La mia favola.
di Rayon_

20/05/14, ore 22:29

Scrivi veramente benissimo, non hai bisogno di migliorare fidati.
Il prologo mi piace, vediamo poi come si sviluppa la storia.

19/05/14, ore 19:34

Rieccomi :)
Anche questo capitolo è impeccabile dal punto di vista della grammatica, del lessico, che tra l'altro è ampio e ma semplice.
Questo capitolo è più corto degli altri ma finalmente ecco che arriva Zayn a salvare la situazione.
Trovo molto coraggioso ciò che ha fatto e spero che nei prossim capitoli abbia una partecipazione maggiore, soprattutto con la protagonista.
Qui abbiamo visto anche quell'aspetto di Shannon che hai anticipato nel capitolo precedente e lo tratti molto bene, lo accenni senza appesantirlo. Ottima idea.
Non mi resta che complimentarmi ancora, baci,

19/05/14, ore 19:25

Ehi, eccomi qui con la terza recensione.
Devo dire che questo capitolo mi ha colpito molto perchè, oltre ad essere scritto perfettamente, senza errori, pulito e scorrevole, mostra un nuovo lato di Travis e di Shannon, che "vomita l'anima". Ho amato questa frase, perchè è azzeccata e poetica, lasciatelo dire.
Ti faccio i miei complimenti perchè si sono poche persone che sanno scrivere così bene e la tua storia merita un sacco; mentre leggevo ero immersa e mi immaginavo ogni scena.
Posso farti notare solo un paio di cose? "«Com'è andata oggi?» Chiese lui, forse più per colmare il silenzio che per interesse.
«Ma si, il prof di matematica è simpatico!» Lui sorrise leggermente."
Guarda, forse sono io che non ho capito, ma non so dov'è il collegamente dalla domanda di com'era andata la sua giornata, al prof di matematica. Poi, ovviamente, è possibile che non ho capito io e sarei grata se me lo facessi notare.
Poi; "
 Subito ero piuttosto stizzita per via di quei gesti" Se vuoi dire, all'inizio, nei primi momenti, ti consiglio di usare questi avverbi; altrimenti sono io che non ho capito, lol.
Recensisco il prossimo capitolo, baci,

12/05/14, ore 22:07

Ehi, rieccomi :)

Come il primo capitolo, anche questo è molto profondo.
Le emozioni sono descritte molto bene, il lessico è più che corretto e anche approfondito.
Ho letto tutto il capitolo d'un fiato e, avevi ragione, è un pochino lineare, ma può succedere.
Ti consiglio di spaziare quando cambi momento. Per esempio da quando lei si mette a mangiare sulla panchina a quando sta con il ragazzo, perchè non si capisce.
Io non avevo capito con chi parlava.
Ovviamente il mio è un consiglio.
Alla prossima, baci,

11/05/14, ore 13:06

Ehi ragazza, sono @destrojme di twitter. Sappi che "ragazza" è detto in modo affettuoso, tanto perchè non voglio che pensi altrimenti.
Il prologo è davvero molto bello. Ti faccio i miei complimenti perchè, oltre ad essere il mio genere, hai descritto tutto benissimo. Cioè, mi sono immedesimata nel personaggio; peccato che sia solo il prologo. In ogni caso, non vedo l'ora di continuare a leggere. Sappi che non mi capita spesso, quindi, complimenti, te li meriti.
La forma grammaticale, qui, è impeccabile e il testo più che scorrevole. Mi sento una nullità in confronto a questo piccolo testo.
Vado a leggere il seguito, baci,

11/05/14, ore 12:47

Hei, girovagando per efp ho trovato la tua storia. Devo dire che scrivi molto bene, mi riferisco sopratutto alla tua grammatica impeccabile e per le descrizioni. Sì, il modo in cui descrivi le emozioni è fantastico, sembra di stare proprio nei panni di Sharron. Ah, parlando della protagonista, trovo che il nome sia molto originale e mi piace il suo personaggio. Invece, riguardo a Travis non mi ha mai convinto, infatti nel terzo e quarto capitolo ne ho avuto la conferma.
Ora devo andare, spero presto in un tuo aggiornamento.
XSimo

