Hogwarts è la mia casa
di Lia483

26/05/19, ore 20:31

premettendo che avevo trovato qst storia tempo fa ma dato che quando era successo nn avevo tempo x seguirla l'avevo messa in una delle liste di efp.so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?se no potresti mettere1cap che funga da riassunto delle vicende principali giusto x far sapere cm finisce x nn rattristare chi legga qst tua ff?

21/04/16, ore 18:48

Tengo particolarmente al tema su cui si basa questa intera raccolta di OS, e non esagero quando dico che è un tema caro ai fan più sfegatati, ovviamente, perché Hogwarts è stata anche casa nostra per tanti, lunghissimi anni.
Forse è anche per il titolo, che riassume il tutto, che sono corsa a leggere questa prima OS e se all'inizio ero scettica - perché come hai detto tu, ormai su HP è stato scritto di tutto e ho trovato certe storie che NO, per niente! - mi sono dovuta ricredere. L'impostazione di questo capitolo, il lessico usato, la minuziosa attenzione con cui descrivi i particolari mi hanno lasciato un senso di malinconia assurda. Mi hanno riportato indietro a quando ero una bambina e leggevo le prime pagine del primo libro della saga. Per questo ti faccio i miei complimenti, hai descritto il tutto in un modo così particolare, quasi rimanendo legata allo stesso lessico usato dalla Rowling che ora devo assolutamente leggere il resto.

Inutile dire che la storia finisce immediatamente tra le seguite e che mi farò risentire di nuovo, perché vale la pena leggerla tutta, ne sono sicurissima.

Non ho trovato nessun errore né nella sintassi né nella grammatica, almeno fino a qui, la lettura è molto fluida e questo è sempre un punto a favore. Le ultime frasi sono praticamente le mie preferite. (Mi sono sciolta nel leggere la commozione di Hagrid.)

Ancora complimenti e a risentirci preso,
Ipswich

17/02/15, ore 19:36

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Devo dire che questo piccolo scritto mi piace molto e l'idea per la raccolta è veramente buona.
Mi piace tanto perché mi sembra quasi che questo pezzo possa essere inserito senza alcun problema nel primo libro, sarebbe adeguato.
Brava, complimenti!
A presto

-Grido nel silenzio-

15/01/15, ore 20:44

Ciao, eccomi qui per recensire ^^ devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo capitolo, è veramente scritto molto bene e oltretutto parla di una scena che ho sempre immaginato fra me e me; il momento fatidico in cui Silente ha chiesto ad Hagrid di riportare Harry a casa. A Casa. Immagino che tutti noi ci siamo sentiti un po' come Harry, alla fine del film, quando dice "quella non è casa mia" parlando del numero 4 di Privet Drive e intanto lancia uno sguardo al castello di Hogwarts; immagino che tutti noi siamo stati un po' Harry, e che tutti noi, come tutti i personaggi della storia, abbiamo considerato Hogwarts come la casa dei nostri sogni, la più preziosa.
Detto ciò, mi ha fatto veramente piacere leggere questa storia; non ho notato errori ed hai un bellissimo stile. Complimenti!

15/01/15, ore 18:28

Ciao :) è sempre un piacere leggere qualcosa sul mondo di Harry Potter. Questo è prima che tutto cominciasse, che bei tempi. Anche se io ho amato di più gli ultimi libri, devo dire che anche l'inizio provoca una certa nostalgia. Carino il modo di vere l'inizio di tutto, il piccolo dialogo tra Silente e Hagrid, fa capire come Harry sia sempre stato sorvegliato dai maghi, non sia mai stato dimenticato da nessuno. Non ho trovato nessun errore. :)

12/01/15, ore 16:05

Eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Dire che ho amato questa storia è dire poco, davvero, mi piace come in poche parole tu abbia saputo racchiudere così tante emozioni!
Quando Hagrid dice "Harry torna a casa, finalmente" ammetto che mi è venuto un piccolo brivido.
Sono cresciuta con Harry Potter e la tua idea di scrivere una piccola os dove spieghi come Hagrid sia arrivato da Harry mi è piaciuta tantissimo!
Non ho trovato errori e il tuo stile di scrittura mi piace e non ho trovato nessuna difficoltà nel leggere la tua os.
Che dire, ancora complimenti.
A presto,
DauntlessBadWolf

10/01/15, ore 17:31

Eccomi per lo scambio.
Io posso amarti, questa piccola os è così dolce, tenera e fantastica che mi spinge a fangirlare come non mai in vita mia!
Allora, a parte che amo questo fandom, ma tu sei riuscita a narrare un evento palese, che tutti ben conosciamo e che però in parte ignoriamo. Tu lo hai reso vero, lo hai reso speciale ed hai creato un'atmosfera unica, ricca di emozioni. Mi piace, mi piace un sacco e non ci sono nemmeno degli errori, quindi è fantastica.
Si legge come acqua (paradosso, lo so), ma è vero, è una cosa bellissima.
Complimentoni!
Un bacio da Shin.

02/06/14, ore 13:35

Ciao! L'idea della raccolta è molto originale, anche perché ci sono molti personaggi nella saga che reputano Hogwarts come la loro vera casa... il momento in cui Harry torna nel mondo magico è stato trattato molte volte, ma mai in questo modo. E rendere originale un'azione così scontata non è per niente facile, complimenti!
Comunque, se tralascio la mia visione di Silente, la one-shot è molto carina! Purtroppo non reputo Silente un uomo buono e gentile, quindi questa sua versione nella ff mi stona un po', ma so che faccio parte di una minoranza di persone, quindi mi adatto xD
Corinne.

16/03/14, ore 14:33

Trovo che la tua idea per la raccolta sia davvero molto carina, per questo inserisco subito la storia fra le seguite, almeno potrò seguire man mano i progressi della tua fanfiction.
Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuta molto la descrizione di Silente ed anche quel sorriso complice fra lui ed Hagrid, il rapporto che c'è fra i due mi è sempre sembrato molto profondo ed interessante. Anche la conclusione è molto bella, ho trovato davvero bello il modo in cui hai inserito il l'idea di un Harry che torna a casa.
Complimenti e a presto!

16/03/14, ore 12:21

la trovo molto carina e l'idea mi piace, assolutamente deliziosa (oggi credo di aver usato l'aggettivo ''delizioso'' almeno sei sette volte) XD
ciao