The Poetic of Sherlock Holmes
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/17, ore 20:42

Devo dire che sono contenta che tu non abbia ridotto il tutto a una fantasia di Sherlock, sarebbe stato troppo triste
Invece così è molto bella, proprio perché fai vedere come cambia e approfondisce il loro rapporto – perché sì, S si butta e chiedea J di non sposarsi e J si mette in gioco mollando Mary (proprio il giorno delle nozze, che str.. ma vabbè ci stava tutta) ma è comunque solo un primo passo, la vita non è uno scivolo è un percorso ad ostacoli, da superare assieme, un passo per volta e uno accanto all’altro, tra giorni buoni e altri cattivi, un edificio da costruirsi mattone su mattone perché lo si vuole davvero
Mi piace poi come hai descritto i loro caratteri, S tra alti e bassi, un po’ insicuro o troppo sicuro a seconda delle situazioni e così teneramente geloso di J e il nostro dottore, non il monolite di tante fanfiction ma un uomo pieno di dubbi e una sola certezza, di aver trovato la persona da amare per sempre, nonostante sappia che non sarà facile o forse proprio per questo, perché sa che non si annoierà mai
________________________________________

05/04/16, ore 12:25

Ciao, ho cominciato questa storia piu o meno due giorni fa, cercavo una rossa ma con una trama decente, non una scena di sesso a caso senza ne capo ne coda. E direi che mi hai soddisfatta appieno, e ti ringrazio per aver deciso questo finale e non l'altro di cui parlavi.... il mio povero cuore non avrebbe retto. Cioe mi piace l'angst un sacco ma per loro due veramente non ci riesco, se per i Johnlock non c'è almeno un minimo happy ending non comincio nemmeno a leggere. Comunque niete, una storia originale, scritta molto bene (ne ho lette di boiate purtroppo) e uno Sherlock per niente OOC anzi perfetto. Ho apprezzato molto il lato pervy di Sherly hahah che si sarebbe perso se non si fosse deciso ;) un bacio -J

21/10/14, ore 02:42

Ma Anderson è Anderson quindi almeno in questo capitolo non ha abbassato il quoziente intelletuale di tutto il sito HAHAHAHA. Mi piace il riferimento a Doctor Who e mi dispiace che sia stata Martha (Mi piace come conpagna di viaggio del dottore). Bella ff complimenti!

14/09/14, ore 14:49

Non ti preoccupare non sei paranoica sei come tutti noi che seguiamo Sherlock solo un po' schizzata ma non c'e' niente di male pensa che io ho discusso con mia sorella perche' a lei piace Elementary che a me sembra un'americanata fatta e finita percio' non ti fare le seghe mentali scusa il francesismo e vai per la tua strada che vai bene cosi' e sappi che l'essere schizzati aiuta ad apprezzare l'ironia delle situazioni e i colpi di coda della vita ciao e bacioni

14/09/14, ore 13:48

Secondo me Sherlock invece non e'timido ma non e' abituato a unire sentimenti e fisicita' come abbiamo visto con Janine puo' avere rapporti ma solo per perseguire uno scopo e' un ottimo attore e anche se piange a comando (basta pensare a quando doveva disinnescare la bomba nel vagone nella 2x03) per John prova vere emozioni e sentimenti perche' quando si e' buttato non aveva senso far scendere vere lacrime John non lo poteva vedere ma solo sentire e quella lacrima solitaria che con il replay ( lo so sono maniaca) ho rivisto tante volte mi ha commosso tantissimo .Comunque la filippica e' per dire brava come sempre non ci fare caso ma mi passo la domenica a rileggerti percio' forse ti ossessionero' un poco oggi bravissima come sempre bacioni .Ps . Riguardoal sonetto nel capitolo precedente non sono sicura che Sherlock non sappia niente di letteratura in effetti ne "il grande gioco" ha dovuto fare i conti con la sua limitazione riguardo l' astronomia non e' detto che non abbia fatto i conti anche con la letteratura bravissima come sempre continua cosi ' bacioni

04/09/14, ore 11:11

Storia magnifica a distanza di tempo non so se leggerai la recensione ma io te la lascio lo stesso mi sono commossa nel leggerla pensieri dubbi e riflessioni veramente ben scritta tu insieme a Ermete Yoko Hogawa Hotaru Tomoe e Papysanzo89 sei la mia preferita . Per il kink del te una domanda hai mai provato il te bianco? Credimi un'esperienza unica io li ho provati tutti dopo che mio marito dal ritorno per lavoro in SriLanka me li aveva riportati a dozzine ma il te bianco lo preferisco in assoluto provalo