11/05/14, ore 09:12

Ciao, sono la ragazza di Twitter.
Allora mi piace molto in modo con cui scrivi. Italiano corretto e lineare ma soprattutto mi colpisce come riesci a descrivere bene le sensazioni di questi personaggi come per Shannon.
Il prologo, subito profondo, colpisce alla prima il lettore istigandolo alla lettura dei capitoli e la storia sembra, come dire, che scavi dentro le sensazioni e gli affetti innanzitutto familiari della ragazza e questa cosa è molto bella.
Questo primo capitolo, si abbassa di tono ma è pur sempre scritto bene. Travis, non so se tu voglia descriverlo meglio nei capitoli a seguire, ma è molto tralasciato come personaggio e non capisco affatto il suo carattere o le sue abitudini.
Comunque complimenti per la storia, la trama è molto sentita.

10/05/14, ore 22:14

Eila, ciao.
Come stai?
Ho deciso di recensire questo capitolo spinta da chissà cosa, non so se te ne sei accorta ma sono tra quegli account che segue senza farsi quasi mai vivi. Ma se devo dire la verità a me piace recensire le storie, non che abbia tutto questo tempo o voglia, ma mi piace farmi viva ogni tanto e dire quello che penso.
Perché sinceramente adesso non vedo l'ora di sapere cosa c'è dietro la maschera di indifferenza di zayn, cosa succederà dopo, come so intrecciano le loro vite.
Quindi eccomi qui a complimentarmi per il capitolo e a dirti che attendo con ansia i prossimi capitolo ;)
Baci
#them

26/03/14, ore 17:33

Ciao. Sono @bookslover_ su Twitter.
Bel prologo! E ti spiego subito perché: descrivi una scena abbastanza "forte" (una ragazza che se ne va di casa per sfuggire, a quanto ho capito, dal suo passato). Ora la curiosità che continua a stuzzicarmi è più che lecita: cosa sarà mai successo alla nostra protagonista? Chi l'ha rovinata? Perché non le piace la sua attuale vita? E poi la promessa che la madre strappa alla figlia non fa che aggiungere altra legna sul fuoco della curiosità. Hai reso il rapporto madre-figlia molto intenso e coinvolgente. Non è facile, per una madre, abbandonare la propria figlia; guardarla mentre lascia la casa in cui è cresciuta. Deve essere successo proprio qualcosa di grave (che ovviamente non dici nel prologo per tenere il lettore sulle spine).
A mio parere, descrivi molto bene le scene. Mentre stavo leggendo mi sembrava di stare ad osservare la scena, al posto di leggerla. Ed è la sensazione più bella che un lettore possa provare. Quindi, complimenti. Un'altra cosa che mi è piaciuta è il soprannome della protagonista ("White"). Bello, significativo e molto particolare.
In conclusione, un bel prologo. Ben strutturato, della giusta lunghezza e accende la scintilla della curiosità del lettore. Almeno con me è successo, quindi per questo motivo deciderò di seguire la tua storia (non so se fino alla fine, questo dipenderà da te :D) per sapere cosa accade.
PS: essendo questo un prologo non mi sono soffermata molto a parlare del tuo stile (che comunque mi piace) perché devo capire ancora bene com'è. Nel prossimo capitolo - che penso sarà più lungo del prologo - mi ci soffermerò di più. Per ora posso solo dirti che mi sembra molto fluido e scorrevole.

26/03/14, ore 00:54

Ehi eccomi (CiaoHoran_ di Twitter) beh che dire, questo è solo il prologo, ma sembra interessante già da questo la tua storia, poi non pecchi in alcun modo nella scrittura. Sei davvero brava, complimenti :)

25/03/14, ore 21:13

Ehi bella! :) sono @xjliamsvoice di Twitter eccomi qui come promesso più veloce della luce!
Alloooora, che dire? Inanzi tutto mi piace lo stile con cui scrivi, è piacevole e scorrevole... e non si trova spesso quindi complimenti! Non ci sono errori grammaticali, e per quanto riguarda la trama non posso dire molto in quanto è solo il prologo, ma in qualche modo sono rimasta incuriosita e affascinata...
continua presto!
baciiii♥