noto, perché personaggi tanto interessanti e sfaccettati come i capitolini sono divertenti da caratterizzare ed è un peccato vedere che alcuni li liquidano in due parole, senza dargli un minimo di spessore. Ancora complimenti, dunque.
Passo ora ai tributi.
DISTRETTO 1: due personaggi davvero interessanti, non i classici Favoriti senza altre caratteristiche di peso nella storia. Complimenti ai creatori, davvero. Temo già la presenza di rossi dovunque, ma non ha importanza quando si tratta di personaggi così particolari, che viene proprio voglia di saperne di più.
DISTRETTO 2: lei mi dice poco per ora, ma non voglio affrettare il giudizio, perché potrebbe essere meglio di quel che sembra... alla fine è solo la mietitura, ci sarà tempo per conoscerla meglio. Lui invece già lo adoro! Mi piacciono un sacco i personaggi ironici, soprattutto se la tal cosa è associata all'essere Favoriti. Ormai la regola scritta dalla Collins sul fatto che i Pacificatori non possono avere famiglia è stata cancellata, perché vedo sempre più "figli di pacificatori" in giro xD io stessa l'ho fatto, per cui non posso trovare da dire a nessuno, anzi! Per cui complimenti.
DISTRETTO 3: anche qui, come prima, la lei ancora non mi dice moltissimo, ma aspetto per dare giudizi, mentre lui è fantastico! La conclusione è epica e mi è scappato un sorriso, pur nella tristezza del momento.
Stranamente trovo tutti molto originali e interessanti, per cui in parte complimenti ai creatori, ma anche e soprattutto complimenti a te che li hai resi al meglio (almeno per quel che posso vedere io, visto che non conosco le schede) in modo da poter piacere ai lettori. Bravissima davvero!
Nel prossimo capitolo ci sono i miei bambini *^* non vedo l'ora, per cui al prossimo capitolo (nella speranza che la ragazza si faccia viva in fretta uu),
JD

19/03/14, ore 19:30

hey, allora io mi prenoto le ragazze del Distretto 10 e 12(le ultime rimaste ma poco importa) mi piace la tua idea di aggiornare una volta a settimana mi piace perché l'altra interattiva che seguo non viene aggiornata da secoli.
Per i tributi ti manderò le schede appena mi sarà possibile di prendere il PC.
Per il prologo devo dire che lo adoro e l'idee della natura ribelle mi piace un mondo, quindi basandomi sul tuo modo di scriverlo penso che mi piacerà leggere i prossimi capitoli.

16/03/14, ore 19:20

Potrei prenotarmi la ragazza del 9 (come sempre, del resto)?
Al momento sono di fretta, più tardi modificherò quest'aborto di recensione e provvederò a scriverne una più decente – ma non è detto che riesca :D
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta

16/03/14, ore 19:00

DISTRETTO 5, HO BISOGNO DEL DISTRETTO 5 PER PIETA'! Okay, quindi prenderei il Distretto 5 perché lo amo e perché il 7 è già preso...
Passando al prologo, l'idea della natura stessa che si ribella mi piace molto! Sarebbe più facile con l'aiuto dei lampi...ci sarebbe lo zampino di Zeus. Mi piace Zeus *^*
Dall'antro di Loony, saluti
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 07:05 pm)

16/03/14, ore 17:42

Decisamente non dovrei (troppe interattive)... ma è più forte di me e prenoto il Distretto 8.
Come prologo è ben scritto, anche se è un po' troppo corto e rischia di venire segnalato, poiché la parte di spazio autrice è maggiore di quello di testo effettivo (regole che ho trovato nel profilo di Erika, che amministra tutto).
Spero che ciò non avvenga e provvederò al più presto con le schede ^^
JD

16/03/14, ore 14:00

Ciao! Dunque, probabilmente mi starai odiando perchè ho modificato 20 volte la recensione e poi l'ho canecllata, quindi avrai diecimila messaggi.
Chiedo perdono, ci sono stati disguidi con altri partecipanti e quindi ho dovuto cambiare le prenotazioni XD
Comunque, prometto che questa sarà la situazione definitiva: io intanto prendo la femmina del 7 (magari se avanzano tributi alla fine avvisami che vedo se prenderne un altro).
La mia amica darkangel vorrebbe il ragazzo del 7 invece, recensirà appena può.
Concordo con quello che hanno detto gli altri recensioni, il prologo è scritto bene e le frasi sono molto ad effetto.
Ti mando le schede il prima possibile.

16/03/14, ore 13:56

Ehilàààà v.v. Finalmente un'Interattiva con i Tributini che servono a me *malvagia* :D! Il prologo mi sembra semplice e, anche se è corto, lascia percepire lo stato d'animo nei ragazzi sorteggiati. Mi piace, quindi ottimo lavoro v.v. Ah, un'avvertenza: d'ora in poi recensirò TUTTI i capitoli fino a che la storia non sarà bella che finita, quindi preparati *me doppiamente malvagia* v.v. Bene, bene, meglio sbrigarmi che sennò i Tributi finiscono (?). Prendo il ragazzo dell'1 (stranamente non prenotato... cioè, era prenotato, ma mi sono messa d'accordo con una ragazza e... va beh, lascia stare xD) e quello del 10. Mi premuro di inviarti la scheda il prima possibile (anche perché, da quello che ho letto, ho solo una settimana LOL) e... e niente, ciao!

_Wonderful_

14/03/14, ore 19:34

Salve :) Piacere mysoul, ma puoi chiamarmi Anima! Allora, io amo le interattive, e concordo con te sul fatto che non sia corretto che alcune persone facciano attendere per tempi lunghissimi la scheda, facendo rallentare l'interattiva stessa, per te ma anche per noi altri "tributi" partecipanti. il mini prologo lo adoro *---* ti giuro, sei riuscita a mettermi ansia ahahaha passiamo ai tributi... Visto che posso prenderne due, mi prenoto il distretto 4 (non pensare che il mio amore per questo distretto sia dovuto a Sam e al suo cul... Ehm... A Finnick). Direi che per ora é tutto, ti mando subito le schede! un bacio, Anima ❤

14/03/14, ore 17:50

Ehilà! Ho visto un'interattiva e ho deciso di partecipare, siccome le altre in cui c'erano i miei personaggi o non sono mai iniziate o vengono aggiornate ogni era geologica...
Come prologo non c'è male, è breve ma rende l'idea della lotta per la vita che sono i Games.
Dunque dunque, se è ancora libero vorrei il boy del Distretto 12, va bene? Ti mando la scheda appena riesco :) A presto, spero,
Swan

14/03/14, ore 14:52

Bello questo, anche se corto, prologo!
Penso di prendere i due tributi dell'undici (RUE 4EVER) e nel caso si possano fare più di due tributi mi prendo anche quelli del 12!
Bene, byeeee

14/03/14, ore 13:47

Ciao! Sono una novellina nelle interattive, sto partecipando anche ad altre ma una in più non fa mai male :) mi piacerebbe prenotare la ragazza del 2 e quella del 3, spero vada bene. Cercherò di essere super veloce per le schede! A presto Calaerdes S.