21/05/14, ore 12:36

Ciao koa ^__^
Per prima cosa ti chiedo scusa per l'immondo ritardo, ma sono stata parecchio incasinata in quest'ultimo periodo e quindi ho avuto davvero poco tempo ^.^ Pian piano recupero tutto, promesso ^^'' L'unica cosa buona è che mi sono potuta slurpare la long tutta insieme, senza dover aspettare il seguito *__*
Sei una delle mie Johnlocker preferite e questa long l'ha dimostrato ampiamente. Adoro il tuo stile di scrittura, il modo in cui gestisci i personaggi e la storia tutta. I vari capitoli sono scritti in modo accuratissimo, non hai lasciato nulla al caso e i personaggi sono perfettamente IC. La cosa che ho preferito di tutta la long è il modo in cui hai gestito Sherlock: secondo me, se nel telefilm si arrivasse davvero all'istaurazione di una relazione tra lui e il suo dottore, si comporterebbe proprio così. Sherlock confuso e combattuto tra il desiderio di amare ed essere amato da John e la paura di quanto quei sentimenti potrebbero andare a incidere su di lui. Mi è piaciuto il modo in cui Mycroft sprona il fratello, aiutandolo a far chiarezza dentro di sé: di solito, le Johnlocker tendono a tingere d'odio e conflittualità il rapporto tra i due fratelli Holmes, ma, soprattutto nella terza serie, si è visto che sono sì in competizione, però infondo si vogliono bene e, per questo, ho apprezzato molto la scelta di far svolgere il ruolo del fratello maggiore a Mr Governo Britannico ^__^
Come puoi vedere ho apprezzato tutto tutto, dalla prima all'ultima parola e, per questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti, sperando di poter leggere tantissime altre Johnlock scritte da te: credimi se ti dico che sei brava, che ogni tua fanfiction in questo fandom è stupenda e che il tuo nick per me è diventato sinonimo di garanzia di qualità.
Un bacio e un abbraccio enorme.
Tai ^___^

10/05/14, ore 18:25

E' sempre difficile abbandonare una storia e questa mi mancherà particolarmente...Sono contenta che alla fine abbia scelto questo finale, piuttosto che l'altro XD
Sherlock e John ormai fanno parte della mia quotidianità, loro come tante altre coppie e leggere di loro mi riempie sempre di gioia.
Beh questo viaggio è terminato, ma stanne certa, io ti osservo (inquietante al massimo X°D) e non vedo l'ora di leggerti di nuovo!

07/05/14, ore 18:00

Ed eccomi alla fine di una delle storie introspettive più belle che abbia mai letto.
Tu non immagini neanche quanto mi hai dato scrivendola: una via di fuga, una finestra su un'altra realtà. Una finestra, perché con le tue descrizioni sei riuscita a farmi immaginare chiaramente le scene ed era come se stessi di fronte al 221B di Baker Street. Mi hai fatto sentire tutto: dall'angoscia, alla paura, all'amore, alla felicità.
Il fatto che questa storia sia finita mi rende estremamente triste, perché so che di storie come queste ce ne sono veramente poche - con questo grado di introspezione, che è un genere che adoro alla follia.

L'epilogo l'ho trovato decisamente perfetto. Come hai detto tu stessa, non è l'happy ending smielato - che spesso e volentieri fa terminare le storie in modo uguale l'una all'altra -, ma ti lascia un non so ché di irrisolto. Nonostante ora sappiamo che questi due stanno insieme e stanno bene, siamo anche consapevoli che quel momento può finire da un secondo all'altro. Che ci saranno litigate, porte sbattute in faccia, parole urlate al vento. E' straziante e meraviglioso insieme, esattamente come lo è ogni rapporto di coppia. L'altro finale che avevi scelto sarebbe stato sicuramente molto bello, ma a parer mio questo è più reale e più in linea con la storia, quindi sono felicissima che tu abbia deciso di terminarla in questo modo.

Ti ringrazio infinitamente per ciò che hai fatto e ti prego, ti prego, ti prego continua a scrivere.
A (spero) presto, un abbraccio!

07/05/14, ore 00:19

Devo essere sincera, l'inizio mi ha spiazzata parecchio. Credevo di aver sbagliato storia. Non riuscivo a collegarmi al capitolo precedente. Quando poi finalmente Sherlock si e' svegliato ho tirato un sospiro di sollievo. Molto interessante come inizio.
John che fa un tiro?? Wow, questa si' che mi ha stupito!!
Ho ridacchiato pensando alle cene a quattro e a tutti gli oggetti che Sherlock rubera' perche' Lestrade o Mycroft gli daranno fastidio. Quasi quasi mi viene voglia di sapere qualche aneddoto di questa loro vita insieme.

