Ti tengo io
di Katia R

17/04/16, ore 00:25

Bella l'idea del matrimonio/ non matrimonio, sì, insomma del matrimonio del cuore, qualcosa di non ufficiale ma importantissimo solo per loro. Immaginavo che Stana si sarebbe sfogata con qualche lungo flash back per permetterci di capire,a poco a poco,quanto è successo. E Terri,sempre dolce e materna in tutte le FF! L'appuntamento poi,sull'aereo, (suppongo fermo sulla pista!) è di un romanticismo estremo! Bello....però.... possibile che in quattro riusciate a sbagliare così i verbi?! (scomparse,se avrebbe....brrrr)

24/03/14, ore 21:21

Finalmente eccomi qui.... Ci ho messo un poco ma finalmente sono arrivata!!
Ci avevo beccato Stana ha fatto impazzire di gelosia il buon Nathan che ha schiumato di brutto direi...
La Barbie di turno non l'ha presa bene, ma chissene frega.. ciao ciao, tipa. torna Stana.. almeno si spera!!
gran bella litigata tra i nostri due begli attori, ma almeno è stato appurato che si amano..
Ci sarà ancora da soffrire, ma io vedo positivo...
Zio Andrew e zia Terry fanno da psicologi della situazione e speriamo di cavarne qualcosa...
Aspetto con ansia il prossimo.
A presto

21/03/14, ore 12:15

Arrivo io, pian pianino, scusate il ritardo nel leggere e recensire ma ho un sacco di arretrati XD
Credo sappiate che non sono una Stanathan convinta, però mi ha fatto piacere leggervi e seguire la vostra storia *-*
Comunque, tutto questo casino e poi non è successo nient'altro?? Noooo lui ha lasciato andare 'sua moglie', si è arrabbiato con Mikaela, e Stana alla fine si è sfogata con Terri... Stana ha tanti rimpianti, si percepisce, almeno credo, nel modo in cui racconta e come dice che 'è stato tutto perfetto'.
Nathan deve muoversi e correrle dietro, assolutamente!
Mi sembra di vedere Castle e Beckett qui ahahaha
Alla prossima ragazze *-*
D.

20/03/14, ore 12:04

capitolo di passaggio credo, mi piace il modo in cui è scritto e complimenti anche per la grafica.
Non sò perchè ma non mi è piaciuto vedere Rick così geloso e inconcludente alla fine..mannaggia un bacino ci poteva stare ;) ;)
Attendo con ansia il prossimo capitolo

20/03/14, ore 08:46

Bella ragazze...
Capitolo stupendo...
Bellissima la scena di Nathan che porta via di peso Stana e, anche se era un momento serio, sono scoppiata a ridere perchè mi sono proprio immaginata la scena. Ahahahahahaha…
Finalmente ci siamo liberati di Mikaela!!!! EVVIVA! Umiliata davanti a una sala piena di gente. Stupendo!
Romantica la scelta dei portachiavi e del ciondolo con la sabbia.
Dolce il racconto del loro primo appuntamento sul jet... Nathan che si comporta da vero gentiluomo una cosa rara.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Baci ragazze...
Giulia

19/03/14, ore 18:05

O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O
Nemmeno stavolta è una cornicetta, ma non è nemmeno la mia faccia :3 stavolta è la faccia di Tamala (che per inciso ha fatto la stessa mia faccia alla fine dello scorso capitolo) appena ha sentito la parola MOGLIE (fa uno strano effetto di questi tempi :p) lei poveretta, per poco non si strozzava pure.
Ma come? Lei la conosce da anni, è la sua migliore amica e non sapeva che fosse una moglie... SUA MOGLIE!!!
Però poi veniamo a sapere che questa unione è qualcosa di più di una cerimonia, qualcosa di più di una festa organizzata, di un rito religioso o semplicemente civile, veniamo a sapere che è un'unione di promesse, di gesti, di sguardi e di parole non dette, perchè inutili quando sono gli occhi a parlare. Un'unione dove non ci sono anelli da scambiare, ma simboli importanti e creati con le proprie mani *_________* un matrimonio proprio del cuore...
E poi torniamo alla realtà, ad una Stana che si corrode, dalla rabbia e dalla gelosia, urlando alle amiche, completamente frastornate, che quelle promesse non erano niente (ma chi ci crede? Loro no e nemmeno tu) ed ecco che si lascia andare, che vuole a tutti i costi dimenticare e "fare male" perchè quello che da subito dopo, mettendosi in mostra, provocante e troppo sciolta direi, non era altro che un modo per fare male a Nathan.
E Nathan ci casca con tutte le scarpe, cerca di farla riflettere, litiga con il tipo di cui non mi ricordo il nome (mi scoccia andare su a leggere, pensate come sto messa ahhahah) e quando lei lo manda via, lui la prende di peso e la porta fuori per parlarne in privato. Ora non per criticare, ma dopo tutta sta scenata volete ancora il privato? E tutto quanto è successo, per come ha capito il mio povero neurone, proprio perchè Stana aveva paura del "contorno", del fatto che loro sono Castle e Beckett, che non avrebbero avuto un momento di pace se si fosse venuto a sapere... e che fanno? Scenate insensate in luogo pubblico! (Qui ci sta il nostro cagnolino che si batte la zampetta sulla fronte :3)
Ma sono attori, sono star e si sa, le star sanno essere estreme...