05/05/14, ore 14:36

Okay, sono riuscita ad accendere il pc e mi sono fiondata subito a recensire. Ho letto il capitolo ieri, quando l'hai pubblicato, ma ho preferito aspettare e scriverti una recensione con calma, piuttosto che scrivere dal cellulare.
Detto questo io non...boh. Mi inchino. Davvero. Sei stata delicata da morire, ed è una cosa piuttosto complessa perché quando si scrive di sesso è molto semplice cadere nel volgare. Invece sei stata perfetta. Hai affrontato questa scena rossa con eleganza estrema e ti ringrazio per questo perché mi hai fatto sentire tutto l'amore che circonda questi due. E' stata un'emozione grandissima dall'inizio alla fine. Ci hai mostrato uno Sherlock spaventato e pronto a donare tutto sè stesso perché è conscio che quell'uomo davanti a lui non è altri che il suo John, il quale è talmente innamorato da non riuscire neanche a parlare.
E' stata una scena d'amore favolosa ed io ti ringrazio di nuovo, perché per una mezz'ora sei riuscita a non farmi pensare ad altro e ne avevo davvero bisogno.

Probabilmente non ti ringrazierò mai abbastanza per averci donato questo tuo capolavoro.
Al prossimo capitolo, un abbraccio.

04/05/14, ore 17:54

A quanto pare mi sono dimenticata di recensire questo capitolo, va bene, rimedierò!

Allora questo capitolo è molto di passaggio, ma comunque non meno importante. Mi piace perché descrive la relazione tra i due fratelli, mi è piaciuto molto il cambiamento che si è avuto nella terza stagione.
Poi sul serio ragazzi? Siete ad un matrimonio, dovreste sorridere ed essere più contenti...Poveri Myc e Greg! Anche se dubito che se ne siano fregati più di tanto...

Mycroft caro, sapevo già che la tua mente era di molto superiore alle altre, ma che ti fossi pure trasformato in cupido non lo sapevo proprio!

04/05/14, ore 17:47

E...Sbam! Il momento tanto atteso è arrivato! Vai John su, ti sei fatto mille pippe mentali (e non solo! eheh) per 11 capitoli e quando Sherlock finalmente ti si concede fai il ritroso? Bah, chi li capisce questi uomini!

Sherlock..tu piccolo pervertito! Ti piacciono le poltrone eh? (si anche a me e si ho anche io il kink per quella poltrona) Certo che per la tua prima volta ti sei scelto una posizione e una postazione piuttosto scomode.

Vaneggiamenti a parte, ho il cuore che mi batte a mille, di solito invidio Sherlock perché possiede il cuore di John, ma stavolta è stato il contrario...Non sai cosa avrei dato per stare al posto di John (non fisicamente parlando XD), per sentire quell'emozione, quella sensazione di sentirsi amato così tanto da Sherlock.
Potrei stare qui a fangirlare per altre tre ore e non mi sembra proprio il caso...

P.s: Credo che la canzone Logico di Cremonini si adatti a perfezione a questa fic. Tu cosa ne pensi?

04/05/14, ore 13:53

*Cerca di riprendersi dal blackout mentale causato dalla lettura di questo capitolo* Ahm...volevo dire che... *Farfuglia cose senza senso perchè il cervello proprio non riparte* OHGGESÚ QUESTO CAPITOLO!!!! Le tue storie le ho lette e rilette piú volte, so che con le lemon ci sei sempre andata giù leggera, evitando di dettagliarle più del necessario... ma stavolta WOW mi hai lasciata senza parole, davvero! E l'ho apprezzata tantissimo. Ma proprio tanto!! Ho gli occhi a cuoricino! Sherlock che finalmente decide di affrontare le sue paure é davvero dolcissimo, speravo che magari fosse John ad aiutarlo, invece ha fatto tutto da solo, stupendomi non poco, anzi aiutando perfino John. Beh, c'é un po' lo zampino di Mycroft sotto sotto, cosa ancora più meravigliosa perché finalmente quei due testoni si sono aperti a loro stessi e hanno comunicato senza azzannarsi al collo. Davvero una storia stupenda, assolutamente da ricordare *_* Sofy

04/05/14, ore 12:40

Yuppi duuuu!!! Sherlock ha finalmente capito!!!!! Bellini loro!! Giuro che per un momento ho pensato che il romanzo letto da John fosse Orgoglio e Pregiudizio. Solo perche' hai scritto che John non si rende conto ne' come ne' quando Sherlock gli si para davanti. Mi sembrava di leggere il discorso di Mr Darcy (che e' il mio pezzo preferito del libro). Bello il capitolo. Mi e' piaciuto,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]