Il loro discorso fuori è pazzesco. Nathan le dice apertamente che l'ama e lei gli sputa in faccia la sua rabbia.
(Tontoloni sempre e comunque, anche da star)
Il modo in cui Nathan si preoccupa per lei, dando la sua giacca a Terry è dolcissimo e fa sciogliere anche lei.
Quello che ho amato sono stati proprio Andrew e Terry, due genitori, due persone che li prendono per mano per cercare di calmarli. Quello che ho amato di meno sono stati Michael e Susan che comunque potevano anche farsi gli affari propri e non spiattellare segreti in giro detti soprattutto in un momento di dolore e ubriaco (ah... queste star!)

Ho amato tanto i ricordi di Stana nel raccontare tutto a Terri.
Ho amato il modo in cui entrambi, in due momenti diversi, ma tanto simili, hanno trovato i loro rispettivi reperti, Stana il ciondolo nella giacca di Nathan e Nathan il portachiavi nella borsa di Stana e "sentire" i loro sentimenti, la loro malinconia, il loro modo di arrendersi a tutto questo...

Uh... c'è un'altra cosa che non ho amato, per quanto nana, tettona e "ingombrante" Mikaela non meritava certo di essere trattata così, per dirla alla messinese: c'avissa lavatu a facci a sputazzati... :p

Spero stiate ridendo, perchè se andando avant le cose non si sistemano, lavo la faccia pure a voi due *-*

19/03/14, ore 11:43

"sono sempre accettati i vostri pensieri, qualunque essi siano!"

Ok avete scritto così e io sarò sincera.
Un capitolo che mi è piaciuto a metà.
La prima parte l'ho trovata esagerata, un comportamento stonato quello di due persone adulte che - tra l'altro si amano- fanno di tutto per ingelosire l'altro durante la festa, con Nathan che poi interviene addirittura prendendola di peso e portandola via per parlare in privato. In privato? Dopo lo show che avete fatto? e poi gli amici? Prima Sandra e poi Michael spifferano a tutti le confidenze di un amico, tra l'altro fatte quando non era sobrio. Insomma tutta questa parte l'ho trovata fuori le righe, con comportamenti non consoni a persone adulte, quali Stana e Nathan sono.
Ad onore del vero però, devo ammettere che mi è piaciuta l'idea del matrimonio tra loro. Un matrimonio che nei loro cuori è più ufficiale di qualsiasi promessa detta davanti ad un officiante.

Nella seconda parte invece mi sono piaciute diverse cose. La vicinanza silenziosa di Terri a Stana, una vicinanza comprensiva e consolatoria allo stesso tempo. Sta vicino a Stana senza forzarla finchè lei parte con il racconto e inizia il flashback.
Un flashback tenero e un incontro tra i due "da star", come in effetti sono. Due star che si incontrano in privato ma fanno le cose in grande.
La maliconia nella risposta di Stana nell'ultima frase è palpapile.

Insomma non c'è che dire: la storia è interessante, molto, la curiosità rimane molto alta e la piacevolezza della lettura anche. Unico neo quello che ho evidenziato all'inizio ma credo che dipenda dal fatto che io non sono più tanto giovincella ... ;-)
Monica

(Recensione modificata il 19/03/2014 - 11:47 am)

18/03/14, ore 22:28

Ohhh si entra nel vivo delle vicende..
Nate che interviene "in difesa" della sua amata che se la stava spassando x fargliela pagare.. Mikaela che è uscita di scena per l'immensa gioia di tutte noi (si spera..vero?? :D )
e poi questi flashback sono bellissimi..Terri penso che impersoni un pò tutte noi lettrici!!! ahahha, fa continue domande a Stana e alla fine, incuriosita, le spara a raffica :) dai Terri, possiamo resistere fino a martedi prox

18/03/14, ore 20:47

Se non dovessi scrivere almeno 10 parole, mi sarei fermata alla prima riga. Racchiude tutto.
Io assieme non ce la faccio proprio a vederli, sapendo che è solo finzione!
Non essendo una fan del matrimonio, vi ringrazio per questa 'unione speciale'.
Una parola, un regalo e un gesto hanno molto più valore di una cerimonia, spesso troppo sontuosa e per niente intima.
L'ho detto altre volte, continuo a leggere un libro solo se le parole mi portano ad immaginare ogni minimo movimento, espressione o scena, a sentire le emozioni che provano i personaggi.
E in questo caso è così. Primo perchè, solo sentendo i loro nomi so già cosa posso provare leggendola, ci hanno abituati a emozioni grandiose, seppur velatamente molto spesso. Diciamo che siamo un pò viziati! XD Secondo, perchè conosco la fonte di tutte queste idee, e non mi potevo aspettare nient'altro che questo. Non smetterei mai di leggere!
Il disegno di questo capitolo è fantastico. L'ho riguardato alla fine della lettura, e descrive esattamente le immagini nella mia testa. Ancora una volta complimenti Fanny ;)
In conclusione, bè, che dire...ormai ho capito che dovrò aspettare una settimana per saziare la mia curiosità. Cara Uolly, preferisco molto di più quando le storie me le scrivi in diretta, ma me ne sono fatta una ragione. Aspetto con ansia.
Un bacio,
Vale ♥

18/03/14, ore 20:16

Capiamo un po' di più... un matrimonio che non è proprio un matrimonio (anche se per loro aveva, o forse ha ancora, più valore di uno ufficiale). Una Tamala un po' spazientita per non esserne stata messa al corrente prima. Un Nathan super geloso e protettivo e soprattutto ancora innamorato (a prorposito, a chi importa se ha perso la sua seconda occasione con Mikaela, l'importante è che non la perda con Stana!).
Entrambi conservano e portano sempre con loro quei regali che ricordano la loro storia *-*
Ed infine quell'appuntamento perfetto *-* Che uomo Nathan!
Dubito sia solo colpa sua se le cose siano andate male, ma lo scoprirò solo continuando a leggere!
Al prossimo capitolo ragazze <3 siete grandi
Baci